|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Bene. Esco di casa e mi trovo proprio di fronte uno dei "Gilet gialli" di Open Fiber intento a fotografare la facciata di casa mia e quella del vicino, e ne approfitto per farci quattro chiacchere. Praticamente stanno facendo i sopralluogi necessari per la successiva fase di progettazione. Adesso fotografano le facciate delle case e lo spazio davanti alle case per decidere dove far passare le linee, dove fare gli scavi e che tipo di lavoro fare (aereo, trincea, canalizzazioni gia' esistenti ecc.) Poi ci sara' la fase di progettazione e nel giro di qualche mese dovrebbero poi partire i primi scavi. Comunque si stanno muovendo, e pure velocemente.
|
|
|
|
|
|
#3642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3643 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3644 |
|
Senior Member
|
Si, me lo ha detto proprio lui senza che glielo chiedessi, ma non mi ha dato buone notizie. Mi ha detto che coi lavori attuali fanno solo Oristano citta' (tutta), ma non Santa Giusta. Pero' questo e' riferito sicuramente ai lavori attuali con capitale privato di Open Fiber. Nulla vieta che in una fase successiva o nel terzo bando mettano anche la fibra dentro i cavidotti messi coi lavori per il gas nei comuni a noi ben noti. Gli ho detto che a Santa Giusta, Palmas, Marrubiu, S. N. Arcidano ecc. stavano mettendo i cavidotti coi lavori del gas ma mi ha detto di non sapere nulla di piani in quel senso. Pero' non e' detto che tutti debbano sapere tutto. Il ragazzo con cui ho parlato si stava occupando con altri colleghi della attuale fase dei lavori attuali per Oristano, per avere una visione piu' larga ci vorrebbe probabilmente qualcuno piu' in alto che conosca i piani anche relativi ai piani per i bandi BUL di infratel.
|
|
|
|
|
|
#3645 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
E questo mi fa riflettere anche su altro, potrà essere un episodio minore ma mio cugino in attesa di vedersi attivata una classica linea ADSL da zero (scavi da fare), non ha la possibilità di proseguire ne con TIM ne con altri operatori, visto che Telecom non sembra voler pagare i diritti di segreteria (80 euro) per le autorizzazioni al comune, questo da 4 mesi ormai, roba da pazzi. Quote:
Quote:
Su S.Giusta e gli altri paesi è chiaro che loro sono a conoscenza solo dei lavori con fondi privati, i lavori con il GAS sono molto distanti da queste dinamiche, e sicuramente se ci sara qualche tipo di accordo specifico si farà sicuramente più avanti. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|||
|
|
|
|
|
#3646 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
|
Samugheo, Neoneli e Ghilarza (solo per citare quelli più vicini a me) hanno gli armadi pianificati per marzo, ho qualche dubbio che tutti verranno attivati entro marzo, ma è un inizio.
|
|
|
|
|
|
#3647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ignaziogss : 01-03-2019 alle 07:49. |
|
|
|
|
|
|
#3648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Bah non penso che ci saranno penali, è gia molto se controllano i lavori finiti figuriamoci date di scadenze fisse. Mi sa che quest'accordo è uno dei tanti per bloccare i bandi e fermare OF basta vedere la scemenza che hanno fatto con il 4g che rende tutti i cittadini non piu in zona divisa digitalmente....
|
|
|
|
|
|
#3650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Al massimo, potremo ambire ad essere la prima regione ad avere il nuovo digitale terrestre DVB-T2 |
|
|
|
|
|
|
#3651 |
|
Senior Member
|
Ho paura che questa volta hai pienamente ragione.
|
|
|
|
|
|
#3652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo di sbagliarci ma lo temo anch'io. Casualmente con infratel ad intervento diretto e' tutto fermo proprio da marzo scorso (2018). Va bene i ritardi dei primi mesi, ma e' passato ormai un anno e dopo lo spiraglio di novembre siamo di nuovo avvolti nella nebbia piu' fitta, e TIM sembra tornata nel congelatore, assieme a tutto quello che riguarda la BUL, terzo bando compreso. Una lentezza così non si era mai vista. |
|
|
|
|
|
|
#3653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente la mia è una battuta. Maledetto progetto regionale |
|
|
|
|
|
|
#3654 |
|
Senior Member
|
Mica tanto coperti, nel sito "banda ultralarga" sono sparite tutte le coperture e risultano tutti i paesi area bianca con previsione di copertura pubblica. In teoria non tutto e' perduto. prima in effetti risultava tutto gia' coperto, ora non piu'.
|
|
|
|
|
|
#3655 |
|
Senior Member
|
Non ci rimane che la teoria...incrociamo le dita. Altro non possiamo fare.
|
|
|
|
|
|
#3656 |
|
Senior Member
|
Siamo a Marzo adesso e non mi rimane che aspettare solo 17 giorni per l'attivazione programmata nel sito TIM non vedo l'ora.
|
|
|
|
|
|
#3657 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Files Aggiornati, nessuna nuova centrale pianificata e parecchie centrali in tutta Italia variate, tra cui Isili, Simaxis e Villasor da febbraio a marzo....
Qui in questi gg l'Enel ha messo i contatori dentro gli armadietti, ONU ancora nessuna. |
|
|
|
|
|
#3659 |
|
Senior Member
|
Bene per Isili, un altra posticipazione....
|
|
|
|
|
|
#3660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up