Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2019, 13:29   #7801
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sinx961 Guarda i messaggi
Ma non ho vincoli appena mi arriva la sim posso completare la triangolazione o mi conviene aspettare un po di tempo? Scusate se vi sto facendo tante domande ma è per me la prima volta che eseguo una simile operazione.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io le ho sempre fatte subito appena avuta la sim.
in teoria se lo fai subito ti mangi il mese in corso, quindi se magari lo fai 15 giorni dopo l'attivazione non perdi niente, se non erro, ho.mobile dovrebbe essere attiva in 7/10gg
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 22:23   #7802
llucariello
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Io ho fatto in Dicembre 840 gb (verificati dall'app My vodafone e dal router), nessun problema.
ciao ragazzi sto leggendo da svariati gg pagine e pagine del forum,e mi sono informato un po sia della red+ che della icaro

sarei tentato dalla icaro (per il prezzo)ma nella mia zona wind solo 3g e va a 1/2 mb

con ho mobile sono fra i 20/25 che per me sarebbe toccare il cielo con le mani visto che navigo a 1.2 con la mia efficacissima ADSL.

Vorrei chiedere a voi che gia la usate da un po se state riscontrando problemi con un uso di solo router/saponette o se usate anche cellulare per ovviare a quelle % che hanno nel contratto

L'uso che ne farei logicamente è quello di sostituire l adsl quindi h24 su saponetta perche al momento ho quella e più in la vorrei prendere router e antenna.

che poi sul contratto c'è scritto:
- il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.
Il superamento di detti parametri consente a Vodafone di monitorare il traffico del cliente, al fine di verificare, anche mediante contatto con il cliente stesso, l’esatta natura di tale superamento

nell ultimo pezzo dice che i superamenti di tale soglia e come se abilitasse vodafon ad un monitoraggio della linea ma non al suo blocco.

vabbe mi sono dilungato un pò per essere il mio primo messaggio.
GRAZIE
llucariello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 22:39   #7803
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Io ho la red+ e sto tranquillo... qua un solo utente è stato bloccato dopo 1200 giga, ma non si hanno altre testimonianze di blocco.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 09:25   #7804
sinx961
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Siccome non trovo molte risposte online la faccio qui per capire se sia fattibile. Se collego l'uscita telefonica di un modem huawei ad una presa Rj11 (SIP) di un normale telefono riesco a chiamare tranquillamente da qualsiasi presa rj11 che ho in casa? Chiedo perchè non so se sia possibile questa cosa. Più che altro visto che ho mobile ha il piano voce almeno in parte posso sfruttarlo forse con l'allarme avendo un'impianto molto nuovo non vorrei apportare modifiche.

PS: Chiedo scusa se sto andando in off topic se non va bene cancello il messaggio.
sinx961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 09:52   #7805
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Siccome non trovo molte risposte online la faccio qui per capire se sia fattibile. Se collego l'uscita telefonica di un modem huawei ad una presa Rj11 (SIP) di un normale telefono riesco a chiamare tranquillamente da qualsiasi presa rj11 che ho in casa? Chiedo perchè non so se sia possibile questa cosa. Più che altro visto che ho mobile ha il piano voce almeno in parte posso sfruttarlo forse con l'allarme avendo un'impianto molto nuovo non vorrei apportare modifiche.

PS: Chiedo scusa se sto andando in off topic se non va bene cancello il messaggio.
Nella presa principale devi staccare i fili che provengono dall'esterno....
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 09:56   #7806
sinx961
Member

Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Nella presa principale devi staccare i fili che provengono dall'esterno....
Certamente questo mi sembrava chiaro però non sapevo se effettivamente potesse funzionare. Visto che non ho un ribaltamento prese con questa scusa potrei farlo in modo da avere zero problemi.
Old 26-01-2019, 10:41   #7807
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da llucariello Guarda i messaggi
ciao ragazzi sto leggendo da svariati gg pagine e pagine del forum,e mi sono informato un po sia della red+ che della icaro

sarei tentato dalla icaro (per il prezzo)ma nella mia zona wind solo 3g e va a 1/2 mb

con ho mobile sono fra i 20/25 che per me sarebbe toccare il cielo con le mani visto che navigo a 1.2 con la mia efficacissima ADSL.

Vorrei chiedere a voi che gia la usate da un po se state riscontrando problemi con un uso di solo router/saponette o se usate anche cellulare per ovviare a quelle % che hanno nel contratto

L'uso che ne farei logicamente è quello di sostituire l adsl quindi h24 su saponetta perche al momento ho quella e più in la vorrei prendere router e antenna.

che poi sul contratto c'è scritto:
- il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.
Il superamento di detti parametri consente a Vodafone di monitorare il traffico del cliente, al fine di verificare, anche mediante contatto con il cliente stesso, l’esatta natura di tale superamento

nell ultimo pezzo dice che i superamenti di tale soglia e come se abilitasse vodafon ad un monitoraggio della linea ma non al suo blocco.

vabbe mi sono dilungato un pò per essere il mio primo messaggio.
GRAZIE
Ciao, io ho cessato la linea fissa e uso solo la red +, ce l'ho da Novembre, quelle clausole ci sono ma al momento non faccio nulla per "soddisfarle", sim nel router e basta.
Old 26-01-2019, 12:51   #7808
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Pure io, addirittura quando mi hanno contattato per un problema ho detto chiaramente come l'utilizzavo e non hanno battuto ciglio. Sanno perfettamente che altrimenti con quelle limitazioni nessuno pagherebbe mai 40 euro al mese. Lo fanno per pararsi nel caso ci sia qualcuno che scarica 24/24, fa 5Tb al mese oppure condivide la connessione con l'intero condominio...
Old 26-01-2019, 18:26   #7809
Zis-2104
Member

Ho chiamato per disdire vodafone, mi hanno detto che ci vogliono 300 di penale e per il modem, ma se mi avevavo detto che il modem lo devo solo restituire per non pagarlo, invece ora mi dicono che se lo mando o no lo devo pagare lo stesso....vorrei denunciarli ma perdere dei soldi....che ladri.
Zis-2104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:35   #7810
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quando fai il contratto ti dicono quello che vuoi sentirti dire...
Quando vai a disdire ti dicono quello che è realmente !
Sono tutti così.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:44   #7811
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Zis-2104 Guarda i messaggi
Ho chiamato per disdire vodafone, mi hanno detto che ci vogliono 300 di penale e per il modem, ma se mi avevavo detto che il modem lo devo solo restituire per non pagarlo, invece ora mi dicono che se lo mando o no lo devo pagare lo stesso....vorrei denunciarli ma perdere dei soldi....che ladri.
Intendi il fisso
Old 26-01-2019, 18:53   #7812
Zis-2104
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Intendi il fisso
Fisso adsl, era l' offerta family 20 euro
Old 26-01-2019, 19:40   #7813
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Fisso adsl, era l' offerta family 20 euro
nel' contratto c'era?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 21:08   #7814
Zis-2104
Member

No, perchè nel contratto c'era il prezzo del modem a noleggio, e nello stesso contratto c'è scritto in paragrafi piccoli che bisogna pagare il modem solo se non si restituisce. Invece il call center dice altro.
Old 27-01-2019, 01:52   #7815
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
ICARO

Questo mese ho fatto un pò di esperimenti con NAS, backup in ufficio e cloud (Onedrive pro). Ridendo e scherzando, dal pannello, dopo mesi a 84/156/36/74GB..... Questo mese, 797 GB sono adesso senza accorgermene.
Chapeau, ne hanno detto niente, ne la velocità è calata.
Bravi. 20€ più che meritati.
Old 27-01-2019, 10:35   #7816
sinx961
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Questo mese ho fatto un pò di esperimenti con NAS, backup in ufficio e cloud (Onedrive pro). Ridendo e scherzando, dal pannello, dopo mesi a 84/156/36/74GB..... Questo mese, 797 GB sono adesso senza accorgermene.
Chapeau, ne hanno detto niente, ne la velocità è calata.
Bravi. 20€ più che meritati.
Mi fa piacere sentire questo. Peccato che sia una sim senza piano voce quindi solo dati. Questo purtroppo almeno per me non è favorevole visto che ho bisogno di un piano voce.
Old 27-01-2019, 11:53   #7817
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Mi fa piacere sentire questo. Peccato che sia una sim senza piano voce quindi solo dati. Questo purtroppo almeno per me non è favorevole visto che ho bisogno di un piano voce.
Rispolveri un nokia 3310 dal cassetto e ci infili un piano voce illimitato per tutta Europa di Iliad a 4,99€ al mese.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 12:17   #7818
Zis-2104
Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Rispolveri un nokia 3310 dal cassetto e ci infili un piano voce illimitato per tutta Europa di Iliad a 4,99€ al mese.
Cosi ho fatto per mia nonna
Old 27-01-2019, 18:21   #7819
Zis-2104
Member

Ova24 non è truffaldina?
Old 27-01-2019, 20:04   #7820
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Ova24 non è truffaldina?
Perché dici così? Io sono stato loro cliente a lungo, poi per mille motivi ho cambiato, ma truffa proprio no
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian