Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2019, 12:08   #15981
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Qualsiasi telefono che ha il CLI.

Meglio un cordless Panasonic o Gigaset, dove vedi chi ti chiama anche durante una telefonata in corso.
Io ho un Sirio brandizzato TIM, che supporta il caller ID (è questo il significato di CLI?), ma - a meno forse di modificare "stranamente" le opzioni SIP del router per l'area geografica USA , cosa che proverò oggi stesso - non visualizza nulla. Il cordless lo voglio evitare per motivi di emissioni.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 12:29   #15982
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Io ho un Sirio brandizzato TIM, che supporta il caller ID (è questo il significato di CLI?), ma - a meno forse di modificare "stranamente" le opzioni SIP del router per l'area geografica USA , cosa che proverò oggi stesso - non visualizza nulla. Il cordless lo voglio evitare per motivi di emissioni.
Hai anche lo Zyxel VMG8825?

Sembra che per qualche motivo non siano del tutto compatibili, a meno di settare la regione come "USA" come indicato in questo post (che probabilmete hai già visto).

La soluzione non sembra applicabile nel caso dello Zyxel VMG8823
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 12:37   #15983
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Se ti può interessare, questo telefono supporta senza problemi il servizio "inVista" di Infostrada senza magheggi vari, testato dal sottoscritto e anche col filo, unico neo è che necessita di batterie per funzionare al meglio (io ne uso un paio ricaricabili NI-MH. Possiedo il router classico bianco Zyxel Home&life dato da loro.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 22-02-2019 alle 12:45.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 13:05   #15984
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Grazie.
Sì, ho il router *5.
Old 22-02-2019, 13:54   #15985
l.spaccatrosi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da l.spaccatrosi Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di indicazioni sulla riconsegna del modem a Wind e mi scuso se il tema è già stato trattato, ma non ho trovato nulla di aderente alla mia situazione che vi illustro brevemente.

1. Richiesta via web di attivazione FTTC (Wind Home Fibra 200 Mega) con pagamento del modem in 48 rate, il 12/06/18
2. Attivazione il 20/06/18
3. Raccomandata per recesso nei 14 giorni, con indicazione di contestuale migrazione a Tiscali, il 27/06/18
4. Richiesta di attivazione a Tiscali con codice di migrazione di Wind il 27/06/18
5. Attivazione di Tiscali il 25/01/19 (per problemi Tiscali/Tim sulla centrale di zona)
6. Fino all'attivazione di Tiscali ho continuato ha ricevere e a pagare normalmente le fatture Wind, comprensive delle rate del modem

Fermo restando che non ho ancora ricevuto l'ultima fattura Wind, nella quale mi aspetto di non dover pagare nulla se non i servizi, comprensivi delle rate del modem, fino a tutto il 25/01/19, quello che mi preoccupa è che non ho ancora ricevuto alcuna indicazione (via sms o e-mail) per la restituzione del modem.

Ho letto il contratto e la carta dei servizi che, salvo mio errore, non mi sembra contemplino la mia specifica situazione, relativamente ai tempi e alle modalità di restituzione dell'apparato.

Contattato il 155, mi si dice che, non avendo ricevuto istruzioni via sms o e-mail, non posso restituire il modem in un negozio, che c'è una pratica aperta e di attendere istruzioni.
Ma intanto i giorni passano e se i giorni disponibili per la restituzione dovessero essere 30 ci sono vicino...

Qualcuno è passato da situazione analoga?
O, più in generale, quale dovrebbe essere la prassi?

Grazie in anticipo.
Scusatemi se insisto.
Nessuno ha una qualche indicazione o esperienza in merito?

Grazie ancora.
l.spaccatrosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 14:10   #15986
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Quote:
Originariamente inviato da l.spaccatrosi Guarda i messaggi
Scusatemi se insisto.
Nessuno ha una qualche indicazione o esperienza in merito?

Grazie ancora.
Allora, situazione non uguale alla tua dato che io ho cessato la linea del tutto, ma anche io ho usufruito del diritto di ripensamento entro i 14 giorni. Ovviamente anche io ho il router da riconsegnare, e alla telefonata da parte Dell ufficio recessi Wind per conferma cessazione, ho chiesto riguardo al router cosa dovessi fare. L'operatore mi disse di attendere indicazioni via sms o email e poi agire di conseguenza. Sono passati giorni e nulla è arrivato. Mi sono quindi attivato scrivendo a Wind sulla loro pagina Facebook, sono stato ricontattato dopo qualche ora via telefono e spiegando la situazione l'operatrice mi dice che in realtà non arriva alcuna indicazione via sms o email, ed è quindi nostro compito informarsi per come restituire il router. Alla fine mi dice che si può anche riconsegnare in un negozio ( NON rivenditore) Wind, altrimenti spedirlo all indirizzo che mi ha poi girato nella chat di Facebook.
Ho voluto poi ricontattarli per chiedere se dovessi inserire qualche informazione All'interno del pacco per evitare che non gli risultasse di avergli rimandato il router, e mi è stato detto che se proprio si vuole si può indicare codice fiscale dell'intestatario e numero della linea cessata, ma in realtà non sarebbe necessario.

Ora, non so quanto queste cose possano esserti utili, ma questa è stata la mia esperienza questi giorni.

Ti copio / incollo il loro messaggio via Facebook:

Ciao, come da accordi telefonici, puoi restituire il modem spedendolo all'indirizzo:
Wind Tre S.p.A. con Socio Unico
c/o DHL Supply Chain (Italy)
causale: Restituzione Materiale
Strada P.le 39, km 14,60
20060 Liscate (MI)
Grazie per averci contattato, ti auguriamo una buona serata
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 14:23   #15987
vittorio130881

Ragazzi tempo fa la mia connessione andava a circa 65 mb al secondo reali con portante a 70. Sono a 300 metri dal cabinet. Da circa 3 mesi è scesa a 43 42mb con portante a 52. Sono nei limiti o posso chiedere intervento sulla linea?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 16:02   #15988
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Anche nel mio caso l'impostazione Telefono su regione USA ha attivato il Caller ID. L'interfaccia del router dice che va riavviato per applicare i cambiamenti, ma non è stato necessario farlo. Una particolarità: il suono di linea libera non è più il classico TUU TUU italiano che sento da 50 anni ma il tono continuo standard dei telefoni del resto del mondo.
Old 22-02-2019, 16:33   #15989
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Avete visto i nuovi costi di migrazione/cessazione per ottemperare alla delibera?
https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/

Mi chiedo solo una cosa, se io ho fatto una richiesta di migrazione il 17 gennaio, quando il costo era 35 euro, mi addebiteranno quelli o la nuova tariffa? Nel secondo caso col cavolo che gli pago 55 euro.
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 16:37   #15990
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Avete visto i nuovi costi di migrazione/cessazione per ottemperare alla delibera?
https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/

Mi chiedo solo una cosa, se io ho fatto una richiesta di migrazione il 17 gennaio, quando il costo era 35 euro, mi addebiteranno quelli o la nuova tariffa? Nel secondo caso col cavolo che gli pago 55 euro.
Aspetta, manca un pezzo:

In ottemperanza alla delibera AGCOM n.487/18/CONS, nel caso in cui venga disdetto il Contratto, anche attraverso un passaggio verso un altro operatore, sarà addebitato per l'intera vigenza del contratto il valore più basso tra i «costi reali supportati da Wind Tre per il mercato del fisso» ovvero i costi sostenuti per dismettere la linea o trasferire il servizio, secondo quanto riportato in tabella, ed il «valore del contratto» ovvero l’importo pari ad una mensilità di canone che Wind e Tre si aspetta di riscuotere. Il “valore del contratto” viene riportato nella scheda dell’offerta (trasparenza tariffaria).

Enfasi mia.

Quindi, da come capisco io, si paga il prezzo minore tra quanto riportato in tabella e quanto indicato nell'offerta.

Nel tuo caso, secondo me, dovresti pagare 35€ (il costo al tempo), ma non si sa mai...
Old 22-02-2019, 16:40   #15991
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Aspetta, manca un pezzo:

In ottemperanza alla delibera AGCOM n.487/18/CONS, nel caso in cui venga disdetto il Contratto, anche attraverso un passaggio verso un altro operatore, sarà addebitato per l'intera vigenza del contratto il valore più basso tra i «costi reali supportati da Wind Tre per il mercato del fisso» ovvero i costi sostenuti per dismettere la linea o trasferire il servizio, secondo quanto riportato in tabella, ed il «valore del contratto» ovvero l’importo pari ad una mensilità di canone che Wind e Tre si aspetta di riscuotere. Il “valore del contratto” viene riportato nella scheda dell’offerta (trasparenza tariffaria).

Enfasi mia.

Quindi, da come capisco io, si paga il prezzo minore tra quanto riportato in tabella e quanto indicato nell'offerta.
Esatto, ma nel mio caso, pur pagando 32 euro al mese, è una All Inclusive del 2016 che a prezzo pieno costerebbe 55 euro, quindi il minimo tra 55 e 55 è 55 XD
Il problema è che io ho deciso di andarmene sapendo che mi sarebbe costato 35 euro, spero non sia retroattiva.
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 16:45   #15992
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Non ho ancora ricevuto la prima fattura del 2019 (periodo di fatturazione a cavallo tra 2018-2019); sono in ritardo di oltre 2 settimane rispetto alla data delle fatture precedenti...

Che la fatturazione elettronica abbia colpito anche in Wind?
Immagino di non essere l'unico... per chi l'ha finalmente ricevuta, con quanto ritardo rispetto al solito?
a me è arrivata oggi notifica via email di emissione conto......vado a vedere......ed è riferita alla bolletta emessa il 20-01
dai ridiamoci su.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 16:52   #15993
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
a me è arrivata oggi notifica via email di emissione conto......vado a vedere......ed è riferita alla bolletta emessa il 20-01
dai ridiamoci su.......
Guarda, fra 10 giorni dovrebbe scadere questa fattura che deve ancora arrivare...
Old 22-02-2019, 17:03   #15994
Zeratul
Senior Member

Quote:
Guarda, fra 10 giorni dovrebbe scadere questa fattura che deve ancora arrivare...
hai la domiciliazione bancaria o il bollettino?
sono capaci a dirti che non l'hai pagata.....
se hai il rid guarda in banca, 10 giorni dovrebbe già essere comparso tra i prossimi addebiti.....e cmq sei tranquillo perchè devono fare loro la richiesta.....
con wind non ci si annoia mai, niente è scontato, niente si ripete, è sempre tutto una novità
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 22-02-2019, 17:03   #15995
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
La soluzione non sembra applicabile nel caso dello Zyxel VMG8823
No, no, funziona anche con il fratello minore VMG8823 con FW originale Wind.

Ultima modifica di john-doe : 22-02-2019 alle 17:05. Motivo: Aggiunta specifica del FW
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 17:05   #15996
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
hai la domiciliazione bancaria o il bollettino?
sono capaci a dirti che non l'hai pagata.....
se hai il rid guarda in banca, 10 giorni dovrebbe già essere comparso tra i prossimi addebiti.....e cmq sei tranquillo perchè devono fare loro la richiesta.....
con wind non ci si annoia mai, niente è scontato, niente si ripete, è sempre tutto una novità
Domiciliazione bancaria, non mi preoccupa la scadenza, solo l'assurdità della cosa

Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
No, no, funziona anche con il fratello minore VMG8823.
Meglio così
Old 22-02-2019, 18:09   #15997
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Io ho contattato l'assistenza proprio per questo, mi hanno confermato che si paga ancora 35€, quei prezzi non sono ancora in vigore.
La stessa cosa me l'ha detto anche il centro Wind.
Aggiornamento saturazione: oggi a quest'ora (18:10) ho ancora 10 di ping! Nessun segno di saturazione!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 18:18   #15998
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Io ho contattato l'assistenza proprio per questo, La stessa cosa me l'ha detto anche il centro Wind.
Aggiornamento saturazione: oggi a quest'ora (18:10) ho ancora 10 di ping! Nessun segno di saturazione!
La saturazione da me padova inizia verso le 20.30 in questi giorni. Anche io su speedtest c'ho ping basso, ma ad esempio su test eolo che è affidbile mi da ping 31
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 18:33   #15999
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
La saturazione da me padova inizia verso le 20.30 in questi giorni. Anche io su speedtest c'ho ping basso, ma ad esempio su test eolo che è affidbile mi da ping 31
A me di solito già dalle 14 il ping inizia a salire e verso quest'ora è già a 60.
Comunque il test di eolo non è altro che speedtest ma sul server Eolo di Milano

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 19:56   #16000
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
PADOVA che zona?
da me zero saturazione mai......
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Uno youtuber ha rivelato la formula segr...
Aumentano i prezzi anche delle tariffe t...
Anthropic rivoluziona la produttivit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian