Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2019, 20:24   #15961
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da _YuSaKu_ Guarda i messaggi
Uff.... la mia linea (100) è scesa da 54 a 36 MB con SNR alzato da 6 a 12 db MI sa che mi tocca attaccarmi al 155 e sperare di trovare qualcuno, ma se si è rimodulata da sola la vedo dura, eppure non mi ha mai dato problemi di sorta......
Ricordati che 36MB in dowload è sotto la soglia minima garantita, che è di 40.
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 20:28   #15962
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@-Yara-
@MiloZ
@Psyred

Mi risulta che per richieste/risposte sui confronti tra modem esiste uno specifico thread dedicato
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 20:33   #15963
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No non è lo stesso chip, il 7530 monta un Qualcomm. Altre differenze la sezione wifi solo 2x2@ 5 GHz (4x4 il 7590, 3x3 il 7490), 1 sola porta USB e niente porta WAN separata (le solite 4 LAN GbE).

A pensarci bene non sono nemmeno sicuro che dia la possibilità di variare SNRm quel modello.
Ho seguito qualcosa in Germania sui vari Fritz: il 7590 è un 7490 migliorato. Meglio di così sarà difficile, almeno così scrivono sulle riviste esprimendo soddisfazione.

La recensione del Fritz 7530 mi ha lasciato invece perplesso.
Sebbene riduca i consumi elettrici in maniera significativa, l'hardware non regge il confronto con il 7590, inoltre ci sono delle instabilità da risolvere.

Peccato, mi interessava la compattezza del 7530.
Old 21-02-2019, 20:36   #15964
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
In effetti sulla wiki leggo scritto Qualcomm davvero: Fritz 7530 - Fritx 7590

Eppure mi pare fosse stato acclarato che avesse lo stesso chipset xdsl del 7590 (anche da altri utenti che avendoli entrambi hanno prestazioni analoghe):
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8783
La seconda parte della frase mi preoccupa un po'

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
[...] Vero che i 7590/7530 a molti agganciano qualcosa di più ( anche 20/30mbps alcuni), ma sono stati anche segnalati casi di instabilità, con anche l'intervento di SRA/SOS e relativo abbassamento della portante.
Old 21-02-2019, 21:04   #15965
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
ma nel caso rimodulassero l'offerta le rate del modem sarebbero da pagare?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 21:15   #15966
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Argomento affrontatto centinaia di volte.

Il modem è è semrpe in vendita abbinatat (con costo rate o no).

Se si recede dal contratto prima dei 48 emsi per il modem si pagano le rate residue più la penale di recesso anticipato.

E' scritto chiaramente nel contratto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 21:41   #15967
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La seconda parte della frase mi preoccupa un po'
Con 8db di SNR in downtream per ora non credo tu abbia di che preoccupparti.
Comunque occhio al cavetto, veramente quello fornito in dotazione rispetto ad un classico rj11 da entrambi i lati (forzandolo un pò entra ugualmente) alcune volte può dare problemi (come si legge nel thread del 7590).
Qui un'altro utente che li ha entrambi, dice lato dsl sono analoghi: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=453

Secondo me è Lantiq.
Old 21-02-2019, 22:05   #15968
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Con 8db di SNR in downtream per ora non credo tu abbia di che preoccupparti.
Comunque occhio al cavetto, veramente quello fornito in dotazione rispetto ad un classico rj11 da entrambi i lati (forzandolo un pò entra ugualmente) alcune volte può dare problemi (come si legge nel thread del 7590).
Qui un'altro utente che li ha entrambi, dice lato dsl sono analoghi: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=453

Secondo me è Lantiq.
Probabilmente è un errore di wiki allora. Al momento ho 7 di SNRm con linea stabile; avevo intenzione di sperimentare un po' di tweaking con fbeditor ma meglio non svegliare il can che dorme (leggi sistema di qualifica TIM)

Per il cavo nessun problema, ho riutilizzato quello con un'estremità rj45 e l'altra rj11, che usavo con il 7490.
Old 21-02-2019, 22:18   #15969
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
STOP OT sui modem ecc

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 08:24   #15970
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Non ho ancora ricevuto la prima fattura del 2019 (periodo di fatturazione a cavallo tra 2018-2019); sono in ritardo di oltre 2 settimane rispetto alla data delle fatture precedenti...

Che la fatturazione elettronica abbia colpito anche in Wind?
Immagino di non essere l'unico... per chi l'ha finalmente ricevuta, con quanto ritardo rispetto al solito?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 08:50   #15971
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non ho ancora ricevuto la prima fattura del 2019 (periodo di fatturazione a cavallo tra 2018-2019); sono in ritardo di oltre 2 settimane rispetto alla data delle fatture precedenti...

Immagino di non essere l'unico... per chi l'ha finalmente ricevuta, con quanto ritardo rispetto al solito?
La mia relativa al periodo novembre/gennaio è stata regolarmente emessa intorno al 20 di gennaio...
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 09:33   #15972
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
La mia relativa al periodo novembre/gennaio è stata regolarmente emessa intorno al 20 di gennaio...
confermo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:23   #15973
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Vero, manca anche a me, ma sono in ritardo solo di qualche giorno.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:19   #15974
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Argomento affrontatto centinaia di volte.

Il modem è è semrpe in vendita abbinatat (con costo rate o no).

Se si recede dal contratto prima dei 48 emsi per il modem si pagano le rate residue più la penale di recesso anticipato.

E' scritto chiaramente nel contratto.
Si se rescindo io sò che devo pagare le rate del modem,ma io ho chiesto nel caso rimodulassero loro l'offerta? Nelle ultime 30 pagine non si è affrontata la questione, capisci bene che per leggere 802 pagine mi ci vorrebbe una vita.
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:43   #15975
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
Si se rescindo io sò che devo pagare le rate del modem,ma io ho chiesto nel caso rimodulassero loro l'offerta? Nelle ultime 30 pagine non si è affrontata la questione, capisci bene che per leggere 802 pagine mi ci vorrebbe una vita.
Non paghi la penale, ma il modem sì.

Finché non faranno chiarezza sulla questione "rate residue" del modem libero (link), ad oggi la situazione è che il modem l'hai acquistato al momento dell'attivazione dell'offerta, e prima o poi lo devi saldare.
Se non sbaglio nelle CGC non è nemmeno contemplata l'ipotesi di restituire i dispositivi, ma solo di pagare le restanti rate in un'unica soluzione.

Forse l'unico modo di non pagarlo è chiudere entro i 14 gg per diritto di ripensamento

@MarkS3
@RedSky
@PieroAngela:
grazie del riscontro, la mia è in ritardo di 2 settimane buone...
Old 22-02-2019, 11:43   #15976
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Io ho ricevuta fattura elettronica via PEC il 14/2 (ho un utenza business). Non ho ricevuto la fattura PDF via e-mail standard (ma già con la precedente avevano deciso di non mandarmela più), né l'avviso che fosse disponibile nell'area myWind (anche se al 14 era già presente).
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:52   #15977
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Io ho ricevuta fattura elettronica via PEC il 14/2 (ho un utenza business). Non ho ricevuto la fattura PDF via e-mail standard (ma già con la precedente avevano deciso di non mandarmela più), né l'avviso che fosse disponibile nell'area myWind (anche se al 14 era già presente).
Ok, ci sta la fattura elettronica per l'utenza business.

La mia è un'utenza privata, nel dubbio ho controllato anche la pec: non c'è nulla (e finora mi compare prima nell'area clienti e in seguito arriva via email).
Aspettiamo...
Old 22-02-2019, 11:54   #15978
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Potreste dirmi qualche modello (o i criteri per capire se un certo modello va bene) di telefono fisso sicuramente compatibile con la visualizzazione del numero chiamante InVista (senza il trucco di cambiare la regione da ITA a USA)?
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:57   #15979
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Potreste dirmi qualche modello (o i criteri per capire se un certo modello va bene) di telefono fisso sicuramente compatibile con la visualizzazione del numero chiamante InVista (senza il trucco di cambiare la regione da ITA a USA)?
Qualsiasi telefono che ha il CLI.

Meglio un cordless Panasonic o Gigaset, dove vedi chi ti chiama anche durante una telefonata in corso.
Old 22-02-2019, 11:59   #15980
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Quote:

Forse l'unico modo di non pagarlo è chiudere entro i 14 gg per diritto di ripensamento
Mi sono avvalso la settimana scorsa di tale diritto e confermo che il router me lo fanno riconsegnare ( in negozio o tramite spedizione) senza alcun costo. Facendo il passaggio da ADSL attiva da 10 mesi circa a FTTC non ho nemmeno dovuto pagare alcuna penale
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian