Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2018, 15:28   #14841
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da qasert Guarda i messaggi
situazione a Roma ?come stiamo messi con Open Fiber S.p.A. ? off topic c è un thread dove posso kiedere informaz. su linkem ?come va ecc .ecc. ?
Per ora sopralluoghi, tanti sopralluoghi.
Old 05-12-2018, 15:30   #14842
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Per ora sopralluoghi, tanti sopralluoghi.
Si sa qualcosa sul completamento di Grugliasco? Entro il 2018 non credo ci riescano. Grazie.

Ultima modifica di alanfibra : 05-12-2018 alle 15:33.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 15:41   #14843
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Collegamento PTE del palazzo alla rete esterna OF

Una domanda per coloro che ci sono passati. Da me stanno provando a collegare il PTE posto nel vano contatori elettrici con la rete in strada. Pur essendo di recente costruzione sia il palazzo che la strada antistante (non hanno avuto bisogno di effettuare scavi, se non per i pozzetti di collegamento per il passaggio della fibra in strada, ma hanno sfruttato i corrugati dell'illuminazione esterna), con la sonda arrivano quasi alle spalle del quadro elettrico con i contatori e non riescono ad individuare ed intercettare il punto preciso per il passaggio. In tutto saranno una decina di metri piuttosto lineari dal pozzetto Enel esterno al quadro contatori, quindi senza troppi problemi. Siccome è scontato che comunque il cavo enel arriva dietro il pannello su cui sono posizionati i vari contatori, sono circa una ventina, ho chiesto loro perché mai non interpellano l'Enel per fare un intervento congiunto ed evitare di rompere a casaccio. Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza, sa dirmi come hanno risolto? Hanno anche prospettato di entrare attraverso la rete Tim, ma il percorso per raggiungere il PTE sarebbe molto più lungo e laborioso, dovendo anche passare attraverso varie cassettine dell'impianto elettrico del condominio.

Ultima modifica di pluto78 : 05-12-2018 alle 15:48.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 15:49   #14844
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
A questo punto i tecnici scoraggiati mi dicono che è assolutamente impossibile raggiungere altre scale da lì e che la colpa è della ditta che ha fatto i lavori in strada, la quale avrebbe sbagliato tutto perché doveva portare la fibra in ogni scala e montare il rispettivo PTE. "E quindi?" chiedo io. Niente, mi dicono che oramai non si può fare più niente.
Vi aggiorno su come è andata a finire:

dopo aver scritto a Wind via PEC, sono stato contattato da un operatore che mi ha proposto un appuntamento per far venire i tecnici ad installare il tutto.
Siccome la parola "installare" non mi convinceva granché, ho ribadito all'operatore quale fosse la situazione, ossia che i tecnici erano già venuti, che mancava il PTE, che non sono stati in grado di trovare una soluzione per il passaggio cavi, etc. L'operatore mi rassicura che è tutto a posto, e che se c'è qualche problema i tecnici sono lì per risolverlo.

Oggi arrivano i tecnici e si ripete esattamente la stessa storia. Per farla breve, ecco le loro conclusioni: il PTE non c'è nella scala A, per arrivare dalla B (dove c'è) bisogna bucare 8 pareti, passare nei garage, tirare 200 metri di canalina, etc. etc. (insomma, mi hanno fatto capire che è stato più semplice realizzare il tunnel del Loetschberg). Si tratta di un lavoro che a loro non compete (loro si limitano a piccole opere murarie quando necessario, non ad interventi infrastrutturali). Bisogna per forza far arrivare la fibra dalla strada al PTE, come nella scala B, ma si tratta di rifare gli scavi, passare in oltre 100 metri di cortile, tra strade e aiuole, e comunque sono lavori che competono alla ditta che ha fatto i lavori in strada, previa autorizzazione del condominio, etc. etc. Ditta che nessuno sa chi è, nemmeno l'amministratore. Alla fine mi hanno fatto capire che ci sono poche speranze di risolvere la cosa, le ditte oramai saranno impegnate in altri comuni e difficilmente sprecano risorse per risolvere singoli casi come questo. Bisogna sperare in un qualche tipo di sanatoria (ma è questione di anni). Comunque è KO tecnico definitivo.
Morale: un condominio di 96 appartamenti costruito nel 2000, in un popoloso quartiere periferico di una città iper-cablata (nei dintorni c'è Fastweb, Metroweb, oltre alle varie FTTC 200Mbps di TIM e Co) ha la fibra solo in una scala su 4 (e come alternativa, solo una ADSL su rigida a 4 Mbps). E non c'è nulla che si possa fare per rimediare (ne per la rigida, ne per la fibra). Il tutto per la solita sciatteria e approssimazione con cui si lavora nel Belpaese. No comment.

Saluti (sempre tristi),
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 16:23   #14845
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Una domanda per coloro che ci sono passati. Da me stanno provando a collegare il PTE posto nel vano contatori elettrici con la rete in strada. Pur essendo di recente costruzione sia il palazzo che la strada antistante (non hanno avuto bisogno di effettuare scavi, se non per i pozzetti di collegamento per il passaggio della fibra in strada, ma hanno sfruttato i corrugati dell'illuminazione esterna), con la sonda arrivano quasi alle spalle del quadro elettrico con i contatori e non riescono ad individuare ed intercettare il punto preciso per il passaggio. In tutto saranno una decina di metri piuttosto lineari dal pozzetto Enel esterno al quadro contatori, quindi senza troppi problemi. Siccome è scontato che comunque il cavo enel arriva dietro il pannello su cui sono posizionati i vari contatori, sono circa una ventina, ho chiesto loro perché mai non interpellano l'Enel per fare un intervento congiunto ed evitare di rompere a casaccio. Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza, sa dirmi come hanno risolto? Hanno anche prospettato di entrare attraverso la rete Tim, ma il percorso per raggiungere il PTE sarebbe molto più lungo e laborioso, dovendo anche passare attraverso varie cassettine dell'impianto elettrico del condominio.
Casa mia: palazzo nuovo del 2011. Sono passati dai cavidotti Telecom presenti in strada e che da li entrano nel palazzo.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 16:25   #14846
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Stanno per aprire la vendibilitá a Firenze, direi che si parla di giorni ormai.

Salvo nuove sorprese anche Livorno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 17:08   #14847
Bigman61
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Cosa intendi per collegamenti nel palazzo? La richiesta non la puoi fare se non risulti coperto nei loro database, io mi riferivo al fatto che facessero il cablaggio verticale in seguito ad una richiesta di attivazione.
Per collegamenti intendo che in cantina c'è il PTE ma non è collegato da nessuna parte, nelle scale hanno fatto il cablaggio verticale e sulla strada davanti al palazzo hanno fatto gli scavi dal lato opposto al mio palazzo e non c'è nessuna apertura/scavo che faccia intendere un passaggio dei cavi verso la mia cantina.

Ciao
Old 05-12-2018, 17:10   #14848
Bigman61
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Verificando sul sito dell'operatore di tuo interesse.
Questo l'ho fatto e mi dice che sono raggiunto dalla fibra a 1000 mega ma nel mio palazzo hanno installato il PTE e cablato la verticale nelle scale ma nulla è collegato.

Ciao
Old 05-12-2018, 18:10   #14849
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Bigman61 Guarda i messaggi
Questo l'ho fatto e mi dice che sono raggiunto dalla fibra a 1000 mega ma nel mio palazzo hanno installato il PTE e cablato la verticale nelle scale ma nulla è collegato.

Ciao
Allora fai richiesta di attivazione, il resto lo farà il provider.
Old 05-12-2018, 19:12   #14850
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Salerno per chi ha gia la 200 wind

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Dal sito open fiber il mio palazzo risulta coperto, anche perchè hanno messo da circa due mesi il PTE (se così si chiama), mentre il sito di wind non dà copertura.

Ieri ho chiamato il 155 e martedì mi richiamano per farmi sapere.
Per chi ha già la 200 con la wind sarà possibile passare alla 1000 da gennaio. Aspettano le linee guida aziendali e sarà possibile la portabilità del numero fisso.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 19:17   #14851
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Per chi ha già la 200 con la wind sarà possibile passare alla 1000 da gennaio. Aspettano le linee guida aziendali e sarà possibile la portabilità del numero fisso.
Se non ricordo male la fattibilità dovrebbe partire da dicembre.
Old 05-12-2018, 19:36   #14852
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Dal sito open fiber il mio palazzo risulta coperto, anche perchè hanno messo da circa due mesi il PTE (se così si chiama), mentre il sito di wind non dà copertura.
Tutto è possibile: io sono nella situazione opposta; OF dice che non sono attivabile ma per Infostrada si, al che mi hanno già contattato per il passaggio da ADSL a FTTH (che no negato attendendo l'anno nuovo per vedere come evolvono le cose e se per caso saltasse fuori qualche altro operatore).
Old 05-12-2018, 21:35   #14853
deuterio1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Mmm prova a vedere sull’albo pretorio del comune a quale ditta sono stati commissionati i lavori e trova un responsabile... oppure vai in comune a chiedere riferimenti di chi è l’animale che ha eseugito i lavori...
Magari animale omettilo
Pensandoci bene, anche se si venisse a conoscere il nome della ditta esecutrice dei lavori, dubito si possa fare molto. Sicuramente verrebbero addotte 1000 motivazioni tecniche (difficilmente contestabili in assenza di tutte le parti) per giustificare certe scelte, scaricando le colpe sulle ditte intervenute in seguito, giudicate incapaci di fare un banale collegamento tra due scale. L'unico soggetto che potrebbe obbligarli a rimediare è OF in qualità di azienda appaltatrice, ma oramai ho capito che OF è un entità astratta e irraggiungibile, e dubito abbia interesse a risolvere un problema di questo tipo.

D
Old 05-12-2018, 21:56   #14854
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Vi aggiorno su come è andata a finire:

dopo aver scritto a Wind via PEC, sono stato contattato da un operatore che mi ha proposto un appuntamento per far venire i tecnici ad installare il tutto.
Siccome la parola "installare" non mi convinceva granché, ho ribadito all'operatore quale fosse la situazione, ossia che i tecnici erano già venuti, che mancava il PTE, che non sono stati in grado di trovare una soluzione per il passaggio cavi, etc. L'operatore mi rassicura che è tutto a posto, e che se c'è qualche problema i tecnici sono lì per risolverlo.

Oggi arrivano i tecnici e si ripete esattamente la stessa storia. Per farla breve, ecco le loro conclusioni: il PTE non c'è nella scala A, per arrivare dalla B (dove c'è) bisogna bucare 8 pareti, passare nei garage, tirare 200 metri di canalina, etc. etc. (insomma, mi hanno fatto capire che è stato più semplice realizzare il tunnel del Loetschberg). Si tratta di un lavoro che a loro non compete (loro si limitano a piccole opere murarie quando necessario, non ad interventi infrastrutturali). Bisogna per forza far arrivare la fibra dalla strada al PTE, come nella scala B, ma si tratta di rifare gli scavi, passare in oltre 100 metri di cortile, tra strade e aiuole, e comunque sono lavori che competono alla ditta che ha fatto i lavori in strada, previa autorizzazione del condominio, etc. etc. Ditta che nessuno sa chi è, nemmeno l'amministratore. Alla fine mi hanno fatto capire che ci sono poche speranze di risolvere la cosa, le ditte oramai saranno impegnate in altri comuni e difficilmente sprecano risorse per risolvere singoli casi come questo. Bisogna sperare in un qualche tipo di sanatoria (ma è questione di anni). Comunque è KO tecnico definitivo.
Morale: un condominio di 96 appartamenti costruito nel 2000, in un popoloso quartiere periferico di una città iper-cablata (nei dintorni c'è Fastweb, Metroweb, oltre alle varie FTTC 200Mbps di TIM e Co) ha la fibra solo in una scala su 4 (e come alternativa, solo una ADSL su rigida a 4 Mbps). E non c'è nulla che si possa fare per rimediare (ne per la rigida, ne per la fibra). Il tutto per la solita sciatteria e approssimazione con cui si lavora nel Belpaese. No comment.

Saluti (sempre tristi),
D
Valuterei un ponte P2P per spararti la connessione da un palazzo all'altro.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 23:07   #14855
deuterio1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Valuterei un ponte P2P per spararti la connessione da un palazzo all'altro.
L'inquilino accanto a me è nell'altra scala (quella servita), ci sono 10 cm di pareti che mi separano dalla sua fibra...

D
Old 05-12-2018, 23:47   #14856
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Casa mia: palazzo nuovo del 2011. Sono passati dai cavidotti Telecom presenti in strada e che da li entrano nel palazzo.
Cioé da dove entra il doppino telecom? Quindi il corrugato dal marciapiede l'hanno portato dove entra il cavo telefonico?
È quello che dovrebbero fare da me ma invece il corrugato è lontano qualche metro da quel punto.

Bho
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 07:22   #14857
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Cioé da dove entra il doppino telecom? Quindi il corrugato dal marciapiede l'hanno portato dove entra il cavo telefonico?
È quello che dovrebbero fare da me ma invece il corrugato è lontano qualche metro da quel punto.

Bho
Casa mia l'hanno fatta nel 2011 facendo anche una strada nuova: quindi tombini e canalizzazioni erano tutte predisposte. OF è passata attraverso i cavidotti Telecom. Unica cosa hanno dovuto comunque "sollevare" alcuni autobloccanti presenti in aree di parcheggio lato strada, per farci passare la fibra lungo la strada e quindi hanno sfruttato la Telecom solo nel tratto tra tombino stradale davanti casa ed il condominio. Quindi dal tombino sono arrivati dentro casa. Ma lunga la strada ci sono due condotte separate. Diversamente avrebbero dovuto fare scavi nell'area condominiale e passare attraverso garage privati.
Old 06-12-2018, 07:54   #14858
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Bigman61 Guarda i messaggi
Per collegamenti intendo che in cantina c'è il PTE ma non è collegato da nessuna parte, nelle scale hanno fatto il cablaggio verticale e sulla strada davanti al palazzo hanno fatto gli scavi dal lato opposto al mio palazzo e non c'è nessuna apertura/scavo che faccia intendere un passaggio dei cavi verso la mia cantina.
Da me non c'è né PTE né verticale ma risulto coperto. Fai richiesta di attivazione, il resto non ti riguarda. Se ci saranno problemi valuterai.
Old 06-12-2018, 08:21   #14859
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
@deuterio1
Nella tua situazione io chiamerei un elettricista e farei da me la predisposizione di una canalina esterna che va dal punto in cui hanno installato il pte nell'altra scala al punto in cui andrebbe installato il tuo. Se basta qualche parete da forare non dovrebbe essere un problema e con la predisposizione presente non avrebbero più scuse. Se trovi poi altri inquilini interessati, la spesa non sarebbe neanche eccessiva
Old 06-12-2018, 09:07   #14860
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
L'inquilino accanto a me è nell'altra scala (quella servita), ci sono 10 cm di pareti che mi separano dalla sua fibra...

D
E ancora non hai fatto un buco sul suo muro, chiedendogli se gli avanza una porta lan per una persona bisognosa?

Io, fossi in te, manderei una bella PEC ad Open Fiber spiegando tutto e dicendo che ci sono decine di appartamenti scollegati per colpa di quella società, società che è stata pagata per fare quel lavoro.
Inoltre, non penso che abbia messo un PTE per servire solo una scala ma, di fatto, credo sia così, provocando anche un danno economico a OF (un PTE che serve 150 utente è diverso da uno che ne serve 30, così come uno o più multifibra installati da strada al palazzo).

L'amministratore, tra l'altro, non può opporsi all'installazione della fibra.
Leggi qui:
Novità anche per i condomini – Come si legge nel testo, all'articolo 8, ai “proprietari di unità immobiliari, o il condominio ove costituito in base alla legge, di edifici realizzati nel rispetto di quanto previsto dell’articolo 135-bis del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, o comunque successivamente equipaggiati secondo quanto previsto da tale disposizione” viene riconosciuto il “il diritto, ed ove richiestone, l’obbligo, di soddisfare tutte le richieste ragionevoli di accesso presentate da operatori di rete, secondo termini e condizioni eque e non discriminatorie, anche con riguardo al prezzo (che sarà stabilito dall’Agcom)”. ( fonte https://www.corrierecomunicazioni.it...nuovo-decreto/ )

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian