Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2019, 21:10   #30121
RavielZ
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Il sito Amazon non è per nulla chiaro, già ho rimandato indietro un telefono per questo motivo, ora, quello che ho visto a codice prodotto dovrebbe avere il 430, mentre poi hanno scritto in descrizione quad core.
Va a sapere cosa c'è.
Per la batteria ho trovato un video dove regge 8 ore continue di uso tra videogiochi (pubg e Asphalt) riproduzione video e musica.

Comunque l'ho preso, soprattutto perché venduto da Amazon stessa.
Vi faccio sapere.
Quei test lasciano il tempo che trovano, visto che non considerano il consumo in standby e sopratutto quello in 4G, che sono fondamentali per la resa finale.
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 23:41   #30122
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Se non sbaglio, durante i test era sempre attiva una sim in 4G.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 00:51   #30123
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Vendendo da Motorola e volendo restarci, in una parola, e dopo aver letto la prima pagina: meglio Moto G6 Plus oppure Moto One? (piu o meno stesso prezzo)
Old 10-03-2019, 01:56   #30124
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Se allo stesso prezzo, il g6 plus ha schermo in fhd, niente notch e sensore impronte davanti, ma più grande di un cm.
Io lo ho da qualche mese e a parte i primi due giorni dove mi sembrava esagerato in dimensioni (ma venivo da un 4,5 pollici..) ora mi trovo benissimo, ricevuto stasera aggiornamento a pie, tra l'altro.

Inviato dal mio moto g6 plus utilizzando Tapatalk
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 09:18   #30125
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Miglior qualità generale, 4G+, NFC, BT 5.0, usb-c, Widevine L1, miglior software.

PS:
Tra l'altro, basta vedere pagina 1
Il motorola manca dell'infrarosso, io sono indeciso sopratutto per la batteria, dovrei prendere uno smartphone per mio padre e tra i due ci sono ben 1000mha di differenza (33%).

Stavo valutando anche il Note 5/6, ma su amazon la scelta è molto limitata in questa fascia.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 12:28   #30126
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Vendendo da Motorola e volendo restarci, in una parola, e dopo aver letto la prima pagina: meglio Moto G6 Plus oppure Moto One? (piu o meno stesso prezzo)
G6 Plus è superiore come HW anche nella cam, però ha ricevuto Pie ma non andrà oltre probabilmente e le patch di sicurezza arrivano non subito e presto anche quelle si interromperanno, Moto One sarà aggiornato sia lato patch che lato nuovo android per più tempo e avrà al 99% Android Q. Quindi a te decidere a cosa dare più importanza.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 13:00   #30127
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Buona domenica a tutti,
ci sono novità per quanto riguarda terminali con Android stock o quantomeno puliti come A2 Lite o Moto One che abbiano almeno 4000mAh di batteria e una buona cam?

Tnx!
Old 10-03-2019, 13:44   #30128
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Il motorola manca dell'infrarosso, io sono indeciso sopratutto per la batteria, dovrei prendere uno smartphone per mio padre e tra i due ci sono ben 1000mha di differenza (33%).
Software più ottimizzato e schermo HD+ riducono molto questa differenza.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
G6 Plus è superiore come HW anche nella cam, però ha ricevuto Pie ma non andrà oltre probabilmente e le patch di sicurezza arrivano non subito e presto anche quelle si interromperanno, Moto One sarà aggiornato sia lato patch che lato nuovo android per più tempo e avrà al 99% Android Q. Quindi a te decidere a cosa dare più importanza.
Esattamente. Ora se la gioca col G7+ piuttosto, ma vincerà sempre lato patch.

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti,
ci sono novità per quanto riguarda terminali con Android stock o quantomeno puliti come A2 Lite o Moto One che abbiano almeno 4000mAh di batteria e una buona cam?

Tnx!
Mi vengono in mente Moto G7 Power e Asus..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 14:26   #30129
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Quote:
Chiarissimo. Valuterò. Grazie.
Old 10-03-2019, 15:48   #30130
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
...
Mi vengono in mente Moto G7 Power e Asus..
Ciao,
Asus, quale modello in particolare?
Se Max Pro M2 non mi sembra tanto un buon affare...

G7 Power magari si solo che si presenta con un comparto fotografico davvero basico!
Old 10-03-2019, 17:40   #30131
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Ciao,

G7 Power magari si solo che si presenta con un comparto fotografico davvero basico!
Aggiungi che lo Snap 632 monta l'adreno 506 anzichè 509 dello snap636.

Però 5000mha di batteria è praticamente un battery phone anche se Zenfone Max Pro (m1) con lo snap 636 a 40-50€ meno è più interessante.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 10-03-2019, 18:47   #30132
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Non li vedo come devices degni di attenzione al momento attuale tranne per qualche feature singola per ogniuno, vedi batterie.

Se per rimanere su Android puro si debba per forza rimanere su un medio base, beh stiamo messi davvero male...
Old 10-03-2019, 19:49   #30133
RavielZ
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Non li vedo come devices degni di attenzione al momento attuale tranne per qualche feature singola per ogniuno, vedi batterie.

Se per rimanere su Android puro si debba per forza rimanere su un medio base, beh stiamo messi davvero male...
Lo scopo del programma Android One è proprio quello...
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 20:01   #30134
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:

Dato che parliamo di device under 200€ mi sembra normalissimo...
Altrimenti ci sono i Nexus o OnePlus...

Old 10-03-2019, 20:09   #30135
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
C'è il moto one power con snap 636 e 5000mah.. sia lui che il fratellino moto one avranno android Q al 10000%, + patch ogni mese (penso dopo il primo anno ogni 2 mesi)
EDIT ho visto un po' in rete ed è introvabile. Appena uscito mi sembrava di averlo visto su amzn

Ultima modifica di Cla88s : 10-03-2019 alle 20:29.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 20:28   #30136
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
C'è il moto one power con snap 636 e 5000mah.. sia lui che il fratellino moto one avranno android Q al 10000%, + patch ogni mese (penso dopo il primo anno ogni 2)
Il programma Android One prevede patch mensili per 3 anni, il Power però in europa non lo si è visto, è solo in India e USA quindi senza bande europee, era quello che dovevano portare da noi tra i due One e invece ...
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 20:31   #30137
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Il programma Android One prevede patch mensili per 3 anni, il Power però in europa non lo si è visto, è solo in India e USA quindi senza bande europee, era quello che dovevano portare da noi tra i due One e invece ...
Infatti..avevo editato. Peccato anche se è un padellone.. dovevano portare entrambi
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 00:32   #30138
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ciao,

https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9410
Comunque rispondevo solo alla domanda batteria + android simil stock, sulla cam non posso pronunciarmi, aspetta altri pareri..

Quote:
Il programma Android One prevede patch mensili per 3 anni
No, le patch possono arrivare a essere distanti anche 3 mesi nel programma Android One. Nokia fa la buona e per 2 anni le aggiorna ogni mese, però al 3' anno passa a ogni 3 mesi pure lei:
Quote:
Tre anni di aggiornamenti di sicurezza, forniti direttamente da Google entro 90 giorni. Gli smartphone Nokia hanno un livello di sicurezza superiore con aggiornamenti mensili per i primi due anni.

Quote:
il Power però in europa non lo si è visto, è solo in India e USA quindi senza bande europee, era quello che dovevano portare da noi tra i due One e invece ...
Il Moto One almeno ha dimensioni simil umane, Moto One Power sarebbe stato l'ennesimo padellone, benché ispiri più fiducia lato scheda tecnica.
Vediamo se ci sarà davvero l'upgrade al kernel 4.9 per lo snap 625 del Moto One..

Ultima modifica di superlex : 11-03-2019 alle 00:44.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 07:50   #30139
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

E di nokia sui 250€ cosa c'è di appetibile?

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
Old 11-03-2019, 08:17   #30140
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Galeazzi ha testato il nuovo Redmi note 7 global.
Ha riscontrato per me due grossi problemi:
il display è peggiore delle versioni precedente (ecco dove Xiaomi a risparmiato).
C'è il problema delle notifiche che rimangono per pochi secondi.

Mi sembrano due problemi non da poco.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
La torta a 5 strati più costosa d...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian