Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2018, 15:54   #5681
vic3000
Member

L'Avatar di vic3000

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Stesso link ma a me dice "Internet a casa fino a 7Mb/s in download e 256 Kp /s in upload" e poi riguardo alla Fibra pass "potrai passare gratuitamente alla fibra non appena sarà disponibile nella tua zona al minor costo di 24,90€/mese invece di 29,90 €/mese".

Secondo me dipende dal fatto che io ho provato in un comune wholesale e futuro VULA mentre tu su uno ULL.
Ovviamente essendo a 4km dal dslam questi sono i risultati:

L'offerta sarà attivata in tecnologia ADSL2+: il collegamento è interamente in rame
Velocità in download massima attesa inferiore a 4 Mbps
Velocità in download minima attesa: 2,1 Mbps.
Velocità in upload minima attesa: 128 kbps.
Latenza: 25 ms

Se non fosse stato per i 4 anni di vincolo provavo a farla, la sim ha 2 anni di vincolo ma l'ho pagata 5 eur (e al limite la riciclo in un telefono di scorta, ha comunque minuti illimitati e 10 GB cumulabili fino a 20 se avanza qualcosa dal mese precedente). Speriamo me la attivino prima inizi il tempo brutto brutto brutto a questo punto.

Se poi dovesse fallire qualcosa e prolungassero l'offerta non ho alternative (vodafone qui va solo 2G, wind e` scarsina e tim non ha offerte ciccione)

--
Riccardo.
vic3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 16:35   #5682
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
Iniziano ad uscire offerte a 60gb: speriamo che inizino ad alzare tutti le offerte, con i 50gb ci sono proprio a pelo. 100gb sarebbero la perfezione per me

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 16:35   #5683
gaspa90
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho parlato adesso con un operatore in merito al fair use gli ho detto che utilizzando un applicazione(parsec che serve per giocare in coop locale multiplayer con un amico sfruttando l'upload) è già consuma di suo almeno 8 giga l'ora,il consumo di now tv,dazn netflix 4k il download di contenuti on demand di sky go e il download di giochi da Steam gli ho detto chiaramente che potrei stare sui 200 giga al giorno(magari anche esagerando per vedere cosa mi avrebbe risposto).Mi ha detto chiaramente che la connessione con un uso così la bloccano.Magari la situazione che ho illustrato é un po' estrema però penso che un abbonamento in 4g non potrà mai sostituire l'adsl fino a che ci sarà il fair use
gaspa90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 17:07   #5684
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
8GB l'ora, da usare 24h, effettivamente sembra eccessivo anche a me sinceramente...
Old 02-11-2018, 17:08   #5685
Steve89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da gaspa90 Guarda i messaggi
Magari la situazione che ho illustrato é un po' estrema però penso che un abbonamento in 4g non potrà mai sostituire l'adsl fino a che ci sarà il fair use
Com'è giusto che sia, per ora. Comunque 200gb al giorno sono 6TB al mese, Madonna santa!! Ma non esci mai?
Steve89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 17:09   #5686
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Ho parlato adesso con un operatore in merito al fair use gli ho detto che utilizzando un applicazione(parsec che serve per giocare in coop locale multiplayer con un amico sfruttando l'upload) è già consuma di suo almeno 8 giga l'ora,il consumo di now tv,dazn netflix 4k il download di contenuti on demand di sky go e il download di giochi da Steam gli ho detto chiaramente che potrei stare sui 200 giga al giorno(magari anche esagerando per vedere cosa mi avrebbe risposto).Mi ha detto chiaramente che la connessione con un uso così la bloccano.Magari la situazione che ho illustrato é un po' estrema però penso che un abbonamento in 4g non potrà mai sostituire l'adsl fino a che ci sarà il fair use
200gb al giorno fanno 6,2 tb al mese, un bel po'.
Ma hai chiesto dove è possibile leggere le condizioni? Perché gli operatori dicono quello che vogliono.
Io comunque l'ho presa per sostituire l'adsl, ho anche mandato la PEC a Tim per cessare la linea.
Come consumi dovrei essere sui 500gb - 600gb al mese quindi non credo di avere problemi.
In ogni caso sarebbe utile vederlo scritto nero su bianco.
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 17:25   #5687
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Lol 200Gb al giorno è quasi quello che consumo in un mese...!!!
Con la fibra non ci sono limiti invece? cioè uno può scaricare 6Tb al mese senza rallentamenti/problemi? (pura curiosità visto che non l'ho mai avuta)
Old 02-11-2018, 17:27   #5688
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
OGILINK collegato via ethernet.

in down dovrebbe andare minimo il doppio essendo vodafone 4g, ma lo farò lo stesso perché è l'offerta più decente per un servizio decente

ma quel test a Milano? non oso immaginare da me, ma di meglio non posso avere..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 17:33   #5689
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
una alternativa se vi piacciono i giochi da guardare è twitch su pc li vedi bene anche a 480p e puoi starci tutto il giorno volendo

non è che vogliate diventerete matti dopo parecchie ore era per dire sui consumi si puo selezionare da 160p a 720p in hd

Ultima modifica di Vindicator23 : 02-11-2018 alle 17:35.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 17:36   #5690
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da vic3000 Guarda i messaggi
Se non fosse stato per i 4 anni di vincolo provavo a farla
Vincolo di 4 anni? Sarebbe illegale!
Ti riferisci al modem? Perché in questo caso è più una vendita a rate.

Comunque, se non ho capito male, il prezzo include "GIGA ILLIMITATI ogni mese sulla tua SIM 3", sulla prima SIM quindi non sono a pagamento con altri 5€ aggiuntivi, confermi?

Dicono poi:
"E se scegli ALL-IN Master avrai Giga e minuti illimitati al prezzo incredibile di 5€ al mese fino a 3 SIM!"

Quindi è possibile aggiungere altre 2 SIM con minuti illimitati oppure è la prima SIM più altre 3 a 5€ per un totale di 4 SIM?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 17:38   #5691
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Lol 200Gb al giorno è quasi quello che consumo in un mese...!!!
Con la fibra non ci sono limiti invece? cioè uno può scaricare 6Tb al mese senza rallentamenti/problemi? (pura curiosità visto che non l'ho mai avuta)
mah guarda io invece ho sempre avuta connessione fissa (dalle commutate a 1200 baud anni 80 alle ftth degli ultimi anni passando per isdn, adsl varie e vdsl) con vari operatori...mai cap o blocchi o fair use o quello che vuoi..in particolare con ftth upload e download centinaia di GB al giorno molti giorni al mese mai un segnale di "pericolo"
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 17:38   #5692
Like A KilleR
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Anche ogilink ha la clausola del fair use. Lo scorso mese tra RDR2 100gb, netflix e vari aggiornamenti steam sono arrivato a 630gb. Altri che sono abbonati a ogi sono arrivati anche a 1t di traffico...secondo me è la stessa sostanza finchè non esageri con netflix 24h/24 in 4k o dazn o quello che sia non ti possono dire niente...inoltre da quello che so io prima di rallentarti la linea la vodafone ti dovrebbe chiamare (da quello che mi dissero in un negozio voda)
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 17:45   #5693
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
si sa se l' offerta vodafone, quella illmitata a 40€ si può attivare anhe per p.iva?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 18:01   #5694
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
si sa se l' offerta vodafone, quella illmitata a 40€ si può attivare anhe per p.iva?
Io ho cercato online e non me la dà disponibile altrimenti l'avrei fatta con p.iva
Old 02-11-2018, 18:02   #5695
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Se non ricordo male sì, pagando la TCG
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 18:04   #5696
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
in down dovrebbe andare minimo il doppio essendo vodafone 4g, ma lo farò lo stesso perché è l'offerta più decente per un servizio decente
Il problema è il router che danno, che è una carretta immonda, e infatti basta usare qualcosa un minimo decente e i valori quintuplicano per magia
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 18:04   #5697
gaspa90
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
200gb al giorno fanno 6,2 tb al mese, un bel po'.
Ma hai chiesto dove è possibile leggere le condizioni? Perché gli operatori dicono quello che vogliono.
Io comunque l'ho presa per sostituire l'adsl, ho anche mandato la PEC a Tim per cessare la linea.
Come consumi dovrei essere sui 500gb - 600gb al mese quindi non credo di avere problemi.
In ogni caso sarebbe utile vederlo scritto nero su bianco.
Mi ha detto che le condizioni sono quelle del fair use in ambito generale però può variare da caso a caso non c'è una clausola che ti dice che puoi consumare tot al giorno o al mese.Ha aggiunto che fanno una specie di media nazionale e chi sfora di tanto lo bloccano.Rispondendo agli altri utenti invece no no anzi lavoro ampiamente Però quando sono a casa vado di dazn e now tv quando sono fuori metto in coda i download su sky go e steam soprattutto con questi ultimi due è facile arrivare a 100 giga al giorno(infatti prima avevo specificato che i 200 giga erano un esempio un po eccessivo ma neanche troppo perché tra giochi normali e giochi per la realtà virtuale tra installazioni e aggiornamenti ne partono tanti
gaspa90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 19:07   #5698
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Mi ha detto che le condizioni sono quelle del fair use in ambito generale però può variare da caso a caso non c'è una clausola che ti dice che puoi consumare tot al giorno o al mese.Ha aggiunto che fanno una specie di media nazionale e chi sfora di tanto lo bloccano.Rispondendo agli altri utenti invece no no anzi lavoro ampiamente Però quando sono a casa vado di dazn e now tv quando sono fuori metto in coda i download su sky go e steam soprattutto con questi ultimi due è facile arrivare a 100 giga al giorno(infatti prima avevo specificato che i 200 giga erano un esempio un po eccessivo ma neanche troppo perché tra giochi normali e giochi per la realtà virtuale tra installazioni e aggiornamenti ne partono tanti
Allora siamo più o meno nella stessa situazione, ho nowtv, dazn e netflix; update Xbox live e psn, qualche video su YouTube, il cloud su iPhone; a parte casi particolari (85gb per rdr2 oppure l’imminente fallout 76) sui 500gb dovrei starci.

Vedremo! Teniamoci aggiornati nel caso in cui bloccassero qualcuno!
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 19:11   #5699
vic3000
Member

L'Avatar di vic3000

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Vincolo di 4 anni? Sarebbe illegale!
Ti riferisci al modem? Perché in questo caso è più una vendita a rate.

Comunque, se non ho capito male, il prezzo include "GIGA ILLIMITATI ogni mese sulla tua SIM 3", sulla prima SIM quindi non sono a pagamento con altri 5€ aggiuntivi, confermi?

Dicono poi:
"E se scegli ALL-IN Master avrai Giga e minuti illimitati al prezzo incredibile di 5€ al mese fino a 3 SIM!"

Quindi è possibile aggiungere altre 2 SIM con minuti illimitati oppure è la prima SIM più altre 3 a 5€ per un totale di 4 SIM?
Ma 48 rate per un modem fa 240eur, ci prendo il fritz top col dect
Pensa che la farei per lasciarla praticamente staccata, solo per i giga illimitati (se non dovessero attivarmi l'offerta su quella che ho gia` fatto)

Da quello che si capisce li avendo gia` una qualsiasi sim 3 con (quasi) una qualsiasi offerta limitatamente alle ALL-IN qualcosa (con "qualcosa" che cambia a ogni offerta, prima era prime, poi master, poi boh) quella diventa a giga illimitati. Lo stesso intestatario ne puo` attivare altre 3, sempre a suo nome, da dare ai familiari immagino, al costo di 5eur/mese (piu` l'attivazione della sim, come al solito).

--
Riccardo.
vic3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 19:17   #5700
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
[ vodafone ti dovrebbe chiamare (da quello che mi dissero in un negozio voda)[/quote]

QUINDI SI sa il limite di ogi?
io con adsl di telecom da 10 megabit sono arrivato a 2tb, solo gli aggiornamenti dei giochi si portano via una follia, ora ho forza motosport che mi chiede sui 90 giga..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian