|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
se tu metti giu ed il display si spegne regolarmente ma l altro non sente che va giu la chiamata è un conto.....ed io chiedevo appunto cosa sente l altro.....perche la chiamata è chiusa......ma se non si spegne il display significa che il cordless non ha preso il comando......secondo me
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
non ho ancora questo modem, mi arriverà nei prossimi giorni da Wind per la fibra fttc fino a 200 volevo sapere si può fare questo che vi scrivo sotto? Io l'ho fatto nel dlink dva5582 e ho risolto le disconnessioni di molto passiamo al consiglio di oggi. Avvolte alcuni dispositivi vengono disconnessi dal router a causa di conflitti di indirizzi IP, indirizzi che come sappiamo, vengono assegnati in automatico dal router con quella che viene chiamata funzione DHCP. Considerato che i dispositivi che abbiamo in casa, che siano questi PC, tablet, smart tv o smartphone, sono sempre gli stessi, perchè non assegnargli un indirizzo Ip fisso ed univoco da utilizzare sempre in modo da evitare conflitti di assegnazione e quindi disconnessioni?
non so se si possono mettere ink di YouTube per farvi vedere fino in fondo cosa intendo, se no cercate su YouTube Problema disconnessione da rete wifi: router D-link DVA-5592.... si può fare anche con questo modem? se si come? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#943 |
Senior Member
|
a parte che non dovrebbe succedere, se non molto ma molto raramente quello che dici....
puoi dare gi ip fissi in due modi. o lo metti direttamente fisso nel singolo dispositivo. oppure al router gli dici di dare sempre un dato ip a un dato dispositivo, che lui identifica con il suo mac address. mi pare di capire che non hai ancora il router, quindi non preoccuparti, quando ti arriva chiedi e ti verra' detto come fare. inutile spiegarlo adesso se non hai nemmeno presente come è fatta l'interfaccia
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Però il fatto che ti si creino conflitti nella distribuzione degli ip mi fa pensare che due o più dispositivi all'interno della tua rete locale abbiano lo stesso indirizzo ip impostato staticamente da essi stessi ![]() Ultima modifica di Lorenzo988 : 04-02-2019 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#945 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Edit
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone... Ultima modifica di cracker_pazzo : 06-02-2019 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sos FAX
ho un Zyxel VMG8825-B50B
Salve appena attivato fibra 200 wind navigazione va benone ma collegando fax non riesco ne a ricevere ne a inviare qualcuno che ha risolto mi puoi aiutare? grazie e buona giornata ho fatto prove collegato alla porta 1 e alla 2 ma niente le chiamate in ingresso le vede come telefonate classiche non sente lo "squillo" in uscita idem credo sono passate solo 24 ore dall attivazione call center mi dice di attendere ancora 2/3 gg x stabilizzare la linea ma mi sembra una boiata! help |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Senior Member
|
ma la telefonata normale funziona?
cosi cominciamo con ordine...... il fax via voip non basta attaccarlo e via......guarda un po' su google
![]() |
![]() |
![]() |
#948 | |
Member
|
Quote:
il problema è unicamente usando fax sia un vecchio fax termico che una + nuova stampante multifunzione ho guardato i protocolli 711 e t38 ma mettendo 711a e 711u da profilo sip voip non cambia nulla altro non ho trovato mannaggia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#949 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#950 | |
Member
|
Quote:
passthrough fax signal ma nada de nada sai per caso se esistono fax compatibili? ho provato a mettere un filtro adsl a monte come qui https://www.chimerarevo.com/guide/ha...a-voip-230267/ ma non si allinea il router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#951 | |
Senior Member
|
Quote:
io non so aiutarti, però trovo molta roba su internet.....si parta di questo protocollo T38 ma non ho idea di cosa sia......anche perchè non ho un fax da provare....... devi fare tu le prove, nella sezione voip, però prima è meglio documentarsi bene si cosa si fa, che magari poi si rischia che va il fax e non piuì il telefono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#952 | |
Member
|
Quote:
![]() darei un cellulare x le chiamate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
E passare ai servizi fax sul web? Costano una miseria e funzionano bene. Dove lavoravo avevamo abbandonato completamente il fax analogico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 | |
Member
|
Quote:
le vecchiette che mandano bollette gia si incasinao vedendo che inserisco un foglio e sono dubbiose se uso un pc e loro vedono niente mi bastonano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve a tutti,
Accoppiato a questo router ho un range extender dlink 1320 (che va solo a 2.4 ghz). So che in questi casi la connessione WiFi fornita dall'extender è la metà rispetto a quella del router, ma spesso la velocità è un terzo di quella effettiva o peggio la connessione cade (mentre il router Wind continua a funzionare). Esistono dei parametri del router da settare per accoppiarlo al meglio a un WiFi extender? Nel caso in cui se ne sia già parlato mi piacerebbe avere un link, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#956 | |
Senior Member
|
Quote:
I miei range extender (Linksys Cisco solo 2.4ghz) non riescono a funzionare (perdite di connessione continue) con gli ultimi router "moderni" che danno in comodato gli ISP. Ho provato i nuovi extender TP-link dual band e funzionano benino, ma se riesci è meglio portare un cavo ethernet ed installare un AP cablato, o se proprio non si può tirare il cavo usare uno di quei kit powerline per estendere la wifi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#957 |
Senior Member
|
io uso un extender tp link da 30 euro, messo in un'altra zona della casa parecchio distante. con 2 muri e un vano scale in mezzo.
la scansione reti dall'extender mi da quella dello zyxel 3 tacche su 5. la connessione non viene mai e poi mai persa, e se riavvio router o extender la ripiglia subito in 3 secondi. io ho 70 mega di portante e l'extender ne da 45 mega.......non mi posso proprio lamentare...... non ho configurato assolutamente nulla, se non il canale fisso, e i 40mhz sullo zyxel (deve dare in homepage 450mb sulla 2,4)
![]() |
![]() |
![]() |
#958 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
salve anche io adesso nel mondo FTTC con questo router avrei una domanda
ho visto che nel router compaiono tutti i numeri entranti ed uscenti ma non sul mio cordless attaccato (che prima andava regolarmente con adsl) Ho provato ad impostare regione e tipo su USA e riavvia ma senza esito? è normale? o che posso fare? grazie e scusate se magari è una domanda stupida |
![]() |
![]() |
![]() |
#959 |
Senior Member
|
ma è normale che dopo circa due giorni si blocchi l'accesso via wifi o via wan?
funziona tutto, però in pratica non si riesce più a entrare nel router, ne da connessione wifi ne da fuori la rete......solo via cavo lan funziona....... una palla assurda, qualcuno ha trovato una soluzione??
![]() |
![]() |
![]() |
#960 | |
Senior Member
|
Quote:
Metti un router in cascata pure tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.