Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2018, 11:22   #441
faustopax
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Ma se è un lavoro da tecnico/elettricista, per recuperare (quanto poi?) poco, conviene?
Non so se spostando il modem della presa principale funzioni, in quanto il tecnico la lavorato solo sulla (attuale) secondaria).
Per provare basta staccare il modem è ad attaccarlo alla presa principale, con una prolunga di corrente attacchi il modem al volo e vedi quanto segna ...

Ma le prese sono ancora le vecchie tripolari?
faustopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 11:50   #442
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Come scopro questo MCR?
Grazie.
Sicuramente la banda minima garantita è riportata nel contratto, comunque qui ho visto che il tuo mcr è di 50mbps, difficilmente Wind si muoverà per far risovere il problema, il servizio fornito è entro il limite minimo.
Concordo con gli altri utenti per la prova spostando il punto di collegamento del modem, non è una cosa complicata da fare.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 12:41   #443
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da faustopax Guarda i messaggi
Per provare basta staccare il modem è ad attaccarlo alla presa principale, con una prolunga di corrente attacchi il modem al volo e vedi quanto segna ...

Ma le prese sono ancora le vecchie tripolari?
Sì, la prova la faremo.
Erano tripolari, ma il tecnico le ha modificate entrambe, piazzando delle scatolette (abbastanza bruttine direi...), ma cmq è un lavoro credo extra e non possiamo dire niente
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Sicuramente la banda minima garantita è riportata nel contratto, comunque qui ho visto che il tuo mcr è di 50mbps, difficilmente Wind si muoverà per far risolvere il problema, il servizio fornito è entro il limite minimo.
Concordo con gli altri utenti per la prova spostando il punto di collegamento del modem, non è una cosa complicata da fare.
Ok, però se resta così a me sa di beffa...per quanto già detto...
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 13:22   #444
mirole20
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
salve a tutti è da un qualche giorno che ho attivato la fttc di infostrada con questo modem.
ho settato tutti i telefoni e la linea, va una meraviglia, disto 500 metri dall'armadi e il download va a 80 e 20 in up.
Ho però un problema.
le mie telecamere onvif, se collegate via cavo non danno alcun problema , ma quando vado ad impostare la password wifi, non mi si connette. ho provato a spegnere completamente il 5g per non avere problemi, ma il problema non si risolve. tutti gli altri dispositivi wifi si collegano tranquillamente. il problema sono solo le telecamere, peraltro anche di marca diversa e qundi non è un problema dello specifico device.
Idee??
mirole20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 13:59   #445
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirole20 Guarda i messaggi
salve a tutti è da un qualche giorno che ho attivato la fttc di infostrada con questo modem.
ho settato tutti i telefoni e la linea, va una meraviglia, disto 500 metri dall'armadi e il download va a 80 e 20 in up.
Ho però un problema.
le mie telecamere onvif, se collegate via cavo non danno alcun problema , ma quando vado ad impostare la password wifi, non mi si connette. ho provato a spegnere completamente il 5g per non avere problemi, ma il problema non si risolve. tutti gli altri dispositivi wifi si collegano tranquillamente. il problema sono solo le telecamere, peraltro anche di marca diversa e qundi non è un problema dello specifico device.
Idee??
Devi rinominare il wifi. Metti un nome più corto

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 14:38   #446
faustopax
Member

Quote:
Ho però un problema.
Idee??

Sei sicuro che sei 500 metri dall'armadio? ... sei quasi al limite della distanza (800 m) ... secondo me ti confondi con la centrale, dall'armadio sei molto piu' vicino altrimenti non potresti agganciare 80 mbs
Old 15-11-2018, 14:58   #447
mirole20
Junior Member

Quote:
Sei sicuro che sei 500 metri dall'armadio? ... sei quasi al limite della distanza (800 m) ... secondo me ti confondi con la centrale, dall'armadio sei molto piu' vicino altrimenti non potresti agganciare 80 mbs
sicuro, sicuro, la centrale è a 2 km, lo per certo. l'armadio è situato in complesso residenziale che dista 500 metri da casa mia, ad essere buono 450 mt. Ne sono sorpreso anche io, mi aspetto sui 30 e invece...in allegato lo speedtest di ieri sera
Old 15-11-2018, 14:59   #448
mirole20
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Devi rinominare il wifi. Metti un nome più corto

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
ok, stasera ci provo
Old 15-11-2018, 15:32   #449
faustopax
Member

Quote:
sicuro, sicuro, la centrale è a 2 km, lo per certo. l'armadio è situato in complesso residenziale che dista 500 metri da casa mia, ad essere buono 450 mt. Ne sono sorpreso anche io, mi aspetto sui 30 e invece...in allegato lo speedtest di ieri sera
Usa questo e vedi a che distanza si trova il tuo armadio

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
Old 15-11-2018, 16:22   #450
mirole20
Junior Member

Quote:
Usa questo e vedi a che distanza si trova il tuo armadio

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
ho provato con il tuo link i da che l'armadio è a 2,5 km
con fibrapp invece la cosa è più precisa (in allegato).
Tra l'altro ho fatto un riscontro diretto, il numero posto sulla chiostrina sotto casa (semplice armadio grigio ripartitore) è lo stesso riportato nell'armadio (quello grigio e rosso con l'armadietto per la fibra con tetto rosso aggiunto sopra) situato nel centro residenziale di cui ti dicevo.
l'armadio risulta attivato il 10 settembre scorso.
non so perché ma da speet test dava 80 e sul modem la portante addirittura 83.
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot_2018-11-15-15-44-55-916_it.fibrapp.jpg (23.3 KB, 24 visite)
Old 15-11-2018, 19:47   #451
ardila
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
@ardila e @Brondy
ho appena testato il settaggio di @ardila e tramite wlan riesco senza problemi a collegarmi all'interfaccia web del modem tramite https.
Ricordo che in passato mi capitò una cosa simile alla vostra, e in preda all'esasperazione con un reset tutto tornò alla normalità. Purtroppo non ricordo cos'avevo toccato prima che mi venisse negato l'accesso via wlan.

Edit:
questa mattina ho contattato nuovamente Wind tramite Twitter ma tutt'ora non ho ricevuto segni di vita da parte dell'assistenza
@ardila sicuro di utilizzare il protocollo https anzichè http per la connessione all'interfaccia web del modem via wlan?
Questo è quanto digitato su Firefox: https://192.168.1.1
idem su Explorer e Charome
ardila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 21:07   #452
Brondy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da ardila Guarda i messaggi
Si a me adesso và, a quanto pare bisogna mettere https o non riesce ad arrivarci. Grazie.

Adesso mi interessa sapere se wind internet 200 è compatibile con il protocollo ipv6 e in caso come configurare lo Zyxel.
Inoltre avete consigli su un buon router da mettere in cascata così da migliorare la resa wifi?? Pensavo di comprarne uno per il black friday.
Brondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 23:29   #453
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Originariamente inviato da ardila Guarda i messaggi
Ti consiglio un bel reser alle impostazioni di fabbrica, così frughiamo ogni dubbio.

@Brondy per quanto riguarda l'estensione della copertura wireless dipende molto da ciò di cui hai bisogno. In effetti il vmg8825 non mi sembra brillare per prestazioni in quanto "tiraggio" del segnale..
Old 16-11-2018, 00:50   #454
Brondy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Ti consiglio un bel reser alle impostazioni di fabbrica, così frughiamo ogni dubbio.

@Brondy per quanto riguarda l'estensione della copertura wireless dipende molto da ciò di cui hai bisogno. In effetti il vmg8825 non mi sembra brillare per prestazioni in quanto "tiraggio" del segnale..
Come ho detto mi serve solo come wifi, ho intenzione di usare lo zyxel solo come modem e un router nuovo per il wifi decente in cascata. Mi consigliate un bridge lan-lan o lan-wan? Quale dei due metodi ha meno perdite di dati e di latenza?
Lo faccio perchè devo aumentare il range del wifi dal primo piano fino al piano terra ma anche perchè in wifi lo zyxel mi azzoppa la connessione più del previsto. Dite che un vecchio netgear dgn2000 vada bene per lo scopo?

Ultima modifica di Brondy : 16-11-2018 alle 00:55.
Brondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 11:23   #455
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Originariamente inviato da Brondy Guarda i messaggi
Mi consigliate un bridge lan-lan o lan-wan? Quale dei due metodi ha meno perdite di dati e di latenza?
Io personalmente uso un bridge trasparente lan-lan, ho semplicemente disattivato il dhcp server dello Zyxel e l'ho collegato via lan al 7490.
A livello di latenza via cavo si parla di valori inferiori al millisecondo a rete scarica per raggiungere un dispositivo collegato via cavo al 7490 partendo dallo Zyxel. Le latenze via wireless non ti saprei dire, ma posso fare dei test.
Mi correggano gli altri utenti se sbaglio, ma credo che una configurazione come quella da me impiegata sia la più efficente in quanto latenza, dato che non è necessario nessun tipo di routing ma l'inoltro viene attuato direttamente sui frame, quindi a livello 2 della pila iso/osi.

Quote:
Originariamente inviato da Brondy Guarda i messaggi
Lo faccio perchè devo aumentare il range del wifi dal primo piano fino al piano terra ma anche perchè in wifi lo zyxel mi azzoppa la connessione più del previsto. Dite che un vecchio netgear dgn2000 vada bene per lo scopo?
La soluzione che ho adottato io per ottenere una copertura omogenea tra i due piani separati da un solaio parecchio spesso è stata passare un cavo di rete tra un piano e l'altro, trovando un punto strategico in ognuno dei due piani dove posizionare i due modem per ottenre una buona copertura.
Credo sia difficile coprire due piani diversamente, a meno che tu non abbia un solaio "poco ferroso" e poco spesso.
Sinceramente io ho trovato che lo Zyxel funzioni molto meglio per quanto riguarda la conversione dei frame da 802.11 a 802.3 e viceversa (wlan->lan e viceversa) in confronto ad un td-w8968 che avevo prima, che credo sia paragonabile al tuo dgn2000. Tanto per fare un confronto prima con il td-w8968 raggiungevo velocità non superiori ai 3mBps, mentre ora con lo Zyxel raggiungo senza problemi i 10mBps.
L'unica differenza tra i due modem nella quale a parer mio lo Zyxel è inferiore è quanto in lontananza arriva il segnale.
Old 16-11-2018, 12:44   #456
faustopax
Member

Quote:
Io personalmente uso un bridge trasparente lan-lan, ho semplicemente disattivato il dhcp server dello Zyxel e l'ho collegato via lan al 7490.
A livello di latenza via cavo si parla di valori inferiori al millisecondo a rete scarica per raggiungere un dispositivo collegato via cavo al 7490 partendo dallo Zyxel. Le latenze via wireless non ti saprei dire, ma posso fare dei test.
Mi correggano gli altri utenti se sbaglio, ma credo che una configurazione come quella da me impiegata sia la più efficente in quanto latenza, dato che non è necessario nessun tipo di routing ma l'inoltro viene attuato direttamente sui frame, quindi a livello 2 della pila iso/osi.

La soluzione che ho adottato io per ottenere una copertura omogenea tra i due piani separati da un solaio parecchio spesso è stata passare un cavo di rete tra un piano e l'altro, trovando un punto strategico in ognuno dei due piani dove posizionare i due modem per ottenre una buona copertura.
Credo sia difficile coprire due piani diversamente, a meno che tu non abbia un solaio "poco ferroso" e poco spesso.
Sinceramente io ho trovato che lo Zyxel funzioni molto meglio per quanto riguarda la conversione dei frame da 802.11 a 802.3 e viceversa (wlan->lan e viceversa) in confronto ad un td-w8968 che avevo prima, che credo sia paragonabile al tuo dgn2000. Tanto per fare un confronto prima con il td-w8968 raggiungevo velocità non superiori ai 3mBps, mentre ora con lo Zyxel raggiungo senza problemi i 10mBps.
L'unica differenza tra i due modem nella quale a parer mio lo Zyxel è inferiore è quanto in lontananza arriva il segnale.
Scusa in riferimento alla lan-lan ... interfaccia internet è quella sul 7490 o sullo zyxel ... e quindi i telefoni?

Che contratto hai fftc 200 o 100 ... perchè il 7490 va a 100 ....
Old 16-11-2018, 13:38   #457
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

@faustopax il 7490 si occupa della connessione ad internet e della fonia, lo Zyxel lo uso solamente come ausiliario.
Il contratto è Fibra100.
L'onu di Tim a cui sono collegato supporta solo il profilo 17a, quindi il 7490 non è un collo di bottiglia, per di più sono alla bellezza di 1,4km di rame dall'onu e il Fritz agganciando una portante più bassa mi garantisce una maggiore stabilità di connessione.
Tra l'altro la gestione della fonia con il Fritz è nettamente superiore (app Fritz Fon).
Old 16-11-2018, 14:03   #458
faustopax
Member

Quote:
@faustopax il 7490 si occupa della connessione ad internet e della fonia, lo Zyxel lo uso solamente come ausiliario.
Il contratto è Fibra100.
L'onu di Tim a cui sono collegato supporta solo il profilo 17a, quindi il 7490 non è un collo di bottiglia, per di più sono alla bellezza di 1,4km di rame dall'onu e il Fritz agganciando una portante più bassa mi garantisce una maggiore stabilità di connessione.
Tra l'altro la gestione della fonia con il Fritz è nettamente superiore (app Fritz Fon).
Ah ecco .. io ho la fftc a 200 e devo usare per forza quella schifezza di zyxel e sono costretto a fare una lan-wan
Old 16-11-2018, 19:17   #459
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

@faustopax tra l'altro ho appena notato che in questi giorni il mio onu dev'essere stato aggiornato a 200/20mbps, perché ora fibermap dichiara che la 200 mega è disponibile, poco male, alla mia distanza un profilo 35b non fa la differenza
Old 17-11-2018, 21:46   #460
sampras75
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Scusate, ho da poco attivato la fttc con Wind e mi hanno spedito lo zyxel in discussione. Domanda, al suo posto posso utilizzare il Fritz 7490 che utilizzavo un tempo sempre con Wind ? Oppure sono obbligato ad usare lo zyxel?
sampras75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian