|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Sei un grande. Ho risolto, mio nonno ti ringrazia.
|
|
|
#15862 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Ciao.
Ho aperto una pratica per sostituzione modem\router (FTTC 200MB) in garanzia. Di solito il corriere in quanto tempo contatta l'utente per la consegna? Non mi è chiaro anche se il modem\router attuale deve essere riconsegnato contestualmente. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#15863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
I miei cambi modem erano sempre con consegna tassativa fissata su una certa data, comunicata per tempo dal gestore di telefonia.
Sempre il medesimo corriere addetto alla consegna ritirava contestualemente il modem. Mentre per la telefonata del corriere, molto dipende dalle usanze del luogo.
|
|
|
#15864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
photo sharing![]() Alla fine non ho resistito e sono tornato dall'amico Fritz (7590) trovato nuovo ad un prezzo MOLTO conveniente Portante piena @ 7 dB e ben 13 Mb di ottenibile in più (222 Mb) in DS rispetto al D-Link DVA-5592. L'up è praticamente identico. Per il VoIP ho usato un file di backup del 7490, funziona senza problemi. Ultima modifica di Psyred : 19-02-2019 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#15865 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#15866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ragazzi qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa con i parametri della mia linea?
Ho notato che l'ottenibile in upload si è abbassato di 7 mb rispetto all'intervento del tecnico 3 settimane fa, l'unico valore ad essere cambiato è l'SNR che si è quasi dimezzato. I valori, 3 settimane fa, erano questi: ![]() Il tecnico mi ha sistemato l'impianto di casa e fatto il ribaltamento. Ora sono così: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15867 |
|
Senior Member
|
Comunque negli ultimi giorni ho notato anch'io un certo calo di banda nella fascia serale 21-23.
Nel mio caso per il momento è limitato: si scende a 150-160 Mb/s. Però si nota che il kit VULA è più pieno di un tempo, la velocità è sempre stata stabilissima finora. L'impressione è che stiano mandando alle ortiche la rete FTTC VULA per destinare la maggior parte delle risorse al progetto FTTH OF. Io sono preoccupato
|
|
|
|
|
|
#15868 |
|
Senior Member
|
Te lo abbiamo già detto, ti è stato modificato il target SNRm del profilo. Non sono problematiche risolvibili tramite interventi a livello fisico.
|
|
|
|
|
|
#15869 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ha fatto il ribaltamento classico (quello con i filtri per intenderci) o ti ha proprio sezionato l'impianto? |
|
|
|
|
|
|
#15871 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Mancano un altro paio di abbonamenti e vedrai
|
|
|
|
#15872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora il modem funziona solo sulla presa dove è collegato (se lo collego alle altre non va) Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#15873 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
|
|
|
|
|
|
#15874 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Riconsegna modem
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di indicazioni sulla riconsegna del modem a Wind e mi scuso se il tema è già stato trattato, ma non ho trovato nulla di aderente alla mia situazione che vi illustro brevemente. 1. Richiesta via web di attivazione FTTC (Wind Home Fibra 200 Mega) con pagamento del modem in 48 rate, il 12/06/18 2. Attivazione il 20/06/18 3. Raccomandata per recesso nei 14 giorni, con indicazione di contestuale migrazione a Tiscali, il 27/06/18 4. Richiesta di attivazione a Tiscali con codice di migrazione di Wind il 27/06/18 5. Attivazione di Tiscali il 25/01/19 (per problemi Tiscali/Tim sulla centrale di zona) 6. Fino all'attivazione di Tiscali ho continuato ha ricevere e a pagare normalmente le fatture Wind, comprensive delle rate del modem Fermo restando che non ho ancora ricevuto l'ultima fattura Wind, nella quale mi aspetto di non dover pagare nulla se non i servizi, comprensivi delle rate del modem, fino a tutto il 25/01/19, quello che mi preoccupa è che non ho ancora ricevuto alcuna indicazione (via sms o e-mail) per la restituzione del modem. Ho letto il contratto e la carta dei servizi che, salvo mio errore, non mi sembra contemplino la mia specifica situazione, relativamente ai tempi e alle modalità di restituzione dell'apparato. Contattato il 155, mi si dice che, non avendo ricevuto istruzioni via sms o e-mail, non posso restituire il modem in un negozio, che c'è una pratica aperta e di attendere istruzioni. Ma intanto i giorni passano e se i giorni disponibili per la restituzione dovessero essere 30 ci sono vicino... Qualcuno è passato da situazione analoga? O, più in generale, quale dovrebbe essere la prassi? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#15875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Nuovo con prezzaccio davvero...... Anche sulla baia il solito utente che smercia i modem Tim....... Dacci qualche dritta in più.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#15876 |
|
Senior Member
|
Il primo... Tra l'altro, ora come ora, se lo prendete a quei prezzi conviene più del 7530.
|
|
|
|
|
|
#15877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
fosse solo che Wind dalle 16 circa và a rotoli e dalle 18 è una cosa inutilizzabile Ho messo in hotspot una sim iliad che a ping sto sui 80/85ms circa, ma non perdo pacchetti (strano ma vero) e riesco a giocare online solo con quella (speedtest sui 15/20mbit in down e 5/7mbit in up) Ho provato a mettere la sim Wind quella da 100gb inclusa pinga a 45ms ... perdo pacchetti come fttc nell'ordine del 8/10% e se faccio uno speedtest và sui 4mbit e in upload 1/2mbit (in 4g+): una cannonata
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#15878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, visto che supporta FTTH me lo tengo stretto, mentre il vecchio 7490 l'ho già venduto. Comunque i Fritz sono i Fritz. Mi mancava la doppia chiamata, i grafici, la gestione del VoIP ecc. Lato fw non c'è paragone, poco da fare P.S. curiosità: era proprio il D-Link a bloccare MTU a 1488, adesso l'analyzer di SG mi dà 1492. |
|
|
|
|
|
|
#15879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() come firmware mi piacciono molto anche gli Asus, ma non c'è nessun prodotto con modem dsl curato ed efficiente come i fritz aggiornaci sulla situazione serale nel tempo, non voglio gufartela, ma è sempre meglio non lasciar correre
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#15880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Per il 7590 usi doppia chiamata direttamente sui telefoni cordless? Hai fatto l'accoppiamento diretto al Fritz senza usare le basi dei cordless? Sul 7490 funziona benissimo con 2 cordless (l'ho fatto fare ad un mio amico che è riuscito a farsi dare il 7490 lo scorso anno, perché li hanno ancora, ma non lo dicono in giro ...)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.

trovato nuovo ad un prezzo MOLTO conveniente 

pinga a 45ms ... perdo pacchetti come fttc nell'ordine del 8/10% e se faccio uno speedtest và sui 4mbit e in upload 1/2mbit (in 4g+): una cannonata