Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2019, 12:48   #14941
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
E successo anche al mio vicino poiché gli avevo messo troppo basso snr e dopo una settimana di disconnessioni continue lo avevano cappato.. Dopo varie chiamate al 155 e 2 settimane.. È stato ripristinato a 6 ed è ancora così ("in realtà a 3 come me by fbeditor)
Qualche suggerimento su come parlare al 155? 😂😂
Già ieri su 3 operatori uno mi ha fatto il reset del modem, uno mi ha detto che secondo lui era tutto normale e non poteva fare nulla e mi ha attaccato il telefono in faccia, e l'altra mi ha detto una palla della cabina vicina in time out.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:53   #14942
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Per togliere Infostrada mi hanno detto che devo pagare
41 rate del modem=82€
Disattivazione /migrazione dai 35 ai 65
Ultima rata modem 79
In pratica se ne va 200€
Che dovrei fare?
la maxi rata finale vale solo in caso di recesso anticipato oppure si viene applicata dopo i 48 mesi di rate?
Old 18-01-2019, 13:48   #14943
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
penale = solo x recesso anticipato
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:55   #14944
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Per togliere Infostrada mi hanno detto che devo pagare
41 rate del modem=82€
Disattivazione /migrazione dai 35 ai 65
Ultima rata modem 79
In pratica se ne va 200€
Che dovrei fare?
A me non ha parlato di rata finale....rate modem + 35€ o 65 €
allego screen conversazione
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 22:07   #14945
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Se non sei "obbligato" a cambiare subito allora aspetta che finisca questo tira e molla fra compagnia-TAR-AGCOM quando si capirà bene se ste rate mancanti del modem vanno pagate o meno
esatto

fino a questa estate non si sa se le annulleranno o meno.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 02:28   #14946
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
domanda suppongo scema:

se mi attivo una FTTC 200 mega posso usare comunque un modem con solo protocollo 17a (che regge dunque massimo 100 mega) o non funziona proprio?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 07:49   #14947
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Non capisco perchè ancora tanta gente continua a farsi fregare da Wind....capisco la pubblicità...capisco Fiorello.....ma leggetevi il contratto cavoli.... ci avevano provato con i 28 giorni.... con le rimodulazioni periodiche....con le fregature....con le saturazioni sempre più diffuse.... mha....
Perchè forse il problema non è cosi generalizzato come dici?
Caso mio: cliente dal 2013 prima adsl(pagavo 24 euro al mese) a oggi fibra(ne pago 31 al mese comprese rate modem che tra l'altro io sono ancora nella versione rata modem a 4 euro perciò in teoria fra due anni e mezzo scendo a 27). Pur con quello che pago in più oggi pago sempre di meno di qualunque altro fornitore che possa fornirmi lo stesso servizio.
Portante e 18M circa con l'adsl, a 86M oggi con fibra. Disservizi subiti di assenza connessione in cinque anni saranno stati 5 giorni in tutto esagerando.

Le poche volte che li ho contattati non ho mai superato la seconda chiamata.
Nel mio caso perchè dovrei lamentarmi?

Non sto negando che ci siano problemi, nè voglio fare il difensore di infostrada perchè credo a chi sta avendo problemi con essa ma come con tutti gli operatori, ma quale operatore non ha fatto rimodulazioni?quale non ha dato fregature?quale non è passato a 28 giorni?quale non ha utenti con problemi di connessione?

L'unico su cui non posso dare giudizi è tiscali che non ho mai considerato perchè verificando sul sito non ha una copertura di servizio decente per casa mia(quando cercavo contratti da 20M ne offirva al massimo 7 in wholesale, quando cercavo la fibra non mi copriva ecc...)
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 09:36   #14948
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Quote:
Caso mio: cliente dal 2013 prima adsl(pagavo 24 euro al mese) a oggi fibra(ne pago 31 al mese comprese rate modem che tra l'altro io sono ancora nella versione rata modem a 4 euro perciò in teoria fra due anni e mezzo scendo a 27). Pur con quello che pago in più oggi pago sempre di meno di qualunque altro fornitore che possa fornirmi lo stesso servizio.
Portante e 18M circa con l'adsl, a 86M oggi con fibra. Disservizi subiti di assenza connessione in cinque anni saranno stati 5 giorni in tutto esagerando.

Non sto negando che ci siano problemi, nè voglio fare il difensore di infostrada perchè credo a chi sta avendo problemi con essa ma come con tutti gli operatori, ma quale operatore non ha fatto rimodulazioni?quale non ha dato fregature?quale non è passato a 28 giorni?quale non ha utenti con problemi di connessione?

L'unico su cui non posso dare giudizi è tiscali che non ho mai considerato perchè verificando sul sito non ha una copertura di servizio decente per casa mia(quando cercavo contratti da 20M ne offirva al massimo 7 in wholesale, quando cercavo la fibra non mi copriva ecc...)
Concordo... chi più o chi meno hanno fatto le loro porcherie...
Old 19-01-2019, 09:44   #14949
Geky
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
domanda suppongo scema:

se mi attivo una FTTC 200 mega posso usare comunque un modem con solo protocollo 17a (che regge dunque massimo 100 mega) o non funziona proprio?
Funziona, ma al max a 100
Geky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 10:24   #14950
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:

Sbagliato!
Con tiscali ad esempio è 24,95 euro per sempre telefonate e internet full senza scatto risposta, compreso servizio "chi è" "segreteria" e modem gratuito senza rate..... e non aveva mai fatto la furbata tipo wind e tutti gli altri delle bollette a 28 giorni.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 10:26   #14951
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Geky Guarda i messaggi
Circa.
Funziona fino al massimo che riesci a raggiungere con il solo profilo 17A, che può essere anche molto meno di 100.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 10:26   #14952
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Concordo... chi più o chi meno hanno fatto le loro porcherie...
Assolvi Tiscali..... negli ultimi anni mai rimodulazioni.....sempre mese vero....la furbata dei 28 giorni trasformava i mesi in 13......
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 10:53   #14953
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Quote:
Originariamente inviato da Geky Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
Old 19-01-2019, 10:55   #14954
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Circa.
Funziona fino al massimo che riesci a raggiungere con il solo profilo 17A, che può essere anche molto meno di 100.
perdonami, ma in che senso?
se la linea (settata a 200 mega) di portante e insomma di velocità va diciamo a 154 - dico un numero a caso - con un modem 35b me la aspetto a 154, con un 17a a 100 circa, o mi stai dicendo che se sulla stessa linea con un modem 35b vado a 154 con un 17a vado a 50-60, tipo, e non a 100!?? (e perchè mai?)
Old 19-01-2019, 11:10   #14955
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
perdonami, ma in che senso?
se la linea (settata a 200 mega) di portante e insomma di velocità va diciamo a 154 - dico un numero a caso - con un modem 35b me la aspetto a 154, con un 17a a 100 circa, o mi stai dicendo che se sulla stessa linea con un modem 35b vado a 154 con un 17a vado a 50-60, tipo, e non a 100!?? (e perchè mai?)
Potrebbe essere anche 70-80, dovresti provare.

Guarda questo post e il successivo, è un caso pratico.

Il punto è che devi vedere qual'è il contributo che il profilo 35b porta in aggiunta al solo 17a.
Se hai un modem che ti permette di attivare e disattivare il profilo, lo vedi subito.
Ovviamente non ha nulla a che fare con il profilo settato da centrale: se il tuo contratto è per il solo profilo 17a, attivare o disattivare il 35b sul modem non cambierà assolutamente nulla.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:38   #14956
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Sei stato molto puntuale e cortese, ti ringrazio!
Old 19-01-2019, 11:50   #14957
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Sbagliato!
Con tiscali ad esempio è 24,95 euro per sempre telefonate e internet full senza scatto risposta, compreso servizio "chi è" "segreteria" e modem gratuito senza rate..... e non aveva mai fatto la furbata tipo wind e tutti gli altri delle bollette a 28 giorni.....
Ma soprattutto zero problemi: cfr. utente strassada (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=373).
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 12:29   #14958
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Sbagliato!
Infatti ho precisato che l'unico che non posso dare giudizi è tiscali perchè non coprendo decentemente la mia zona non mi sono mai interessato alle sue offerte e perciò non mi sono mai informato più di tanto su di loro
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 10:10   #14959
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Quote:
Assolvi Tiscali..... negli ultimi anni mai rimodulazioni.....sempre mese vero....la furbata dei 28 giorni trasformava i mesi in 13......
Io l'assolverei pure... se non fosse che quasi tutti per la mia abitazione danno FTTC 200, alcuni ancora 100. Mentre Tiscali con molta nonchalance è ancora a 7 mega...
Old 20-01-2019, 10:38   #14960
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Perdonatemi, altre tre domande credo sciocche, poi giuro che mi taccio

1. mi confermate che posso mettere il modem per FTTC (a 200 mega) anche su presa secondaria, semplicemente perdo per nornale deperibilità un po' di velocità perchè il segnale deperisce ma posso!?

2. il 'ribaltamento delle prese' è per far funzionare la fonia, o anche per evitare (in toto?) la deperibilità di cui sopra?

3. se prendo il modem FTTC con "48 rate ma già incluse nel prezzo mensile dell'offerta" ma poi voglio cambiare operatore e dunque lasciare Wind Infostrada prima dei 48 mesi, il costo me lo accollano o cosa succede?

scusatemi!
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian