|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Ma le prese sono ancora le vecchie tripolari? |
|
|
|
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Sicuramente la banda minima garantita è riportata nel contratto, comunque qui ho visto che il tuo mcr è di 50mbps, difficilmente Wind si muoverà per far risovere il problema, il servizio fornito è entro il limite minimo.
Concordo con gli altri utenti per la prova spostando il punto di collegamento del modem, non è una cosa complicata da fare. |
|
|
|
|
|
#443 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Erano tripolari, ma il tecnico le ha modificate entrambe, piazzando delle scatolette (abbastanza bruttine direi...), ma cmq è un lavoro credo extra e non possiamo dire niente Quote:
|
|
|
|
|
#444 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
salve a tutti è da un qualche giorno che ho attivato la fttc di infostrada con questo modem.
ho settato tutti i telefoni e la linea, va una meraviglia, disto 500 metri dall'armadi e il download va a 80 e 20 in up. Ho però un problema. le mie telecamere onvif, se collegate via cavo non danno alcun problema , ma quando vado ad impostare la password wifi, non mi si connette. ho provato a spegnere completamente il 5g per non avere problemi, ma il problema non si risolve. tutti gli altri dispositivi wifi si collegano tranquillamente. il problema sono solo le telecamere, peraltro anche di marca diversa e qundi non è un problema dello specifico device. Idee?? |
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Member
|
Quote:
Sei sicuro che sei 500 metri dall'armadio? ... sei quasi al limite della distanza (800 m) ... secondo me ti confondi con la centrale, dall'armadio sei molto piu' vicino altrimenti non potresti agganciare 80 mbs |
|
|
|
|
|
|
#447 |
|
Junior Member
|
sicuro, sicuro, la centrale è a 2 km, lo per certo. l'armadio è situato in complesso residenziale che dista 500 metri da casa mia, ad essere buono 450 mt. Ne sono sorpreso anche io, mi aspetto sui 30 e invece...in allegato lo speedtest di ieri sera
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Member
|
Quote:
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map |
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Junior Member
|
Quote:
con fibrapp invece la cosa è più precisa (in allegato). Tra l'altro ho fatto un riscontro diretto, il numero posto sulla chiostrina sotto casa (semplice armadio grigio ripartitore) è lo stesso riportato nell'armadio (quello grigio e rosso con l'armadietto per la fibra con tetto rosso aggiunto sopra) situato nel centro residenziale di cui ti dicevo. l'armadio risulta attivato il 10 settembre scorso. non so perché ma da speet test dava 80 e sul modem la portante addirittura 83. |
|
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
idem su Explorer e Charome |
|
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Adesso mi interessa sapere se wind internet 200 è compatibile con il protocollo ipv6 e in caso come configurare lo Zyxel. Inoltre avete consigli su un buon router da mettere in cascata così da migliorare la resa wifi?? Pensavo di comprarne uno per il black friday. |
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Brondy per quanto riguarda l'estensione della copertura wireless dipende molto da ciò di cui hai bisogno. In effetti il vmg8825 non mi sembra brillare per prestazioni in quanto "tiraggio" del segnale.. |
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Lo faccio perchè devo aumentare il range del wifi dal primo piano fino al piano terra ma anche perchè in wifi lo zyxel mi azzoppa la connessione più del previsto. Dite che un vecchio netgear dgn2000 vada bene per lo scopo? Ultima modifica di Brondy : 16-11-2018 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
|
#455 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A livello di latenza via cavo si parla di valori inferiori al millisecondo a rete scarica per raggiungere un dispositivo collegato via cavo al 7490 partendo dallo Zyxel. Le latenze via wireless non ti saprei dire, ma posso fare dei test. Mi correggano gli altri utenti se sbaglio, ma credo che una configurazione come quella da me impiegata sia la più efficente in quanto latenza, dato che non è necessario nessun tipo di routing ma l'inoltro viene attuato direttamente sui frame, quindi a livello 2 della pila iso/osi. Quote:
Credo sia difficile coprire due piani diversamente, a meno che tu non abbia un solaio "poco ferroso" e poco spesso. Sinceramente io ho trovato che lo Zyxel funzioni molto meglio per quanto riguarda la conversione dei frame da 802.11 a 802.3 e viceversa (wlan->lan e viceversa) in confronto ad un td-w8968 che avevo prima, che credo sia paragonabile al tuo dgn2000. Tanto per fare un confronto prima con il td-w8968 raggiungevo velocità non superiori ai 3mBps, mentre ora con lo Zyxel raggiungo senza problemi i 10mBps. L'unica differenza tra i due modem nella quale a parer mio lo Zyxel è inferiore è quanto in lontananza arriva il segnale. |
||
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Member
|
Quote:
Che contratto hai fftc 200 o 100 ... perchè il 7490 va a 100 .... |
|
|
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
|
@faustopax il 7490 si occupa della connessione ad internet e della fonia, lo Zyxel lo uso solamente come ausiliario.
Il contratto è Fibra100. L'onu di Tim a cui sono collegato supporta solo il profilo 17a, quindi il 7490 non è un collo di bottiglia, per di più sono alla bellezza di 1,4km di rame dall'onu e il Fritz agganciando una portante più bassa mi garantisce una maggiore stabilità di connessione. Tra l'altro la gestione della fonia con il Fritz è nettamente superiore (app Fritz Fon). |
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
|
@faustopax tra l'altro ho appena notato che in questi giorni il mio onu dev'essere stato aggiornato a 200/20mbps, perché ora fibermap dichiara che la 200 mega è disponibile, poco male, alla mia distanza un profilo 35b non fa la differenza
|
|
|
|
|
|
#460 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Scusate, ho da poco attivato la fttc con Wind e mi hanno spedito lo zyxel in discussione. Domanda, al suo posto posso utilizzare il Fritz 7490 che utilizzavo un tempo sempre con Wind ? Oppure sono obbligato ad usare lo zyxel?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Più di 100 compravendite sul forum