Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2018, 16:26   #27061
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2351
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Provate a fare così, invece di resettare:

dal monitor cambiate l'input e poi tornate a quello corretto. Dovrebbe riattivarsi tutto.
grazie la prossima volta che succede lo proverò
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | PNY RTX 3060 TI 8GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 19:14   #27062
Mavr
Senior Member
 
L'Avatar di Mavr
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 303
Ciao a tutti che alimentatore mi consigliereste per due rx580 da mettere in crossfire?Grazie
__________________
Ryzen 7 5700x3d|Asus rog strix b550a gaming|sapphire rx7800xt |32 gb ddr4 4000 corsair vengeance YBRIS LIQUID COOLING
Mavr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 20:29   #27063
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da Mavr Guarda i messaggi
Ciao a tutti che alimentatore mi consigliereste per due rx580 da mettere in crossfire?Grazie
Ciao, ti consiglio di scrivere in questo thread che sicuramente ti sapranno dire di piú.
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 23:57   #27064
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Poco fa ho scoperto che attualmente c'è un pessimo flusso d'aria nel case,vsito che con pannello aperto le temperature erano abbastanza più basse.Ora c'è un pò di polvere nel pc,che dovrei togliere a breve ,vorrei sapere però se possa essere ques'ultima a rendere il flusso d'aria in questo modo o se non c'entri nulla
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 00:01   #27065
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
Se tappa le grigie ed i filtri, allora si.
Poi bisogna vedere le ventole come sono disposte e d anche i cavi all'interno.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 08:33   #27066
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da Pkdrone Guarda i messaggi
Bench fatto con la rx480 alle frequenze della rx580 Gyammys edition
Frequenze gpu 1410/2000 con gli ultimi adrenalin 18.12.3

Bench 1440p con tta attivo:

Sto driver pompano con strange Brigade faccio 63 FPS nel bench a 2560x1600 mentre prima erano 61-62 a 1440p
Comunque AMD fail che ora c'è il bug del vsr sul tv
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 08:50   #27067
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3788
In definitiva, consigliate il passaggio agli ultimissimi driver?
(sto con i 18.11.1)
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 09:12   #27068
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6158
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
In definitiva, consigliate il passaggio agli ultimissimi driver?
(sto con i 18.11.1)
alla domanda devo rispondere con almeno due domande: hai qualche gioco uscito da poco? Usi tutto a default e niente software per gestione ventole, oc, voltaggi? Allora sì... mettili e via. Altrimenti non è necessario a meno che tu non voglia smanettare un po' con le nuove funzionalità, ma con polaris molte non sono ancora perfettamente funzionanti.
__________________
Profilo Steam
Windtears è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 09:15   #27069
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3788
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
alla domanda devo rispondere con almeno due domande: hai qualche gioco uscito da poco? Usi tutto a default e niente software per gestione ventole, oc, voltaggi? Allora sì... mettili e via. Altrimenti non è necessario a meno che tu non voglia smanettare un po' con le nuove funzionalità, ma con polaris molte non sono ancora perfettamente funzionanti.

Uscito da poco... no. Ma vorrei prendere qualcosa con i saldi di STEAM.

Tutto a default e niente software per ventole e OC. Voltaggi standard.

Mi interessavano soprattutto le nuove funzionalità, ma se con Polaris non sono perfettamente fuonzionanti... Mi sa che aspetterò!

GRAZIE!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 09:33   #27070
Mikkinen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 392
Buongiorno, chiedo a voi consiglio… ho una sapphire RX480 nitro+ OC e da Hwinfo 64 spesso mi spara la tensione a oltre 1.300v anche se la tengo downvoltata a 1.125v da Wattman (1.150v con il +0.025v standard del bios)e pl +10 per riuscire a mantenere la frequenza stabile a 1342Mhz.

Può essere un difetto della scheda o è normale?

Questi sbalzi di tensione sono presenti anche a default e si presentano in game...
__________________
Ryzen 2700X - Arctic Liquid Freezer 240 - Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 - G.Skill Ripjwas V 3600CL17 - RX 5700 XT - PSU Cooler Master Thunder 700W - Intel 600P 256gb - Crucial MX100 256gb - HDD 1TB
Mikkinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 09:37   #27071
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9108
Quote:
Originariamente inviato da Mikkinen Guarda i messaggi
Buongiorno, chiedo a voi consiglio… ho una sapphire RX480 nitro+ OC e da Hwinfo 64 spesso mi spara la tensione a oltre 1.300v anche se la tengo downvoltata a 1.125v da Wattman (1.150v con il +0.025v standard del bios)e pl +10 per riuscire a mantenere la frequenza stabile a 1342Mhz.

Può essere un difetto della scheda o è normale?

Questi sbalzi di tensione sono presenti anche a default e si presentano in game...
Ultimissimi driver ? a me lo ha fatto con loro, a prescindere dall'undervolt, anche stock, bum spike selvaggi a 1.3

Il rollback più veloce del west
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 09:40   #27072
Mikkinen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ultimissimi driver ? a me lo ha fatto con loro, a prescindere dall'undervolt, anche stock, bum spike selvaggi a 1.3

Il rollback più veloce del west
Questo "problema" me lo fa praticamente da sempre...con qualsiasi driver abbia installato…

Quindi posso stare tranquillo che non è la scheda?
__________________
Ryzen 2700X - Arctic Liquid Freezer 240 - Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 - G.Skill Ripjwas V 3600CL17 - RX 5700 XT - PSU Cooler Master Thunder 700W - Intel 600P 256gb - Crucial MX100 256gb - HDD 1TB
Mikkinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 09:45   #27073
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
Quote:
Originariamente inviato da Mikkinen Guarda i messaggi
Buongiorno, chiedo a voi consiglio… ho una sapphire RX480 nitro+ OC e da Hwinfo 64 spesso mi spara la tensione a oltre 1.300v anche se la tengo downvoltata a 1.125v da Wattman (1.150v con il +0.025v standard del bios)e pl +10 per riuscire a mantenere la frequenza stabile a 1342Mhz.

Può essere un difetto della scheda o è normale?

Questi sbalzi di tensione sono presenti anche a default e si presentano in game...
Ho lo stesso modello.
OverClock da me impostato 1411 mhz con + 0.03v e PL+50 da msi afterburner.
Bench unigine su HW info segna una tensione sul core variabile con media di 1.18v. Massimo valore 1.21v.

La scheda va bene su overclock solo con msi AB. Appena si tocca qualcosa da wattman anche non in overclock, il crash durante il gioco é un dato di fatto.
Versione drivers e 18.7.1
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 09:51   #27074
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9108
Quote:
Originariamente inviato da Mikkinen Guarda i messaggi
Questo "problema" me lo fa praticamente da sempre...con qualsiasi driver abbia installato…

Quindi posso stare tranquillo che non è la scheda?
ah questo non posso dirtelo, a me spike selvaggi li da mooooolto raramente, quando cambio i driver rialzo l'undervolt e lo calo di nuovo lentamente, ora sono a più o meno -80 e hwinfo mi segna sempre 1.08 come massimo

con gli ultimi driver mi segnava addirittura 1.3, guardando il grafico era un picco brevissimo, ma ho preferito fare rollback anche perchè mi davano altri problemi
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 10:05   #27075
Mikkinen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ho lo stesso modello.
OverClock da me impostato 1411 mhz con + 0.03v e PL+50 da msi afterburner.
Bench unigine su HW info segna una tensione sul core variabile con media di 1.18v. Massimo valore 1.21v.

La scheda va bene su overclock solo con msi AB. Appena si tocca qualcosa da wattman anche non in overclock, il crash durante il gioco é un dato di fatto.
Versione drivers e 18.7.1
posso fare una prova con ab per verificare se succede lo stesso...

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
ah questo non posso dirtelo, a me spike selvaggi li da mooooolto raramente, quando cambio i driver rialzo l'undervolt e lo calo di nuovo lentamente, ora sono a più o meno -80 e hwinfo mi segna sempre 1.08 come massimo

con gli ultimi driver mi segnava addirittura 1.3, guardando il grafico era un picco brevissimo, ma ho preferito fare rollback anche perchè mi davano altri problemi
Non male... la mia scheda non è fortunata come oc o undervolt…
__________________
Ryzen 2700X - Arctic Liquid Freezer 240 - Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 - G.Skill Ripjwas V 3600CL17 - RX 5700 XT - PSU Cooler Master Thunder 700W - Intel 600P 256gb - Crucial MX100 256gb - HDD 1TB
Mikkinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 10:16   #27076
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22145
Quote:
Originariamente inviato da Mikkinen Guarda i messaggi
Buongiorno, chiedo a voi consiglio… ho una sapphire RX480 nitro+ OC e da Hwinfo 64 spesso mi spara la tensione a oltre 1.300v anche se la tengo downvoltata a 1.125v da Wattman (1.150v con il +0.025v standard del bios)e pl +10 per riuscire a mantenere la frequenza stabile a 1342Mhz.

Può essere un difetto della scheda o è normale?

Questi sbalzi di tensione sono presenti anche a default e si presentano in game...
la tensione non è mai costante così come il wattaggio, nemmeno se stai fermo in un gioco in un punto preciso di una mappa

quello che metti in wattman è il massimo voltaggio a cui dovrebbe arrivare quindi non è tanto normale avere dei picchi a 1,300v

contrariamente ad altri suggerimenti ti consiglio di usare wattman per il semplice motivo che puoi impostare il tuo voltaggio su tutti i PI-STATE e non solo sull'ultimo come es afterburner

cmq un picco isolato non è preoccupante, basta guardare dopo 10min es con gpu-z o lo stesso afterburner se quel picco è rimasto per pochi ms o se invece è applicato continuamente
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 10:35   #27077
Pkdrone
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Sto driver pompano con strange Brigade faccio 63 FPS nel bench a 2560x1600 mentre prima erano 61-62 a 1440p
Comunque AMD fail che ora c'è il bug del vsr sul tv
Si mi sembrano davvero buoni questi 18.12.3
Che problema hai riscontrato con il vsr, perché lo sto usando anche io ma sembra finzionare correttamente
Pkdrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 10:37   #27078
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Ho un problema con la 580 di mio fratello. In pratica presenta delle occasionali schermate nere sotto stress con furmark o con giochi che mantengono l'uso al 100%.

Ho già escluso potenziali cause:
- driver
- monitor
- cavo
- psu/slot pci/computer
- temperature del core

Mi chiedo se si starà del tutto friggendo o riuscirà a campare ancora un po' tenendo un power limit più basso?
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 11:04   #27079
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
Se vuoi continuare a friggere continua ad usare furmark.
È risaputo che è una applicazione utilizzata per bruciare le schede video.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile

Ultima modifica di Roland74Fun : 23-12-2018 alle 11:34.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 11:12   #27080
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da Pkdrone Guarda i messaggi
Si mi sembrano davvero buoni questi 18.12.3
Che problema hai riscontrato con il vsr, perché lo sto usando anche io ma sembra finzionare correttamente
Sul monitor mi va sul TV no...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v