Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2018, 12:56   #5541
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Beh allora 200Gb in una settimana? a me poi basterebbero 400Gb al mese, non ho MAI scaricato più di così in circa 3-4 mesi di connessione mobile...! e certi mesi scaricavo anche roba di più solo per testare la velocità.
Altrimenti peggio per loro la gente come me o sta con Icaro (perchè costa poco) oppure a con Ogi.
Si, 2-300 max a settimana, secondo me ci possono stare, secondo il mio concetto di fair use, chiaramente.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 13:04   #5542
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
il concetto del fair use in questo ambito ci può pure stare...ma potrebbe essere tutto molto più trasparente e apprezzabile se il fornitore scrivesse nero su bianco una soglia (ovviamente congrua e coerente con l'utilizzo di una connettività ad alta velocità, quindi non so per esempio 200 GB al giorno) superata la quale si riserva la possibilità (in base a tutta una serie di variabili ulteriori...per es. non so il numero di volte che il singolo utente ha sforata quella soglia negli ultimi tot giorni piuttosto che lo stato di saturazione locale e via dicendo) di bloccare la connettività o limitarla fortemente per ad esempio 24 ore o per il resto della giornata solare, e via dicendo

poi chiaro che un vero illimitato è sempre meglio
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 13:11   #5543
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Si un momento però, la soglia, quale che sia, mica è esplicita... Bisognerebbe che qualcuno si prenda la briga di superare i 100-200 giga e vedere che succede
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 13:20   #5544
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, 2-300 max a settimana, secondo me ci possono stare, secondo il mio concetto di fair use, chiaramente.
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
il concetto del fair use in questo ambito ci può pure stare...ma potrebbe essere tutto molto più trasparente e apprezzabile se il fornitore scrivesse nero su bianco una soglia (ovviamente congrua e coerente con l'utilizzo di una connettività ad alta velocità, quindi non so per esempio 200 GB al giorno) superata la quale si riserva la possibilità (in base a tutta una serie di variabili ulteriori...per es. non so il numero di volte che il singolo utente ha sforata quella soglia negli ultimi tot giorni piuttosto che lo stato di saturazione locale e via dicendo) di bloccare la connettività o limitarla fortemente per ad esempio 24 ore o per il resto della giornata solare, e via dicendo

poi chiaro che un vero illimitato è sempre meglio
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Si un momento però, la soglia, quale che sia, mica è esplicita... Bisognerebbe che qualcuno si prenda la briga di superare i 100-200 giga e vedere che succede
Ragazzi anche io con ogi avevo un fair use,solo che è fatto per non collegare milioni di utenti insieme oppure scaricare 1 tb al giorno,quindi per quelli che usano 300-400-500gb al mese,non credo ci siano problemi.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 13:21   #5545
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Anche Icaro ha bloccato un utente in questo forum per aver fatto 400Gb in 3 giorni, il che mi sembra normalissimo (ma come c... fai a scaricare tutta sta roba? legalmente intendo! ti reinstalli tutta la libreria di Steam? ).

Cmq ho deciso di farla, rimpiazzo la mia Kena che ha promesso il 4G, poi oggi lo attivo e continua ad andarmi sempre in 3G. Magari può essere che qui Tim proprio non prende bene, ma comunque sia una ragione in più per fare un cambiamento.

Almeno sono sicuro che Vodafone qui va bene (raggiunge sempre il cap con ho mobile).
Old 31-10-2018, 13:39   #5546
AlBeerTo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
C'è qualcuno che ha provato Unlimited RED+ con un modem 4G? Stavo pensando di abbandonare linkem e buttarmi su questa acquistando un modem 4G...

Un'altra cosa che mi interesserebbe sapere è quanto è, mediamente, il ping e se qualcuno ha utilizzato questa connessione per giocare online.

Grazie in anticipo!
AlBeerTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 13:49   #5547
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Anche Icaro ha bloccato un utente in questo forum per aver fatto 400Gb in 3 giorni, il che mi sembra normalissimo (ma come c... fai a scaricare tutta sta roba? legalmente intendo! ti reinstalli tutta la libreria di Steam? ).
formattone + installazione pulita di steam per me sarebbero già 150gb... se uno fa un contratto del genere e si mette a scaricare per se stesso perchè mi dovresti bloccare?

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Il ping Vodafone è alquanto imbarazzante ...io alla sera anche se vado a 50...60 mega ho un ping di 150ms (il 2G di tim va meglio)
per me il ping vodafone è sempre stato quasi ottimo, latenze di poco superiori a quelle TIM. non è che il ripetitore al quale sei collegato è un po' sfigato?
Old 31-10-2018, 13:50   #5548
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da AlBeerTo Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha provato Unlimited RED+ con un modem 4G? Stavo pensando di abbandonare linkem e buttarmi su questa acquistando un modem 4G...

Un'altra cosa che mi interesserebbe sapere è quanto è, mediamente, il ping e se qualcuno ha utilizzato questa connessione per giocare online.

Grazie in anticipo!
come sopra, il ping vodafone non è male, ma la rete è nattata, ad esempio su ps4 non sono mai riuscito a far andare omnia24, ho risolto solo con una VPN.
stesso discorso per il p2p o torrent, senza VPN con vodafone è quasi impossibile.
Old 31-10-2018, 14:03   #5549
rei1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
formattone + installazione pulita di steam per me sarebbero già 150gb... se uno fa un contratto del genere e si mette a scaricare per se stesso perchè mi dovresti bloccare?
Beh perchè altrimenti se tutti fanno così si satura e nessuno naviga più. Poi che bisogno hai di riscaricare TUTTI i giochi in 1 giorno?
Guarda io con Icaro mi sono messo a scaricare senza remore per 2 mesi ed ho fatto FATICA ad arrivare a 350-400Gb a fine mese. Poi che sia possibile, certo, ma non "normale" secondo me
In ogni caso sarebbe meglio per tutti se mettessero dei limiti chiari così poi uno si regola in base alle proprie esigenze.
Old 31-10-2018, 14:12   #5550
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Uno che sta 24 ore al giorno su amazon video, netflix, mediaset/raiplay,ecc.ecc.. almeno un gb/ora se lo fa, quindi sarebbero 24 gb giorno, 720 gb/mese, questo potrebbe essere considerato un limite del fair use, sempre e solo ipoteticamente.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 14:41   #5551
gian79
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Cmq mi sembra ottima come offerta "apripista" questa di vodafone, ci sarà da divertirsi nei prossimi mesi..

Ma attualmente con questa unlimited red+ ci sono vincoli di permanenza minima o si può recedere quando si vuole senza penali?
gian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 14:52   #5552
Steve89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da gian79 Guarda i messaggi
Cmq mi sembra ottima come offerta "apripista" questa di vodafone, ci sarà da divertirsi nei prossimi mesi..

Ma attualmente con questa unlimited red+ ci sono vincoli di permanenza minima o si può recedere quando si vuole senza penali?
Se fai ricaricabile non hai penali, solo i 26 euro dell'attivazione scontata a 3 euro, se fai abbonamento suppongo di si
Steve89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 14:58   #5553
Steve89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Uno che sta 24 ore al giorno su amazon video, netflix, mediaset/raiplay,ecc.ecc.. almeno un gb/ora se lo fa, quindi sarebbero 24 gb giorno, 720 gb/mese, questo potrebbe essere considerato un limite del fair use, sempre e solo ipoteticamente.

In questo caso penso drizzino le orecchie si, perché non è possibile che uno sta incollato 24 ore al giorno per un mese a guardare netflix, dovrai pur dormire ecc ecc, differente se usi il pc per scaricarli i file, in quel caso non dovrebbero dire nulla. Non so in che modo rilevino se uno fa streaming oppure solo download, ma il modo c'è sicuro anche perché già l'offerta precedente comprendeva video in max 480p spotify e chat illimitati, quindi suppongo che riescano a rilevarlo.
Old 31-10-2018, 15:20   #5554
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ti bastano 30 ore di netflix in 4k per fare 300gb
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 15:22   #5555
rei1974
Senior Member

Eh appunto, 30 ore. Se li fai in 3 giorni vuol dire 10 ore al giorno a guardare streaming
Old 31-10-2018, 15:26   #5556
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Beh perchè altrimenti se tutti fanno così si satura e nessuno naviga più. Poi che bisogno hai di riscaricare TUTTI i giochi in 1 giorno?
Guarda io con Icaro mi sono messo a scaricare senza remore per 2 mesi ed ho fatto FATICA ad arrivare a 350-400Gb a fine mese. Poi che sia possibile, certo, ma non "normale" secondo me
In ogni caso sarebbe meglio per tutti se mettessero dei limiti chiari così poi uno si regola in base alle proprie esigenze.
scusa eh, non prenderla come un attacco, però come uso la mia linea internet sono "affari miei".
A quel punto anzichè dirmi che è illimitato, mi dici che ho 500gb al mese, o che navigo come con ho.mobile col 4g basic a 30mbit/s.
Capisco il fair use, ma un utente medio (anzi, medio/alto, perché dubito saranno moltissimi a fare questa red+ unlimited mettendo la sim in un modem 4G) legge illimitato = posso scaricare e uppare senza limiti.
Ti ripeto, non è un attacco, però voglio stare dalla parte di questi utenti. Se voglio scaricarmi l'intera libreria di origin+steam+epic+gog perché non posso farlo? Siamo tu, io e "pochi" altri a sapere che se intaso una BTS con i miei DL gli altri utenti si splitteranno una linea 4G scarsa, molte persone neanche sanno come funzionano le reti wireless.
Old 31-10-2018, 15:37   #5557
Steve89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
Se voglio scaricarmi l'intera libreria di origin+steam+epic+gog perché non posso farlo?
Lo puoi fare.

Ti riporto i limiti che possono dare dell'occhio. E qui non è solo vodafone, ma tutti i gestori mobile applicano queste clausole bene o male.

L’unico riferimento sui dati illimitati però riguarda l’ambito video e Vodafone ha assicurato an Tom’s Hardware che sebbene il documento sia in aggiornamento la sostanza non cambierà.

“Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato per visualizzare solo contenuti audiovisivi, in via meramente presuntiva e senza che ciò comporti alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento”, si legge nel contratto. L’uso si considera lecito e corretto, e quindi personale se viene rispettato il seguente parametro:

– il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi non deve superare per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.

“Il superamento di detti parametri consente a Vodafone di monitorare il traffico del cliente, al fine di verificare, anche mediante contatto con il cliente stesso, l’esatta natura di tale superamento”.
Old 31-10-2018, 15:41   #5558
Steve89
Junior Member

Come dicevo sopra, non sono tamto i gb scaricati ma il come, non è possibile umanamente parlando che tu 72 ore consecutive guardi film o altro in streaming. Questo è un limite giusto in cui la vodafone decide se intervenire o no, e ricordiamoci che parliamo di mobile, non di fibra o adsl
Old 31-10-2018, 15:45   #5559
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Steve89 Guarda i messaggi
Come dicevo sopra, non sono tamto i gb scaricati ma il come, non è possibile umanamente parlando che tu 72 ore consecutive guardi film o altro in streaming. Questo è un limite giusto in cui la vodafone decide se intervenire o no, e ricordiamoci che parliamo di mobile, non di fibra o adsl
Si giusto. L'importante è che non sia in un mese quei 300/400gb. Ma torniamo sempre al solito discorso
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 15:46   #5560
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Steve89 Guarda i messaggi
Senza scendere nello specifico dei video online, basta anche solo usare Nvidia Geforce Now, e quella mole di dati la si fa ben prima di 72 ore.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian