|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
personalmente ti consiglio di comprarti tu un modem o router/modem e di tenerti quello. Lo dico perchè vedo clienti che mi arrivano incazzati come api con le varie telecom/tin.it/infostrada ecc ecc per modem in comodato che non funzionano bene, che non vengono sostituiti, che arrivano al posto di quello che si era ordinato ecceccecc.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ok! grazie per le info.
peccato che qui al lavoro ho solo cisco 6513.... sennò....
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Prendi gli N pc che vuoi collegare e li colleghi al PC che realmente accede ad internet, e tramite un router software (ma anche sharando la connessione via windows, o via linux collegandoti al server) hai accesso a internet. Il risultato è lo stesso, almeno credo Io ho 2 pc, uno realmente connesso, l'altro collegato a quest'ultimo. Ma accede a internet tranquillamente. Il NAT è fatto via software. Certo, ammetto che configurarli è stato "lunghetto" ma non credo che un router voglia meno parametri. Però non ne ho mai configurato uno, quindi non sono sicuro.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: è possibile farsi venire un tecnico a casa per questa cosa?
Quote:
2) dipende, se non sono capaci loro, ci manca che ti chiedono qualcosa.... se invece non ci riescono perchè (ipotesi) libero ha dei problemi sulla linea che va a casa tua, li devi pagare, perlomeno l'uscita.... 3) le tariffe di una ditta che sta qua vicino a me sono 70 euro + iva l'uscita che comprende il primo quarto d'ora + 50 euro + iva all'ora. 4) ditte o società che fanno assistenza a computer e reti.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Re: Re: è possibile farsi venire un tecnico a casa per questa cosa?
Quote:
orco giuda!!! che prezzi!! e pensavo che fossimo cari noi a 46 iva compresa all'ora!! (per privati)
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: Re: è possibile farsi venire un tecnico a casa per questa cosa?
Quote:
quelli sono i prezzi che mi hanno detto, e da quanto ne so è questo il "prezziario" che gira....... è una ditta abbastanza importante, e non ti esce, tanto per chiarire, il tecnico vobis
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Azz...
Che cifre! Bisogna che ritocchi le mie tariffe!!! Quoto quanto dice Nea per il router. Più di 1 pc è meglio il router che il modem. Poi, meglio se di proprietà utente: Telecom non lascia le password per configurarlo... almeno, raramente lo fa. Se c'è da variare qualcosa bisogna chiamare loro. Un router ci vuole pochissimo a configurarlo, ci si impiega di più ad installarlo. Il router di cui si è detto che costa 130 dollari, dal nome potrebbe essere wireless. In realtà marche buone (non le scrivo perchè è pubblicità?) costano meno e offrono anche un 4 porte switch insieme all'adsl. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, io sono taccagno e rimango con la connessione in share
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
mi sa che ti confondi col gateway cmq il router ce l'ho pure io, un wireless d-link, configurarli non serve, fa tutto da solo !!!! basta solo username e psw, probabilmente hai rogne per la condivisione penso.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Domani mattina viene un tecnico di un negozio e mi prende 20 €...anche perchè il negozio sta nella mia stessa scala del palazzo
CMQ ho comprato un modem-router (usato) perchè ho la necessità di collegare 2 computer più un altro (il portatile) e forse tra un po' anche un quarto computer ad Internet senza dover lasciar connesso il computer "principale" che poi sarebbe quello dove ci smanaccia tutta la famiglia e dove mio padre gioca con i suoi sparatutto.... Quindi mi è veramente indispensabile...ho fatto di tutto ma non funziona (anche perchè non sono del tutto scemo e un minimo ci capisco...ho anche provato a farmi aiutare da quelli di infostrada ma nada)...domani vedo se ce la fa e come vada vada mi metto l'anima in pace e al massimo mi compro un modem normale e rimando il problema del router e della rete a dopo... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io ho chiamato l'assitenza è libero e me hanno spiegato loro che dovevo fà!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
che router hai? con me ci hanno provato ma non siamo riusciti a risolvere e mi hanno garantito di riuscirci solo con quelli dell'Aetra che danno in dotazione...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.