Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2018, 21:09   #4301
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
come non c'e' ?

c'e', l'avevo visto
Old 13-12-2018, 22:22   #4302
maryx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
downgrade firmware

Buongiorno a tutti vi chiedo solo conferma adbtools2 funziona per fare un downgrade da 23.08.2018 a 05.04.2018?
grazie mille a tutti.
maryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 23:31   #4303
Sgracchioman
Member

L'Avatar di Sgracchioman

Iscritto dal: Nov 2006
Buonasera a tutti!

Sono passato alla fibra 1000 FTTH tramite Infostrada, che mi ha fornito il Modem D-Link DVA-5592.

Sono passato ad effettuare lo speedtest per verificare la velocità della nuova linea sia in un PC collegato in LAN nella porta ethernet 1 del modem, sia in un altro collegato tramite un router Fritz 4040 a cascata dalla porta Ethernet 2 del modem, sia tramite wifi.

Ebbene, in upload la velocità si attesta sempre tra i 90 e i 95 in tutte e 3 le soluzioni, mentre in download nelle LAN non vado mai oltre i 95, mentre in WI-FI la velocità si attesta ad un soddisfacente 475 Mbps.

Premetto che entrambe le schede Ethernet dei PC è Realtek PCIe GBE Family Controller, quindi suppongo che non abbiano alcun problema ad arrivare (o ad avvicinarsi) al Gigabit (la velocità ad 1 gigabit è segnalata nelle proprietà della scheda di rete su Windows), e i cavi LAN sono di categoria 5e per il PC attaccato al router Fritz 4040 e cat. 6 al PC attaccato diretto alla ethernet del modem D-Link.

Ho provato ad aggeggiare nelle configurazioni e ho notato che se vado nell'interfaccia fisica delle porte ethernet, il Bit Rate massimo e Duplex Mode è impostato a 100 Mbps full duplex, ma se io provo ad impostarlo a 1000, crasha la rete e devo riportarlo a 100 da un altro dispositivo. Se lo setto in "auto" si colloca su 100 Mbps.

Avete idea di come posso configurarlo per andare a 1000 o se ci sono altre soluzioni al di là della configurazione del Modem? Potevo pensare ad un guasto, ma il fatto che in Wifi vada quasi a 500 Mbps, mi fa pensare che il problema possa essere circoscritto alla configurazione.

Cambiando totalmente argomento, ho trovato pure la possibilità di abilitare l'IPv6, ma subito dopo mi chiede di impostare il prefisso ULA; devo lasciarlo disabilitato o mi suggerite di abilitarlo? Se sì, come? Si hanno delle prestazioni migliori con l'IPv6?

Grazie a tutti dell'attenzione, ho cercato di essere il più chiaro possibile.
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 06:23   #4304
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Sgracchioman

Essendo come sembra un problema della configurazione del PC, credo che tu debba postare la richiesta in un thread dedicato.

L'IP V6 nella situazione attuale dei provider non serve a nulla e non tuti i provider lo supportano.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 07:08   #4305
Sgracchioman
Member

L'Avatar di Sgracchioman

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Sgracchioman

Essendo come sembra un problema della configurazione del PC, credo che tu debba postare la richiesta in un thread dedicato.
Pensavo che fosse una questione di configurazione del modem o una problematica legata a questo modello, per questo ho postato in questo thread.

Comunque avevo già aperto un thread apposito:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871378

anche se in questa sezione avevo riportato maggiori dettagli
Old 14-12-2018, 07:50   #4306
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Sgracchioman Guarda i messaggi
Pensavo che fosse una questione di configurazione del modem o una problematica legata a questo modello, per questo ho postato in questo thread.

Comunque avevo già aperto un thread apposito:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871378

anche se in questa sezione avevo riportato maggiori dettagli
Il modem a mio parere non centra nulla perchè la porta ethernet nel modem è autoswitching (di default le'impostazione nel modem è Auto)

Il problema sembra essere del PC e della relativa scheda di rete (harwdare/software) o del cavo ethernet.
Old 14-12-2018, 07:56   #4307
Sgracchioman
Member

L'Avatar di Sgracchioman

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@Sgracchioman ti ho risposto nell'altro thread, dacci un'occhiata.
Grazie, ci vado subito.

Quote:
Il modem a mio parere non centra nulla perchè la porta ethernet nel modem è autoswitching (di default le'impostazione nel modem è Auto)

Il problema sembra essere del PC e della relativa scheda di rete (harwdare/software) o del cavo ethernet.
Capisco...ma come posso risolvere?
Old 14-12-2018, 09:16   #4308
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da simcana Guarda i messaggi
La condivisione che fa il router è come quelle di Windows (samba). Tu dalle TV stai cercando tra le sorgenti un server DLNA che non esiste, visto che il router non ce l'ha.

Quindi o continui ad usare AllShare della Samsung, oppure provi ad esempio Plex, che personalmente odio, o altri (ma non c'è troppa scelta).
Le Tv purtroppo sono samsung, e allshare è limitatissimo,
ma plex funziona solo per tv LG?
se collegassi una pen drive alla tv (usb), ho modo di caricare i video li direttamente dal pc? O è lo stesso problema?
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 09:20   #4309
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Credo che

Plex
Samsung Allshare
Pen drive e TV
etc

non abbiano attinenza con questo thread.
Old 14-12-2018, 09:31   #4310
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Quote:
Credo che

Plex
Samsung Allshare
Pen drive e TV
etc

non abbiano attinenza con questo thread.
il tramite di tutto è il router però, ho sbaglio?
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 09:36   #4311
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Questo thread si riferisce (come da indicazioni nel primo post) al rouetr e alla sua configurazioni del router.

Non di come usare/impostare i programmi Plex/Samsung Allshare (o altri) o come usare una chiavetta USB per vedere i film sulla TV.
Old 14-12-2018, 22:14   #4312
maryx
Junior Member

upgrade o downgrade firmware ?

Buongiorno a tutti vi chiedo solo conferma adbtools2 funziona per fare un downgrade 20180129 a 05.04.2018? o aggiorno all'ultimo 23.08.2018?
Vi chiedo perché da ieri sono in wind e il nuovo modem/router è il dva-5592 e visto che in questa discussione si sconsiglia il firmware 29/01/2018 volevo modificarlo .
grazie mille a chiunque mi dia qualche consiglio .
Old 15-12-2018, 07:02   #4313
maryx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Veramente da 29.01.2018 a 05.04.2018 è un upgrade, non un downgrade...

Tu che dici?
Dico che hai ragione
Old 15-12-2018, 08:14   #4314
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da maryx Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti vi chiedo solo conferma adbtools2 funziona per fare un downgrade 20180129 a 05.04.2018? o aggiorno all'ultimo 23.08.2018?
Vi chiedo perché da ieri sono in wind e il nuovo modem/router è il dva-5592 e visto che in questa discussione si sconsiglia il firmware 29/01/2018 volevo modificarlo .
grazie mille a chiunque mi dia qualche consiglio .
Per adbtools2 c'è un thread dedicato.
Old 15-12-2018, 12:45   #4315
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Il modem non mi vede un HD da 3TB collegato alla porta usb. Può essere perchè è GPT anzichè MBR?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 08:06   #4316
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, possiamo sperare in nuovi firmware oppure ormai possiamo dare per morto questo router con l'introduzione del modem libero?

Ciao W_A
Old 16-12-2018, 08:40   #4317
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Wolf_adsl

Credo che nessuno in questo forum od altrove, a meno che lavori nel reparto progettazione/sviluppo D-LINK possa risponderti.
Old 16-12-2018, 11:42   #4318
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, possiamo sperare in nuovi firmware oppure ormai possiamo dare per morto questo router con l'introduzione del modem libero?

Ciao W_A
non possono fregarsene da un momento all'altro del supporto tecnico su apparati che continuano a fornire eche quindi sono ancora in produzione, anche perchè apparati col modulo scp ftth non ce ne sono poi tanti a meno di utilizzare adattatori e convertitori (se ne parlava qualche post fa), quindi passando a ftth sei comunque destinato a rimanere su questo
Old 16-12-2018, 14:54   #4319
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, a logica per le connessioni FTTH senza modem, potrebbero imporre il loro ONT e poi l'utente ci collegherà il suo router. Questo perchè l'ONT (Optical Network Terminal - ONT) ritengo sia proprio parte della rete dell'operatore a differenza del modem/router FTTC.

Ciao W_A

Ultima modifica di Wolf_adsl : 16-12-2018 alle 14:58.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 15:42   #4320
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, a logica per le connessioni FTTH senza modem, potrebbero imporre il loro ONT e poi l'utente ci collegherà il suo router. Questo perchè l'ONT (Optical Network Terminal - ONT) ritengo sia proprio parte della rete dell'operatore a differenza del modem/router FTTC.

Ciao W_A
sarebbe bello allora se ci fosse la possibilità di tenerlo e pagare la differenza il dlink intendo)

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Stranger Than Heaven rivoluziona il comb...
Honor X80 Pro Max: svelata la data di la...
Chiuso finanziamento da 21 milioni: Orbi...
E-commerce in crescita in Italia: entro ...
Capcom non si ferma più: un Resid...
Volkswagen, Stellantis e Renault denunci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian