|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4301 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Quote:
almeno ora non la chiamano più fibra "finta" (dall'ultima bolletta): Novità Offerta Fisso Gentile Cliente, la informiamo che dal 24 settembre Wind Tre, in ottica di trasparenza verso la propria clientela, ha cambiato il nome dell’offerta di telefonia Fissa per renderne più chiare le caratteristiche. I costi e i contenuti restano invariati. A partire dalla presente fattura, il nuovo nome della sua offerta è: Internet200 in FTTC, (Fiber to the Cabinet) per le offerte fino a 200 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload.
|
|
|
|
#4302 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
L'aggiornamento DVA-5592_A1_WI_20180823 fa funzionare male il router?
Ragazzi tornando a casa dopo un mesetto,ho notato che il router si è aggiornato all'ultima versione 20180823 ma ha cominciato ad avere problemi col 5ghz di tanto in tanto ,cioè che certe volte non mi fa connettere i dispositivi o la reattività della rete non sembra adeguata(perché magari la rete wifi 5ghz si riavvia). È capitato anche ad altri? Si può fare il downgrade alla versione precendenti che funzionava molto bene?
Grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#4303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ThePianist97
E' indicato nei primi post. Non è possibile in condizioni normali il downgrade. A meno di usando adbtools2 - salvare il file di configurazione - modificare il file di configuarazione sbloccando il downgrade - ricaricare la nuova configurazione sbloccata. Io ho il firmware 23.08.2018 e non ho problemi con la 5.0 GHZ. Per un migliore uso del WiFi è secondo me preferibile avere le due reti Wifi con due SSID diversi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4304 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4305 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
buongiorno, ho provato ad aprire una porta per un indirizzo ip, che mi dà vlc dell'ipad, collegato sulla rete wifi, ma non ci sono riuscito, qualche aiuto?
|
|
|
|
|
|
#4306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
--> Nuova regola personalizzata
|
|
|
|
#4307 |
|
Member
|
appena arrivo a casa provo;
ho seguito la guida del manuale per mettere in condivisione sulla mia rete di casa una cartella con dei video, ci collego una smart tv in wifi e una con il cavo eterneth, però dalle tv non riesco a trovare la cartella, da sorgenti non mi spunta il pc; prima usavo un programma samsung share se non sbaglio, però dovevo caricare e aprire il programma ogni volta, e cmq era bruttissimo. cosa mi manca? |
|
|
|
|
|
#4308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
come non c'e' ?
c'e', l'avevo visto
|
|
|
#4309 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
downgrade firmware
Buongiorno a tutti vi chiedo solo conferma adbtools2 funziona per fare un downgrade da 23.08.2018 a 05.04.2018?
grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
#4310 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Buonasera a tutti!
Sono passato alla fibra 1000 FTTH tramite Infostrada, che mi ha fornito il Modem D-Link DVA-5592. Sono passato ad effettuare lo speedtest per verificare la velocità della nuova linea sia in un PC collegato in LAN nella porta ethernet 1 del modem, sia in un altro collegato tramite un router Fritz 4040 a cascata dalla porta Ethernet 2 del modem, sia tramite wifi. Ebbene, in upload la velocità si attesta sempre tra i 90 e i 95 in tutte e 3 le soluzioni, mentre in download nelle LAN non vado mai oltre i 95, mentre in WI-FI la velocità si attesta ad un soddisfacente 475 Mbps. Premetto che entrambe le schede Ethernet dei PC è Realtek PCIe GBE Family Controller, quindi suppongo che non abbiano alcun problema ad arrivare (o ad avvicinarsi) al Gigabit (la velocità ad 1 gigabit è segnalata nelle proprietà della scheda di rete su Windows), e i cavi LAN sono di categoria 5e per il PC attaccato al router Fritz 4040 e cat. 6 al PC attaccato diretto alla ethernet del modem D-Link. Ho provato ad aggeggiare nelle configurazioni e ho notato che se vado nell'interfaccia fisica delle porte ethernet, il Bit Rate massimo e Duplex Mode è impostato a 100 Mbps full duplex, ma se io provo ad impostarlo a 1000, crasha la rete e devo riportarlo a 100 da un altro dispositivo. Se lo setto in "auto" si colloca su 100 Mbps. Avete idea di come posso configurarlo per andare a 1000 o se ci sono altre soluzioni al di là della configurazione del Modem? Potevo pensare ad un guasto, ma il fatto che in Wifi vada quasi a 500 Mbps, mi fa pensare che il problema possa essere circoscritto alla configurazione. Cambiando totalmente argomento, ho trovato pure la possibilità di abilitare l'IPv6, ma subito dopo mi chiede di impostare il prefisso ULA; devo lasciarlo disabilitato o mi suggerite di abilitarlo? Se sì, come? Si hanno delle prestazioni migliori con l'IPv6? Grazie a tutti dell'attenzione, ho cercato di essere il più chiaro possibile. |
|
|
|
|
|
#4311 |
|
Senior Member
|
@Sgracchioman
Essendo come sembra un problema della configurazione del PC, credo che tu debba postare la richiesta in un thread dedicato. L'IP V6 nella situazione attuale dei provider non serve a nulla e non tuti i provider lo supportano.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4312 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque avevo già aperto un thread apposito: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871378 anche se in questa sezione avevo riportato maggiori dettagli |
|
|
|
|
|
|
#4313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema sembra essere del PC e della relativa scheda di rete (harwdare/software) o del cavo ethernet.
|
|
|
|
|
|
#4314 | |
|
Member
|
Quote:
Capisco...ma come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
|
#4315 | |
|
Member
|
Quote:
ma plex funziona solo per tv LG? se collegassi una pen drive alla tv (usb), ho modo di caricare i video li direttamente dal pc? O è lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
|
#4316 |
|
Senior Member
|
Credo che
Plex Samsung Allshare Pen drive e TV etc non abbiano attinenza con questo thread.
|
|
|
|
|
#4317 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4318 |
|
Senior Member
|
Questo thread si riferisce (come da indicazioni nel primo post) al rouetr e alla sua configurazioni del router.
Non di come usare/impostare i programmi Plex/Samsung Allshare (o altri) o come usare una chiavetta USB per vedere i film sulla TV.
|
|
|
|
|
#4319 |
|
Junior Member
|
upgrade o downgrade firmware ?
Buongiorno a tutti vi chiedo solo conferma adbtools2 funziona per fare un downgrade 20180129 a 05.04.2018? o aggiorno all'ultimo 23.08.2018?
Vi chiedo perché da ieri sono in wind e il nuovo modem/router è il dva-5592 e visto che in questa discussione si sconsiglia il firmware 29/01/2018 volevo modificarlo . grazie mille a chiunque mi dia qualche consiglio . |
|
|
|
|
|
#4320 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.