|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() come si possono accettare patch "anonime"? su certi prodotti solo roba certificata nadella e linus torvalds |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e chromium è open source!!! Google sta facendo solo del bene....finalmente |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
a se stessa
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
il sarcasmo lascia il tempo che trova...
grazie a chrome/chromium le tecnologie web ed il web hanno fatto passi da gigante.. ci sono tecnologie oggi utilizzabili tramite un semplice browser che se era per MS ce le stavamo ancora sognando... come ne giova Google ne giovano TUTTI gli altri grossi player del mercato... un giorno tutto quello di cui avremo bisogno sarà un browser e questo sarà grazie a Google e alle tecnologie OPEN portate al grande pubblico, fatte diventare standard ed utilizzabili da tutti (MS compreso finalmente) per implementare browser alternativi... A Google ovviamente interessa una internet migliore, ma questo non interessa solo a loro mi pare no!?.... ora siamo al paradosso che si difende MS e si attacca Google...tutto questo scommetto usando quotidianamente e gratuitamente Google, Maps, Drive, Android e chi piu ne ha piu ne metta......ma per favore va! |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
https://www.chromium.org/
basta leggere le prime 2 righe per capire quanto l'hai appena sparata grossa.... ma immagino sia troppo complicato!! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
i primi oss, il secondo no ![]() praticamente secondo la tua visione, macos x e freebsd sono la stessa cosa, visto che darwin (kernel di macos originale) deriva da BSD
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
ma che sei un po in ritardo??
"the open-source projects behind the Google Chrome browser and Google Chrome OS" va bhe è tanto leggere due righe figuriamoci in inglese...
Ultima modifica di MikTaeTrioR : 06-12-2018 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
è vero che uno standard comune a tutti sia auspicabile, ma che sia sempre un'azienda privata a guidare le danze non lo è
due flashback del manco troppo remoto passato: questo sito è ottimizzato per internet explorer flash detto questo, vedremo, ma sinceramente ergere una multinazionale a paladino della libertà mi pare paradossale |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chrome fa proprio questo invece, tutto quello che usa sono tecnologie open source..... se un sito è ottimizzato per tecnologie open source che possono garantire un esperienza d'uso non equiparabile con altro io non vedo dove sia il problema che a uno possa stare simpatica Google o meno non puo non accorgersi che il web di oggi è cosi avanzato proprio grazie al suo piu brillante e riuscito progetto!!!! edit: e aggiungo, se era per MS stavamo ancora con Flash per far girare qualcosa di "decente"... Ultima modifica di MikTaeTrioR : 06-12-2018 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
se avere un approccio tentando di essere oggettivi significa essere hater (o tonti) siamo messi bene, direi molto bene
cmq (ad oggi, in futuro niente è escludibile) problemi non ce ne sono, mi limitavo a sottolineare che se è un'azienda (open source o meno non cambia) a guidare, la priorità sta sul fatturato, non sull'etica ps: visto l'edit, per chiarire, pensi che sia uno dei numerosi fanboy pro ms e anti google? poi come se il fine fosse di stabilire la verità assoluta, mah... Ultima modifica di s-y : 06-12-2018 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scusami se ti sei sentito preso in causa ma mi riferivo a quello poco sopra che nega l'evidenza dei fatti, e quando uno fa cosi non posso che pensare che sia contro per partito preso..... rispondendo a te invece io penso che quando una tecnologia nasce open tanto da poter essere sfruttata dai tuoi stessi competitor il tracciato è stabilito...io credo che a Google interessi un web bello veloce performante e con pochi limiti, per questo la mossa piu saggia che potessero fare è stat creare un modello di browser in grado di sfruttare le migliori tecnologie (webrtc, webworkers, responsive, webGL ecc ecc) e che potesse diffondersi il piu possibile....per questo è nato chrome e prima ancora chromium.... nessun secondo fine se non quello di farvi apparire gli annunci pubblicitari nel miglior modo possibile....pur concedendo la possibilità di creare plugins quali adBlock o addirittura modificare il codice sorgente del suo stesso browser affinche sia nativamente adblocker... insomma, da qualunqe parte la si guardi, non so cosa ci si possa vedere di negativo in questa che chiamerei la piu grande rivoluzione del web ad oggi Google fornisce servizi e web software all'avanguardia, la maggior parte possono essere usati gratuitamente fino ad un certo punto, per andare oltre si paga...per voler andare oltre devono essere servizi che funzionano bene, per far funzionare bene servizia avanzati ci vuole un browser avanzato....ci stanno riuscendo e io pago volentieri alcuni dei loro servizi Ultima modifica di MikTaeTrioR : 06-12-2018 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
è che per certi versi il 'marchio' open source è una foglia di fico, e non è garanzia sufficiente. non a caso se ne stanno accorgendo anche le aziende un tempo paladine del closed a tutti i costi
edit: lo capisco il tuo discorso, e non lo contesto, pur senza essere in completo accordo. mi riferivo appunto al 'dopo', magari come semplice monito, ma in caso mejo... Ultima modifica di s-y : 06-12-2018 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Sono i due pilastri (peggiori) dell'IT attuale: 1- non rendere gli utenti 'troppo' soddisfatti 2- utilizzare gli aggiornamenti (con lo spauracchio della sicurezza) per poter fare il bello e cattivo tempo con i device (obsoleti, errori, cambi, blocchi di app, controllo dati ecc....) Non e' complottismo, e' accademia |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
webrtc che è una delle piu importanti ha licenza BSD, puoi scaricarti il codice e farci quello che vuoi.... tempo fa per sviluppare uno stupido sito dovevi pensare a mille problemi di compatibilità con tutti i i vari browser dove ognuno faceva un po il cavolo che gli pareva...figuriamoci sviluppare una delle web app di oggi...un incubo! Era necessario uno standard, preferibilmente open....al momento un progetto totalmente open sta diventando lo standard....e si vede!! per una volta che le cose vanno bene si puo essere contenti?? credo che nell'ipotesi in cui Google dovesse cercare di richiudersi si darebbero la zappa sul piede perchè ci sono gia un sacco di browser chromium based che vanno benissimo, innumerevoli siti basati sull tecnologie open di chromium....non si torna indietro.. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
per chiarire meglio quello che intendo, non sto 'contestando' il presente (o il passato), ma 'ri cordando' che c'è differenza tra standard de-facto (derivante da un monopolio de-facto) e standard pre-concordato
detto questo, uso il pinguino come main (praticamente esclusivo) da 11 anni, e sto postando usando chromium (anche se con qualche flag disabilitata) e non mi sfugge com'era la situazione qualche anno fa, quando i tempi erano diversi...
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Questo è Vangelo, complimenti.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.