Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2019, 12:08   #15441
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
sì lo fanno, ovviamente devi farglieli trovare liberi dai vecchi coassiali
Ok, grazie della conferma. Ma di norma i corrugati del socrate dovrebbe essere liberi o intasati dai coassiali ? Nel senso, nell'eventualità si sgombrano facilmente dalla roba all'interno o potrebbe essere necessario un' intervento più complesso?
Old 15-01-2019, 12:16   #15442
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
di norma non si può dire...dipende dalla fase di progettazione di socrate in cui ricadeva al tempo il tuo edificio...comunque dando un occhio alle scatole di derivazione domestiche relative alle montanti condominiali fai presto a capire se ci sono le terminazioni dei coassiali per il resto in teoria un qualsiasi impiantista elettrico o antennista non avrà problemi a bonificare, ma in realtà pure da solo non dovresti avere problemi (a parte magari non so sbracci o curve strane delle canaline in cui è richiesto di forzare un po' di più per sfilare), alla fine si tratta di sfilare dei coassiali...è anche vero che trattandosi di parti condominiali forse è meglio far intervenire ufficialmente un professionista anche per una attività tutto sommato basilare così nel caso di inghippi si hanno le spalle più coperte
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 13:49   #15443
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Lavori Open Fiber al confine di Genova Molassana dalla rotonda che porta a Bricoman. Lavori molto probabilmente vicini anche in zona Albaro in Via Cavallotti, Boccadasse e limitrofe.
Old 15-01-2019, 13:58   #15444
misterbeen
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
@Maresca
Sono con infostrada.
Come fai a sollecitare?
Non si riesce a parlare con l'operatore.
Puoi, entrando nel sito, solo interrogare sullo stato dei lavori, ma la risposta è standard.
misterbeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:47   #15445
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Cercando di tornare IT: la form di contatto sul sito di openfiber serve a qualcosa, oppure non ci sarà mai un seguito alla risposta automatica "Open Fiber Contattaci: presa in carico richiesta XXX"?
Mi rispondo da solo: speravo in qualcosa di più utile, e non un'altra risposta automatica (che a 'sto punto potevano mandare al posto della "presa in carico")...

Quote:
Originariamente inviato da Open Fiber
La copertura nella tua città è in continua espansione, segui il nostro sito www.openfiber.it per verificare la copertura del tuo indirizzo. Se il tuo edificio è coperto visualizzerai anche l'elenco degli operatori TLC nostri partner a cui poter chiedere l'attivazione del servizio. In caso contrario ti invitiamo a cliccare su "Rimani connesso" e compilare il breve form. Saremo noi a contattarti quando la fibra sarà disponibile al tuo indirizzo.

Grazie

Open Fiber

Questo è un messaggio automatico; pertanto, si prega di non rispondere all’email.

La domanda era tipo "c'è vendibilità nella mia via fino a il mio civico -x, posso sperare nella FTTH in un prossimo futuro o mi metto l'animo in pace?"

Edit: almeno, quando al tempo contattai Planetel mi rispose un essere umano (oppure un bot molto convincente)

Ultima modifica di Yramrag : 15-01-2019 alle 14:52.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:48   #15446
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da misterbeen Guarda i messaggi
@Maresca
Sono con infostrada.
Come fai a sollecitare?
Puoi, entrando nel sito, solo interrogare sullo stato dei lavori, ma la risposta è standard.
chiama infostrada e chiedi un aggiornamento sulla situazione, sono loro che devono sollecitare open fiber.

ma te sei sicuro che hanno già fatto roe, verticale e soprattutto che hanno pure collegato il tutto all'armadio stradale?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 16:57   #15447
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
cosa vuol dire che non c'è niente? se non c'è manco il roe, sarà da un'altra parte, mica possono fare tutti i lavori lo stesso giorno
ho visto sia dove c'è il contatore (che usiamo separatamente per l'ascensore), sia nella sala contatori e non c'è nessun ROE o qualcosa che possa far pensare ad un aggiunta di qualcosa rispetto a mesi fa... come avevo scritto in questo post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15619 l'unica cosa che ho notato è una specie di nicchietta completamente bianca che è stata fatta nel muro appena fuori il palazzo.

Azzardo un ipotesi balorda: non è possibile che il collegamento lo possano fare via aerea all'esterno del palazzo ?
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 17:02   #15448
Vision.X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterbeen Guarda i messaggi
@Maresca
Sono con infostrada.
Come fai a sollecitare?
io ho mandato una mail quì:
[email protected]

e mi hanno chiamato quelli di Open Fiber il giorno dopo.

Nel messaggio Ho specificato codice cliente e codice contratto ed ho specificato pure di aver ricevuto il modem in data 08/01 quindi chiedevo un sollecito.
Old 15-01-2019, 17:07   #15449
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
ho visto sia dove c'è il contatore (che usiamo separatamente per l'ascensore), sia nella sala contatori e non c'è nessun ROE o qualcosa che possa far pensare ad un aggiunta di qualcosa rispetto a mesi fa... come avevo scritto in questo post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15619 l'unica cosa che ho notato è una specie di nicchietta completamente bianca che è stata fatta nel muro appena fuori il palazzo.

Azzardo un ipotesi balorda: non è possibile che il collegamento lo possano fare via aerea all'esterno del palazzo ?

Hai trovato la chiostrina di Telecom? Il roe lo mettono di fianco alla chiostrina di Telecom perché usano le loro canaline
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 17:22   #15450
marcopalestra
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Hai trovato la chiostrina di Telecom? Il roe lo mettono di fianco alla chiostrina di Telecom perché usano le loro canaline
Da me la cassetta TIM e dove ci sono le scale e finisce in un tombino da li poi va all'armadio.

Il ROE di OF da me è dove ci sono tutti i contatori dell'energia elettrica e da me gli installatori hanno DOVUTO fare il giro obbligatorio per le cassette dell'energia elettrica non è possibile in nessun modo far passare il cavo per le condotte di TIM
marcopalestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:16   #15451
misterbeen
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
ma te sei sicuro che hanno già fatto roe, verticale e soprattutto che hanno pure collegato il tutto all'armadio stradale?
Sicurissimo, ho aperto io il locale contatori.
Sono venuti 3 volte, la prima hanno messo il roe senza collegarlo, la seconda hanno portato la fibra ai piani senza collegarla.
Dopo il mio contratto sono venuti e hanno collegato il roe alla fibra proveniente dall'esterno e poi alla fibra ai piani.
Nel frattempo hanno nuovamente scavato sul marciapiede fuori dallo stabile mettendo un nuovo tombino.
Hanno poi collegato in questo tombino i cavi della strada con quelli che entrano nel condominio e vanno al roe.
Poi hanno collegato nell'armadio posto all'inizio della via le varie diramazioni.
Tutto questo prima di Natale.
Poi più nulla.
misterbeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 22:49   #15452
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Vi aggiorno su come è andata a finire:

Oggi arrivano i tecnici e si ripete esattamente la stessa storia. Per farla breve, ecco le loro conclusioni: il PTE non c'è nella scala A, per arrivare dalla B (dove c'è) bisogna bucare 8 pareti, passare nei garage, tirare 200 metri di canalina, etc. etc. (insomma, mi hanno fatto capire che è stato più semplice realizzare il tunnel del Loetschberg). Si tratta di un lavoro che a loro non compete (loro si limitano a piccole opere murarie quando necessario, non ad interventi infrastrutturali). Bisogna per forza far arrivare la fibra dalla strada al PTE, come nella scala B, ma si tratta di rifare gli scavi, passare in oltre 100 metri di cortile, tra strade e aiuole, e comunque sono lavori che competono alla ditta che ha fatto i lavori in strada, previa autorizzazione del condominio, etc. etc.

[...omissis...]

Comunque è KO tecnico definitivo.

[...omissis...]

D
Aggiornamento definitivo (un po' in ritardo, ma è doveroso farlo): alla fine sono riusciti ad attivarmi questa benedetta Fibra. Prima di Natale, dopo aver scritto una mail di disappunto a Wind tramite PEC, sono stato ricontattato da Wind per un nuovo appuntamento. Nonostante avessi la sensazione che si prospettasse l'ennesima mattinata persa dietro ai tecnici OF, ho accettato per la curiosità di vedere come sarebbe andata a finire questa volta. Invece al loro arrivo i tecnici mi informano che nei giorni precedenti l'altra ditta incaricata dei lavori ha trovato il modo di fare la verticale nella mia scala partendo dall'altra scala (in cui è installato il ROE): sono saliti lungo la verticale dell'altra scala, hanno sfruttato un passaggio tecnico presente nel tetto del condominio (dove ci sono i locali tecnici dell'ascensore e di varie altre cose) e quindi sono ridiscesi nella mia. L'unica incognita era "quale discesa": in ogni scala ce ne sono tre, e il tecnico mi ha fatto presente che il collega dell'altra ditta si è limitato a fare la verticale in una sola delle tre discese, e se non fosse stata la discesa giusta non avrebbe potuto raggiungere il mio appartamento. Con un grande colpo di c... si appura che ha usato discesa giusta, quindi l'installazione è andata a buon fine. O quasi: infatti a Giugno devo traslocare nell'appartamento accanto, dove la discesa manca :-( E non riesco a convincere nessun condomine attestato su quella discesa ad attivare la fibra (c'è una certe diffidenza nei confronti dei provider che hanno la vendibilità...) in modo da avviare il processo di stesura della verticale (che, se va bene, richiederà altri mesi...). Quindi probabilmente a giugno sarò punto e d'accapo.

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 09:42   #15453
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Aggiornamento definitivo (un po' in ritardo, ma è doveroso farlo): alla fine sono riusciti ad attivarmi questa benedetta Fibra. Prima di Natale, dopo aver scritto una mail di disappunto a Wind tramite PEC, sono stato ricontattato da Wind per un nuovo appuntamento. Nonostante avessi la sensazione che si prospettasse l'ennesima mattinata persa dietro ai tecnici OF, ho accettato per la curiosità di vedere come sarebbe andata a finire questa volta. Invece al loro arrivo i tecnici mi informano che nei giorni precedenti l'altra ditta incaricata dei lavori ha trovato il modo di fare la verticale nella mia scala partendo dall'altra scala (in cui è installato il ROE): sono saliti lungo la verticale dell'altra scala, hanno sfruttato un passaggio tecnico presente nel tetto del condominio (dove ci sono i locali tecnici dell'ascensore e di varie altre cose) e quindi sono ridiscesi nella mia. L'unica incognita era "quale discesa": in ogni scala ce ne sono tre, e il tecnico mi ha fatto presente che il collega dell'altra ditta si è limitato a fare la verticale in una sola delle tre discese, e se non fosse stata la discesa giusta non avrebbe potuto raggiungere il mio appartamento. Con un grande colpo di c... si appura che ha usato discesa giusta, quindi l'installazione è andata a buon fine. O quasi: infatti a Giugno devo traslocare nell'appartamento accanto, dove la discesa manca :-( E non riesco a convincere nessun condomine attestato su quella discesa ad attivare la fibra (c'è una certe diffidenza nei confronti dei provider che hanno la vendibilità...) in modo da avviare il processo di stesura della verticale (che, se va bene, richiederà altri mesi...). Quindi probabilmente a giugno sarò punto e d'accapo.

Ciao,
D
Sono contento x te che finalmente hai la Fibra ma col senno di poi ti conveniva attendere giugno. In quanto non mi risulta che i contratti fibra siano "migrabili/trasferibili" come utenza da un appartamento ad un altro, quindi in teoria dovresti dare disdetta su quella linea pagando eventuale penale anche per il modem (e se disattivi dopo 6 mesi è un salasso visto che il vincolo è di 48 mesi con 5 euro al mese per ogni mese residuo) e fare una nuova richiesta di attivazione.
Ma posso essere mal informato e comunque se non hai problemi di $$$$ è tutto tecnicamente fattibile.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 12:00   #15454
deuterio1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Sono contento x te che finalmente hai la Fibra ma col senno di poi ti conveniva attendere giugno. In quanto non mi risulta che i contratti fibra siano "migrabili/trasferibili" come utenza da un appartamento ad un altro, quindi in teoria dovresti dare disdetta su quella linea pagando eventuale penale anche per il modem (e se disattivi dopo 6 mesi è un salasso visto che il vincolo è di 48 mesi con 5 euro al mese per ogni mese residuo) e fare una nuova richiesta di attivazione.
Ma posso essere mal informato e comunque se non hai problemi di $$$$ è tutto tecnicamente fattibile.
Caspita, mi hai messo in allarme: prima di sottoscrivere l'offerta avevo chiamato il 155 e l'operatore mi aveva assicurato che al costo di 65 Euro potevo traslocare la fibra, ovviamente in assenza di vincoli tecnici. La stessa cosa mi è stata detta dal tecnico della ditta che è venuto a fare l'installazione in appartamento (lui indicava un costo di 70 Euro). Ora, dopo aver letto il tuo commento, ho cercato un po' in giro, e ahimè ho trovato solo testimonianze che concordano con la tua ipotesi (tra cui varie denunce alle associazioni dei consumatori).
Non so come andrà a finire, ma se mi costringono a disdire con penali, a parte che valuterò anche io di rivolgermi alle associazioni, ma di sicuro non rifaccio il contratto con loro: mi rivolgerò di sicuro a Vodafone, che ha aperto da un bel po' la vendibilità al mio indirizzo.

Grazie cmq per avermelo segnalato.
D
Old 16-01-2019, 12:20   #15455
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Caspita, mi hai messo in allarme: prima di sottoscrivere l'offerta avevo chiamato il 155 e l'operatore mi aveva assicurato che al costo di 65 Euro potevo traslocare la fibra, ovviamente in assenza di vincoli tecnici. La stessa cosa mi è stata detta dal tecnico della ditta che è venuto a fare l'installazione in appartamento (lui indicava un costo di 70 Euro). Ora, dopo aver letto il tuo commento, ho cercato un po' in giro, e ahimè ho trovato solo testimonianze che concordano con la tua ipotesi (tra cui varie denunce alle associazioni dei consumatori).
Non so come andrà a finire, ma se mi costringono a disdire con penali, a parte che valuterò anche io di rivolgermi alle associazioni, ma di sicuro non rifaccio il contratto con loro: mi rivolgerò di sicuro a Vodafone, che ha aperto da un bel po' la vendibilità al mio indirizzo.

Grazie cmq per avermelo segnalato.
D
https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.ne..._CNS_lug18.pdf

Quello sopra è il link per scaricare la modulistica di Infostrada per il trasloco della linea fissa costo circa 73,20 euro .
Ma in effetti come scrivevo sopra sono in diversi ad aver testimoniato problematiche assurde nel trasloco: alcuni parlano della necessità di fare prima un downgrade all'adsl, altri si sono visti sparare cifre di 285 euro, altri che dicono che da FTTC a FTTC non è possibile, ecc.
E' una cosa che va studiata per bene.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 12:30   #15456
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.ne..._CNS_lug18.pdf

Quello sopra è il link per scaricare la modulistica di Infostrada per il trasloco della linea fissa costo circa 73,20 euro .
Ma in effetti come scrivevo sopra sono in diversi ad aver testimoniato problematiche assurde nel trasloco: alcuni parlano della necessità di fare prima un downgrade all'adsl, altri si sono visti sparare cifre di 285 euro, altri che dicono che da FTTC a FTTC non è possibile, ecc.
E' una cosa che va studiata per bene.
Il trasloco FTTC-FTTC non lo fa quasi nessuno, cosa diversa per l'ADSL (che infatti ti viene a costare quei 70 euro).
Per la questione FTTH invece IO personalmente non ne so nulla.
Old 16-01-2019, 12:31   #15457
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
vodafone trasloca FTTH
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 21:24   #15458
Vision.X
Senior Member

Quote:

Ciao,
D
deuterio1 dopo tutte queste peripezie almeno hai una FTTH che viaggia a 1 Giga ? qualche speedtest o prova già l'hai fatta ?
Old 17-01-2019, 00:09   #15459
deuterio1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
deuterio1 dopo tutte queste peripezie almeno hai una FTTH che viaggia a 1 Giga ? qualche speedtest o prova già l'hai fatta ?
Ho fatto qualche prova, anche a distanza di giorni, viaggio mediamente sugli 840 / 87, anche se la curva parte dai 500 / 60 per salire gradualmente verso il picco. In realtà ho un altro problema, del quale ho scritto nel thread Infostrada: dal giorno 9, ogni giorno (con una precisione da orologio svizzero), ad una determinata ora + 10 minuti avviene una disconnessione di 2 / 3 minuti. Cioè, ogni giorno l'ora della disconnessione si sposta in avanti di 10 minuti esatti (es. l'altro ieri alle 00.20, ieri alle 00.30, oggi alle 00.40). Cosa fastidiosissima se si sta guardando qualcosa in streaming, oltre al fatto che mi cade la VPN che uso per lavorare e anche quella con casa dei miei, e spesso ci rimette un po' a risalire a causa cambio indirizzo IP. Mistero.
Old 17-01-2019, 09:50   #15460
Vision.X
Senior Member

Quote:
Ho fatto qualche prova, anche a distanza di giorni, viaggio mediamente sugli 840 / 87, anche se la curva parte dai 500 / 60 per salire gradualmente verso il picco. In realtà ho un altro problema, del quale ho scritto nel thread Infostrada: dal giorno 9, ogni giorno (con una precisione da orologio svizzero), ad una determinata ora + 10 minuti avviene una disconnessione di 2 / 3 minuti. Cioè, ogni giorno l'ora della disconnessione si sposta in avanti di 10 minuti esatti (es. l'altro ieri alle 00.20, ieri alle 00.30, oggi alle 00.40). Cosa fastidiosissima se si sta guardando qualcosa in streaming, oltre al fatto che mi cade la VPN che uso per lavorare e anche quella con casa dei miei, e spesso ci rimette un po' a risalire a causa cambio indirizzo IP. Mistero.
a me mancano 45 minuti all'ora X (appuntamento con i tecnici alle 11.30) sperando che rispettino orario e appuntamento...

ho letto molti che lamentano tipo problemi di filtri p2p o problemi di lentezza in particolari orari della giornata con Infostrada...

anche io sto attivando Infostrada quindi ti faccio sapere sicuramente, per curiosità a te che modem ti hanno fornito ? a me quell bianco Home che se non erro è il Zyxel VMG8825
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Il CMF Phone 3 Pro sta arrivando: tra le...
Le migliori offerte Amazon di oggi: robo...
Altro che ridimensionamento: OnePlus sta...
YouTube batte Netflix come rivale della ...
I nuovi ASUS ROG Zephyrus G14 e G16 (202...
Meno di 200€ per un robot aspirapolvere ...
La CPU torna protagonista: 400 milioni s...
Il nuovo pannello OLED top di gamma di S...
Offerte LEGO Amazon: Formula 1, Harry Po...
Il Motorola Edge 70 Pro sta arrivando e ...
Amazon pronta a sfidare NVIDIA? La lette...
L'IA ridurrà drasticamente il lav...
Il primo pieghevole di Apple sta arrivan...
Altera estende il supporto ufficiale per...
GPU NVIDIA e connettori che si sciolgono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian