|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Io posso dirti che ho tre tipi diversi di Gigaset e addirittura una coppia di quelli marcati Tim che vanno perfettamente con questo modem .
|
|
|
|
|
|
#602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ciao @unotetano, da quanto ci racconti sono più propenso a pensare che possano essere problemi relativi al modem e non ai tuoi cordless..
Con il 7490 mi succede a random che la voce in ingreso/uscita non si senta fino ad un riavvio del modem, indipendentemente del telefono che uso per iniziare una chiamata. |
|
|
|
|
|
#603 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
problema ftp
Non riesco ad accedere alla chiavetta usb tramite ftp, nè locale, nè esterno.
Io vado su ftp://192.168.1.1/xx da gestione risorse mi dà errore, da firefox mi fa fare login ma poi non carica nulla, da winscp mi dà "password required" pur avendola messa corretta. Inoltre se non ho capito male esiste un'app "Multy PRO" utilizzabile con questo modem, ma non riesco a usarla perchè mi dice che la password non è corretta (anche se non chiede il nome utente)! Ovviamente se la uso per entrare nel modem da firefox funziona perfettamente, anche se va detto che per il login devo andare su https altrimenti carica all'infinito. Comunque FTP è abilitato (manutenzione gestione remota sia lan che wan spuntate) e cosa strana, vede (ma non mi ci fa mettere nulla dentro) il media server e il contenuto. Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Vedo anche che nella banda 2,4 GHz usa canali molto alti.... Poi non riesco a verificare lo "stato canale della rete 2,4 GHz. Se faccio "Scansione", mi riporta l'errore: "Il processo di scansione dei canali è negato perché il canale corrente è un canale DFS (Canale: 52 ~ 140). Se si desidera eseguire la scansione dei canali, selezionare un canale non DFS e riprovare." In Impostazioni di rete/Wireless è impostato così: ![]() Lo faccio sempre. Ancora una domanda..... Non riesco a far registrare il log.... In Monitor di sistema/Log, mi da errore: "Fail do Log action", nonostante in Manutenzione/Impostazioni log, sia abilitato "Rgistrazione Syslog" (FIle locale)
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | Ultima modifica di RRR1 : 20-12-2018 alle 07:03. |
|
|
|
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Se usi un adblock, prova a mettere l'indirizzo del modem in whitelist.
|
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
@pegasus979 per quanto riguarda la connessione ftp prova ad utilizzare filezilla, non mi ha mai deluso se lato server è tutto configurato alla perfezione.
Multy Pro, come scrivevo qualche post fa, non supporta il nostro modem. |
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
così acquisto uno di quelli. Grazie mille. @ Lorenzo988 Ciao Lorenzo, il modem funziona perfettamente, attualmente ci è connesso un telefono tradizionale e funziona perfettamente. Altri in questo thread lamentavano problemi identici al mio. Ho letto inoltre di altre incompatibilità tra altri modem voip ed altri cordless. La stessa Panasonic, come pure la Gigaset, non garantisce il funzionamento dei suoi cordless connessi a modem-router VOIP. Io ignoro perché mai un cordless possa andare in tilt se connesso all'uscita tel di un modem-router VOIP, ma che questo possa accadere è comprovato. |
|
|
|
|
|
|
#608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Puoi usare 36-38-40-42-44-46-48 Io ho visto che sul 40 non c'era nessuno Per i 2.4 Ghz ho usato l'11 che era quello più libero. |
|
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Ragazzi, ho provato a capire per quale motivo il test di Dslreports mi facesse alzare in maniera inverosimile il bufferbloat e ho capito che il router 'nun je la fa' a gestire una gigabit col QoS abilitato e download a manetta.
Infatti, se attivo il QoS mi spara il bufferbloat in upload a valori come 100-150ms durante il test (circa 20ms durante il download), mentre se lo disattivo tutto nella norma (circa 0-5 ms). Probabilmente, effettuando il test con download/upload simultanei (30 fonti in download e 16 in upload in contemporanea), il QoS non ce la fa ad elaborare per tempo ed innalza il bufferbloat. Oltre al ritardo, c'è anche la velocità che diminuisce (200 mbit/s circa in download con QoS ablitato, oltre 330 con QoS disabilitato). Test effettuato in Wireless, dove raggiungo circa 400 Mbit/s. Per caso, qualcuno ha ricevuto la fattura di Dicembre, nella quale dovrebbe essere scritto come si comporteranno col modem libero?
|
|
|
#611 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Grazie Quote:
Ancora una domanda.... Dopo quanto tempo viene abilitato il voip ? .
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | Ultima modifica di RRR1 : 20-12-2018 alle 16:08. |
||
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma devo dire che dell'app non mi frega niente se riuscissi ad accedere all'ftp. Dopo provo anche filezilla, ma ti posso dire che non funziona neanche da andorid con "ES gestore file". E comunque filezilla sarebbe una soluzione poco soddisfacente per l'uso che ne faccio. Col precedente router avevo un collegamento sul desktop alla chiavetta e configurato ES, usavo il tutto come una normale cartella all'interno del dispositivo, non capisco perchè non riesca piu a farlo, supportando teoricamente le stesse funzioni. Ho provato con filezilla e mi dice prima "Questo server non supporta FTP su TLS" poi Errore: Timeout connessione dopo 20 secondi di inattività Errore: Impossibile collegarsi al server Continuo a pensare che manchi qualcosa da configurare. Oltre a gestione remota, abilitare Servizio Condivisione File e aggiungere una nuova condivisione, e collegare la chiavetta serviva fare altro? Port fw, port triggering... O forse sbaglio indirizzo di collegamento, metto ftp://192.168.1.1/usb1_sda1/ dove /mnt/usb1_sda1/. è il percorso di condivisione, ma anche se metto la descrizione condivisione non cambia nulla.. Ultima modifica di pegasus979 : 20-12-2018 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
se tu entri come admin in ftp vedi la cartella interna del router. qundi se dai tutto il percorso compreso usb1 sda1 ti darà errore.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
E' stato praticamente istantaneo. Avevo già collegato il modem che avevano mandato sotto rete ADSL, quindi poi con il passaggio in FTTH non ha preso subito il VOIP, il tecnico ha dovuto resettare il modem ed ha subito preso i parametri del VOIP ed il telefono funzionava subito sia in ingresso che uscita. Mi ha detto che se si è in ADSL e arriva il modem di non collegarlo subito, ma di collegarlo solo sotto rete FTTC/FTTH in modo che il VOIP prenda subito i parametri vedendo collegato il modem per la prima volta. Infatto ho dovuto resettarlo per quello, io l'avevo già collegato e configurato qualche giorno prima che venisse il tecnico |
|
|
|
|
|
|
#615 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho lasciato il modem inscatolato fino all'arrivo del tecnico; installato al mattino, i parametri voip se li è presi solo dopo un reset fatto nel pomeriggio. Il reset serve appunto per "stimolare" il TR69 a interrogare il server ACS. Ad ogni modo, confermo che dopo il reset, se non ci sono altri problemi, il voip si configura al volo. |
|
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
cmq basta una chiamata al 155 ed in 5 minuti lo risolvono.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: la mia era una nuova attivazione; forse cambia qualcosa rispetto alle migrazioni. |
|
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di pegasus979 : 20-12-2018 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece non è (più?) possibile collegarsi in sftp, probabilmente a causa della ZyShell al posto della Bash: Error skipping startup message. Your shell is probably incompatible with the application (BASH is recommended). Edit: da usb1_sda1 posso accedere alla chiavetta usb collegata: ![]() (di solito uso WinSCP) Ultima modifica di Yramrag : 20-12-2018 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.