|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Impossibile operare sui file - Windows 10
Ho riscontrato uno stranissimo problema sul portatile di un amico che monta Windows 10. Come da oggetto non riesco a operare sui file, ad esempio non posso eliminare o rinominare un file. Ho fatto una prova nella cartella documenti dove ci sono dei file di testo: se ne seleziono uno e premo F2 non succede nulla, così come nei menu in alto della finestra le opzioni di elimina o rinomina non sono selezionabili, posso solo crearne di nuovi. L'accesso al computer è eseguito come amministratore. Altra cosa di cui mi sono accorto: se installo un programma e poi voglio mettere la sua icona sul desktop non me lo consente, premendo il tasto destro non trovo "invia a..", posso solo metterlo sulla barra delle applicazioni. Come è possibile una cosa del genere e come si può risolvere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
C'è qualcosa o anche più di qualcosa nel file system del So che non va.....
O installi da zero il SO o lo reinstalli in place, tenendo programmi, dati, personalizzazioni etc etc etc cosi > click
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
D |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come le controllo, vado sulla cartella e faccio "proprietà", poi "condivisione/condivisione avanzata"? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non ci scommetterei più di due centesimi di euro che possa risolvere il tuo problema, ma provare non costa nulla. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scarichi l' Iso, la prepari con Rufus e fai l' installazione > in place, mantenendo programmi, dati, impostazioni, personalizzazioni etc etc etc.....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Nell'elenco Utenti e gruppi di default in genere ci sono 3 voci: SYSTEM TuoNomeUtente Administrators Tutti devono avere "Controllo completo" selezionato (vedi nella casella sotto "Autorizzazioni"), in particolare TuoNomeUtente. Inoltre, selezionando il bottone "Avanzate" nella stessa scheda, appare una finestra dove è possibile verificare l'owner (il proprietario) della cartella, che deve essere sempre TuoNomeUtente. D |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Aggiorno il thread.
In pratica i file non erano accessibili se non in lettura/creazione perché vi accedevamo dall'avvio rapido; come si può notare dalla schermata che allego, le operazioni di elminazione o rinomina non sono selezionabili. Se si entra dalla cartella selezionandola sotto l'avvio rapido funziona. Un bel modo per confondere l'utente con le solite inutili ridondanze. ![]() Per quanto riguarda invece l'invio del collegamento di un programma al desktop ho risolto seguendo questa procedura. Ma possibile che per questa semplice operazione non c'è un menu col tasto dx come avveniva per per le versioni precedenti? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.