Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2018, 22:49   #1921
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Una curiosità... Qualcuno ha mai provato a richiedere una seconda ADSL per vedere se gli fanno un po' di sconto? Una seconda linea attorno ai 15 euro al mese la farei....
Noi in azienda abbiamo delle linee adsl “backup” che abbiamo tenuto quando abbiamo installato le FTTC. Nel senso che Klik ci disse se volevamo tenerle come backup a 10€/mese.

Però sono linee adsl su RTG. Che evidentemente costano di meno di linee pilota.

Ora volevamo provare a fare load-balancing tra Fttc e adsl, ci sono router che hanno doppia WAN, e puoi gestire il traffico tra le due wan come vuoi.
Old 30-10-2018, 07:19   #1922
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Noi in azienda abbiamo delle linee adsl “backup” che abbiamo tenuto quando abbiamo installato le FTTC. Nel senso che Klik ci disse se volevamo tenerle come backup a 10€/mese.

Però sono linee adsl su RTG. Che evidentemente costano di meno di linee pilota.

Ora volevamo provare a fare load-balancing tra Fttc e adsl, ci sono router che hanno doppia WAN, e puoi gestire il traffico tra le due wan come vuoi.
Beh, anche la mia sarebbe un'ADSL su RTG, solo che immagino che il ritorno economico che hanno da voi sia maggiore di quello che hanno da me, di conseguenza hanno più margine per scontare una seconda linea. Non pretendo di arrivare a 10 euro al mese, ma come dicevo 15 mi andrebbe benissimo, sarebbero 44 euro al mese per due ADSL, un prezzo affrontabile.

Per il load balancing, io ora lo faccio a mano, ho messo su un router LTE sulla stessa LAN dell'ADSL ovviamente con IP differenti, poi con un raspberry ho fatto il server DHCP con due scope attivi, ognuno dei due scope ha il gateway differente e tramite reservations gestisco la linea su cui fare uscire un dispositivo. Tutto funziona alla perfezione, il problema è che alla sera la connessione LTE viaggia a 2 mbit...

In ogni caso mi hai dato un'ottima notizia, cioè che sono disponibili a personalizzare le offerte per i clienti, o quantomeno a valutarne la fattibilità. Oggi provo a sentirli.
Old 31-10-2018, 16:16   #1923
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Salve a tutti, entrerò a breve a far parte del gruppo di utenti abbonati a klik.network.
Attualmente ho una ADSL con TIM e ho appena ricevuto la configurazione per la fttc con IP statico da inserire il giorno previsto per la migrazione:
Ho un dubbio: nella configurazione è scritto di inserire "User VLAN 2".

Attualmente per l'ADSL ho non VLAN ma solo i soliti paramertri VP/VC. Googlando ho visto che quando cambierò l'impostazione su FIBRA dovrebbe comparire il parametro VLANID: è lì che devo inserire il numero 2 anziché 835, come accade con le FTTC di TIM ?

Grazie
Old 31-10-2018, 18:02   #1924
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sovking Guarda i messaggi
Salve a tutti, entrerò a breve a far parte del gruppo di utenti abbonati a klik.network.
Attualmente ho una ADSL con TIM e ho appena ricevuto la configurazione per la fttc con IP statico da inserire il giorno previsto per la migrazione:
Ho un dubbio: nella configurazione è scritto di inserire "User VLAN 2".

Attualmente per l'ADSL ho non VLAN ma solo i soliti paramertri VP/VC. Googlando ho visto che quando cambierò l'impostazione su FIBRA dovrebbe comparire il parametro VLANID: è lì che devo inserire il numero 2 anziché 835, come accade con le FTTC di TIM ?

Grazie
Si.
A titolo di esempio allego l'immagine dell'impostazione della mia connessione.
Old 31-10-2018, 23:07   #1925
simbar78
Senior Member

L'Avatar di simbar78

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
Buona sera ragazzi.
Ho appena firmato contratto con Klik per una nuova linea 100 mega,fritzbox 7590,ip statico,solo linea dati.
Volevo sapere le tempistiche reali,i pregi e i difetti.
Adesso ho una linea adsl tim che viaggia a 8 mega in download
Disto a 270 metri dal cabinet e abito in un condominio di 7 appartamenti in una zona industriale con poche case.

Volevo sapere le tempistiche reali di attivazione,i pregi e i difetti,le differenze con Tim.Insomma,tutto quello che mi devo aspettare.
Old 31-10-2018, 23:10   #1926
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da simbar78 Guarda i messaggi
Buona sera ragazzi.
Ho appena firmato contratto con Klik per una nuova linea 100 mega,fritzbox 7590,ip statico,solo linea dati.
Volevo sapere le tempistiche reali,i pregi e i difetti.
Adesso ho una linea adsl tim che viaggia a 8 mega in download
Disto a 270 metri dal cabinet e abito in un condominio di 7 appartamenti in una zona industriale con poche case.

Volevo sapere le tempistiche reali di attivazione,i pregi e i difetti,le differenze con Tim.Insomma,tutto quello che mi devo aspettare.
A me per passaggio da una linea business ad una linea privata (e sono gli unici che hanno accettato di farmi questo passaggio) hanno impiegato circa 25 giorni, credo allungati dal fatto che ero il primo utente fibra sul mio cabinet (o almeno così mi hanno detto ).
Old 31-10-2018, 23:15   #1927
simbar78
Senior Member

L'Avatar di simbar78

Anche io dovrei esserlo,lunedi è stato dichiarato attivo l'armadio e stasera ho firmato.
come ti trovi?
Old 31-10-2018, 23:52   #1928
simbar78
Senior Member

L'Avatar di simbar78

Comunque io non ho dissattivato la linea Tim ma ho fatto una richiesta di passaggio a fibra così farò dei confronti con le 2 linee.
Molto probabilmente farà prima klick perchè ho isdn+adsl con tim e quindi con la trasformazione in rtg+adsl e poi fibra mi hanno detto 30 giorni lavorativi.
Old 01-11-2018, 05:22   #1929
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Attualmente sono cliente tim con adsl e vorrei fare il passaggio alla fibra 50/10 con chiamate illimitate.
Vorrei sapere se essendo già cliente adsl dovrò pagare anche l'attivazione nuova linea oppure viene vista come una semplice migrazione.
Il prezzo non è certo il più basso del mercato, ma la BMG e l'assenza di vincoli mi stanno tentando
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 05:36   #1930
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Attualmente sono cliente tim con adsl e vorrei fare il passaggio alla fibra 50/10 con chiamate illimitate.
Vorrei sapere se essendo già cliente adsl dovrò pagare anche l'attivazione nuova linea oppure viene vista come una semplice migrazione.
Il prezzo non è certo il più basso del mercato, ma la BMG e l'assenza di vincoli mi stanno tentando
Io ci penserei 2 volte prima di passare a klik, alla fine la bmg è una mezza cavolata (oltre che un grande limite in vista di attivare una possibile 200 mega), ora come ora conviene rinegoziare il contratto con tim.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 05:50   #1931
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
(oltre che un grande limite in vista di attivare una possibile 200 mega)
Motivazione?
Old 01-11-2018, 06:57   #1932
toto1985
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Io ci penserei 2 volte prima di passare a klik, alla fine la bmg è una mezza cavolata (oltre che un grande limite in vista di attivare una possibile 200 mega), ora come ora conviene rinegoziare il contratto con tim.

Mi hai fatto sorridere davvero, grazie
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 11:10   #1933
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

"La BMG è solo una cavolata"

vallo a dire a quelli che pagano TIM con BMG

O semplicemente prova una connettività prima e dopo la BMG

EDIT: pardon, in effetti hai detto che è una "mezza cavolata"
Old 01-11-2018, 11:18   #1934
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Passa pure e vedrai che non te ne pentirai. Velocità e assitenza garantita, nessun problema
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 12:51   #1935
fonzie1111
Senior Member

Quote:

O semplicemente prova una connettività prima e dopo la BMG

EDIT: pardon, in effetti hai detto che è una "mezza cavolata"
Io ho provato tim senza bmg e klik con bmg, a conti fatti vanno =.

Appro raga klik propone linee solo voce, magari non flat???
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
Old 01-11-2018, 17:22   #1936
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da simbar78 Guarda i messaggi
Anche io dovrei esserlo,lunedi è stato dichiarato attivo l'armadio e stasera ho firmato.
come ti trovi?
Finora mi trovo bene, sono più o meno alla tua stessa distanza dall'armadio ma io ho fatto una 30 Mega...
Old 01-11-2018, 18:57   #1937
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Io ho provato tim senza bmg e klik con bmg, a conti fatti vanno =
In base a che criteri, modalità, parametri, ecc hai valutato quell' uguale a parte un banale speedtest di un profilo 17a vs 35b implicito nel tuo oltre che un grande limite in vista di attivare una possibile 200 mega?

Ultima modifica di giovanni69 : 01-11-2018 alle 19:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 22:00   #1938
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Ho sempre partecipato "indegnamente" a questo (ed altri) forum di tecnologia perché sono un amatore e non un tecnico e sicuramente sono (parecchio) al di sotto della media in riferimento alle competenze tecnologiche.

Vorrei occuparmi di tecnologia ma invece per lavoro sono nell'arido mondo dei numeri contabili...

KLIK l'ho scelta a casa, continuo a consigliarla a vicini di casa ed amici, e ce l'abbiamo in azienda (i tre profili sono del tutto diversi tra loro) certamente non per aver fatto test, traceroute (che ho imparato qui) ed analisi approfondite.

Finché la banda che mi danno regge smart TV, console, e qualche nottata al chiaro del PC, per me va bene aldilà dei valori.

Questa è naturale che sia la condizione necessaria per quanto non sufficiente.

Perché il vero motivo per cui compro da KLIK è, ci pensavo leggendo gli ultimi commenti, esattamente lo stesso motivo per cui compro da AMAZON.

E' una cosa che si chiama fiducia.

So che dall'altra parte ci sono persone perbene e che non ci sono sorprese dietro l'angolo.

C'è una fiducia cieca.

Abbiamo comprato da loro apparati di rete e telefoni IP anche se cercando su EBAY avremmo potuto certamente risparmiare. Ma non ci penso nemmeno a farlo.

Ogni acquisto è cosi snello e privo di sorprese che viene naturale scegliere loro quando pensiamo alla connettività. Se vogliamo provare un apparato di rete ma non siamo sicuri che sia giusto so che c'è il partner giusto per farlo.
Lo facciamo in azienda ma anche a casa per un semplice repeater da installare in corridoio.

Quindi , vanno bene i valori e sono sicuro che quelli di KLIK sono ottimi, ma non è quello , nemmeno lontanamente, il motivo per cui ho KLIK.

Ironicamente anche l'uscita è un processo banalissimo - un collega che si è trasferito ha dovuto disdire dopo solo qualche mese ed era spaventato perché forse abituato a mazzate varie.... gli hanno risposto che bastava una mail e avrebbero cercato di cessare il prima possibile, non ci credeva.

Quindi, amici miei, il ping non è tutto....
Old 02-11-2018, 02:00   #1939
fonzie1111
Senior Member

Quote:
Ho sempre partecipato "indegnamente" a questo (ed altri) forum di tecnologia perché sono un amatore e non un tecnico e sicuramente sono (parecchio) al di sotto della media in riferimento alle competenze tecnologiche.

Vorrei occuparmi di tecnologia ma invece per lavoro sono nell'arido mondo dei numeri contabili...

KLIK l'ho scelta a casa, continuo a consigliarla a vicini di casa ed amici, e ce l'abbiamo in azienda (i tre profili sono del tutto diversi tra loro) certamente non per aver fatto test, traceroute (che ho imparato qui) ed analisi approfondite.

Finché la banda che mi danno regge smart TV, console, e qualche nottata al chiaro del PC, per me va bene aldilà dei valori.

Questa è naturale che sia la condizione necessaria per quanto non sufficiente.

Perché il vero motivo per cui compro da KLIK è, ci pensavo leggendo gli ultimi commenti, esattamente lo stesso motivo per cui compro da AMAZON.

E' una cosa che si chiama fiducia.

So che dall'altra parte ci sono persone perbene e che non ci sono sorprese dietro l'angolo.

C'è una fiducia cieca.

Abbiamo comprato da loro apparati di rete e telefoni IP anche se cercando su EBAY avremmo potuto certamente risparmiare. Ma non ci penso nemmeno a farlo.

Ogni acquisto è cosi snello e privo di sorprese che viene naturale scegliere loro quando pensiamo alla connettività. Se vogliamo provare un apparato di rete ma non siamo sicuri che sia giusto so che c'è il partner giusto per farlo.
Lo facciamo in azienda ma anche a casa per un semplice repeater da installare in corridoio.

Quindi , vanno bene i valori e sono sicuro che quelli di KLIK sono ottimi, ma non è quello , nemmeno lontanamente, il motivo per cui ho KLIK.

Ironicamente anche l'uscita è un processo banalissimo - un collega che si è trasferito ha dovuto disdire dopo solo qualche mese ed era spaventato perché forse abituato a mazzate varie.... gli hanno risposto che bastava una mail e avrebbero cercato di cessare il prima possibile, non ci credeva.

Quindi, amici miei, il ping non è tutto....
Saro' molto esaustivo:

la mia esperienza con klik è stata sicuramente positiva, ma ci sono alcune pecche non di poco conto;

1) per mettere una 200 mega (ero disposto a pagare anche i 60 euro) bisogna avere un hardware che tim attualmente non ha in parecchie centrali e lo sai meglio di me visto che sei stato tu a dirmelo (io ero coperto dalla 200 mega di tim ma loro portavano solo la 100);

2) dai miei test con il 7590 pagato bei soldi ci sono dei lati oscuri che bisogna considerare: intanto con il firmware originale avevo disconnessioni, per non averle ho dovuto mettere delle beta che a casa mia davano problemi col voip (in pratica ad un certo punto non si sentiva + parlare l'altro che chiamavi o non sentivo gli squilli quando facevo una telefonata oltre al fatto che ero costretto ad importare la configurazione visto che con le beta c'era un bug che non permetteva di configurare il voip da 0 nonostante avessi tutti i parametri), solo negli ultimi mesi la cosa si è risolta con gli aggiornamenti ufficiali di avm, per onestà intellettuale devo dire che klik mi aveva proposto per il voip di darmi un piccolo apparato cisco ata voip che poi non è stato necessario;
lato dsl il 7590 presenta dei problemucci lato bufferbloat, ottengo al massimo b quando con tim ho sempre avuto a con il tim hub;
lato ping la situazione a volte non era ottimale, in alcuni casi era = a tim, altre volte molto peggio;
3) il prezzo onestamente per una 100 è troppo alto per non parlare del fatto che alle aziende ci sono costi identici dei privati (anzi la 200 viene meno visto che con la p.iva si scarica l'iva), non trovo affatto giusto che io privato debba pagare gli stessi soldi di un'azienda che sulla connessione magari ci guadagna pure visto che ci lavora.

In definitiva klik è il must come assistenza e come vendita di prodotti di rete ma non è perfetta.

Sui test ne ho fatti a bizzeffe in tutte le salse possibili e immaginabili, e cosa non da poco conto con tim ho avuto inizialmente la 100 mega che andava una bomba.
Old 02-11-2018, 06:33   #1940
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Saro' molto esaustivo:

la mia esperienza con klik è stata sicuramente positiva, ma ci sono alcune pecche non di poco conto;

1) per mettere una 200 mega (ero disposto a pagare anche i 60 euro) bisogna avere un hardware che tim attualmente non ha in parecchie centrali e lo sai meglio di me visto che sei stato tu a dirmelo (io ero coperto dalla 200 mega di tim ma loro portavano solo la 100);

2) dai miei test con il 7590 pagato bei soldi ci sono dei lati oscuri che bisogna considerare: intanto con il firmware originale avevo disconnessioni, per non averle ho dovuto mettere delle beta che a casa mia davano problemi col voip (in pratica ad un certo punto non si sentiva + parlare l'altro che chiamavi o non sentivo gli squilli quando facevo una telefonata oltre al fatto che ero costretto ad importare la configurazione visto che con le beta c'era un bug che non permetteva di configurare il voip da 0 nonostante avessi tutti i parametri), solo negli ultimi mesi la cosa si è risolta con gli aggiornamenti ufficiali di avm, per onestà intellettuale devo dire che klik mi aveva proposto per il voip di darmi un piccolo apparato cisco ata voip che poi non è stato necessario;
lato dsl il 7590 presenta dei problemucci lato bufferbloat, ottengo al massimo b quando con tim ho sempre avuto a con il tim hub;
lato ping la situazione a volte non era ottimale, in alcuni casi era = a tim, altre volte molto peggio;
3) il prezzo onestamente per una 100 è troppo alto per non parlare del fatto che alle aziende ci sono costi identici dei privati (anzi la 200 viene meno visto che con la p.iva si scarica l'iva), non trovo affatto giusto che io privato debba pagare gli stessi soldi di un'azienda che sulla connessione magari ci guadagna pure visto che ci lavora.

In definitiva klik è il must come assistenza e come vendita di prodotti di rete ma non è perfetta.

Sui test ne ho fatti a bizzeffe in tutte le salse possibili e immaginabili, e cosa non da poco conto con tim ho avuto inizialmente la 100 mega che andava una bomba.
Secondo me stai solo trollando....
Quale sarebbe questo "hardware per avere la 200"?
Poi, se il ping in almeno un caso era uguale a tim, vuol dire che l'instradamento era corretto.

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Google e Gucci collaborano per degli occ...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian