Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2004, 16:46   #1
cavferrera
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7
cambio motherboard e non si avvia

Ieri ho cambiato motherboard (una ASUS P4S800 con chipset SIS648fx).

Successivamente ho installato il P4 2.80 800Mhz e le memorie (2 banchi da 256mb Saltek Vdata DDR 400 VDD8608A8A-5C).

Dopo aver messo la scheda video ATI Radeon 9600SE e collegato i due contatti dell'alimentatore e le connessioni ATX pw sw, Power led, ecc., ho provato l'accensione del computer per vedere se tutto era a posto.

A questo punto ho visto che il monitor mi dava il messaggio che arrivava alcun input dal PC.

Cosa potrà mai essere?
cavferrera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 20:00   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Inserisci 1 componente per volta partendo da mobo + processore.
Inserisci 1 banco di ram e prova l'accensione, dovrebbe fare dei beep, se non li fa il problema è a questo punto. Inserisci con la stessa modalità l'altro banco e poi la scheda video. Assicurati che i ganci della ram siano scattati completamente e che un eventuale fermo della slot agp non abbia impedito di far entrare bene la scheda video.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 09:31   #3
cavferrera
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7
Ho verificato che dopo la fase 1 (MoBo + CPU + Ram) all'accensione non partono i beep.
cavferrera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:06   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
L'altoparlante è collegato correttamente vero (ha una polarità)? Hai provato a inserire la ram in tutti gli slot? Le ventole e tutte le periferiche partono giusto?
Prova a resettare il bios. Potrebbero essere le ram indigeste alla tua mobo.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:58   #5
cavferrera
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
L'altoparlante è collegato correttamente vero (ha una polarità)? Hai provato a inserire la ram in tutti gli slot? Le ventole e tutte le periferiche partono giusto?
Prova a resettare il bios. Potrebbero essere le ram indigeste alla tua mobo.
Ciao.
Ciao,
ho resettato il bios e non ho visto cambiamenti.

Dopo di che ho tolto tutte le Ram e ho riavviato.

A questo punto ho verificato i beep.

Precisamente, i beep erano di durata di circa 10 secondi intervallati da pause all'incirca simili (10-15 sec.).

Sono incompatibili le Ram, mi pare strano perchè il sito della marca produttrice li considera compatibili (come tipo non come serie) anche se non testate.

Cosa mi puoi dire?
Grazie
cavferrera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 00:41   #6
cavferrera
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7
Leggendo su internet vedo che sul bios award il beep lungo può segnalare anche solamente il mancato inserimento delle memorie, come di fatto è avvenuto.
Difatti, con le memorie inserite non si sente nessun beep.
Ma allora se il boot non parte non può essere un problema alla MB. La CPU mi sembra che abbia i piedini intatti.
Se la MB è danneggiata è in grado nel primo caso di fare i beep per il mancato inserimento delle memorie?
Nel caso in cui siano state inserite memorie non compatibili non verrebbero comunque emessi i beep di controllo, cosa che nel mio caso non si verifica?
Grazie a chi mi chiarisce questi dubbi.
cavferrera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 10:36   #7
Dardo Xp
Senior Member
 
L'Avatar di Dardo Xp
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Messaggi: 1176
Dunque io ho avuto un problema del genere con un mio amico tempo fa....abbiamo portato il computer appena assemblato al tecnico che ci ha detto che avevamo invertito le polarità del power switch (praticamente messo all'incontrario il cavetto) e avevamo montato (su di un barton) male la ventola anch'essa nel verso opposto....sinceramente non mi sono parse ragioni determinanti, avevo pensato ad un guasto del processore, ma sta di fatto che dopo ha funzionato alla perfezione. Prova un pò anche tu ciao.

Dardo Xp
__________________
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 10:49   #8
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Il Power Switch non ha polarità, il dissi al contrario invece fa moooolto male. Se la mobo non avesse avuto la protezione termica avresti bruciato il processore alla prima accensione.
Cavferrera... prova altre ram, queste non le piacciono.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 20:17   #9
cavferrera
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7
RISOLTO IL PROBLEMA!
Ho portato le Ram dal negoziante per farmele cambiare ma lui mi ha detto che sicuramente non si trattava di un problema di incompatibilità perché solitamente installa quelle nella medesima configurazione e mi ha proposto di verificare il pc.
Dopo mia la insistena ha pensato di dimostrarmi la veridicità delle sue affermazioni provando le Ram su un Pc che aveva aperto con i medesimi componenti.
Sorpresa generale, il PC non si avviava nemmeno a lui.
Dopo qualche prova abbiamo visto che il problema era determinato dal fatto che uno dei due banchi di memoria era corrotto (probabilmente quello che avevo provato anch'io singolarmente a casa).
Mi ha sostituito gratuitamente il banco.
Tornato a caso ha verificato come per mircolo la funzionalità della configurazione.
Ciao.
GRAZIE A TUTTI.
cavferrera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v