Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2019, 22:35   #34561
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Salve

Non so se è la sezione giusta nel caso mi scuso. Domanda banale: ho un portatile a cui voglio cambiare l'hard disk per montare un SSD, lo formatterò quindi e installerò windows 10, come faccio per la licenza? Il computer attualmente ha già windows 10.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 00:35   #34562
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
sarà possibile disinstallarla in modo ufficiale senza dove ricorrere a tool esterni?
non vedo che problemi ci siano usando tool esterni come il buonissimo

skynet control di ilwebmaster21

lo aggiornano ogni tanto tra l altro
Old 22-01-2019, 05:36   #34563
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno a tutti.

Ma nessuno può integrare l'ottimo aiuto di Averell circa lo stato di salute del mio ssd?

E dai dati forniti da Cristal Disk il valore di TBW,di cui parlava Nicodemo Timoteo Taddeo è visibile e se si è buono.

Grazie
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 07:01   #34564
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Ma nessuno può integrare l'ottimo aiuto di Averell circa lo stato di salute del mio ssd?

E dai dati forniti da Cristal Disk il valore di TBW,di cui parlava Nicodemo Timoteo Taddeo è visibile e se si è buono.
Tutto apposto tranquillo. Ha scritto solo novemila gigabyte che per una unità da 128 giga, seppur di terzultima generazione nella produzione Samsung, sono poca cosa. Non ci sono settori riallocati, non ci sono blocchi danneggiati, non ci sono errori non correggibili, non c'è niente di preoccupante, vai tranquillo. L'unica cosa che mi fa impressione è che il numero di accensioni superiore al numero di ore d'uso, vuol forse dire che il computer viene usato per brevi periodi e subito spento? Ma non è un problema di cui preoccuparsi, sia chiaro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 07:07   #34565
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Grazie
Puoi dare uno sguardo al thread ufficiale o alla prima pagina del thread dei consigli

Da specifica 840 Pro ha 5 anni di garanzia o 73 TBW. Stando ai dati riportati hai 9157 GB scritti attualmente.

Il parametro che stima la durata della vita residua è Livello d'uso (B1), lì hai molte riscritture, ma ti indica comunque un 93, il massimo è 100 con SSD nuovo appena collegato e scende subito a 99, quindi per l'attuale uso che nei hai fatto sei sceso giusto di 7.

Hai qualche POR (parametro EB), che sono dati da mancata alimentazione o errori di collegamento/scollegamento (cavo), nulla di ché visto che indichi SSD collegato ad una porta USB, quindi direi che è normale, anche perché il resto sta a 0.

PS: un consiglio, metti i valori grezzi di Crystal disk in decimale (Funzioni > Opzioni Avanzate > Valori Grezzi > 10 [DEC]) così almeno li leggi, tenerli in hex non ha molto senso.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 11:09   #34566
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
perdonami ma andando un pò a memoria credo tu sia il primo a porla:
d'altro canto non è ancora uscita (e i grandi numeri aspettano ancora la 1809..) per cui allo stato la vedo un pò prematura (a meno di non verificarlo da soli con le insider)..

Giusto x conoscenza, che tipo di problemi ti dava??
L'idea??

Ah, aspetta che ho capito :
sarà mica che viene chiesto perchè si va a togliere di mezzo 1 "spia"?? (100 € che il motivo è questo)
Non è una risposta che mi piace.

A me dei servizi spia interessa poco: se devo usare windows devo accettare sta cosa e non mi metto a sputtanare il sistema nel tentativo di eliminarli.

Quanto a cortana: a me il sistema operativo piace più scarno possibile, senza servizi che non mi servono, specialmente sul 2 in 1 che ancora mi tocca usare perchè su linux non riesco ancora a far funzionare tutto quello che mi serve (il supporto touch è ancora molto indietro in ambito desktop): disponendo questo di un semplice celeron dual core e di soli 4 GB di ram, meno c'è meglio è.

Ma vale il discorso di cui sopra: non mi metto a sputtanare un sistema nel tentativo di togliere un software. Se la microsoft che ha deciso di non puntarci più lo rende disinstallabile, bene: fornisce lei gli strumenti e di conseguenza l'operazione non comporta danni. Se invece non la rende tale, pazienza.

A me i cosiddetti windows alleggeriti con strumenti di terze parti non piacciono. Mi ci ero cimentato ai tempi di xp, vista e 7 ed era stata solo una perdita di tempo tra problemi che sorgevano e quello da dedicare alla riparazione.
Old 22-01-2019, 11:43   #34567
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
eh, basta dire 'a' e subito viene affibbiata l'etichetta precostituita, in modo da poter partire in quarta con la bandiera in resta

ci sarebbe anche chi avrebbe piacere di colloquiare in tranquillità, ma non è concepibile...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:56   #34568
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
--non è importante--
Scherzavo.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:21   #34569
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
eh, basta dire 'a' e subito viene affibbiata l'etichetta precostituita, in modo da poter partire in quarta con la bandiera in resta

ci sarebbe anche chi avrebbe piacere di colloquiare in tranquillità, ma non è concepibile...
colloquia allora visto che non si rileva un tuo singolo intervento dove apporti il tuo contributo anzi, di solito mi insegui battendo sempre sul solito tasto.

Quindi?
Non hai nulla da dire?
Non preoccuparti pertanto di cosa fanno gli altri

Ultima modifica di Averell : 22-01-2019 alle 13:27.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:24   #34570
Averell
Bannato

in altri termini??
Dimentica la mia risposta a Zanardi e vediamo che tipo di colloquio riesci a tirar giù (e io ti assicuro evidentemente di non mettervi bocca).

Vedrai che è il niente cioè, appunto: non hai nulla da dirgli
Old 22-01-2019, 13:32   #34571
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
colloquia allora visto che non si rileva un tuo singolo intervento dove apporti il tuo contributo anzi, di solito mi insegui battendo sempre sul solito tasto.
non lo nego, ma, tanto per aggiungere, non sono io quello che viene 'lanciato' a bastonare chi trolla (che non piace neanche a me, per inciso) 'a voglia fare il santarellino...

e sono io quello che poco tempo fa hai accusato, a gratis, di scrivere in modo 'fintamente oggettivo, per ripulirmi la reputazione e poter continuare a lanciare bordate'. senza fornire prove che l'abbia fatto, peraltro, e senza rispondere alla mia richiesta di dimostrarlo...

scritto questo, semplicemente passa la voglia di partecipare, se non ci sono orecchie per ascoltare. molto semplice
Old 22-01-2019, 13:36   #34572
Averell
Bannato

lascia perdere e colloquia (ti ho anche detto di sentirti libero nel farlo, voglio proprio vedere).
Old 22-01-2019, 13:44   #34573
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

quello che dovevo scrivere l'ho scritto
capisco che sia fastidioso, ma il mio contributo era quello
Old 22-01-2019, 13:48   #34574
Averell
Bannato

te l'ho detto?

Il niente/nulla cosmico:
sei bravo a lurkare e a sottolineare certi atteggiamenti ma nella sostanza *non pervenuto* come la build 1809 (e non perchè non vi sia la libertà di colloquiare anzi)...

Detto questo, finiscila o segnalami
(Peraltro avevi fatto la stessa mossa nel thread di Spectre: da tanto che volevi colloquiare lo hanno fatto tutti eccetto te che ti lamentavi)

Ultima modifica di Averell : 22-01-2019 alle 16:58.
Old 22-01-2019, 13:56   #34575
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

poi la pianto, anzi ti ri-filtro perchè è inutile
quello che ho detto non è nulla cosmico come simpaticamente (come al solito) lo definisci, è che non lo accetti, o vuoi accettare
Old 22-01-2019, 18:00   #34576
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Tutto apposto tranquillo. Ha scritto solo novemila gigabyte che per una unità da 128 giga, seppur di terzultima generazione nella produzione Samsung, sono poca cosa. Non ci sono settori riallocati, non ci sono blocchi danneggiati, non ci sono errori non correggibili, non c'è niente di preoccupante, vai tranquillo. L'unica cosa che mi fa impressione è che il numero di accensioni superiore al numero di ore d'uso, vuol forse dire che il computer viene usato per brevi periodi e subito spento? Ma non è un problema di cui preoccuparsi, sia chiaro.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Puoi dare uno sguardo al thread ufficiale o alla prima pagina del thread dei consigli

Da specifica 840 Pro ha 5 anni di garanzia o 73 TBW. Stando ai dati riportati hai 9157 GB scritti attualmente.

Il parametro che stima la durata della vita residua è Livello d'uso (B1), lì hai molte riscritture, ma ti indica comunque un 93, il massimo è 100 con SSD nuovo appena collegato e scende subito a 99, quindi per l'attuale uso che nei hai fatto sei sceso giusto di 7.

Hai qualche POR (parametro EB), che sono dati da mancata alimentazione o errori di collegamento/scollegamento (cavo), nulla di ché visto che indichi SSD collegato ad una porta USB, quindi direi che è normale, anche perché il resto sta a 0.

PS: un consiglio, metti i valori grezzi di Crystal disk in decimale (Funzioni > Opzioni Avanzate > Valori Grezzi > 10 [DEC]) così almeno li leggi, tenerli in hex non ha molto senso.
Buonasera e grazie mille ragazzi.

Che dire oltre,posso solo offrirvi una birra virtuale…
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 06:51   #34577
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
Build 17763.292
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue that may cause Microsoft Edge to stop working with certain display drivers.
  • Addresses an issue that may cause third-party applications to have difficulty authenticating hotspots.
  • Addresses an issue that causes promotions of non-root domains to fail with the error, “The replication operation encountered a database error.” The issue occurs in Active Directory forests in which optional features like Active Directory recycle have been enabled.
  • Addresses an issue related to the date format for the Japanese era calendar. For more information, see KB4469068.
  • Addresses a compatibility issue with AMD R600 and R700 display chipsets.
  • Addresses an audio compatibility issue when playing newer games with 3D Spatial Audio mode enabled through multichannel audio devices or Windows Sonic for Headphones.
  • Addresses an issue that may cause audio playback to stop responding when playing Free Lossless Audio Codec (FLAC) audio content after using a Seek operation such as rewind.
  • Addresses an issue that allows users to uninstall apps from the Start menu when the “Prevent users from uninstalling applications from Start menu” group policy is set.
  • Addresses an issue that causes File Explorer to stop working when you click the Turn On button for the timeline feature. This issue occurs when the "Allow upload of user activities" group policy is disabled.
  • Addresses an issue that prevents users from installing a Local Experience Pack from the Microsoft Store when that language is already set as the active Windows display language.
  • Addresses an issue that causes some symbols to appear in a square box on a text control.
  • Addresses an issue with two-way audio that occurs during phone calls for some Bluetooth headsets.
  • Addresses an issue that may turn off TCP Fast Open by default on some systems.
  • Addresses an issue that may cause applications to lose IPv4 connectivity when IPv6 is unbound.
  • Addresses an issue on Windows Server 2019 that may break connectivity on guest virtual machines (VMs) when applications inject the low-resource flag on packets.
  • Addresses an issue that occurs if you create a page file on a drive with FILE_PORTABLE_DEVICE characteristics. The “Windows created a temporary warning” message appears.
  • Addresses an issue that causes Remote Desktop Services to stop accepting connections after accepting several connections.
  • Addresses an issue in Windows Server 2019 that causes a Hyper-V VM to remain at the bootloader screen for OS selection when restarting the machine. This issue occurs when Virtual Machine Connection (VMConnect) is attached.
  • Addresses an issue with rendering of end-user-defined characters (EUDC) in Microsoft Edge.
  • Updates the Ltotape.sys driver to add native support for Linear Tape-Open 8 (LTO-8) tape drives.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 06:54   #34578
fabietto27

Ma hai fatto almeno colazione ahahah??

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 07:01   #34579
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Forse è la volta buona che hanno risolto i problemi audio che erano diffusi a macchia di leopardo in una marea di configurazioni... Speriamo bene... Io ho appena formattato 2 notebook, lo Xiaomi della moglie e il mio, per aggiornamento natalizio degli SSD, e la 1809 adesso rulla su entrambi senza troppi problemi... Unico dato vista l'età, zero o quasi software della casa produttrice, tutto Windows update a parte i soliti driver video wifi etc... E macrium reflect alla fine... Altrimenti al prossimo update chissà cosa succede...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 11:03   #34580
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Nuovo PC (non in firma) , installazione da 0 della 1703 (ho scoperto di avere un DVD un po' vecchiotto). Aggiornata alla 1803 tramite Win Update, che per ora non mi dà la 1809 . Viceversa il MCT permette di scaricare solo la 1809 (correggetemi se sbaglio), mentre mi "accontenterei" della 1803.

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian