Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2019, 09:35   #15201
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Psyred, hai la casella PM piena.
Vorrei mandarti un messaggio. Grazie.
Ok, ho fatto un po' di spazio
Old 30-01-2019, 09:38   #15202
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Inviato
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 09:42   #15203
stegazzi
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Probabilmente non hanno ancora aggiornato il profilo lato BRAS.
Grazie Psyred.... era quello che pensavo anch'io......anche perchè prima raggiungevo gli 85 adesso dai 95 a 100..
Volevo solo capire se rientra nella" normalità"...visto che la portante era stata quasi subito aggiornata.. o e meglio aprire una segnalazione!?
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 09:47   #15204
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Quote:
Come fanno a discriminare l'utente "furbo" da quello realmente intenzionato a migrare?

Basta essere un minimo convincenti quando l'operatore ti chiede il motivo (ribadisco che non tutti lo fanno, alcuni ti danno il codice e stop).

Io dissi semplicemente che Fastweb mi offriva la 200 Mb a una tariffa migliore, e l'operatore mi propose quella promozione speciale.
Ho appena chiamato, e ha voluto sapere il perché ho richiesto il codice.
Ho spiegato tutta la faccenda ed ha aperto una segnalazione, mi richiameranno, penso per offrirmi qualcosa, spero....
Old 30-01-2019, 09:49   #15205
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
lo sà lo sà, è la prima cosa che mi hanno sempre detto da Settembre, da questo punto di vista si sono dimostrati trasparenti, esattamente hanno sempre confermato e affermato che hanno tantissime segnalazioni sulla mia centrale che lamentano forti rallentamenti serali e cit. "hanno problemi con i loro server sulla mia centrale" che la data di risoluzione prevista è etc.. solo che questa data ogni mese viene posticipata al successivo (in realtà la penultima era il 03/12/18, poi spostata al 31/01/19)

l'ultima operatrice ci ha perso anche del tempo a vedere la portante, non sò ha fatto test, ha visto storici e ha visto che sono stabilissimo e costante, boh che dire, aspetto

Poi farò come con Vodafone, attacco nemesys e mi faccio liberare dal vincolo contrattuale, che devo fare alla fine
I problemi non sono altro che il frutto di mancanza di risorse da parte di wind per garantire una linea decente. Io sono in guerra con Wind proprio perchè nel mio condominio noi clienti Wind negli orari di punta navighiamo con velocità di qualche mega mentre clienti TIM vanno a banda piena. Ovvio che siamo tutti collegati alla stessa cabina. La cosa schifosa è che nonostante siano al corrente del problema e che da un anno è aperto un fantomatico "guasto" su quella zona continuano ad attivare abbonamenti. Delinquono volutamente!!!
Old 30-01-2019, 09:50   #15206
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ll'ultima operatrice ci ha perso anche del tempo a vedere la portante, non sò ha fatto test, ha visto storici e ha visto che sono stabilissimo e costante, boh che dire, aspetto

Poi farò come con Vodafone, attacco nemesys e mi faccio liberare dal vincolo contrattuale, che devo fare alla fine
Fai come ritieni opportuno dalle tue parti con i tuoi possibili gestori di FTTC.

Una cosa mi fa strano, qui il forum della FTTC Vodafone è poco attivo rispetto a 3 anni fa.

Tutti felici o tutti fuggiti?
Old 30-01-2019, 09:57   #15207
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Fai come ritieni opportuno dalle tue parti con i tuoi possibili gestori di FTTC.

Una cosa mi fa strano, qui il forum della FTTC Vodafone è poco attivo rispetto a 3 anni fa.

Tutti felici o tutti fuggiti?
Sicuro tanti sono fuggiti, anche se alla fine rimane 2° operatore in classifica come % di linee (anche se Wind é proprio lì dietro).

Credo che comunque sia più facile che compaiano commenti negativi che positivi e dato che al momento non ci sono grossi problemi, nessuno parla di nulla. Poi niente aggiornamenti su modem libero - tariffe, quindi
Old 30-01-2019, 10:18   #15208
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Pure io sono sfuggito alle loro offerte di aumenti contrattuali indesiderati.
Il passaggio da Vula Tim a Make Vodafone era stato "un poco debilitante" e demotivante.
Adesso ho pochi amici in Vodafone con offerte speciali per la 50 mega sottoscritte un anno fa, circa 30 Euro al mese, un affare, perché in zona non si salva neppure Tim per troppe utenze.
Old 30-01-2019, 10:28   #15209
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Per chi si ricorda del mio problema del ping altissimo in wifi, ecco i parametri collegato in LAN....

Ho già chiamato un elettricista....giacchè la linea è sempre buona? Mi trovo a 192 metri dal cabinet.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 10:29   #15210
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Grazie Psyred.... era quello che pensavo anch'io......anche perchè prima raggiungevo gli 85 adesso dai 95 a 100..
Volevo solo capire se rientra nella" normalità"...visto che la portante era stata quasi subito aggiornata.. o e meglio aprire una segnalazione!?
Allora quasi certamente dipende dal profilo ancora limitato a 100 Mb su BRAS. Non è la norma ma può capitare.

Dando per scontato che tu abbia già provato a riavviare il modem aspetta un paio di giorni e poi segnala il problema.
Old 30-01-2019, 10:34   #15211
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Per chi si ricorda del mio problema del ping altissimo in wifi, ecco i parametri collegato in LAN....

Ho già chiamato un elettricista....giacchè la linea è sempre buona? Mi trovo a 192 metri dal cabinet.
Ma l'elettricista per cosa? Scusa se non ho seguito completamente la discussione, ma comunque parli ancora di WiFi?
Old 30-01-2019, 11:06   #15212
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Ti ringrazio del riscontro e mi scuso se magari non ho letto le informazioni nel thred.
Rispondendo di seguito ai tuoi quesiti:
1) Impianto telefonico normale, VOIP. Se intendi questo.
2) Zyxel home&life con versione firmware attuale:V5.13(ABLZ.0)b10_20180319
3) Sarebbe il connect rate?
4) Ho visto con fibermap (di cui ringrazio Yramrag) "Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)387"
5) SPEED TEST effettuato con cavo ethernet;
6) Si il server è il più vicino;

Questi sono i miei dati estrapolati:

Quote:
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 8b
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 3 days: 14 hours: 8 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 5.199 Mbps 50.509 Mbps
Actual Net Data Rate: 5.200 Mbps 50.510 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.1 dB 6.1 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -10.4 dBm 18.6 dBm
Receive Power: 0.0 dBm 8.3 dBm
Actual INP: 52.0 symbols 57.0 symbols
Total Attenuation: 0.3 dB 10.3 dB
Attainable Net Data Rate: 5.211 Mbps 52.372 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 4.6 35.9 N/A N/A 13.3 35.6 N/A
Signal Attenuation(dB): 4.6 36.4 N/A N/A 10.6 35.3 N/A
SNR Margin(dB): 6.1 6.1 N/A N/A 6.2 6.0 N/A
Transmit Power(dBm):-15.5 -12.2 N/A N/A 18.3 7.6 N/A

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 8 min 23 sec
FEC: 99692 425
CRC: 7 0
ES: 1 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Latest 15 minutes time = 9 min 8 sec
FEC: 16 2
CRC: 0 0
ES: 0 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 64 0
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 14 hours 9 min 8 sec
FEC: 4401 63
Previous 1 day time = 24 hours 0 sec
FEC: 26724 184
Quote:
Distanza dall'armadio/centrale 387 metri
Max velocità download [Mb/s] 37.59
Max velocità upload [Mb/s] 4.59

Nessuno?
Old 30-01-2019, 11:10   #15213
DeepEffect
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Ciao a tutti, vi illustro il mio caso: (contratto € 19,90+Iva WindHome Affari con FibraPass+Router D-Link 5592+Sim100+Modem4G) stipulato ad aprile 2018 e attivato in ADSL per mancanza di fibra, ora che da 2 mesi il mio cabinet è attivo con la FTTC 200/20 non mi vogliono fare la migrazione gratuita prevista da FibraPass ma mi vogliono far passare al contratto da 24,99+cambio 24,90+nuovo modem per far ripartire le 48 rate. Per avere tutto gratis (FibraPass) mi dicono che devono chiamare loro o mandare sms/email. Ma presumo che non chiameranno mai, anche se sul sito recita "Se nella tua zona non c’è ancora copertura in Fibra, attivati subito e sarai contattato appena l'offerta Fibra sarà disponibile". Campa cavallo.... Gli ho inviato anche PEC di richiesta ma nessuna risposta. Non conviene attivare una procedura legale di contestazione in questo caso?
DeepEffect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 11:11   #15214
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Questi sono i miei dati estrapolati:
Ti avevo già risposto : https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15219
Old 30-01-2019, 11:13   #15215
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Originariamente inviato da DeepEffect Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi illustro il mio caso: (contratto € 19,90+Iva WindHome Affari con FibraPass+Router D-Link 5592+Sim100+Modem4G) stipulato ad aprile 2018 e attivato in ADSL per mancanza di fibra, ora che da 2 mesi il mio cabinet è attivo con la FTTC 200/20 non mi vogliono fare la migrazione gratuita prevista da FibraPass ma mi vogliono far passare al contratto da 24,99+cambio 24,90+nuovo modem per far ripartire le 48 rate. Per avere tutto gratis (FibraPass) mi dicono che devono chiamare loro o mandare sms/email. Ma presumo che non chiameranno mai, anche se sul sito recita "Se nella tua zona non c’è ancora copertura in Fibra, attivati subito e sarai contattato appena l'offerta Fibra sarà disponibile". Campa cavallo.... Gli ho inviato anche PEC di richiesta ma nessuna risposta. Non conviene attivare una procedura legale di contestazione in questo caso?

Attivati con il CORECOM della tua regione DeepEffect.

Psyred scusami era riferito a me Quindi è tutto normale non raggiungerò mai le 100Mbps
Old 30-01-2019, 11:17   #15216
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Psyred scusami era riferito a me Quindi è tutto normale non raggiungerò mai le 100Mbps
Purtroppo no, in rigida e a quella distanza ottieni già valori più che rispettabili.
Old 30-01-2019, 11:22   #15217
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Purtroppo no, in rigida e a quella distanza ottieni già valori più che rispettabili.
Grazie delle info.
Old 30-01-2019, 11:23   #15218
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma l'elettricista per cosa? Scusa se non ho seguito completamente la discussione, ma comunque parli ancora di WiFi?
Ciao ELiGabri! Elettricista per farmi fare un cablaggio e far giungere un cavo LAN dietro al pc fisso. E poi gli ultimi screen sono riferiti alla prova che ho fatto momentaneamente mettendo il pc fisso vicino al modem, come vedi di media ho 38 di ping, con il wifi arriva anche a 1800ms ora che sono tornato nella posizione di partenza.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 11:26   #15219
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ciao ELiGabri! Elettricista per farmi fare un cablaggio e far giungere un cavo LAN dietro al pc fisso. E poi gli ultimi screen sono riferiti alla prova che ho fatto momentaneamente mettendo il pc fisso vicino al modem, come vedi di media ho 38 di ping, con il wifi arriva anche a 1800ms ora che sono tornato nella posizione di partenza.
Ah ecco, ora mi é chiaro
Old 30-01-2019, 11:40   #15220
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ragazzi vorrei un consiglio di tipo "amministrativo" perchè avendo attivato la FTTH con Infostrada, ho dovuto optare per la cessazione della FTTC sempre di Infostrada e sto aspettando il 1° febbraio per madnare la PEC perchè ho intenzione di riscattere il FritzBox a 1€ (sono trascorsi 24 mesi).

Ora con la nuova delibera Agcom, la cessazione della FTTC non dovrebbe costare più i 65€ richiesti da Infostrada, bensì dovrebbe vale al massimo l'equivalente di un canone mensile (che con la mia vecchia FTTC è di 24,99€)... ed ecco che arriva il dubbio se mi conviene cioè specificare qualcosa all'interno della PEC oppure faranno tutto loro.

Fatto stà che vorrei "evidenziargli" questo fattore ma non ho idea di come possa scrive la comunicazione in maniera più "professionale" e cioè se posso citargli una delibera specifica (con tanto di numeretti e cose fighe).

Attendo un Vs. parere. Grazie
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Microsoft accelera l'integrazione tra Xb...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian