Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2019, 11:01   #941
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
il display del cordless Siemens mostra due cornette di colore verde con una freccia bidirazionale al centro, il numero del chiamante oppure il nome se è presente in rubrica e il contatore della durata in minuti secondi della chiamata.

Dopo i saluti con l'interlocutore, premendo il tasto rosso del cordless, se tutto va bene le cornette diventano rosse e in un secondo circa la telefonata si chiude.

Spesso, non sempre, dopo avere premuto il tasto rosso del cordless, la chiama continua ad essere attiva (si sente e si parla) e si chiude solo se è l'altro a chiudere la chiamata.

Forse si deve ri-associare il cordless alla scatolina del DECT
se tu premi nel cordless il tasto per chiudere la chiamata e questa continua, sia nel display sia nella voce che si sente, allora mi pare piu' un problema del cordless che non del router o della linea.......
se tu metti giu ed il display si spegne regolarmente ma l altro non sente che va giu la chiamata è un conto.....ed io chiedevo appunto cosa sente l altro.....perche la chiamata è chiusa......ma se non si spegne il display significa che il cordless non ha preso il comando......secondo me
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 16:38   #942
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
non ho ancora questo modem, mi arriverà nei prossimi giorni da Wind per la fibra fttc fino a 200 volevo sapere si può fare questo che vi scrivo sotto? Io l'ho fatto nel dlink dva5582 e ho risolto le disconnessioni di molto passiamo al consiglio di oggi. Avvolte alcuni dispositivi vengono disconnessi dal router a causa di conflitti di indirizzi IP, indirizzi che come sappiamo, vengono assegnati in automatico dal router con quella che viene chiamata funzione DHCP. Considerato che i dispositivi che abbiamo in casa, che siano questi PC, tablet, smart tv o smartphone, sono sempre gli stessi, perchè non assegnargli un indirizzo Ip fisso ed univoco da utilizzare sempre in modo da evitare conflitti di assegnazione e quindi disconnessioni?
non so se si possono mettere ink di YouTube per farvi vedere fino in fondo cosa intendo, se no cercate su YouTube Problema disconnessione da rete wifi: router D-link DVA-5592.... si può fare anche con questo modem? se si come? Grazie
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 16:50   #943
Zeratul
Senior Member

a parte che non dovrebbe succedere, se non molto ma molto raramente quello che dici....
puoi dare gi ip fissi in due modi. o lo metti direttamente fisso nel singolo dispositivo. oppure al router gli dici di dare sempre un dato ip a un dato dispositivo, che lui identifica con il suo mac address.
mi pare di capire che non hai ancora il router, quindi non preoccuparti, quando ti arriva chiedi e ti verra' detto come fare. inutile spiegarlo adesso se non hai nemmeno presente come è fatta l'interfaccia
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 04-02-2019, 17:21   #944
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
si può fare anche con questo modem? se si come? Grazie
Se intendi assegnare indirizzi ip statici a certi dispositivi si, si può fare da "Impostazioni di rete" -> "Rete locale LAN" -> "DHCP Statico"
Però il fatto che ti si creino conflitti nella distribuzione degli ip mi fa pensare che due o più dispositivi all'interno della tua rete locale abbiano lo stesso indirizzo ip impostato staticamente da essi stessi

Ultima modifica di Lorenzo988 : 04-02-2019 alle 17:24.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 18:36   #945
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Edit

Ultima modifica di cracker_pazzo : 06-02-2019 alle 09:46.
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 16:08   #946
pinux76
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Sos FAX

ho un Zyxel VMG8825-B50B

Salve appena attivato fibra 200 wind
navigazione va benone

ma collegando fax non riesco ne a ricevere ne a inviare

qualcuno che ha risolto mi puoi aiutare? grazie e buona giornata

ho fatto prove collegato alla porta 1 e alla 2 ma niente
le chiamate in ingresso le vede come telefonate classiche non sente lo "squillo"
in uscita idem credo
sono passate solo 24 ore dall attivazione call center mi dice di attendere ancora 2/3 gg x stabilizzare la linea ma mi sembra una boiata!
help
pinux76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 16:18   #947
Zeratul
Senior Member

ma la telefonata normale funziona?
cosi cominciamo con ordine......
il fax via voip non basta attaccarlo e via......guarda un po' su google
Old 05-02-2019, 16:36   #948
pinux76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ma la telefonata normale funziona?
cosi cominciamo con ordine......
il fax via voip non basta attaccarlo e via......guarda un po' su google
buondi si telefono funziona squilla e sia chiama che riceve

il problema è unicamente usando fax

sia un vecchio fax termico che una + nuova stampante multifunzione

ho guardato i protocolli 711 e t38 ma mettendo 711a e 711u da profilo sip voip non cambia nulla
altro non ho trovato mannaggia
Old 05-02-2019, 16:45   #949
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinux76 Guarda i messaggi
buondi si telefono funziona squilla e sia chiama che riceve

il problema è unicamente usando fax

sia un vecchio fax termico che una + nuova stampante multifunzione

ho guardato i protocolli 711 e t38 ma mettendo 711a e 711u da profilo sip voip non cambia nulla
altro non ho trovato mannaggia
eh allora mi sa che il router e wind non c'entrano....è proprio una questione tra fax e voip........devi cercare e cercare su google, sempre ammesso che ci sia soluzione.......
Old 05-02-2019, 16:50   #950
pinux76
Member

Quote:
eh allora mi sa che il router e wind non c'entrano....è proprio una questione tra fax e voip........devi cercare e cercare su google, sempre ammesso che ci sia soluzione.......
il modem dice sulle caratteristiche
passthrough fax signal

ma nada de nada

sai per caso se esistono fax compatibili?

ho provato a mettere un filtro adsl a monte come qui
https://www.chimerarevo.com/guide/ha...a-voip-230267/

ma non si allinea il router
Old 05-02-2019, 17:08   #951
Zeratul
Senior Member

Quote:
il modem dice sulle caratteristiche
passthrough fax signal

ma nada de nada

sai per caso se esistono fax compatibili?

ho provato a mettere un filtro adsl a monte come qui
https://www.chimerarevo.com/guide/ha...a-voip-230267/

ma non si allinea il router
non incasinare con il filtro....quello serve per mettere piu' telefoni, ma sta cosa viene dopo. intanto bisogna capire perchè il fax non funziona, mettendo solo il fax e nessun telefono.....dopo si aggiungono i telefoni.
io non so aiutarti, però trovo molta roba su internet.....si parta di questo protocollo T38 ma non ho idea di cosa sia......anche perchè non ho un fax da provare.......
devi fare tu le prove, nella sezione voip, però prima è meglio documentarsi bene si cosa si fa, che magari poi si rischia che va il fax e non piuì il telefono
Old 05-02-2019, 17:11   #952
pinux76
Member

Quote:
non incasinare con il filtro....quello serve per mettere piu' telefoni, ma sta cosa viene dopo. intanto bisogna capire perchè il fax non funziona, mettendo solo il fax e nessun telefono.....dopo si aggiungono i telefoni.
io non so aiutarti, però trovo molta roba su internet.....si parta di questo protocollo T38 ma non ho idea di cosa sia......anche perchè non ho un fax da provare.......
devi fare tu le prove, nella sezione voip, però prima è meglio documentarsi bene si cosa si fa, che magari poi si rischia che va il fax e non piuì il telefono
t38 è un altro protocollo è non c'è sul zyxel,guarda se avessi telefono muto e fax funzionate andrebbe benone x me

darei un cellulare x le chiamate
Old 05-02-2019, 18:20   #953
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
t38 è un altro protocollo è non c'è sul zyxel,guarda se avessi telefono muto e fax funzionate andrebbe benone x me

darei un cellulare x le chiamate
E passare ai servizi fax sul web? Costano una miseria e funzionano bene. Dove lavoravo avevamo abbandonato completamente il fax analogico.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 18:37   #954
pinux76
Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
E passare ai servizi fax sul web? Costano una miseria e funzionano bene. Dove lavoravo avevamo abbandonato completamente il fax analogico.
heh invio fax x lavoro
le vecchiette che mandano bollette gia si incasinao vedendo che inserisco un foglio e sono dubbiose

se uso un pc e loro vedono niente mi bastonano
Old 06-02-2019, 07:36   #955
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti,

Accoppiato a questo router ho un range extender dlink 1320 (che va solo a 2.4 ghz). So che in questi casi la connessione WiFi fornita dall'extender è la metà rispetto a quella del router, ma spesso la velocità è un terzo di quella effettiva o peggio la connessione cade (mentre il router Wind continua a funzionare).
Esistono dei parametri del router da settare per accoppiarlo al meglio a un WiFi extender? Nel caso in cui se ne sia già parlato mi piacerebbe avere un link, grazie.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 08:46   #956
LSan83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Accoppiato a questo router ho un range extender dlink 1320 (che va solo a 2.4 ghz). So che in questi casi la connessione WiFi fornita dall'extender è la metà rispetto a quella del router, ma spesso la velocità è un terzo di quella effettiva o peggio la connessione cade (mentre il router Wind continua a funzionare).
Esistono dei parametri del router da settare per accoppiarlo al meglio a un WiFi extender? Nel caso in cui se ne sia già parlato mi piacerebbe avere un link, grazie.

I miei range extender (Linksys Cisco solo 2.4ghz) non riescono a funzionare (perdite di connessione continue) con gli ultimi router "moderni" che danno in comodato gli ISP.
Ho provato i nuovi extender TP-link dual band e funzionano benino, ma se riesci è meglio portare un cavo ethernet ed installare un AP cablato, o se proprio non si può tirare il cavo usare uno di quei kit powerline per estendere la wifi.
Old 06-02-2019, 10:20   #957
Zeratul
Senior Member

io uso un extender tp link da 30 euro, messo in un'altra zona della casa parecchio distante. con 2 muri e un vano scale in mezzo.
la scansione reti dall'extender mi da quella dello zyxel 3 tacche su 5. la connessione non viene mai e poi mai persa, e se riavvio router o extender la ripiglia subito in 3 secondi.
io ho 70 mega di portante e l'extender ne da 45 mega.......non mi posso proprio lamentare......
non ho configurato assolutamente nulla, se non il canale fisso, e i 40mhz sullo zyxel (deve dare in homepage 450mb sulla 2,4)
Old 06-02-2019, 19:32   #958
Z4R
Member

Iscritto dal: Sep 2015
salve anche io adesso nel mondo FTTC con questo router avrei una domanda
ho visto che nel router compaiono tutti i numeri entranti ed uscenti ma non sul mio cordless attaccato (che prima andava regolarmente con adsl)

Ho provato ad impostare regione e tipo su USA e riavvia ma senza esito? è normale? o che posso fare?

grazie e scusate se magari è una domanda stupida
Z4R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 07:06   #959
Zeratul
Senior Member

ma è normale che dopo circa due giorni si blocchi l'accesso via wifi o via wan?
funziona tutto, però in pratica non si riesce più a entrare nel router, ne da connessione wifi ne da fuori la rete......solo via cavo lan funziona.......
una palla assurda, qualcuno ha trovato una soluzione??
Old 07-02-2019, 07:09   #960
LSan83
Senior Member

Quote:
ma è normale che dopo circa due giorni si blocchi l'accesso via wifi o via wan?
funziona tutto, però in pratica non si riesce più a entrare nel router, ne da connessione wifi ne da fuori la rete......solo via cavo lan funziona.......
una palla assurda, qualcuno ha trovato una soluzione??
Dal wifi del mio router in cascata accedo sempre senza problemi, anche dopo mesi.
Metti un router in cascata pure tu
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian