Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 14:41   #21
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
io questo voglio fare... e cmq, se chiamo telecoma, mi cambiano il catorcio usb con un router?

personalmente ti consiglio di comprarti tu un modem o router/modem e di tenerti quello.
Lo dico perchè vedo clienti che mi arrivano incazzati come api con le varie telecom/tin.it/infostrada ecc ecc per modem in comodato che non funzionano bene, che non vengono sostituiti, che arrivano al posto di quello che si era ordinato ecceccecc.
Old 26-05-2004, 14:43   #22
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ok! grazie per le info.
peccato che qui al lavoro ho solo cisco 6513.... sennò....
Old 26-05-2004, 14:54   #23
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hannibal
Scusa, ma come pensi di far uscire una rete su internet con un solo indirizzo pubblico se non con un router che faccia da NATbox?
Da software non fa le stesse cose?

Prendi gli N pc che vuoi collegare e li colleghi al PC che realmente accede ad internet, e tramite un router software (ma anche sharando la connessione via windows, o via linux collegandoti al server) hai accesso a internet.

Il risultato è lo stesso, almeno credo

Io ho 2 pc, uno realmente connesso, l'altro collegato a quest'ultimo. Ma accede a internet tranquillamente. Il NAT è fatto via software.

Certo, ammetto che configurarli è stato "lunghetto" ma non credo che un router voglia meno parametri.

Però non ne ho mai configurato uno, quindi non sono sicuro.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 15:12   #24
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Da software non fa le stesse cose?

Prendi gli N pc che vuoi collegare e li colleghi al PC che realmente accede ad internet, e tramite un router software (ma anche sharando la connessione via windows, o via linux collegandoti al server) hai accesso a internet.

Il risultato è lo stesso, almeno credo

Io ho 2 pc, uno realmente connesso, l'altro collegato a quest'ultimo. Ma accede a internet tranquillamente. Il NAT è fatto via software.

Certo, ammetto che configurarli è stato "lunghetto" ma non credo che un router voglia meno parametri.

Però non ne ho mai configurato uno, quindi non sono sicuro.
Certo puoi farlo anche via software, ma considera che in tal caso hai un pc adibito a server che ti natta gli ip, per navigare anche con gli altri pc devi avere sempre quel pc acceso. Mentre se ho il router con hub o switch integrato, non perdo tempo ed ho la connessione sempre up anche senza avere il server acceso. Per quello che costano i router di fascia bassa, penso convenga utilizzare un router.
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 15:15   #25
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: è possibile farsi venire un tecnico a casa per questa cosa?

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l

1) esistono delle persone che fanno queste cose?

2) se l'intervento non ha successo si fanno pagare lo stesso?

3) quanto potrebbero chiedermi?

4) dove e a chi mi devo rivolgere?
1) certo che si.

2) dipende, se non sono capaci loro, ci manca che ti chiedono qualcosa....
se invece non ci riescono perchè (ipotesi) libero ha dei problemi sulla linea che va a casa tua, li devi pagare, perlomeno l'uscita....

3) le tariffe di una ditta che sta qua vicino a me sono 70 euro + iva l'uscita che comprende il primo quarto d'ora + 50 euro + iva all'ora.

4) ditte o società che fanno assistenza a computer e reti.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 15:24   #26
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Re: Re: è possibile farsi venire un tecnico a casa per questa cosa?

Quote:
Originariamente inviato da riaw
1) certo che si.

2) dipende, se non sono capaci loro, ci manca che ti chiedono qualcosa....
se invece non ci riescono perchè (ipotesi) libero ha dei problemi sulla linea che va a casa tua, li devi pagare, perlomeno l'uscita....

3) le tariffe di una ditta che sta qua vicino a me sono 70 euro + iva l'uscita che comprende il primo quarto d'ora + 50 euro + iva all'ora.

4) ditte o società che fanno assistenza a computer e reti.

orco giuda!!! che prezzi!!
e pensavo che fossimo cari noi a 46 iva compresa all'ora!! (per privati)
Old 26-05-2004, 15:33   #27
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Re: Re: è possibile farsi venire un tecnico a casa per questa cosa?

Quote:
Originariamente inviato da nEA
orco giuda!!! che prezzi!!
e pensavo che fossimo cari noi a 46 iva compresa all'ora!! (per privati)

quelli sono i prezzi che mi hanno detto, e da quanto ne so è questo il "prezziario" che gira.......
è una ditta abbastanza importante, e non ti esce, tanto per chiarire, il tecnico vobis
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 15:56   #28
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Azz...
Che cifre! Bisogna che ritocchi le mie tariffe!!!

Quoto quanto dice Nea per il router. Più di 1 pc è meglio il router che il modem. Poi, meglio se di proprietà utente: Telecom non lascia le password per configurarlo... almeno, raramente lo fa. Se c'è da variare qualcosa bisogna chiamare loro.

Un router ci vuole pochissimo a configurarlo, ci si impiega di più ad installarlo.

Il router di cui si è detto che costa 130 dollari, dal nome potrebbe essere wireless. In realtà marche buone (non le scrivo perchè è pubblicità?) costano meno e offrono anche un 4 porte switch insieme all'adsl.
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 20:38   #29
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Certo puoi farlo anche via software, ma considera che in tal caso hai un pc adibito a server che ti natta gli ip, per navigare anche con gli altri pc devi avere sempre quel pc acceso. Mentre se ho il router con hub o switch integrato, non perdo tempo ed ho la connessione sempre up anche senza avere il server acceso. Per quello che costano i router di fascia bassa, penso convenga utilizzare un router.
ok, non avevo considerato che il mio PC sta sempre acceso, giorno e notte

Cmq, io sono taccagno e rimango con la connessione in share

Io c'ero
Old 26-05-2004, 20:52   #30
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E' che mi sembra inutile. Un router per 2 pc non fa il lavoro del router, ma quello dell'HUB, o al massimo dello switch.

I router servono per connettere tipi di rete diversi, e tra l'altro la rete in cui si viaggia da casa, è collegata già a un router della società (Tin, Libero, etc...) quindi il lavoro di instradamento è fatto tutto là.

Un router casalingo per 2 PC, può essere configurato con 3 entry nella tabella di indirizzamento, e 3 entry sono pochine

Mi sembra uno spreco di soldi, tutto qua. Ma magari è utile per un qualch scopo particolare, boh

mi sa che ti confondi col gateway

cmq il router ce l'ho pure io, un wireless d-link, configurarli non serve, fa tutto da solo !!!! basta solo username e psw, probabilmente hai rogne per la condivisione penso.
Old 26-05-2004, 21:05   #31
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice
mi sa che ti confondi col gateway
sono la stessa cosa (a parte lo standard: ISO/OSI per il gateway, TCP/IP reale per il router )

Io c'ero
Old 26-05-2004, 22:42   #32
D4rkAng3l
Bannato

Domani mattina viene un tecnico di un negozio e mi prende 20 €...anche perchè il negozio sta nella mia stessa scala del palazzo

CMQ ho comprato un modem-router (usato) perchè ho la necessità di collegare 2 computer più un altro (il portatile) e forse tra un po' anche un quarto computer ad Internet senza dover lasciar connesso il computer "principale" che poi sarebbe quello dove ci smanaccia tutta la famiglia e dove mio padre gioca con i suoi sparatutto....
Quindi mi è veramente indispensabile...ho fatto di tutto ma non funziona (anche perchè non sono del tutto scemo e un minimo ci capisco...ho anche provato a farmi aiutare da quelli di infostrada ma nada)...domani vedo se ce la fa e come vada vada mi metto l'anima in pace e al massimo mi compro un modem normale e rimando il problema del router e della rete a dopo...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 23:44   #33
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
io ho chiamato l'assitenza è libero e me hanno spiegato loro che dovevo fà!
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 23:53   #34
D4rkAng3l
Bannato

che router hai? con me ci hanno provato ma non siamo riusciti a risolvere e mi hanno garantito di riuscirci solo con quelli dell'Aetra che danno in dotazione...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian