|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Riusciresti a dirmi come si modifica il device ID e il resto per poterlo installare? Si può poi tornare indietro? Devo fare un backup del firmware infostrada? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
Inoltre, con firewall al massimo, prova a vedere se mettendo l'IP nella DMZ ti funziona tutto correttamente (per verificare se non fosse un problema di configurazione del server).
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
|
Alla fine, il mio problema con la scheda di rete era dovuto a Comodo Firewall.
Disinstallato quello, ha ripreso a funzionare. Bah.
|
|
|
#544 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ragazzi sapete se c'è un modo per attivare la BLACK LIST dei numeri?
Sul router (brandizzato WIND) non trovo nulla, c'è qualche script/opzione? |
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
No, solamente quelli anonimi si possono bloccare.
|
|
|
#546 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
guardando dentro .config del firmware ABLZ troverai: CONFIG_ZYXEL_FIRMWARE_VERSION="V5.13(ABLZ.0)b10" CONFIG_ZYXEL_FIRMWARE_ID="ABLZ" CONFIG_ZYXEL_GUI_PATCH_DIR="ZyXEL_Generic" e più avanti... CONFIG_MRD_VENDOR_NAME="Zyxel Communications Corp." CONFIG_MRD_PRODUCT_NAME="VMG8825-B50B" CONFIG_MRD_SERIAL_NO="S090Y00000000" CONFIG_MRD_MAIN_FEATURE_BIT=0 CONFIG_MRD_MODEL_ID="4543" CONFIG_MRD_DEBUG_BIT=1 CONFIG_MRD_COUNTRY_CODE=0xFF se non ricordo male io mi limitai a sostituire ABNY con ABLZ in tutte le occorrenze e impostai CONFIG_MRD_MODEL_ID a 4543 ... vedi tu... per quanto riguarda il backup credo che per farlo avresti bisogno di jtag... pertanto ti consiglio di richiedere a zyxel i sorgenti per ABLZ. io personalmente rimasi tagliato fuori per via del discorso password, e per uscirne ho dovuto riflashare la versione standard, compilata da me, via 232 |
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
Member
|
Scusa se chiedo ancora, è qui che bisogna chiedere i sorgenti?
https://www.zyxel.com/form/gpl_oss_s...e_notice.shtml[/quote] si esatto, io ho fatto due richieste, una per ABLZ ed una per ABNY. se segui tutti i vari step come ho fatto io, alla fine, inteoria, dovresti pure poter mettere la versione standard precompilata dal sito ftp di zyxel, sempre con la clausola delle password generate casualmente... |
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Riguardo la modifica del file .config, io ho sempre usato make menuconfig, ma dovrebbe essere equivalente ad editare il file di testo.
|
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Member
|
Per quanto riguarda il discorso password, leggendo la configurazione del firmware, si evince che le password dette RANDOM vengono generate sulla base dell'anno di produzione, sicuramente del seriale, e secondo me del version ID.
Secondo me se qualcuno avesse il tempo di andare ad analizzare i sorgenti, salterebbe fuori l'algoritmo, e utilizzandolo sarebbe, secondo me, possibile ricavare le password dei vari utenti. Durante le prove che ho effettuato per lo sblocco degli utenti amministrativi, mi è successo di rimanere senza credenziali di nessun utente, questo perchè avevo flashato una versione no brand, alterando soltanto model e device ID. Una volta flashato, al primo avvio, sono state generate le nuove password di default... Per uscire da quella situazione non ho fatto altro che riflashare la versione brand infostrada, compilata da me da sorgenti, senza alcuna alterazione, quindi al primo avvio sono state generate le nuove password e fatalità la password di admin era quella sull'etichetta del modem... |
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
- Firmware modding (thread dedicato)
Per il solo modding (modifiche) dei firmware è disponibile uno specifico thread Zyxel VMG8825-B50B - firmware modding @edgarcrema @NonTiSeguo @Yamrag Per favore se possibile per le modifiche del firmware ripostate/continuate in quel thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
vi è mai capitato che con il cordless attaccato al modem il destinatario della telefonata non vi senta? ho provato con i gigaset trio ma poi anche con un vecchio panasonic. E' ripreso a funzionare quando ho staccato il cavetto telefonico dal modem e l'ho rimesso nell'alltro plug presente dietro lo stesso.
Vi e' mai capitato? il modem non lo riavviavo da 3 giorni ..va riavviato di tanto in tanto per evitare queste cose? |
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
minc.....ne ha di bug sto 8825.......ed io che con il vecchio 8823 ero invidioso del nuovo prodotto
a leggere qui è un bagno di sangue.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
|
Quote:
quindi tu hai risolto collegandoti alla porta Tel2 anziché Tel1 ? Comunque riavviandolo torna a funzionare subito ma riavviarlo a lavoro cosi spesso (ogni 2 o 3 giorni circa si presenta il problema) è davvero stressante.. si puo altrimenti pianificare un riavvio notturno o devo risolverla alla grezza mettendo una presa temporizzata cosi lo riavvio di notte ogni volta togliendogli la corrente?
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
|
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Sicuramente. Ma c'è beta e beta....
Anche il nostro è un beta ma non ha tutte ste rogne.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#559 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti,
qualcuno sa come collegare una stampante laser USB al modem? Dovrei utilizzare una Brother HL-2130 e non capisco come si metta in rete, qualcuno ha una guida? Nella pagina del PRINT SERVER leggo questa scritta: Per utilizzare il server di stampa da un computer, creare nel proprio computer una stampante di rete con indirizzo/URL: http://192.168.1.1:631/printers/PRINTER (dove PRINTER è il nome di rete della stampante indicato in precedenza) Che vuol dire? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=424 Ovviamente non c'è nessuna risposta uffciale, ma siamo arrivati alla conclusione che la pagina del print server sia rimasta visibile per errore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.