Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2018, 11:51   #541
edgarcrema
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
grazie,
in realtà ho anche già installato il firmware zyxel...
la prima volta l'ho installato modificando il device ID nei sorgenti del kernel. poi dopo aver cambiato le password attraverso fwidcheck e modelcheck.
adesso ho un router no brand.
non ho ancora avuto modo di testarlo completamente, però ho già notato che nella parte dedicata alla telefonia, nei menu dropdown dei codec, non compare alcuna voce...
A me la parte telefonia non interessa, ma penso che qualcun'altro approfondirà il discorso.
Ho compilato l'ultimo firmware zyxel modificando le password amministrative.
Riusciresti a dirmi come si modifica il device ID e il resto per poterlo installare?
Si può poi tornare indietro? Devo fare un backup del firmware infostrada?

Grazie mille
edgarcrema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 14:29   #542
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Markino76 Guarda i messaggi
Ci ho provato ma non funziona!

Se il firewall blocca quella porta anche se la natto temo che venga comunque bloccata
Controlla che interfaccia WAN sia correttamente selezionata.

Inoltre, con firewall al massimo, prova a vedere se mettendo l'IP nella DMZ ti funziona tutto correttamente (per verificare se non fosse un problema di configurazione del server).
Old 06-12-2018, 18:25   #543
cracker_pazzo
Senior Member

Alla fine, il mio problema con la scheda di rete era dovuto a Comodo Firewall.

Disinstallato quello, ha ripreso a funzionare.
Bah.
Old 06-12-2018, 18:45   #544
memole1998
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ragazzi sapete se c'è un modo per attivare la BLACK LIST dei numeri?

Sul router (brandizzato WIND) non trovo nulla, c'è qualche script/opzione?
memole1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 19:29   #545
cracker_pazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da memole1998 Guarda i messaggi
Ragazzi sapete se c'è un modo per attivare la BLACK LIST dei numeri?

Sul router (brandizzato WIND) non trovo nulla, c'è qualche script/opzione?
No, solamente quelli anonimi si possono bloccare.
Old 06-12-2018, 23:02   #546
NonTiSeguo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da edgarcrema Guarda i messaggi
Ho compilato l'ultimo firmware zyxel modificando le password amministrative.
Riusciresti a dirmi come si modifica il device ID e il resto per poterlo installare?
Si può poi tornare indietro? Devo fare un backup del firmware infostrada?

Grazie mille
Ciao,
guardando dentro .config del firmware ABLZ troverai:

CONFIG_ZYXEL_FIRMWARE_VERSION="V5.13(ABLZ.0)b10"
CONFIG_ZYXEL_FIRMWARE_ID="ABLZ"
CONFIG_ZYXEL_GUI_PATCH_DIR="ZyXEL_Generic"

e più avanti...

CONFIG_MRD_VENDOR_NAME="Zyxel Communications Corp."
CONFIG_MRD_PRODUCT_NAME="VMG8825-B50B"
CONFIG_MRD_SERIAL_NO="S090Y00000000"
CONFIG_MRD_MAIN_FEATURE_BIT=0
CONFIG_MRD_MODEL_ID="4543"
CONFIG_MRD_DEBUG_BIT=1
CONFIG_MRD_COUNTRY_CODE=0xFF

se non ricordo male io mi limitai a sostituire ABNY con ABLZ in tutte le occorrenze e impostai CONFIG_MRD_MODEL_ID a 4543 ...
vedi tu...

per quanto riguarda il backup credo che per farlo avresti bisogno di jtag... pertanto ti consiglio di richiedere a zyxel i sorgenti per ABLZ. io personalmente rimasi tagliato fuori per via del discorso password, e per uscirne ho dovuto riflashare la versione standard, compilata da me, via 232
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 23:06   #547
NonTiSeguo
Member

Scusa se chiedo ancora, è qui che bisogna chiedere i sorgenti?
https://www.zyxel.com/form/gpl_oss_s...e_notice.shtml[/quote]

si esatto,
io ho fatto due richieste, una per ABLZ ed una per ABNY. se segui tutti i vari step come ho fatto io, alla fine, inteoria, dovresti pure poter mettere la versione standard precompilata dal sito ftp di zyxel, sempre con la clausola delle password generate casualmente...
Old 06-12-2018, 23:24   #548
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Riguardo la modifica del file .config, io ho sempre usato make menuconfig, ma dovrebbe essere equivalente ad editare il file di testo.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 23:34   #549
NonTiSeguo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Riguardo la modifica del file .config, io ho sempre usato make menuconfig, ma dovrebbe essere equivalente ad editare il file di testo.
si si certo, anche io uso menuconfig per praticità ma è la stessa cosa
Old 06-12-2018, 23:47   #550
NonTiSeguo
Member

Per quanto riguarda il discorso password, leggendo la configurazione del firmware, si evince che le password dette RANDOM vengono generate sulla base dell'anno di produzione, sicuramente del seriale, e secondo me del version ID.
Secondo me se qualcuno avesse il tempo di andare ad analizzare i sorgenti, salterebbe fuori l'algoritmo, e utilizzandolo sarebbe, secondo me, possibile ricavare le password dei vari utenti.

Durante le prove che ho effettuato per lo sblocco degli utenti amministrativi, mi è successo di rimanere senza credenziali di nessun utente, questo perchè avevo flashato una versione no brand, alterando soltanto model e device ID.
Una volta flashato, al primo avvio, sono state generate le nuove password di default...
Per uscire da quella situazione non ho fatto altro che riflashare la versione brand infostrada, compilata da me da sorgenti, senza alcuna alterazione, quindi al primo avvio sono state generate le nuove password e fatalità la password di admin era quella sull'etichetta del modem...
Old 07-12-2018, 08:35   #551
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
- Firmware modding (thread dedicato)

Per il solo modding (modifiche) dei firmware è disponibile uno specifico thread

Zyxel VMG8825-B50B - firmware modding

@edgarcrema
@NonTiSeguo
@Yamrag

Per favore se possibile per le modifiche del firmware ripostate/continuate in quel thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 23:15   #552
edgarcrema
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
Ciao,
guardando dentro .config del firmware ABLZ troverai:

CONFIG_ZYXEL_FIRMWARE_VERSION="V5.13(ABLZ.0)b10"
CONFIG_ZYXEL_FIRMWARE_ID="ABLZ"
CONFIG_ZYXEL_GUI_PATCH_DIR="ZyXEL_Generic"

e più avanti...

CONFIG_MRD_VENDOR_NAME="Zyxel Communications Corp."
CONFIG_MRD_PRODUCT_NAME="VMG8825-B50B"
CONFIG_MRD_SERIAL_NO="S090Y00000000"
CONFIG_MRD_MAIN_FEATURE_BIT=0
CONFIG_MRD_MODEL_ID="4543"
CONFIG_MRD_DEBUG_BIT=1
CONFIG_MRD_COUNTRY_CODE=0xFF

se non ricordo male io mi limitai a sostituire ABNY con ABLZ in tutte le occorrenze e impostai CONFIG_MRD_MODEL_ID a 4543 ...
vedi tu...

per quanto riguarda il backup credo che per farlo avresti bisogno di jtag... pertanto ti consiglio di richiedere a zyxel i sorgenti per ABLZ. io personalmente rimasi tagliato fuori per via del discorso password, e per uscirne ho dovuto riflashare la versione standard, compilata da me, via 232
Grazie mille per le info molto utili. Faccio qualche prova nei prossimi giorni e continuo sull'altro thread.
edgarcrema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 09:38   #553
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
vi è mai capitato che con il cordless attaccato al modem il destinatario della telefonata non vi senta? ho provato con i gigaset trio ma poi anche con un vecchio panasonic. E' ripreso a funzionare quando ho staccato il cavetto telefonico dal modem e l'ho rimesso nell'alltro plug presente dietro lo stesso.

Vi e' mai capitato? il modem non lo riavviavo da 3 giorni ..va riavviato di tanto in tanto per evitare queste cose?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 10:49   #554
sandrolino78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
vi è mai capitato che con il cordless attaccato al modem il destinatario della telefonata non vi senta? ho provato con i gigaset trio ma poi anche con un vecchio panasonic. E' ripreso a funzionare quando ho staccato il cavetto telefonico dal modem e l'ho rimesso nell'alltro plug presente dietro lo stesso.

Vi e' mai capitato? il modem non lo riavviavo da 3 giorni ..va riavviato di tanto in tanto per evitare queste cose?
Stesso identico problema con i cordless Panasonic in oggetto
sandrolino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 11:19   #555
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
minc.....ne ha di bug sto 8825.......ed io che con il vecchio 8823 ero invidioso del nuovo prodotto
a leggere qui è un bagno di sangue.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 11:33   #556
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
minc.....ne ha di bug sto 8825.......ed io che con il vecchio 8823 ero invidioso del nuovo prodotto
a leggere qui è un bagno di sangue.......
Finché li distribuiscono col firmware beta...
Old 08-12-2018, 15:24   #557
5a2v0
Senior Member

L'Avatar di 5a2v0

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi

ciao, ho lo stesso identico problema.. ho inizialmente pensato ad un problema dei telefoni ma è ovvio che non è cosi visto che non sono l'unico e che ho anche provato ad usare dei cordless nuovi..

quindi tu hai risolto collegandoti alla porta Tel2 anziché Tel1 ?

Comunque riavviandolo torna a funzionare subito ma riavviarlo a lavoro cosi spesso (ogni 2 o 3 giorni circa si presenta il problema) è davvero stressante.. si puo altrimenti pianificare un riavvio notturno o devo risolverla alla grezza mettendo una presa temporizzata cosi lo riavvio di notte ogni volta togliendogli la corrente?
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 19:45   #558
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Finché li distribuiscono col firmware beta...
Sicuramente. Ma c'è beta e beta....
Anche il nostro è un beta ma non ha tutte ste rogne.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:16   #559
ibuyportal
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
qualcuno sa come collegare una stampante laser USB al modem?
Dovrei utilizzare una Brother HL-2130 e non capisco come si metta in rete, qualcuno ha una guida?

Nella pagina del PRINT SERVER leggo questa scritta: Per utilizzare il server di stampa da un computer, creare nel proprio computer una stampante di rete con indirizzo/URL: http://192.168.1.1:631/printers/PRINTER (dove PRINTER è il nome di rete della stampante indicato in precedenza)

Che vuol dire?

Grazie mille
ibuyportal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 15:09   #560
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da ibuyportal Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno sa come collegare una stampante laser USB al modem?
Dovrei utilizzare una Brother HL-2130 e non capisco come si metta in rete, qualcuno ha una guida?

Nella pagina del PRINT SERVER leggo questa scritta: Per utilizzare il server di stampa da un computer, creare nel proprio computer una stampante di rete con indirizzo/URL: http://192.168.1.1:631/printers/PRINTER (dove PRINTER è il nome di rete della stampante indicato in precedenza)

Che vuol dire?

Grazie mille
Vedi i post di Lorenzo988 , in particolare questo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=424

Ovviamente non c'è nessuna risposta uffciale, ma siamo arrivati alla conclusione che la pagina del print server sia rimasta visibile per errore.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP