Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2018, 12:15   #113581
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Non ancora....Ora provo subito....

Grazie....
Cosa dovrei controllare sull'app my tim fisso?? quale sezione?

Grazie Mille!!!
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:53   #113582
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Che intendi con porta del pc limitata?
Ma quindi non è vero quello che mi ha detto la tipa del 187 e cioè che se non mi consegnano il modem e non si chiude la pratica non navigo a 200???

grazie ragazzi...
Se sulla pagina 192.168.1.1 vedi 216 mega a velocità massima della banda larga, il modem che hai ora dovrebbe già supportare la 200 mega. Quindi in quel caso lo speedtest sul PC dovrebbe andare a 200 mega, almeno che la presa Ethernet del PC non sia 1000 ma solo 100. Oppure abbia una limitazione via software non so. Ma per toglierti i dubbi secondo me dovresti provare a collegare un altro dispositivo con presa Ethernet 1000. Se te lo fa con tutti i dispositivi, allora avrà ragione la tipa del 187, anche se sarebbe strano.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 13:00   #113583
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Se sulla pagina 192.168.1.1 vedi 216 mega a velocità massima della banda larga, il modem che hai ora dovrebbe già supportare la 200 mega. Quindi in quel caso lo speedtest sul PC dovrebbe andare a 200 mega, almeno che la presa Ethernet del PC non sia 1000 ma solo 100. Oppure abbia una limitazione via software non so. Ma per toglierti i dubbi secondo me dovresti provare a collegare un altro dispositivo con presa Ethernet 1000. Se te lo fa con tutti i dispositivi, allora avrà ragione la tipa del 187, anche se sarebbe strano.
Ora provo col portatile di mio fratello che dovrebbe avere una scheda 1000 ma non ne sono certo....
Magari cambiano la profilazione che viene rilevata dall'HUB ma non sono attivo su quella portante non so...

Grazie cmq....faccio altre prove....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 13:22   #113584
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Qualcuno mi sa spiegare il perchè la mia linea smetta di allocare bit troncandoli di colpo? Da 2 bit passa ad allocarne 0 nonostante sia l'hlog sia il qln in quel punto siano perfettamente lineari (niente buchi o sbalzi di rumore).


Ultima modifica di XNeon : 13-10-2018 alle 13:29.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:00   #113585
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2824
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Comunque secondo me il TIM Hub è meglio non riceverlo, se si ha già un modem compatibile. Cioè è enorme, più he un modem sembra una console di gioco. Io sinceramente non ce lo vorrei in casa...
Ma il tim hub non ha un wifi migliore degli altri modem che dà tim?
Cmq lo danno anche con la 100/20 vero? Se tra la 200 e la 100 cambia solo il download, ma rimane l'upload, mi "accontenterei" anche della 100 .
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:34   #113586
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ah ok, ora è chiaro il motivo dell'intervento del tecnico.
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Probabilmente la nuova coppia per come è posizionata è piu' soggetta a diafonia rispetto alla tua vecchia coppia... il top sarebbe farti rimettere dal tecnico sulla tua vecchia coppia con il nuovo contratto
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si, certo, e tuttosommato la tua perdita non è neppure tra le più elevate. Prova a scaricare il mio simulatore (in firma) e a giocare con il numero dei disturbanti, per farti una idea di quanto la diafonia possa incidere...

P.S. Il simulatore è un semplice foglio excel.
Vi aggiorno, allora ieri è passato il tecnico Telecom ed ha provato a ricollegarmi alla vecchia utenza che è ancora attiva ed aggancio esattamente lo stesso valore 170mbps quindi il valore che avevo nel Giugno 2017 di 216mbps si èra già degradato nel tempo.

Oggi invece per caso è passato il tecnico Sirti che è stato molto disponibile probabilmente anche perchè siamo diventati diciamo "amici" abbiamo provato a fare ulteriori prove e alla fine abbiamo anche provato a cambiare la secondaria utilizzando un'altra coppia nella chiostrina del mio palazzo che mi ha fatto agganciare 120Mbps quindi peggio, volevamo metterci di punta a provarle tutte per trovarne una migliore dalla mia, ce ne sono 15 di coppie libere, ma non aveva più tempo per fare altre prove eppoi mi chiedevo una cosa e chiedo a voi se il mio ragionamento è giusto...

Ma se io con la mia coppia allepoca appena collegata alla 200 mega nel 2017 agganciavo 239mbps con 216mpbs reali vuol dire che è la mia coppia che peraltro era stata passata di sana pianta all'epoca quindi partendo dalla chiostrina al mio doppino di casa che senso ha provare altre coppie libere secondarie ?

Non so se mi spiego, volevamo fare la verifica provando tutte le coppie libere nella chiostrina e vedere quella che mi faceva salire la portante ma credo che essendo la mia stata passata nuova appunto tempo fa sia già la migliore, ultimo dubbio ma la diafonia si manifesta solo nell'ARL oppure anche lungo la tratta chiostrina --> ARL?

VALORI ATTUALI
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 13-10-2018 alle 14:47.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:44   #113587
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
La diafonia colpisce tutta la tratta ARL - Modem... Provare altre coppie ha senso ma é una soluzione solo temporanea perché nuove attivazioni posso peggiorare nuovamente la situazione...
Cé poco da fare purtroppo...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:49   #113588
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
Quindi mi dici potrebbe essere che la mia tratta attuale sia disturbata da diafonia e ne potrei trovare una meno disturbata ma in un momento successivo riavere problemi per una nuova attivazione...bene allora mi sa che lascio perdere cosi e mi accontento.
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:13   #113589
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4311
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai provato a verificare la copertura VDSL con fibraclick / file di excel?
Vedi anche pag.1 per una ricerca ottimale.
su fibraclick giusto il "mio" armadietto non compare, idem sul file excel.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 16:54   #113590
amanuense
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
VALORI ATTUALI
Ciao, scusa se ti disturbo, ma che sito è quello che hai screenato?
amanuense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 17:06   #113591
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Quindi mi dici potrebbe essere che la mia tratta attuale sia disturbata da diafonia e ne potrei trovare una meno disturbata ma in un momento successivo riavere problemi per una nuova attivazione...bene allora mi sa che lascio perdere cosi e mi accontento.
Il cambio coppia è sempre una soluzione da ultima spiaggia da usare quando la connessione fa veramente schifo e non la si sopporta più.

E comunque è un terno al lotto perché gli utenti vicini potrebbero in futuro disturbare di più sulla nuova coppia.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 17:10   #113592
moba77
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 92
Buonasera a tutti, vorrei far passare i miei genitori da un adsl Tim alla fibra dato che pagano parecchi soldi e vorrei farli risparmiare un po'.. volevo sapere se è ancora obbligatorio attivare il RID bancario. Grazie mille

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 17:19   #113593
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da amanuense Guarda i messaggi
Ciao, scusa se ti disturbo, ma che sito è quello che hai screenato?
lo usano i tecnici per rilevare i valori inserendo il numero di telefono

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Il cambio coppia è sempre una soluzione da ultima spiaggia da usare quando la connessione fa veramente schifo e non la si sopporta più.

E comunque è un terno al lotto perché gli utenti vicini potrebbero in futuro disturbare di più sulla nuova coppia.
Quando abbiamo fatto il cambio e sono sceso a 120 mi è venuto un colpo infatti....mi sa che lascio stare cosi, ne parlo con il tecnico telecom che passa martedi e vediamo che dice
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 17:21   #113594
amanuense
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
lo usano i tecnici per rilevare i valori inserendo il numero di telefono
Ah ok, quindi non è accessibile ai comuni utenti.

Ad ogni modo io vivo di diafonia e disturbanti, se uno accende il modem passo da 74 a 51 in un batter d'occhio
amanuense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 17:58   #113595
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da moba77 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, vorrei far passare i miei genitori da un adsl Tim alla fibra dato che pagano parecchi soldi e vorrei farli risparmiare un po'.. volevo sapere se è ancora obbligatorio attivare il RID bancario. Grazie mille
no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 18:01   #113596
moba77
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 92
Perfetto, grazie)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 19:06   #113597
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
....mi sa che lascio stare cosi, ne parlo con il tecnico telecom che passa martedi e vediamo che dice
Mettitela via, con quelle attenuazioni avrai altri cali e potresti perdere ancora parecchio, non puoi farci nulla ed e' un problema comune per tutti.
Ci sara' anche un motivo se l'upgrade a 200 e' gratuito.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 13-10-2018 alle 19:10. Motivo: errore ortografico
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 19:46   #113598
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Vero anche se va aggiunto che ormai sarebbe gratuito lo stesso pure se ci fosse il vectoring ed i 200Mb (o anche i 300Mb) fossero garantiti a tutti (ovviamente tutti quelli a distanza max per il profilo, l'attenuazione non si può evitare).

Ormai con il crollo dei prezzi ed i 1000Mb in FTTH quasi allo stesso prezzo, non sarebbe facile giustificare un aumento di costo per un profilo 100, 200 o 300Mb.
Certo puoi differenziare il costo della 100Mb e della 200Mb dalla 50Mb, ma dovresti far scendere 30 e 50Mb di prezzo per mettere la 200/300Mb al prezzo della 50Mb.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 20:32   #113599
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ma il tim hub non ha un wifi migliore degli altri modem che dà tim?
Cmq lo danno anche con la 100/20 vero? Se tra la 200 e la 100 cambia solo il download, ma rimane l'upload, mi "accontenterei" anche della 100 .
Non so, io il modem TIM l'ho collegato in cascata ad un router Netgear. Il modem TIM lo uso solo come modem e per la fonia.

Comunque all'inziio il TIM Hub lo davano solo dalla 200 mega in su, ma ora mi sa che lo danno con tutti i nuovi abbonamenti a TIM Connect. Almeno che non hai lo scolapasta nero, che ha più o meno lo stesso hardware del TIM Hub.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 21:53   #113600
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Mettitela via, con quelle attenuazioni avrai altri cali e potresti perdere ancora parecchio, non puoi farci nulla ed e' un problema comune per tutti.
Ci sara' anche un motivo se l'upgrade a 200 e' gratuito.

Questi sono due screen della linea uno di Giugno 2017 e uno di oggi, le attenuazioni non mi sembrano molto diverse...

__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 13-10-2018 alle 22:30.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v