Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2018, 18:18   #601
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Io posso dirti che ho tre tipi diversi di Gigaset e addirittura una coppia di quelli marcati Tim che vanno perfettamente con questo modem .
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 23:59   #602
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Ciao @unotetano, da quanto ci racconti sono più propenso a pensare che possano essere problemi relativi al modem e non ai tuoi cordless..
Con il 7490 mi succede a random che la voce in ingreso/uscita non si senta fino ad un riavvio del modem, indipendentemente del telefono che uso per iniziare una chiamata.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 00:10   #603
pegasus979
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
problema ftp

Non riesco ad accedere alla chiavetta usb tramite ftp, nè locale, nè esterno.
Io vado su ftp://192.168.1.1/xx da gestione risorse mi dà errore, da firefox mi fa fare login ma poi non carica nulla, da winscp mi dà "password required" pur avendola messa corretta. Inoltre se non ho capito male esiste un'app "Multy PRO" utilizzabile con questo modem, ma non riesco a usarla perchè mi dice che la password non è corretta (anche se non chiede il nome utente)! Ovviamente se la uso per entrare nel modem da firefox funziona perfettamente, anche se va detto che per il login devo andare su https altrimenti carica all'infinito.
Comunque FTP è abilitato (manutenzione gestione remota sia lan che wan spuntate) e cosa strana, vede (ma non mi ci fa mettere nulla dentro) il media server e il contenuto.
Qualcuno può aiutarmi?
pegasus979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 06:41   #604
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Conviene dare anche un canale fisso al wi-fi, soprattutto sulla rete 5GHZ perchè altrimenti lui imposta canali alti che non si dovrebbero usare.
Fino a che canale consigli di usare ?
Vedo anche che nella banda 2,4 GHz usa canali molto alti....
Poi non riesco a verificare lo "stato canale della rete 2,4 GHz. Se faccio "Scansione", mi riporta l'errore: "Il processo di scansione dei canali è negato perché il canale corrente è un canale DFS (Canale: 52 ~ 140). Se si desidera eseguire la scansione dei canali, selezionare un canale non DFS e riprovare."
In Impostazioni di rete/Wireless è impostato così:

Quote:
Assegna IP statici ai vari dispositivi
Lo faccio sempre.

Ancora una domanda.....

Non riesco a far registrare il log....
In Monitor di sistema/Log, mi da errore: "Fail do Log action", nonostante in Manutenzione/Impostazioni log, sia abilitato "Rgistrazione Syslog" (FIle locale)
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 20-12-2018 alle 07:03.
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 07:33   #605
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi

Ancora una domanda.....

Non riesco a far registrare il log....
In Monitor di sistema/Log, mi da errore: "Fail do Log action", nonostante in Manutenzione/Impostazioni log, sia abilitato "Rgistrazione Syslog" (FIle locale)
Se usi un adblock, prova a mettere l'indirizzo del modem in whitelist.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 10:26   #606
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
@pegasus979 per quanto riguarda la connessione ftp prova ad utilizzare filezilla, non mi ha mai deluso se lato server è tutto configurato alla perfezione.
Multy Pro, come scrivevo qualche post fa, non supporta il nostro modem.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 10:33   #607
unotetano
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
Io posso dirti che ho tre tipi diversi di Gigaset e addirittura una coppia di quelli marcati Tim che vanno perfettamente con questo modem .
Ciao Neo, mi faresti la cortesia di indicarmi i modelli dei Gigaset?
così acquisto uno di quelli.
Grazie mille.

@ Lorenzo988
Ciao Lorenzo, il modem funziona perfettamente, attualmente ci è connesso un telefono tradizionale e funziona perfettamente. Altri in questo thread lamentavano problemi identici al mio. Ho letto inoltre di altre incompatibilità tra altri modem voip ed altri cordless. La stessa Panasonic, come pure la Gigaset, non garantisce il funzionamento dei suoi cordless connessi a modem-router VOIP. Io ignoro perché mai un cordless possa andare in tilt se connesso all'uscita tel di un modem-router VOIP, ma che questo possa accadere è comprovato.
unotetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 11:17   #608
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Fino a che canale consigli di usare ?
Vedo anche che nella banda 2,4 GHz usa canali molto alti....
Poi non riesco a verificare lo "stato canale della rete 2,4 GHz. Se faccio "Scansione", mi riporta l'errore: "Il processo di scansione dei canali è negato perché il canale corrente è un canale DFS (Canale: 52 ~ 140). Se si desidera eseguire la scansione dei canali, selezionare un canale non DFS e riprovare."
In Impostazioni di rete/Wireless è impostato così:

Per il 5Ghz va impostato un canale basso che non sia DFS (non dovrebbero essere usati i canali DFS)

Puoi usare 36-38-40-42-44-46-48

Io ho visto che sul 40 non c'era nessuno

Per i 2.4 Ghz ho usato l'11 che era quello più libero.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 11:59   #609
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Ragazzi, ho provato a capire per quale motivo il test di Dslreports mi facesse alzare in maniera inverosimile il bufferbloat e ho capito che il router 'nun je la fa' a gestire una gigabit col QoS abilitato e download a manetta.

Infatti, se attivo il QoS mi spara il bufferbloat in upload a valori come 100-150ms durante il test (circa 20ms durante il download), mentre se lo disattivo tutto nella norma (circa 0-5 ms).
Probabilmente, effettuando il test con download/upload simultanei (30 fonti in download e 16 in upload in contemporanea), il QoS non ce la fa ad elaborare per tempo ed innalza il bufferbloat.

Oltre al ritardo, c'è anche la velocità che diminuisce (200 mbit/s circa in download con QoS ablitato, oltre 330 con QoS disabilitato).

Test effettuato in Wireless, dove raggiungo circa 400 Mbit/s.

Per caso, qualcuno ha ricevuto la fattura di Dicembre, nella quale dovrebbe essere scritto come si comporteranno col modem libero?
Old 20-12-2018, 12:08   #610
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Per caso, qualcuno ha ricevuto la fattura di Dicembre, nella quale dovrebbe essere scritto come si comporteranno col modem libero?
Sì.
Nella mia, nessuna comunicazione.
Old 20-12-2018, 15:57   #611
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se usi un adblock, prova a mettere l'indirizzo del modem in whitelist.
Ma quante complicazioni......adesso il popup non appare più.....vediamo se il log registrerà [edit] .... registra
Grazie

Quote:
Per il 5Ghz va impostato un canale basso che non sia DFS (non dovrebbero essere usati i canali DFS)

Puoi usare 36-38-40-42-44-46-48

Io ho visto che sul 40 non c'era nessuno

Per i 2.4 Ghz ho usato l'11 che era quello più libero.
Grazie mille

Ancora una domanda.... Dopo quanto tempo viene abilitato il voip ?

.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 20-12-2018 alle 16:08.
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 16:36   #612
pegasus979
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
@pegasus979 per quanto riguarda la connessione ftp prova ad utilizzare filezilla, non mi ha mai deluso se lato server è tutto configurato alla perfezione.
Multy Pro, come scrivevo qualche post fa, non supporta il nostro modem.
Vero, l'app era Zyxel Multi, dove non ho trovato elenchi di compatibilità.
Ma devo dire che dell'app non mi frega niente se riuscissi ad accedere all'ftp.
Dopo provo anche filezilla, ma ti posso dire che non funziona neanche da andorid con "ES gestore file". E comunque filezilla sarebbe una soluzione poco soddisfacente per l'uso che ne faccio. Col precedente router avevo un collegamento sul desktop alla chiavetta e configurato ES, usavo il tutto come una normale cartella all'interno del dispositivo, non capisco perchè non riesca piu a farlo, supportando teoricamente le stesse funzioni.

Ho provato con filezilla e mi dice prima
"Questo server non supporta FTP su TLS"

poi

Errore: Timeout connessione dopo 20 secondi di inattività
Errore: Impossibile collegarsi al server

Continuo a pensare che manchi qualcosa da configurare. Oltre a gestione remota, abilitare Servizio Condivisione File e aggiungere una nuova condivisione, e collegare la chiavetta serviva fare altro? Port fw, port triggering...

O forse sbaglio indirizzo di collegamento, metto ftp://192.168.1.1/usb1_sda1/
dove /mnt/usb1_sda1/. è il percorso di condivisione, ma anche se metto la descrizione condivisione non cambia nulla..

Ultima modifica di pegasus979 : 20-12-2018 alle 17:12.
Old 20-12-2018, 17:34   #613
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pegasus979 Guarda i messaggi
Vero, l'app era Zyxel Multi, dove non ho trovato elenchi di compatibilità.
Ma devo dire che dell'app non mi frega niente se riuscissi ad accedere all'ftp.
Dopo provo anche filezilla, ma ti posso dire che non funziona neanche da andorid con "ES gestore file". E comunque filezilla sarebbe una soluzione poco soddisfacente per l'uso che ne faccio. Col precedente router avevo un collegamento sul desktop alla chiavetta e configurato ES, usavo il tutto come una normale cartella all'interno del dispositivo, non capisco perchè non riesca piu a farlo, supportando teoricamente le stesse funzioni.

Ho provato con filezilla e mi dice prima
"Questo server non supporta FTP su TLS"

poi

Errore: Timeout connessione dopo 20 secondi di inattività
Errore: Impossibile collegarsi al server

Continuo a pensare che manchi qualcosa da configurare. Oltre a gestione remota, abilitare Servizio Condivisione File e aggiungere una nuova condivisione, e collegare la chiavetta serviva fare altro? Port fw, port triggering...

O forse sbaglio indirizzo di collegamento, metto ftp://192.168.1.1/usb1_sda1/
dove /mnt/usb1_sda1/. è il percorso di condivisione, ma anche se metto la descrizione condivisione non cambia nulla..
sul fratello minore 8823 l ftp funziona con i dati di login del supervisor/root.
se tu entri come admin in ftp vedi la cartella interna del router. qundi se dai tutto il percorso compreso usb1 sda1 ti darà errore.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 17:46   #614
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:

Grazie mille

Ancora una domanda.... Dopo quanto tempo viene abilitato il voip ?

.

E' stato praticamente istantaneo.

Avevo già collegato il modem che avevano mandato sotto rete ADSL, quindi poi con il passaggio in FTTH non ha preso subito il VOIP, il tecnico ha dovuto resettare il modem ed ha subito preso i parametri del VOIP ed il telefono funzionava subito sia in ingresso che uscita.

Mi ha detto che se si è in ADSL e arriva il modem di non collegarlo subito, ma di collegarlo solo sotto rete FTTC/FTTH in modo che il VOIP prenda subito i parametri vedendo collegato il modem per la prima volta.

Infatto ho dovuto resettarlo per quello, io l'avevo già collegato e configurato qualche giorno prima che venisse il tecnico
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 17:48   #615
sisifoz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da unotetano Guarda i messaggi
.........
Ho acquistato nuovo un Panasonic KX-TGE110 che con la frequenza di un paio di volte a settimana dava questi problemi:
- lasciava la linea occupata, ossia inibiva chiamate in entrata
- non mandava l'audio nelle chiamate in uscita

- ho chiamato la Panasonic che mi ha dichiarato che NESSUNO dei suoi cordless è garantito per il funzionamento in connessione ad un modem-router VOIP
- ho chiamato la Gigaset e mi ha dichiarato che NESSUNO dei suoi cordless è garantito per il funzionamento in connessione ad un modem-router VOIP WIND-INFOSTRADA, perché non hanno fatto accordi specifici con loro
- naturalmente la WIND-INFOSTRADA dichiara invece che qualsiasi cordless recente è compatibile

Ora, io vorrei provare ad acquistare un altro cordless, ma prima di buttare nel bidet altri 40 Euro, mi sapreste per favore indicare un modello di cordless che avete connesso al vostro VMG8825-B50B e non vi da nessun tipo di problema?
grazie,
ossequi,
Stefano
Beh, io uso un pidocchioso Brondi mod. Adara da 15 € e non fa una piega prima del quale avevo un Brondi Dc2010 vecchio di svariati anni e anche questo funzionava bene (sostituito per problemi di ricarica batterie).
sisifoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 17:50   #616
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Mi ha detto che se si è in ADSL e arriva il modem di non collegarlo subito, ma di collegarlo solo sotto rete FTTC/FTTH in modo che il VOIP prenda subito i parametri vedendo collegato il modem per la prima volta.
Anche i tecnici dicono tante cose

Io ho lasciato il modem inscatolato fino all'arrivo del tecnico; installato al mattino, i parametri voip se li è presi solo dopo un reset fatto nel pomeriggio.
Il reset serve appunto per "stimolare" il TR69 a interrogare il server ACS.

Ad ogni modo, confermo che dopo il reset, se non ci sono altri problemi, il voip si configura al volo.
Old 20-12-2018, 17:59   #617
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Anche i tecnici dicono tante cose

Io ho lasciato il modem inscatolato fino all'arrivo del tecnico; installato al mattino, i parametri voip se li è presi solo dopo un reset fatto nel pomeriggio.
Il reset serve appunto per "stimolare" il TR69 a interrogare il server ACS.

Ad ogni modo, confermo che dopo il reset, se non ci sono altri problemi, il voip si configura al volo.
io no.....su due linee attivate ho dovuto chiamarli......i miei reset non avevano effetti. loro hanno forzato la configurazione da remoto e dopo il loro reset ha funzionato......
cmq basta una chiamata al 155 ed in 5 minuti lo risolvono.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 18:13   #618
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
io no.....su due linee attivate ho dovuto chiamarli......i miei reset non avevano effetti. loro hanno forzato la configurazione da remoto e dopo il loro reset ha funzionato......
cmq basta una chiamata al 155 ed in 5 minuti lo risolvono.....
Infatti ho specificato "se non ci sono altri problemi"

EDIT: la mia era una nuova attivazione; forse cambia qualcosa rispetto alle migrazioni.
Old 20-12-2018, 18:58   #619
pegasus979
Junior Member

Quote:
sul fratello minore 8823 l ftp funziona con i dati di login del supervisor/root.
se tu entri come admin in ftp vedi la cartella interna del router. qundi se dai tutto il percorso compreso usb1 sda1 ti darà errore.....
Così avevo provato all'inizio ma sempre senza differenza. Quindi anche mettendo ftp://192.168.1.1 poi user e password del modem non cambia nulla, a dire il vero provando a mettere una qualsiasi password è uguale, sbagliata o corretta che sia. Ho provato anche a rimettere la password scritta sul modem (che però io ho cambiato) e non cambia nulla. E' comunque strano secondo me che per accedere al router debba andare su https perchè su http non mi carica la pagina. E per ftp, anche mettendolo pubblico al ftp://192.168.1.1 mi chiede login e non entra mai

Ultima modifica di pegasus979 : 20-12-2018 alle 19:05.
Old 20-12-2018, 19:43   #620
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Si riesce ad accedere via ftp anche come admin (VMG8823-B50B; fw: V5.13(ABEJ.4)C0), ho appena provato (sia da LAN che da remoto).

Invece non è (più?) possibile collegarsi in sftp, probabilmente a causa della ZyShell al posto della Bash:
Error skipping startup message. Your shell is probably incompatible with the application (BASH is recommended).

Edit: da usb1_sda1 posso accedere alla chiavetta usb collegata:

(di solito uso WinSCP)

Ultima modifica di Yramrag : 20-12-2018 alle 19:50.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian