Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2018, 17:26   #561
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
@ibuyportal sono a disposizione per una class action
Scherzi a parte se trovi una soluzione o anche semplicemente hai nuove idee facci sapere!
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 17:43   #562
ibuyportal
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
@ibuyportal sono a disposizione per una class action
Scherzi a parte se trovi una soluzione o anche semplicemente hai nuove idee facci sapere!
Io prima usavo la stampante collegata al Netgear D6400 e funzionava tramite il software Netgear Usb Control Manager...non è che esiste qualche programma simile per far leggere la stampante al modem?

Se collegassi il D6400 solo per la stampante funzionerebbe? (ma vorrei evitare di tenere acceso un altro apparecchio)
ibuyportal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 18:04   #563
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Originariamente inviato da ibuyportal Guarda i messaggi
Io prima usavo la stampante collegata al Netgear D6400 e funzionava tramite il software Netgear Usb Control Manager...non è che esiste qualche programma simile per far leggere la stampante al modem?
Anch'io ho usato per anni una utility simile con il mio odiato tp-link, ma questo Zyxel sulla carta dovrebbe usare un'implementazione del protocollo ipp (dato che la porta 631 del modem è aperta verso la rete locale), forse cups, per essere raggiungibile direttamente dai pc della rete locale senza utilizzare bridge software o diavolerie di sorta.
E fin qui tutto regolare, basterebbe che il server ipp del modem fosse realmente in funzione per poterci collegare un pc con estrema facilità (Windows tramite "aggiungi stampante di rete" e inserendo l'indirizzo).
Peccato che quando i nostri pc cercano di contattare il modem alla porta 631 non ricevano risposta
L'ipotesi è appunto che la schermata sia un refuso e che nel modem non ci giri nessun server cups o facente funzione..

Quote:

Se collegassi il D6400 solo per la stampante funzionerebbe? (ma vorrei evitare di tenere acceso un altro apparecchio)
Certo, potresti disattivare il server dhcp del tuo vecchio modem, controllare che il suo indirizzo non collida con quello dello Zyxel e utilizzarlo normalmente, al momento è l'unica soluzione possibile.

Ultima modifica di Lorenzo988 : 10-12-2018 alle 18:07.
Old 10-12-2018, 18:12   #564
ibuyportal
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mi sembra strano che bisogna rassegnarsi così, ma anche i precedenti Zyxel hanno questo problema?
ibuyportal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 18:23   #565
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da ibuyportal Guarda i messaggi
Mi sembra strano che bisogna rassegnarsi così, ma anche i precedenti Zyxel hanno questo problema?
Il VMG8823 non ha il problema nel senso che non ha il print server...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 18:29   #566
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

ibuyportal non sono ancora ressegnato, né Wind né Zyxel ci da supporto in merito.. Attendo la messa in operatività della delibera sul modem libero per chiedere assistenza nuovamente a Wind appigliandomi alla legge, come scritto qualche pagina fa
Old 11-12-2018, 08:32   #567
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho sia un vecchio Gigaset e un recente Panasonic (quest'ultimo direttamente collegato al router) e finora non ho riscontrato questo problema... Ma mai dire mai😄
Quote:
Originariamente inviato da sandrolino78 Guarda i messaggi
Stesso identico problema con i cordless Panasonic in oggetto
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 11:11   #568
carlainz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao da circa 2 settimane ho il router che mi ha dato wind , ora ho il firmware standard V5.13(ABLZ.0)b10_20180319 ho scritto a wind chiedento se possono aggiornarlo in remoto . mi hanno detto che non lo fanno e posso farlo io prendendo il firmware dal sito di zyxel ora ho scaricato VMG8825-B50B_5.13(ABNY.0)C0.zip
posso procedere ? mi devo fidare ?
grazie a tutti
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 11:26   #569
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da carlainz Guarda i messaggi
ciao da circa 2 settimane ho il router che mi ha dato wind , ora ho il firmware standard V5.13(ABLZ.0)b10_20180319 ho scritto a wind chiedento se possono aggiornarlo in remoto . mi hanno detto che non lo fanno e posso farlo io prendendo il firmware dal sito di zyxel ora ho scaricato VMG8825-B50B_5.13(ABNY.0)C0.zip
posso procedere ? mi devo fidare ?
grazie a tutti
lascia stare......scendi a comprare il pane e chiedi al fornaio......saprà darti sicuramente informazioni più corrette......
non puoi prendere il firmware dal sito zyxel e aggiornare il tuo router brandizzato.....non lo prenderà......
l'unico che può farlo, se vuole, sarà wind da remoto.....
a meno di non riuscire a "debrandizzare" il router, e per questo segui la discussione appena creata sul firmware mod
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 12:12   #570
carlainz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
lascia stare......scendi a comprare il pane e chiedi al fornaio......saprà darti sicuramente informazioni più corrette......
non puoi prendere il firmware dal sito zyxel e aggiornare il tuo router brandizzato.....non lo prenderà......
l'unico che può farlo, se vuole, sarà wind da remoto.....
a meno di non riuscire a "debrandizzare" il router, e per questo segui la discussione appena creata sul firmware mod
grazie della risposta ma come faccio a sapere se il router è brandizzato? ( o lo sono tutti ?) , esternamente non vedo nessun logo wind , e anche collegandomi al router nei vari menu non vedo niente che fa riferimento a wind
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 17:47   #571
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlainz Guarda i messaggi
grazie della risposta ma come faccio a sapere se il router è brandizzato? ( o lo sono tutti ?) , esternamente non vedo nessun logo wind , e anche collegandomi al router nei vari menu non vedo niente che fa riferimento a wind
sono tutti brandizzati quelli distribuiti dagli operatori.
lo vedi nella sezione firmware e vedi il codice del firm installato.
guarda il codice di quelli non brandizzati dal sito zyxel....e vedrai che, a parte la versione numerica diversa, cambia anche la stringa.
inoltre, questo si chiama home&life......che non esiste nel sito zyxel, essendo un nome che gli ha dato wind......ma per zyxel è 8825.
lo capisci anche dal fatto che, appena acceso anche senza collegarlo alla linea, ti ha già messo come preimpostati vari valori che usa wind, per esempio i dati della connessione fibra, i dati del voip (non quelli del singolo account legato alla linea, ma per es l'indirizzo ed il nome del server sip/voip), ecc....
ti pare che zyxel butta fuori un prodotto, non sapendo su quale operatore viene usato, già con questi parametri messi dentro?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 12-12-2018 alle 17:50.
Old 12-12-2018, 18:05   #572
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
salve a tutti oggi ho fatto passare a wind un mio conoscente... orbene è questo il modem che stanno consegnando in questo periodo? devo aspettarmi qualche suo lamentarsi quando avrà questo modem o posso star tranquillo?
pregi e difetti? grazie
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 18:11   #573
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
salve a tutti oggi ho fatto passare a wind un mio conoscente... orbene è questo il modem che stanno consegnando in questo periodo? devo aspettarmi qualche suo lamentarsi quando avrà questo modem o posso star tranquillo?
pregi e difetti? grazie
io non li capisco sti post.....perdonami eh, niente di personale.....ma non mi piace la gente che cerca sempre la pappa pronta senza fare un minimo di fatica, tanto la fanno gli altri.....
c'è una discussione, ci sono delle pagine da leggere.....non dico tutte, ma ci si da un occhio e si vede i problemi lamentati finora no?
dal tuo post emerge che cerchi la risposta da qualcuno, che in una risposta ti riassuma 30 pagine di discussione......
senza rancore eh.....leggi i messaggi vecchi, e se hai dubbi chiedi......

senza contare che tanto, pregi o difetti, niente ci puoi fare no? non puoi decidere che modem arriva......non sai nemmeno se viene questo al 100%.....
Old 12-12-2018, 18:26   #574
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
io non li capisco sti post.....perdonami eh, niente di personale.....ma non mi piace la gente che cerca sempre la pappa pronta senza fare un minimo di fatica, tanto la fanno gli altri.....
c'è una discussione, ci sono delle pagine da leggere.....non dico tutte, ma ci si da un occhio e si vede i problemi lamentati finora no?
dal tuo post emerge che cerchi la risposta da qualcuno, che in una risposta ti riassuma 30 pagine di discussione......

senza contare che tanto, pregi o difetti, niente ci puoi fare no? non puoi decidere che modem arriva......non sai nemmeno se viene questo al 100%.....
ti ho segnalato!
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 18:32   #575
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
ti ho segnalato!
ok, pronto a prendermi le mie responsabilità.
grazie per avermi avvisato
Old 13-12-2018, 18:29   #576
sandrolino78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:

Non è che mi sembri che ti abbia detto chissà quale cosa da segnalarlo, anzi ad essere sincero condivido appieno ciò che ha scritto @Zeratul , in più aggiungo che, il mod che leggerà la segnalazione, o si farà due risate, o al massimo metterà il carico sopra dicendo che effettivamente la domanda posta è alquanto "particolare" , ma "ai posteri l'ardua sentenza"
sandrolino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 21:06   #577
anto1963
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Io invece sono d'accordo con giulio anche se la segnalazione è ovviamente eccessiva. Non si possono leggere 30 pagine per una valutazione superficiale.

Il modem per un uso "normale" funziona bene. Io non ho nessun genere di problema se non quello di non potermi collegare via telnet con il wifi ma solo via cavo. (non è un bug ma una limitazione)

Qualche problema è stato segnalato, ma non per quello che sono le mie esigenze, di conseguenza non li ho neppure seguiti.

Ultima modifica di anto1963 : 13-12-2018 alle 21:08.
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 22:22   #578
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Oggi ho installato questo modem che Infostrada a mandato a mia sorella, visto che lunedi viene il tecnico a passare fa fibra (FTTH)

Gli ho separato le reti wi-fi, impostato i canali manualmente, impostato l'IP statici a tutti i dispositivi, cambiato pw ecc..

Ora lo sta usando con l'ADSL, lunedi viene il tecnico a passare la Fibra (FTTH)

Qual'è l'utima versione del sw per il modello brandizzato Wind?

A primo impatto non mi sembra malvagio, è abbastanza configurabile

Io con Tim ho il TIM HUB

Ultima modifica di ercolino : 13-12-2018 alle 22:26.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 14:51   #579
one7ouch
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ID Caller Risolto

Ciao a tutti volevo scrivere un nuovo 3d per questa info ma non posso a causa delle limitazioni -
Dunque per i clienti fibra di infostrada che possiedono questo router avranno notato che l'ID chiamata in entrata non compare su tutti i dispositivi domestici nonostante sia riconosciuto nella cronologia del router - bene
Dopo tante telefonate alla wind infostrada nessuno (compreso i grandi tecnici) sono riusciti a risolvere il problema - addirittura mi hanno fatto sostituire il router

Ma io necessitavo di risolvere questo problema perchè l'antifurto in casa il cui hardware e software sono stati progettati da noi - non riconosceva mai l'ID Caller - questo a causa del protocollo usato da questo router - bene il tutto si risolve in questo modo

Entrate nel router - andate al TAB telefonia e quindi telefono
in queste opzioni inserite opzione regione USA e modalità servizio chiamate Tipo USA
con questa opzione attiva tutti i dispositivi domestici anche quelli brandizzati telecom e quelli piu vecchi mostreranno l'ID chiamante sul display

ciao a tutti
one7ouch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 15:43   #580
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@one7ouch:
Molto interessante!

Forse potrebbe funzionare anche per chi ha problemi con il VMG8823...
Se non ti spiace quoto il tuo post sul thread del VMG8823
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian