Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2019, 15:37   #15981
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Avete visto i nuovi costi di migrazione/cessazione per ottemperare alla delibera?
https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/

Mi chiedo solo una cosa, se io ho fatto una richiesta di migrazione il 17 gennaio, quando il costo era 35 euro, mi addebiteranno quelli o la nuova tariffa? Nel secondo caso col cavolo che gli pago 55 euro.
Aspetta, manca un pezzo:

In ottemperanza alla delibera AGCOM n.487/18/CONS, nel caso in cui venga disdetto il Contratto, anche attraverso un passaggio verso un altro operatore, sarà addebitato per l'intera vigenza del contratto il valore più basso tra i «costi reali supportati da Wind Tre per il mercato del fisso» ovvero i costi sostenuti per dismettere la linea o trasferire il servizio, secondo quanto riportato in tabella, ed il «valore del contratto» ovvero l’importo pari ad una mensilità di canone che Wind e Tre si aspetta di riscuotere. Il “valore del contratto” viene riportato nella scheda dell’offerta (trasparenza tariffaria).

Enfasi mia.

Quindi, da come capisco io, si paga il prezzo minore tra quanto riportato in tabella e quanto indicato nell'offerta.

Nel tuo caso, secondo me, dovresti pagare 35€ (il costo al tempo), ma non si sa mai...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 15:40   #15982
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Aspetta, manca un pezzo:

In ottemperanza alla delibera AGCOM n.487/18/CONS, nel caso in cui venga disdetto il Contratto, anche attraverso un passaggio verso un altro operatore, sarà addebitato per l'intera vigenza del contratto il valore più basso tra i «costi reali supportati da Wind Tre per il mercato del fisso» ovvero i costi sostenuti per dismettere la linea o trasferire il servizio, secondo quanto riportato in tabella, ed il «valore del contratto» ovvero l’importo pari ad una mensilità di canone che Wind e Tre si aspetta di riscuotere. Il “valore del contratto” viene riportato nella scheda dell’offerta (trasparenza tariffaria).

Enfasi mia.

Quindi, da come capisco io, si paga il prezzo minore tra quanto riportato in tabella e quanto indicato nell'offerta.
Esatto, ma nel mio caso, pur pagando 32 euro al mese, è una All Inclusive del 2016 che a prezzo pieno costerebbe 55 euro, quindi il minimo tra 55 e 55 è 55 XD
Il problema è che io ho deciso di andarmene sapendo che mi sarebbe costato 35 euro, spero non sia retroattiva.
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 15:45   #15983
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Non ho ancora ricevuto la prima fattura del 2019 (periodo di fatturazione a cavallo tra 2018-2019); sono in ritardo di oltre 2 settimane rispetto alla data delle fatture precedenti...

Che la fatturazione elettronica abbia colpito anche in Wind?
Immagino di non essere l'unico... per chi l'ha finalmente ricevuta, con quanto ritardo rispetto al solito?
a me è arrivata oggi notifica via email di emissione conto......vado a vedere......ed è riferita alla bolletta emessa il 20-01
dai ridiamoci su.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 15:52   #15984
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
a me è arrivata oggi notifica via email di emissione conto......vado a vedere......ed è riferita alla bolletta emessa il 20-01
dai ridiamoci su.......
Guarda, fra 10 giorni dovrebbe scadere questa fattura che deve ancora arrivare...
Old 22-02-2019, 16:03   #15985
Zeratul
Senior Member

Quote:
Guarda, fra 10 giorni dovrebbe scadere questa fattura che deve ancora arrivare...
hai la domiciliazione bancaria o il bollettino?
sono capaci a dirti che non l'hai pagata.....
se hai il rid guarda in banca, 10 giorni dovrebbe già essere comparso tra i prossimi addebiti.....e cmq sei tranquillo perchè devono fare loro la richiesta.....
con wind non ci si annoia mai, niente è scontato, niente si ripete, è sempre tutto una novità
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 22-02-2019, 16:03   #15986
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
La soluzione non sembra applicabile nel caso dello Zyxel VMG8823
No, no, funziona anche con il fratello minore VMG8823 con FW originale Wind.

Ultima modifica di john-doe : 22-02-2019 alle 16:05. Motivo: Aggiunta specifica del FW
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 16:05   #15987
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
hai la domiciliazione bancaria o il bollettino?
sono capaci a dirti che non l'hai pagata.....
se hai il rid guarda in banca, 10 giorni dovrebbe già essere comparso tra i prossimi addebiti.....e cmq sei tranquillo perchè devono fare loro la richiesta.....
con wind non ci si annoia mai, niente è scontato, niente si ripete, è sempre tutto una novità
Domiciliazione bancaria, non mi preoccupa la scadenza, solo l'assurdità della cosa

Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
No, no, funziona anche con il fratello minore VMG8823.
Meglio così
Old 22-02-2019, 17:09   #15988
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Io ho contattato l'assistenza proprio per questo, mi hanno confermato che si paga ancora 35€, quei prezzi non sono ancora in vigore.
La stessa cosa me l'ha detto anche il centro Wind.
Aggiornamento saturazione: oggi a quest'ora (18:10) ho ancora 10 di ping! Nessun segno di saturazione!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 17:18   #15989
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Io ho contattato l'assistenza proprio per questo, La stessa cosa me l'ha detto anche il centro Wind.
Aggiornamento saturazione: oggi a quest'ora (18:10) ho ancora 10 di ping! Nessun segno di saturazione!
La saturazione da me padova inizia verso le 20.30 in questi giorni. Anche io su speedtest c'ho ping basso, ma ad esempio su test eolo che è affidbile mi da ping 31
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 17:33   #15990
MarkS3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
La saturazione da me padova inizia verso le 20.30 in questi giorni. Anche io su speedtest c'ho ping basso, ma ad esempio su test eolo che è affidbile mi da ping 31
A me di solito già dalle 14 il ping inizia a salire e verso quest'ora è già a 60.
Comunque il test di eolo non è altro che speedtest ma sul server Eolo di Milano

Old 22-02-2019, 18:56   #15991
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
PADOVA che zona?
da me zero saturazione mai......
Old 22-02-2019, 19:18   #15992
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
PADOVA che zona?
da me zero saturazione mai......
pontevigo ecc ecc
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 19:28   #15993
Violet Hope
Member

Quote:
Hai anche lo Zyxel VMG8825?

Sembra che per qualche motivo non siano del tutto compatibili, a meno di settare la regione come "USA" come indicato in questo post (che probabilmete hai già visto).

La soluzione non sembra applicabile nel caso dello Zyxel VMG8823
Ciao io non sono riuscito a fare la procedura per visualizzare l'identità di chi ti chiama

come modem ho il fritzbox 7490,mentre il cordless è il fritz fon c5

mi spieghi come posso fare gentilmente?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 20:28   #15994
MarkS3
Senior Member

Ragazzi ora alle 21:30 ancora niente saturazione.
Ping sempre sui 10 ms, velocità normale. Mi sembra molto strano...

Old 22-02-2019, 21:31   #15995
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Io non sono a casa, comunque faccio fatica ad accedere all'interfaccia web del router, ping sui 400ms
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 21:54   #15996
mifungo
Member

L'Avatar di mifungo

Iscritto dal: Apr 2018
Ma succede a qualcun altro quello che succede da due giorni a me? Non riesco più a stabilire due connessioni pppoe, quella del modem/router Infostrada e quella di un altro router in cascata. In pratica ciascun apparato prendeva il suo IP pubblico. Da ieri soltanto uno.
mifungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 06:52   #15997
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
Ciao io non sono riuscito a fare la procedura per visualizzare l'identità di chi ti chiama

come modem ho il fritzbox 7490,mentre il cordless è il fritz fon c5

mi spieghi come posso fare gentilmente?
Hai il servizio InVista attivo?
Prova a chiedere sul thread del fritzbox, non lo conosco
Old 23-02-2019, 08:12   #15998
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Io non sono a casa, comunque faccio fatica ad accedere all'interfaccia web del router, ping sui 400ms
Guarda da me ieri sera c era questa situazione :

alle ore 21 il download è andato da 90.2Mb misurati a 71.5Mb e il ping da 9ms a 35ms poi la misurazione dopo è ritornata tutta normale , e da giorni comunque che sempre e solo a quell ora noto questi cali
Old 23-02-2019, 08:46   #15999
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da mifungo Guarda i messaggi
Ma succede a qualcun altro quello che succede da due giorni a me? Non riesco più a stabilire due connessioni pppoe, quella del modem/router Infostrada e quella di un altro router in cascata. In pratica ciascun apparato prendeva il suo IP pubblico. Da ieri soltanto uno.
Pensa che io credevo che non si potesse fare più già da tempo....
l'indirizzo pubblico che ti garantiscono è unico...
Old 23-02-2019, 10:18   #16000
mifungo
Member

L'Avatar di mifungo

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Pensa che io credevo che non si potesse fare più già da tempo....

l'indirizzo pubblico che ti garantiscono è unico...
Allora è da più di un anno che sono stato fortunato (cavolo è comodissimo avere più di un ip pubblico)... ma sai se questa politica di Wind di dare un solo IP pubblico è ufficializzata da qualche parte?
mifungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Outlook Classic, risolto il bug delle em...
Netflix lancia Playground, una nuova app...
SpaceX lancerà i nuovi Pelican Ge...
Amazon Haul: -25% sul primo ordine con i...
Windows 11: Microsoft promette (ancora u...
NVIDIA non può più usare il suo stesso t...
Anthropic, con Claude triplicati i ricav...
Questa sedia ergonomica da ufficio a 169...
I 2 migliori portatili su Amazon: gran C...
Speciale monitor MSI: a partire da meno ...
La fine di Fortnite si sta avvicinando? ...
The Last of Us Online: a che punto era e...
MacBook con M5: il raffreddamento attivo...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Google Meet arriva su CarPlay: le riunio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian