|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
Win10 non si installa + BIOS con artefatti
Ciao ragazzi..
Ieri sera accendo il PC e noto degli artefatti nel BIOS..il PC fa il boot ma poi, dopo la prima schermata di caricamento di wn10, schermata nera.. Reinstallo pulito e a fine installazione stessa schermata nera.. Qualcuno mi può aiutare cortesemente? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se si verifica anche prima che si carica il sistema operativo è un problema hardware più che altro credo. Sarebbe quindi opportuno che tu descrivessi la configurazione hardware del tuo PC.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, grazie x la risposta..
La config è attualmente quella in firma.. Una cosa..gli artefatti sono solo nel BIOS..spariscono al caricento di win.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N68-S3/index.asp Integrated NVIDIA® GeForce 7025 graphics, DX9.0 VGA, Pixel Shader 3.0, Max. shared memory 256MB Io al tuo posto estrarrei la scheda video che usi normalmente e proverei a vedere che succede con quella integrata. Già basta semplicemente vedere se gli artefatti nel setup del BIOS persistono per farmi una qualche idea. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille..
Provo stasera e ti faccio sapere.. A dire il vero una cosa simile era capitata un mese fa..reinstallai tutto (attraverso ubuntu perché poi win, dopo tre tentativi, non partì proprio) e una volta reinserita la SK video nessun problema.. Grazie! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti aggiorno in diretta..
Da VGA onboard nessun artefatto sul BIOS..windows avviato subito..ti ringrazio per l'intuizione (sarebbe stata una delle ultime cose da provare x me visto gli stress test di una settima a fa sulla scheda video..)..secondo te quindi ha problemi la scheda video? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere che per qualche motivo alla bassa risoluzione tipicamente richiesta per la schermata del setup del BIOS ha qualche problema a funzionare correttamente. Mia ipotesi certamente discutibile Ammetto di non avere molte esperienze per questo genere di problematiche, da me le schede video si guastano del tutto e le devo cambiare tout court, lascio a qualche altro partecipante al forum più competente di me, eventuali consigli su da farsi |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie mille di nuovo
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.