Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2018, 22:59   #621
pegasus979
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Si riesce ad accedere via ftp anche come admin (VMG8823-B50B; fw: V5.13(ABEJ.4)C0), ho appena provato (sia da LAN che da remoto).

Invece non è (più?) possibile collegarsi in sftp, probabilmente a causa della ZyShell al posto della Bash:
Error skipping startup message. Your shell is probably incompatible with the application (BASH is recommended).

Edit: da usb1_sda1 posso accedere alla chiavetta usb collegata:

(di solito uso WinSCP)
io ho il 25 con fw V5.13(ABLZ.0)b10_20180319, ma inizio a temere che essendomi arrivato col sigillo già rotto, fosse ricondizionato e non funzioni questo.
  • accesso al login modem in http
  • accesso a ftp
  • accesso a chiavetta tramite smb1 (anche disabilitando i blocchi windows non vedo nulla, ma non mi serve così più di tanto)

mi sa che mi conviene chiamare che se lo riprendano indietro. Per me è fondamentale tanto quanto la gestione dei 14 client collegati.
Avendo provato ormai con chrome, firefox e da smartphone con i vari browaser presenti, con es, con gestione risorse, winscp, filezilla e non ricevendo credo alcuna risposta dal server (non carica altro che una pagina bianca), o non funziona o mi manca qualcosa nella procedura di abilitazione.

Ultima modifica di pegasus979 : 20-12-2018 alle 23:09.
pegasus979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 23:06   #622
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da pegasus979 Guarda i messaggi
  • accesso al login modem in http
Per motivi ignoti, questo modem vuole solo il collegamento in https per la gestione via wireless
Via cavo, invece, va bene anche http.

Per gli altri punti, invece, non ti saprei dire, non ho esperienza diretta con questo modello... forse davvero è difettoso
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 13:46   #623
unotetano
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sisifoz Guarda i messaggi
Beh, io uso un pidocchioso Brondi mod. Adara da 15 € e non fa una piega prima del quale avevo un Brondi Dc2010 vecchio di svariati anni e anche questo funzionava bene (sostituito per problemi di ricarica batterie).
grazie sisi, tengo presente!

qualcun altro sa consigliarmi un altro modello testato? magari uno di quelli con tasti grandi dato che i miei genitori sono un po' anzianetti
unotetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 23:53   #624
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
io ho il 25 con fw V5.13(ABLZ.0)b10_20180319, ma inizio a temere che essendomi arrivato col sigillo già rotto, fosse ricondizionato e non funzioni questo.
Buonasera, sono riuscito solo ora a fare tutte le prove del caso, e confermo che anche la mia ciofeca di modem presenta gli stessi identici problemi, smb1 e sftp compresi..
E il mio è arrivato perfettamente sigillato..
Se riesci a fartelo sostituire con il D-link faccelo sapere, potrebbe essere una cosa molto interessante
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 11:35   #625
unotetano
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da one7ouch Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo scrivere un nuovo 3d per questa info ma non posso a causa delle limitazioni -
Dunque per i clienti fibra di infostrada che possiedono questo router avranno notato che l'ID chiamata in entrata non compare su tutti i dispositivi domestici nonostante sia riconosciuto nella cronologia del router - bene
Dopo tante telefonate alla wind infostrada nessuno (compreso i grandi tecnici) sono riusciti a risolvere il problema - addirittura mi hanno fatto sostituire il router

Ma io necessitavo di risolvere questo problema perchè l'antifurto in casa il cui hardware e software sono stati progettati da noi - non riconosceva mai l'ID Caller - questo a causa del protocollo usato da questo router - bene il tutto si risolve in questo modo

Entrate nel router - andate al TAB telefonia e quindi telefono
in queste opzioni inserite opzione regione USA e modalità servizio chiamate Tipo USA
con questa opzione attiva tutti i dispositivi domestici anche quelli brandizzati telecom e quelli piu vecchi mostreranno l'ID chiamante sul display

ciao a tutti
secondo voi modificare questa impostazione potrebbe anche risolvere gli altri problemi che si hanno col cordless? (linea che rimane occupata / audio non inviato)

Ultima modifica di unotetano : 22-12-2018 alle 11:38.
unotetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 21:46   #626
command.centre1988
Member

Iscritto dal: Nov 2018
firmware

Salve qualcuno puo postare il firmware moddato.
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 21:52   #627
pegasus979
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Buonasera, sono riuscito solo ora a fare tutte le prove del caso, e confermo che anche la mia ciofeca di modem presenta gli stessi identici problemi, smb1 e sftp compresi..
E il mio è arrivato perfettamente sigillato..
Se riesci a fartelo sostituire con il D-link faccelo sapere, potrebbe essere una cosa molto interessante
Mi hanno risposto che se va internet e voip il resto non è un problema loro, e io ho risposto che allora devo recedere dalla fibra e tornare alla linea adsl perchè almeno col mio vecchio router ftp funzionava bene e anche il resto. Appena riesco chiamo per procedere. Sono stufo di perderci tempo, cè qualcosa di troppo strano. Ho usato il comando ftp da cmd e non mi fa scrivere nulla sulla password, che è esattamente quello che sembra faccia con tutti gli altri metodi (in cui però la scrivo ma è come se la perdesse). Forse con un reset (anche perchè il firmaware mi sembra aggiornato), ma mi sono anche stufato dell'atteggiamento. Sono cliente wind dalla nascita dell'azienda, ma negli ultimi 2 anni me ne stanno facendo troppe!
pegasus979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 22:08   #628
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Fai prima a cambiare router secondo me...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 11:04   #629
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Mi hanno risposto che se va internet e voip il resto non è un problema loro, e io ho risposto che allora devo recedere dalla fibra e tornare alla linea adsl perchè almeno col mio vecchio router ftp funzionava bene e anche il resto. Appena riesco chiamo per procedere. Sono stufo di perderci tempo, cè qualcosa di troppo strano. Ho usato il comando ftp da cmd e non mi fa scrivere nulla sulla password, che è esattamente quello che sembra faccia con tutti gli altri metodi (in cui però la scrivo ma è come se la perdesse). Forse con un reset (anche perchè il firmaware mi sembra aggiornato), ma mi sono anche stufato dell'atteggiamento. Sono cliente wind dalla nascita dell'azienda, ma negli ultimi 2 anni me ne stanno facendo troppe!
Guarda, posso solo dirti che anch'io o avuto da loro una risposta ugualmente esauriente
Piuttosto di tornare in adsl con relative spese ti consiglio di attendere la messa in pratica della delibera n.348/18/CONS, che dovrebbe sancire la libertà di utilizzo di modem a scelta dell'utente e l'obbligo, si spera, di assistenza dell'apparato eventualmente fornito dall'operatore..
Penso che se tutto fila liscio ed entro il 31/12 non verranno effettuate proroghe sull'effettiva messa in opera della delibera potremmo iniziare a richiedere (e pretendere) assistenza per questa porcheria di dispositivo fornito o in alternativa switchare ad altro contratto (di pari costo mensile) che non preveda l'obbligo di utilizzare il modem fornito.
Nel frattempo potresti collegare il tuo modem per questi dieci giorni rimenenti allo Zyxel e sfruttarne le funzionalità.
Purtroppo Wind se ne frega alla grande dei clienti storici, tanto per un cliente che se ne va ce ne sono 3 ex Tim che entrano
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 16:09   #630
gianvi97
Member

L'Avatar di gianvi97

Iscritto dal: May 2012
Città: Altamura
Ottima soluzione, con un Sirio 187 della Telecom che non vedeva il numero chiamante, ora è tutto ok anche se cambia lo squillo di ricezione, che sembra essere più lungo. Poco male. Ringrazio l'utente one7ouch
gianvi97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 16:38   #631
gianvi97
Member

L'Avatar di gianvi97

Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Ragazzi, ho provato a capire per quale motivo il test di Dslreports mi facesse alzare in maniera inverosimile il bufferbloat e ho capito che il router 'nun je la fa' a gestire una gigabit col QoS abilitato e download a manetta.

Infatti, se attivo il QoS mi spara il bufferbloat in upload a valori come 100-150ms durante il test (circa 20ms durante il download), mentre se lo disattivo tutto nella norma (circa 0-5 ms).
Probabilmente, effettuando il test con download/upload simultanei (30 fonti in download e 16 in upload in contemporanea), il QoS non ce la fa ad elaborare per tempo ed innalza il bufferbloat.

Oltre al ritardo, c'è anche la velocità che diminuisce (200 mbit/s circa in download con QoS ablitato, oltre 330 con QoS disabilitato).

Test effettuato in Wireless, dove raggiungo circa 400 Mbit/s.

Per caso, qualcuno ha ricevuto la fattura di Dicembre, nella quale dovrebbe essere scritto come si comporteranno col modem libero?
Ciao, mi permetto di quotarti in quanto ho fatto il test con dslreports e ho valori strani di bufferbloat. Sapresti come potrei risolvere? Non ho QoS attivo
Old 27-12-2018, 10:32   #632
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da gianvi97 Guarda i messaggi
Ciao, mi permetto di quotarti in quanto ho fatto il test con dslreports e ho valori strani di bufferbloat. Sapresti come potrei risolvere? Non ho QoS attivo
Controlla se hai antivirus o firewall attivi sul pc e, nel caso, disattivali.
Fai il test con Edge.

Io, ho dovuto lasciare quello di Windows originale (sia AV che firewall) dato che su alte velocità arrancavano entrambi (avevo Avast e Comodo Firewall).
Old 27-12-2018, 21:22   #633
gianvi97
Member

L'Avatar di gianvi97

Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Controlla se hai antivirus o firewall attivi sul pc e, nel caso, disattivali.
Fai il test con Edge.

Io, ho dovuto lasciare quello di Windows originale (sia AV che firewall) dato che su alte velocità arrancavano entrambi (avevo Avast e Comodo Firewall).
Ciao, ho fatto tutto come hai detto, non ho AV o firewall attivi mai. Ma il risultato è lo stesso
Old 28-12-2018, 10:48   #634
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da gianvi97 Guarda i messaggi
Ciao, ho fatto tutto come hai detto, non ho AV o firewall attivi mai. Ma il risultato è lo stesso
Fai la prova del 9: distro live di Linux e fai lo stesso Speedtest. Se hai gli stessi risultati allora è il modem, altrimenti è il pc.
Old 29-12-2018, 16:03   #635
Luc4ZZ0R
Member

L'Avatar di Luc4ZZ0R

Iscritto dal: Apr 2016
Città: Copertino
ciao io ho questa versione firmware di questo modem:
Versione firmware attuale:V5.13(ABLZ.0)b10_20180319
Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.16

posso aggiornare a questo firmware?
5.13(ABNY.0)C0
il modem mi è stato consegnato da wind ma leggendo sul forum da quanto ho capito quello brandizzato finisce con ABIU
Luc4ZZ0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 16:05   #636
Luc4ZZ0R
Member

L'Avatar di Luc4ZZ0R

Quote:
Per motivi ignoti, questo modem vuole solo il collegamento in https per la gestione via wireless
Via cavo, invece, va bene anche http.

Per gli altri punti, invece, non ti saprei dire, non ho esperienza diretta con questo modello... forse davvero è difettoso
puoi aiutarmi con la mia domanda?
Old 29-12-2018, 16:36   #637
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Luc4ZZ0R Guarda i messaggi
ciao io ho questa versione firmware di questo modem:
Versione firmware attuale:V5.13(ABLZ.0)b10_20180319
Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.16

posso aggiornare a questo firmware?
5.13(ABNY.0)C0
il modem mi è stato consegnato da wind ma leggendo sul forum da quanto ho capito quello brandizzato finisce con ABIU
Con calma, non serve postare la stessa domanda su più thread... tanto i frequentatori assidui siamo sempre gli stessi

Se, come credo, hai il VMG8825 (bianco), chiamato anche "Home & Life HUB", allora per aggiornare devi seguire la guida di NonTiSeguo indicata qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...63&postcount=3

Il firmware "ABIU" è la versione del firmware del modello VMG8823 (nero) distribuito sempre da Wind (per la precisione: V5.13(ABIU.0)b5_20170531).
Del modello VMG8823 esiste anche una versione Tiscali con firmware V5.13(ABOV.0)b1 (non ancora sbloccata, se non sbaglio).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 18:51   #638
Luc4ZZ0R
Member

L'Avatar di Luc4ZZ0R

Quote:
Con calma, non serve postare la stessa domanda su più thread... tanto i frequentatori assidui siamo sempre gli stessi

Se, come credo, hai il VMG8825 (bianco), chiamato anche "Home & Life HUB", allora per aggiornare devi seguire la guida di NonTiSeguo indicata qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...63&postcount=3

Il firmware "ABIU" è la versione del firmware del modello VMG8823 (nero) distribuito sempre da Wind (per la precisione: V5.13(ABIU.0)b5_20170531).
Del modello VMG8823 esiste anche una versione Tiscali con firmware V5.13(ABOV.0)b1 (non ancora sbloccata, se non sbaglio).
Questo firmware è buggato perchè se a volte riavvio il modem il transmit power della banda D1 supera il valore 3.0 e di conseguenza i valori di linea peggiorano in una maniera impressionante e ho notato che se il valore è tra 1.4 - 1.7 - 2.0 la linea va perfettamente sia mattina che sera invece se è a 0.1 durante tutto il giorno fino alle 21 è perfetta la linea e la sera dopo le 21 cala drasticamente e ritorna normale il giorno dopo... ora ogni volta che riavvio il valore è sempre 3.6/3.7/3.8 e il transmit power per una 200 mega dovrebbe essere 17.0 non 13.5 come risulta dal modem
L'attenuazione da 20.4 sale a dismisura senza una logica cioè il cavo fisico quello è come cavolo è possibile!!!
Old 30-12-2018, 19:18   #639
lc86
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Accesso a 192.168.1.1

Io per accdere via WIFI devo disabilitare l'antivirus altrimenti nemmeno con httpS riesco ad accedere!
lc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 23:05   #640
command.centre1988
Member

Iscritto dal: Nov 2018
purtroppo io non mastico molto di programmazione ne tantomento di linux come posso avere questo firmware dato che poi ora ce pure il modem libero
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian