Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2019, 18:44   #15421
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
In casa se vuoi la fibra devono necessariamente entrare. Faranno il lavoro in due step ? Non lo si è mai sentito qui sul forum. Ma ce sempre una prima volta. O forse davano per scontato l'accesso in casa tua. A volte gli spazi condominiali per qualche strano motivo non sono sempre facilmente accessibili per questi di chiavi e lucchetti.

Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 18:47.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 20:07   #15422
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
immagino dessero per scontato che se sei presente per aprire locale cantina/contatori, e poi sul pianerottolo... non è che sul più bello dici "no in casa non ci entrate"...

FTTH sta per fibra fino in casa, è "ovvio" che in casa devono poterci entrare
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 20:33   #15423
marcopalestra
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
posto il mio andamento attivazione anche quì:

Domenica 23/12/2018 - ore 22.00 - Attivo contratto online (nuova linea)
Domenica 23/12/2018 - ore 23.00 - Ricevo 2 email (contratto allegato e info varie)
Lunedì 24/12/2018 - ore 10.00 - Ricevo SMS informativo
Lunedì 07/01/2019 - ore 9.30 - Contatta il corriere DHL (dal 0237057659 e 0358032612) per consegna modem domani
Martedì 08/01/2019 - ore 14:00 - Ricevo il modem (da etichetta risulta spedito mercoledì 02/01/19)
Lunedì 14/01/2019 - ore 19:00 - Mi chiama Open Fiber (dal numero 0697629909) per appuntamento giovedì 17 e pochi minuti dopo la telefonata arriva anche un sms riepilogativo che che mi informa l'intervento durerà circa 2 ore (immagine https://i.postimg.cc/HLCNNSk7/openfiber.png)

Nota: l'attivazione è relativa ad Open Fiber con Infostrada

Unica cosa che non ho capito è se operano solo nel palazzo o anche nel mio appartamento, anche perchè mi è stato chiesto solo di poter accedere alla sala contatori condominali ed il piano in cui vivo mentre dell'interno e dell'appartamento mi han detto che non era importante... mbò.
Va da se che se ti chiedono a che piano è il tuo appartamento e ovvio che devono entrare in casa tua non credi?
marcopalestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 20:51   #15424
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da marcopalestra Guarda i messaggi
Va da se che se ti chiedono a che piano è il tuo appartamento e ovvio che devono entrare in casa tua non credi?
in realtà proprio l'operatore Open Fiber al telefono mi ha accennato che l'intervento poteva avvenire in due fasi, di cui la prima sempre relativa alla parte condominale, per questo mi sembrava anomala la cosa.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 20:55   #15425
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
in realtà proprio l'operatore Open Fiber al telefono mi ha accennato che l'intervento poteva avvenire in due fasi, di cui la prima sempre relativa alla parte condominale, per questo mi sembrava anomala la cosa.

Scusa ma da te hanno già fatto la verticale nel pianerottolo?

Se si, l'unico intervento che devono fare è entrare in casa. Se no, è possibile che per due fasi intendono appunto prima la verticale e poi entrare in casa
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 21:07   #15426
marcopalestra
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi

Se si, l'unico intervento che devono fare è entrare in casa. Se no, è possibile che per due fasi intendono appunto prima la verticale e poi entrare in casa
Se ci mettono dalle 2/3 ore per far tutto vuol dire che fanno verticale e fanno in casa
marcopalestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 21:40   #15427
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da marcopalestra Guarda i messaggi
Se ci mettono dalle 2/3 ore per far tutto vuol dire che fanno verticale e fanno in casa
Credo dicano 2/3 perché non possono sapere che problemi potrebbero esserci, ovvio che in condizioni ottimali si fa in pochi minuti se c'è già la verticale.

Comunque vediamo cosa risponde, sicuramente se non ha la verticale è spiegato il motivo...
Old 14-01-2019, 21:43   #15428
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
il tempo giusto per fare le attività e le verifiche di delivery finale con calma e precisione è almeno un'ora abbondante al netto di posa verticale: verifica segnale al box, verifica segnale allo splitter del piano (ovviamente nel caso di verticale già posata), posa raccordo appartamento (sperando non ci siano sfighe nelle canaline), posa borchia e giunto, verifica provisioning ont/router e navigazione
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 22:36   #15429
Vision.X
Senior Member

Quote:

non sò se hanno fatto la verticale (c'è un modo per verificarlo in qualche modo?), l'unica certezza che ho è che sono la primissima persona che avrà la ftth open fiber nel mio palazzo.

Ho chiesto in famiglia se c'era stato qualche intervento di tecnici nel palazzo e mi è stato detto che per circa 2 ore c'erano dei tizi dell'Enel che hanno lavorato su ogni pianerottolo... mbò se siano loro o meno non si sà... l'unica cosa che notati due giorni fa è che all'esterno del palazzo hanno montano tipo una nicchia con pannello bianco nel muro (non parla dell'armadio che c'è da 1 mese ed è a circa 100 metri dal mio palazzo, ma parlo proprio di una nicchietta nel muro, con pannello bianco, chisua e con su scritto open fiber).
Old 15-01-2019, 07:39   #15430
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quando OF fa la prima attivazione all'interno di un palazzo non ci mette solo poche decine di minuti ma ci può mettere in effetti anche 2-3 ore, in quanto alla prima attivazione (lo dico in quanto visto fare con i miei occhi) devono collegare il multifibra proveniente dalla strada e la verticale al PTE (o ROE), quindi devono fisicamente attaccare ogni singola fibra (contenuta nel multifibra) al PTE e la cosa non è troppo veloce.
Il palazzo di fianco al mio ha 16 utenze. Il mio è uguale.
Ovvio che se poi devono pure tirare la verticale e magari anche la fibra dalla strada i tempi si amplificano.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 08:21   #15431
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
non sò se hanno fatto la verticale (c'è un modo per verificarlo in qualche modo?), l'unica certezza che ho è che sono la primissima persona che avrà la ftth open fiber nel mio palazzo.

Ho chiesto in famiglia se c'era stato qualche intervento di tecnici nel palazzo e mi è stato detto che per circa 2 ore c'erano dei tizi dell'Enel che hanno lavorato su ogni pianerottolo... mbò se siano loro o meno non si sà... l'unica cosa che notati due giorni fa è che all'esterno del palazzo hanno montano tipo una nicchia con pannello bianco nel muro (non parla dell'armadio che c'è da 1 mese ed è a circa 100 metri dal mio palazzo, ma parlo proprio di una nicchietta nel muro, con pannello bianco, chisua e con su scritto open fiber).
l'enel non esiste più, ora si chiama servizio elettrico nazionale mentre il marchio enel corrisponde alla società commerciale uguale a sorgenia, eni luce, eon ecc.

quindi è molto difficile che si sia presentato come tecnico dell'enel, oltretutto il servizio elettrico nazionale ha competenza solo fino ai contatori, poi il resto non posso toccarlo.

direi quindi che era un tecnico di open fiber (alcuni dicono enel open fiber)

oppure togliti il dubbio così: vai a guardare il roe e vedi se è tutto collegato o se ci sono dei cavi che spuntano fuori

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Quando OF fa la prima attivazione all'interno di un palazzo non ci mette solo poche decine di minuti ma ci può mettere in effetti anche 2-3 ore, in quanto alla prima attivazione (lo dico in quanto visto fare con i miei occhi) devono collegare il multifibra proveniente dalla strada e la verticale al PTE (o ROE), quindi devono fisicamente attaccare ogni singola fibra (contenuta nel multifibra) al PTE e la cosa non è troppo veloce.
Il palazzo di fianco al mio ha 16 utenze. Il mio è uguale.
Ovvio che se poi devono pure tirare la verticale e magari anche la fibra dalla strada i tempi si amplificano.
in teoria questo lavoro avrebbero dovuto farlo quando hanno fatto la verticale, credo dipenda anche da come ogni squadra decide di lavorare...
Old 15-01-2019, 09:09   #15432
misterbeen
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
A me hanno messo il roe nel locale contatori in ottobre, portando nel contempo la fibra ai piani.
Nel mese di dicembre hanno collegato il roe di piani e alla linea esterna.
Hanno posato nuovi cavi in strada e collegato l'armadio all'inizio della via.
Morale, fanno come vogliono.
Dimenticavo, fatto contratto il 27 novembre sono tutt'ora in attesa della chiamata del tecnico per il collegamento!
Comune di Cornaredo, provincia di Milano.
misterbeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 09:27   #15433
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

aggiornamento:

giovedì scorso hanno installato il roe senza la fibra dentro, da venerdì hanno inziato a spaccare la strada e stanno continuando, stanno creando un percorso fino all'armadio di open fiber che è già stato posato a dicembre.

oggi ho sentito la ditta che sta facendo i lavori, ho chiesto quando faranno la verticale e porteranno la fibra nel roe attualmente vuoto.

mi hanno risposto che prevedono di posare il cavo questa settimana, subito dopo aver terminato gli scavi e aver quindi creato il percorso di collegamento fra il roe e l'armadio (in realtù nella strada ci sono altri 3 palazzi e ovviamente anche questi hanno un roe che si affaccia sugli scavi che stanno facendo.

quello che non ho capito è se per "posare il cavo" intendono dire solo portare la fibra al roe oppure fare anche al verticale.

settimana scorsa gli operai mi avevano detto che la verticale sarebbe stata fatta dopo 15 giorni, quindi in teoria settimana prossima....

in ogni caso se fosse così, devo dire che stanno andando veloci, a differenza di altre storie lette qui dentro di utenti che hanno aspettato mesi fra una fase e l'altra
Old 15-01-2019, 09:30   #15434
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da misterbeen Guarda i messaggi
A me hanno messo il roe nel locale contatori in ottobre, portando nel contempo la fibra ai piani.
Nel mese di dicembre hanno collegato il roe di piani e alla linea esterna.
Hanno posato nuovi cavi in strada e collegato l'armadio all'inizio della via.
Morale, fanno come vogliono.
Dimenticavo, fatto contratto il 27 novembre sono tutt'ora in attesa della chiamata del tecnico per il collegamento!
Comune di Cornaredo, provincia di Milano.
ciop da te hanno finito tutti i lavori a dicembre e ora sei in attesa nonostante sia già tutto finito?

in tal caso solleciterei infostrada o vodafone (non so con chi sei abbonato) perchè non ha senso questa attesa.
Old 15-01-2019, 09:39   #15435
Vision.X
Senior Member

Quote:
oppure togliti il dubbio così: vai a guardare il roe e vedi se è tutto collegato o se ci sono dei cavi che spuntano fuori
dove vado a guardare se c'è il ROE ?
Old 15-01-2019, 09:41   #15436
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
dove vado a guardare se c'è il ROE ?
il roe in genere si trova dove ci sono i contatori, quindi nel sottoscala oppure nel locale cantine.

troverai il roe di open fiber e vedi come è collegato.

se è tutto chiuso con due corrugati che entrano dentro, è probabile che abbiano già fatto tutto. se invece i corrugati non sono ancora stati inseriti, è evidente che devono ancora fare qualcosa (potresti trovare la fibra che penzola oppure non trovarla proprio.
Old 15-01-2019, 09:58   #15437
Vision.X
Senior Member

Quote:
il roe in genere si trova dove ci sono i contatori, quindi nel sottoscala oppure nel locale cantine.

troverai il roe di open fiber e vedi come è collegato.

se è tutto chiuso con due corrugati che entrano dentro, è probabile che abbiano già fatto tutto. se invece i corrugati non sono ancora stati inseriti, è evidente che devono ancora fare qualcosa (potresti trovare la fibra che penzola oppure non trovarla proprio.
ok sono andato appena a vedere e non c'è niente.

ho chiamato cmq l'amministratore di condominio per avere accesso alla sala contatori e poichè sia a lui sia ad altri tantissimi suoi condomini (che vivono in altri palazzi) già hanno attivato la ftth open fiber, mi ha detto con sicurezza che oramai fanno fare ai tecnici un servizio all-in-one nel senso che li fanno uscire una volta sola per fare tutto il lavoro che può anche andare oltre le 2 ore.... infatti scherzosamente mi ha detto «se vengono alel 11.30 stai certo che non pranzerai».

In merito a questa questione del un servizio all-in-one mi ha anche dato la notizia (che già avevo letto) e cioè che dal 10 gennaio oramai i tecnici fungono anche da "corrieri" nel senso che questi ti portano pure il modem... la notizia l'avevo anche io letta quì: https://www.mondomobileweb.it/135573...IXuft2Cf2ogPYo
Old 15-01-2019, 10:09   #15438
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
ok sono andato appena a vedere e non c'è niente.

ho chiamato cmq l'amministratore di condominio per avere accesso alla sala contatori e poichè sia a lui sia ad altri tantissimi suoi condomini (che vivono in altri palazzi) già hanno attivato la ftth open fiber, mi ha detto con sicurezza che oramai fanno fare ai tecnici un servizio all-in-one nel senso che li fanno uscire una volta sola per fare tutto il lavoro che può anche andare oltre le 2 ore.... infatti scherzosamente mi ha detto «se vengono alel 11.30 stai certo che non pranzerai».

In merito a questa questione del un servizio all-in-one mi ha anche dato la notizia (che già avevo letto) e cioè che dal 10 gennaio oramai i tecnici fungono anche da "corrieri" nel senso che questi ti portano pure il modem... la notizia l'avevo anche io letta quì: https://www.mondomobileweb.it/135573...IXuft2Cf2ogPYo
cosa vuol dire che non c'è niente? se non c'è manco il roe, sarà da un'altra parte, mica possono fare tutti i lavori lo stesso giorno
Old 15-01-2019, 11:59   #15439
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Ma voi avete idea o siete a conoscenza di qualcuno a cui hanno tirato su la verticale tramite i corrugati del Socrate? (con un contratto OpenFiber chiaramente, non FlashFiber)?
Old 15-01-2019, 12:01   #15440
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
sì lo fanno, ovviamente devi farglieli trovare liberi dai vecchi coassiali
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian