Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2019, 07:24   #15961
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Non ho ancora ricevuto la prima fattura del 2019 (periodo di fatturazione a cavallo tra 2018-2019); sono in ritardo di oltre 2 settimane rispetto alla data delle fatture precedenti...

Che la fatturazione elettronica abbia colpito anche in Wind?
Immagino di non essere l'unico... per chi l'ha finalmente ricevuta, con quanto ritardo rispetto al solito?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 07:50   #15962
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non ho ancora ricevuto la prima fattura del 2019 (periodo di fatturazione a cavallo tra 2018-2019); sono in ritardo di oltre 2 settimane rispetto alla data delle fatture precedenti...

Immagino di non essere l'unico... per chi l'ha finalmente ricevuta, con quanto ritardo rispetto al solito?
La mia relativa al periodo novembre/gennaio è stata regolarmente emessa intorno al 20 di gennaio...
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 08:33   #15963
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
La mia relativa al periodo novembre/gennaio è stata regolarmente emessa intorno al 20 di gennaio...
confermo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 09:23   #15964
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Vero, manca anche a me, ma sono in ritardo solo di qualche giorno.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:19   #15965
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Argomento affrontatto centinaia di volte.

Il modem è è semrpe in vendita abbinatat (con costo rate o no).

Se si recede dal contratto prima dei 48 emsi per il modem si pagano le rate residue più la penale di recesso anticipato.

E' scritto chiaramente nel contratto.
Si se rescindo io sò che devo pagare le rate del modem,ma io ho chiesto nel caso rimodulassero loro l'offerta? Nelle ultime 30 pagine non si è affrontata la questione, capisci bene che per leggere 802 pagine mi ci vorrebbe una vita.
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:43   #15966
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
Si se rescindo io sò che devo pagare le rate del modem,ma io ho chiesto nel caso rimodulassero loro l'offerta? Nelle ultime 30 pagine non si è affrontata la questione, capisci bene che per leggere 802 pagine mi ci vorrebbe una vita.
Non paghi la penale, ma il modem sì.

Finché non faranno chiarezza sulla questione "rate residue" del modem libero (link), ad oggi la situazione è che il modem l'hai acquistato al momento dell'attivazione dell'offerta, e prima o poi lo devi saldare.
Se non sbaglio nelle CGC non è nemmeno contemplata l'ipotesi di restituire i dispositivi, ma solo di pagare le restanti rate in un'unica soluzione.

Forse l'unico modo di non pagarlo è chiudere entro i 14 gg per diritto di ripensamento

@MarkS3
@RedSky
@PieroAngela:
grazie del riscontro, la mia è in ritardo di 2 settimane buone...
Old 22-02-2019, 10:43   #15967
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Io ho ricevuta fattura elettronica via PEC il 14/2 (ho un utenza business). Non ho ricevuto la fattura PDF via e-mail standard (ma già con la precedente avevano deciso di non mandarmela più), né l'avviso che fosse disponibile nell'area myWind (anche se al 14 era già presente).
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:52   #15968
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Io ho ricevuta fattura elettronica via PEC il 14/2 (ho un utenza business). Non ho ricevuto la fattura PDF via e-mail standard (ma già con la precedente avevano deciso di non mandarmela più), né l'avviso che fosse disponibile nell'area myWind (anche se al 14 era già presente).
Ok, ci sta la fattura elettronica per l'utenza business.

La mia è un'utenza privata, nel dubbio ho controllato anche la pec: non c'è nulla (e finora mi compare prima nell'area clienti e in seguito arriva via email).
Aspettiamo...
Old 22-02-2019, 10:54   #15969
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Potreste dirmi qualche modello (o i criteri per capire se un certo modello va bene) di telefono fisso sicuramente compatibile con la visualizzazione del numero chiamante InVista (senza il trucco di cambiare la regione da ITA a USA)?
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:57   #15970
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Potreste dirmi qualche modello (o i criteri per capire se un certo modello va bene) di telefono fisso sicuramente compatibile con la visualizzazione del numero chiamante InVista (senza il trucco di cambiare la regione da ITA a USA)?
Qualsiasi telefono che ha il CLI.

Meglio un cordless Panasonic o Gigaset, dove vedi chi ti chiama anche durante una telefonata in corso.
Old 22-02-2019, 10:59   #15971
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Quote:

Forse l'unico modo di non pagarlo è chiudere entro i 14 gg per diritto di ripensamento
Mi sono avvalso la settimana scorsa di tale diritto e confermo che il router me lo fanno riconsegnare ( in negozio o tramite spedizione) senza alcun costo. Facendo il passaggio da ADSL attiva da 10 mesi circa a FTTC non ho nemmeno dovuto pagare alcuna penale
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:08   #15972
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Qualsiasi telefono che ha il CLI.

Meglio un cordless Panasonic o Gigaset, dove vedi chi ti chiama anche durante una telefonata in corso.
Io ho un Sirio brandizzato TIM, che supporta il caller ID (è questo il significato di CLI?), ma - a meno forse di modificare "stranamente" le opzioni SIP del router per l'area geografica USA , cosa che proverò oggi stesso - non visualizza nulla. Il cordless lo voglio evitare per motivi di emissioni.
Old 22-02-2019, 11:29   #15973
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Io ho un Sirio brandizzato TIM, che supporta il caller ID (è questo il significato di CLI?), ma - a meno forse di modificare "stranamente" le opzioni SIP del router per l'area geografica USA , cosa che proverò oggi stesso - non visualizza nulla. Il cordless lo voglio evitare per motivi di emissioni.
Hai anche lo Zyxel VMG8825?

Sembra che per qualche motivo non siano del tutto compatibili, a meno di settare la regione come "USA" come indicato in questo post (che probabilmete hai già visto).

La soluzione non sembra applicabile nel caso dello Zyxel VMG8823
Old 22-02-2019, 11:37   #15974
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Se ti può interessare, questo telefono supporta senza problemi il servizio "inVista" di Infostrada senza magheggi vari, testato dal sottoscritto e anche col filo, unico neo è che necessita di batterie per funzionare al meglio (io ne uso un paio ricaricabili NI-MH. Possiedo il router classico bianco Zyxel Home&life dato da loro.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 22-02-2019 alle 11:45.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 12:05   #15975
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Grazie.
Sì, ho il router *5.
Old 22-02-2019, 12:54   #15976
l.spaccatrosi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da l.spaccatrosi Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di indicazioni sulla riconsegna del modem a Wind e mi scuso se il tema è già stato trattato, ma non ho trovato nulla di aderente alla mia situazione che vi illustro brevemente.

1. Richiesta via web di attivazione FTTC (Wind Home Fibra 200 Mega) con pagamento del modem in 48 rate, il 12/06/18
2. Attivazione il 20/06/18
3. Raccomandata per recesso nei 14 giorni, con indicazione di contestuale migrazione a Tiscali, il 27/06/18
4. Richiesta di attivazione a Tiscali con codice di migrazione di Wind il 27/06/18
5. Attivazione di Tiscali il 25/01/19 (per problemi Tiscali/Tim sulla centrale di zona)
6. Fino all'attivazione di Tiscali ho continuato ha ricevere e a pagare normalmente le fatture Wind, comprensive delle rate del modem

Fermo restando che non ho ancora ricevuto l'ultima fattura Wind, nella quale mi aspetto di non dover pagare nulla se non i servizi, comprensivi delle rate del modem, fino a tutto il 25/01/19, quello che mi preoccupa è che non ho ancora ricevuto alcuna indicazione (via sms o e-mail) per la restituzione del modem.

Ho letto il contratto e la carta dei servizi che, salvo mio errore, non mi sembra contemplino la mia specifica situazione, relativamente ai tempi e alle modalità di restituzione dell'apparato.

Contattato il 155, mi si dice che, non avendo ricevuto istruzioni via sms o e-mail, non posso restituire il modem in un negozio, che c'è una pratica aperta e di attendere istruzioni.
Ma intanto i giorni passano e se i giorni disponibili per la restituzione dovessero essere 30 ci sono vicino...

Qualcuno è passato da situazione analoga?
O, più in generale, quale dovrebbe essere la prassi?

Grazie in anticipo.
Scusatemi se insisto.
Nessuno ha una qualche indicazione o esperienza in merito?

Grazie ancora.
l.spaccatrosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 13:10   #15977
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Quote:
Originariamente inviato da l.spaccatrosi Guarda i messaggi
Scusatemi se insisto.
Nessuno ha una qualche indicazione o esperienza in merito?

Grazie ancora.
Allora, situazione non uguale alla tua dato che io ho cessato la linea del tutto, ma anche io ho usufruito del diritto di ripensamento entro i 14 giorni. Ovviamente anche io ho il router da riconsegnare, e alla telefonata da parte Dell ufficio recessi Wind per conferma cessazione, ho chiesto riguardo al router cosa dovessi fare. L'operatore mi disse di attendere indicazioni via sms o email e poi agire di conseguenza. Sono passati giorni e nulla è arrivato. Mi sono quindi attivato scrivendo a Wind sulla loro pagina Facebook, sono stato ricontattato dopo qualche ora via telefono e spiegando la situazione l'operatrice mi dice che in realtà non arriva alcuna indicazione via sms o email, ed è quindi nostro compito informarsi per come restituire il router. Alla fine mi dice che si può anche riconsegnare in un negozio ( NON rivenditore) Wind, altrimenti spedirlo all indirizzo che mi ha poi girato nella chat di Facebook.
Ho voluto poi ricontattarli per chiedere se dovessi inserire qualche informazione All'interno del pacco per evitare che non gli risultasse di avergli rimandato il router, e mi è stato detto che se proprio si vuole si può indicare codice fiscale dell'intestatario e numero della linea cessata, ma in realtà non sarebbe necessario.

Ora, non so quanto queste cose possano esserti utili, ma questa è stata la mia esperienza questi giorni.

Ti copio / incollo il loro messaggio via Facebook:

Ciao, come da accordi telefonici, puoi restituire il modem spedendolo all'indirizzo:
Wind Tre S.p.A. con Socio Unico
c/o DHL Supply Chain (Italy)
causale: Restituzione Materiale
Strada P.le 39, km 14,60
20060 Liscate (MI)
Grazie per averci contattato, ti auguriamo una buona serata
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 13:23   #15978
vittorio130881

Ragazzi tempo fa la mia connessione andava a circa 65 mb al secondo reali con portante a 70. Sono a 300 metri dal cabinet. Da circa 3 mesi è scesa a 43 42mb con portante a 52. Sono nei limiti o posso chiedere intervento sulla linea?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 15:02   #15979
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Anche nel mio caso l'impostazione Telefono su regione USA ha attivato il Caller ID. L'interfaccia del router dice che va riavviato per applicare i cambiamenti, ma non è stato necessario farlo. Una particolarità: il suono di linea libera non è più il classico TUU TUU italiano che sento da 50 anni ma il tono continuo standard dei telefoni del resto del mondo.
Old 22-02-2019, 15:33   #15980
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Avete visto i nuovi costi di migrazione/cessazione per ottemperare alla delibera?
https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/

Mi chiedo solo una cosa, se io ho fatto una richiesta di migrazione il 17 gennaio, quando il costo era 35 euro, mi addebiteranno quelli o la nuova tariffa? Nel secondo caso col cavolo che gli pago 55 euro.
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Telecamere Arlo in offerta su Amazon: Es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian