Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2019, 17:46   #3641
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Bene. Esco di casa e mi trovo proprio di fronte uno dei "Gilet gialli" di Open Fiber intento a fotografare la facciata di casa mia e quella del vicino, e ne approfitto per farci quattro chiacchere. Praticamente stanno facendo i sopralluogi necessari per la successiva fase di progettazione. Adesso fotografano le facciate delle case e lo spazio davanti alle case per decidere dove far passare le linee, dove fare gli scavi e che tipo di lavoro fare (aereo, trincea, canalizzazioni gia' esistenti ecc.) Poi ci sara' la fase di progettazione e nel giro di qualche mese dovrebbero poi partire i primi scavi. Comunque si stanno muovendo, e pure velocemente.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 08:39   #3642
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Bene. Esco di casa e mi trovo proprio di fronte uno dei "Gilet gialli" di Open Fiber intento a fotografare la facciata di casa mia e quella del vicino, e ne approfitto per farci quattro chiacchere. Praticamente stanno facendo i sopralluogi necessari per la successiva fase di progettazione. Adesso fotografano le facciate delle case e lo spazio davanti alle case per decidere dove far passare le linee, dove fare gli scavi e che tipo di lavoro fare (aereo, trincea, canalizzazioni gia' esistenti ecc.) Poi ci sara' la fase di progettazione e nel giro di qualche mese dovrebbero poi partire i primi scavi. Comunque si stanno muovendo, e pure velocemente.
Ottimo!!
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 14:40   #3643
Kalyon90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
Quote:
Quando ne avrai l'occasione, chiedi per piacere se ci sono novità anche per Santa Giusta? Thanks.
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 15:07   #3644
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Quando ne avrai l'occasione, chiedi per piacere se ci sono novità anche per Santa Giusta? Thanks.
Si, me lo ha detto proprio lui senza che glielo chiedessi, ma non mi ha dato buone notizie. Mi ha detto che coi lavori attuali fanno solo Oristano citta' (tutta), ma non Santa Giusta. Pero' questo e' riferito sicuramente ai lavori attuali con capitale privato di Open Fiber. Nulla vieta che in una fase successiva o nel terzo bando mettano anche la fibra dentro i cavidotti messi coi lavori per il gas nei comuni a noi ben noti. Gli ho detto che a Santa Giusta, Palmas, Marrubiu, S. N. Arcidano ecc. stavano mettendo i cavidotti coi lavori del gas ma mi ha detto di non sapere nulla di piani in quel senso. Pero' non e' detto che tutti debbano sapere tutto. Il ragazzo con cui ho parlato si stava occupando con altri colleghi della attuale fase dei lavori attuali per Oristano, per avere una visione piu' larga ci vorrebbe probabilmente qualcuno piu' in alto che conosca i piani anche relativi ai piani per i bandi BUL di infratel.
Old 28-02-2019, 17:24   #3645
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Alla fine i files li hanno pubblicati ma purtroppo senza nessuna novità. Stamani ho visto degli operai della Siat scavare davanti al mio armadio, tutto speranzoso mi sono avvicinato e ho chiesto cosa stessero facendo, risposta, riparazione guasto fonia.
Ormai sono al tuo stesso livello, pessimismo senza confini se c'è di mezzo TIM, parlando con un tecnico (Sicet) a Simaxis mi ha riferito che semplicemente TIM non sta mettendo i soldi.

E questo mi fa riflettere anche su altro, potrà essere un episodio minore ma mio cugino in attesa di vedersi attivata una classica linea ADSL da zero (scavi da fare), non ha la possibilità di proseguire ne con TIM ne con altri operatori, visto che Telecom non sembra voler pagare i diritti di segreteria (80 euro) per le autorizzazioni al comune, questo da 4 mesi ormai, roba da pazzi.

Quote:
Opperbacco, vicino a casa mia

Ma dove sta in via Sardegna il tombino della MAN?

Comunque come si riconoscono questi tecnici? Hanno una pettorina, sono gialli o arancio, o cose simili?
Quote:
Si proprio loro! Sono gli stessi (un ragazzo e una ragazza) che ho fermato ed incontrato anche io un paio d'ore prima di te, dietro le Poste centrali di Oristano, ho chiesto esattamente le stesse cose ricevendo le stesse informazioni, tra qualche mese iniziano i lavori.

Su S.Giusta e gli altri paesi è chiaro che loro sono a conoscenza solo dei lavori con fondi privati, i lavori con il GAS sono molto distanti da queste dinamiche, e sicuramente se ci sara qualche tipo di accordo specifico si farà sicuramente più avanti.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Old 28-02-2019, 21:35   #3646
SardinianDude
Member

L'Avatar di SardinianDude

Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
Samugheo, Neoneli e Ghilarza (solo per citare quelli più vicini a me) hanno gli armadi pianificati per marzo, ho qualche dubbio che tutti verranno attivati entro marzo, ma è un inizio.
Case CM Masterbox lite 3.1 MoBo Gigabyte H110M-S2H CPU Intel Pentium G4560 Diss. Arctic Freezer Xtreme GPU GTX 1050TI Strix RAM Corsair Vengeance DDR4 2133 MHz 2x4gb PSU Corsair VS650 HDD WD blue 1TB SSD Corsair ForceLS 60GB Monitor Asus VX228H
SardinianDude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 07:45   #3647
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Si proprio loro! Sono gli stessi (un ragazzo e una ragazza) che ho fermato ed incontrato anche io un paio d'ore prima di te, dietro le Poste centrali di Oristano, ho chiesto esattamente le stesse cose ricevendo le stesse informazioni, tra qualche mese iniziano i lavori.
Si, ho visto diverse volte anche quelli di cui parli, il ragazzo e la ragazza, ma io ho parlato con un altro, che comunque stava girando nella stessa zona. Sono in quattro almeno, quei due (ragazzo e ragazza) che hai visto tu assieme e che ho ho visto anch'io girare tra via Figoli, via Verdi e via Mariano IV un giorno e in via Sardegna il giorno prima, un altro ragazzo alto col quale ho parlato io proprio davanti a casa mia (sempre stessa zona di via Sardegna/via Palestrina/Via B. Doria/Pasticceria I Giganti) e un quarto con zainetto sulle spalle e barba che ho visto fare foto alla farmacia di via Sardegna e poi continuare dirigendosi verso il Barcisio in via Umbria e fotografando tutte le case.

Ultima modifica di ignaziogss : 01-03-2019 alle 07:49.
Old 01-03-2019, 10:15   #3648
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ormai sono al tuo stesso livello, pessimismo senza confini se c'è di mezzo TIM, parlando con un tecnico (Sicet) a Simaxis mi ha riferito che semplicemente TIM non sta mettendo i soldi.

E questo mi fa riflettere anche su altro, potrà essere un episodio minore ma mio cugino in attesa di vedersi attivata una classica linea ADSL da zero (scavi da fare), non ha la possibilità di proseguire ne con TIM ne con altri operatori, visto che Telecom non sembra voler pagare i diritti di segreteria (80 euro) per le autorizzazioni al comune, questo da 4 mesi ormai, roba da pazzi.
Ok ma a questo punto c'è da chiederci: che valore ha l'accordo firmato in regione? E sopratutto cosa prevede questo accordo? Mi auguro abbiano inserito delle penali per i ritardi nelle attivazioni e mi auguro sopratutto che la nuova giunta prenda in mano la vicenda e si faccia sentire perchè ormai siamo alle comiche.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 10:57   #3649
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Bah non penso che ci saranno penali, è gia molto se controllano i lavori finiti figuriamoci date di scadenze fisse. Mi sa che quest'accordo è uno dei tanti per bloccare i bandi e fermare OF basta vedere la scemenza che hanno fatto con il 4g che rende tutti i cittadini non piu in zona divisa digitalmente....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 11:15   #3650
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Ok ma a questo punto c'è da chiederci: che valore ha l'accordo firmato in regione? E sopratutto cosa prevede questo accordo? Mi auguro abbiano inserito delle penali per i ritardi nelle attivazioni e mi auguro sopratutto che la nuova giunta prenda in mano la vicenda e si faccia sentire perchè ormai siamo alle comiche.
Se la precedente giunta ci ha presi in giro, la nuova temo che si disinteresserà completamente della BUL. Del resto è tornato silvio, cosa vuoi che facciano?
Al massimo, potremo ambire ad essere la prima regione ad avere il nuovo digitale terrestre DVB-T2
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 11:46   #3651
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Se la precedente giunta ci ha presi in giro, la nuova temo che si disinteresserà completamente della BUL. Del resto è tornato silvio, cosa vuoi che facciano?
Al massimo, potremo ambire ad essere la prima regione ad avere il nuovo digitale terrestre DVB-T2
Ho paura che questa volta hai pienamente ragione.
Old 01-03-2019, 12:33   #3652
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
"A volte ritornano"
Speriamo di sbagliarci ma lo temo anch'io. Casualmente con infratel ad intervento diretto e' tutto fermo proprio da marzo scorso (2018). Va bene i ritardi dei primi mesi, ma e' passato ormai un anno e dopo lo spiraglio di novembre siamo di nuovo avvolti nella nebbia piu' fitta, e TIM sembra tornata nel congelatore, assieme a tutto quello che riguarda la BUL, terzo bando compreso. Una lentezza così non si era mai vista.
Old 01-03-2019, 17:33   #3653
albe75
Senior Member

Quote:
"A volte ritornano"
Speriamo di sbagliarci ma lo temo anch'io. Casualmente con infratel ad intervento diretto e' tutto fermo proprio da marzo scorso (2018). Va bene i ritardi dei primi mesi, ma e' passato ormai un anno e dopo lo spiraglio di novembre siamo di nuovo avvolti nella nebbia piu' fitta, e TIM sembra tornata nel congelatore, assieme a tutto quello che riguarda la BUL, terzo bando compreso. Una lentezza così non si era mai vista.
Ma cosa potrebbe fare in Sardegna Infratel se noi siamo già "coperti" con Tim?
Chiaramente la mia è una battuta. Maledetto progetto regionale
Old 01-03-2019, 18:16   #3654
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ma cosa potrebbe fare in Sardegna Infratel se noi siamo già "coperti" con Tim?
Chiaramente la mia è una battuta. Maledetto progetto regionale
Mica tanto coperti, nel sito "banda ultralarga" sono sparite tutte le coperture e risultano tutti i paesi area bianca con previsione di copertura pubblica. In teoria non tutto e' perduto. prima in effetti risultava tutto gia' coperto, ora non piu'.
Old 01-03-2019, 18:23   #3655
albe75
Senior Member

Quote:
Mica tanto coperti, nel sito "banda ultralarga" sono sparite tutte le coperture e risultano tutti i paesi area bianca con previsione di copertura pubblica. In teoria non tutto e' perduto. prima in effetti risultava tutto gia' coperto, ora non piu'.
Non ci rimane che la teoria...incrociamo le dita. Altro non possiamo fare.
Old 02-03-2019, 11:06   #3656
Bezoar
Senior Member

Siamo a Marzo adesso e non mi rimane che aspettare solo 17 giorni per l'attivazione programmata nel sito TIM non vedo l'ora.
Old 03-03-2019, 08:52   #3657
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Siamo a Marzo adesso e non mi rimane che aspettare solo 17 giorni per l'attivazione programmata nel sito TIM non vedo l'ora.
Per essere puntuali hanno tempo fino al 31 marzo. Poi possono spostare in avanti.
Old 04-03-2019, 16:09   #3658
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Files Aggiornati, nessuna nuova centrale pianificata e parecchie centrali in tutta Italia variate, tra cui Isili, Simaxis e Villasor da febbraio a marzo....

Qui in questi gg l'Enel ha messo i contatori dentro gli armadietti, ONU ancora nessuna.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 16:14   #3659
Bezoar
Senior Member

Bene per Isili, un altra posticipazione....
Old 04-03-2019, 17:02   #3660
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Files Aggiornati, nessuna nuova centrale pianificata e parecchie centrali in tutta Italia variate, tra cui Isili, Simaxis e Villasor da febbraio a marzo....

Qui in questi gg l'Enel ha messo i contatori dentro gli armadietti, ONU ancora nessuna.
Decine di milioni di Euro buttati nel cesso. Che spreco
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian