Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2018, 15:00   #3421
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
si, vero, in realtà le sentinelle sui pianeti non sono affatto una preoccupazione, tant'è che spesso e volentieri dopo averle allarmate le lascio fare e continuo a farmi i cavoli miei anche se mi sparano addosso.

le combatto solo se mi serve il panio o se devo distruggerle per qualche missione.

anche i quadrupedi e i camminatori sono troppo facili da abbattere senza conseguenze.

sarebbe utile qualche miglioramento nelle prossime patches ma se non sbaglio le sentinelle sono così fin dall'inizio, non c'è mai stato un vero e proprio cambiamento nelle loro abilità o pericolosità.
Ho poche ore ma le sentinelle rompono spesso, spero proprio restino come sono (fanno quasi tenerezza) perché non è che ogni volta poi uno deve stare a far fuori sentinelle.
Io a malapena ho creato un'arma senza nemmeno fare i proiettili, e mai morto (due suicidi scemi a inizio gioco a parte) quasi ci rimetto solo per delle bestie incattivite ma sono andato via.

Sentinelle "serie" cambierebbero di molto la questione. A meno di diminuirle drasticamente chiaro, in quel caso farle più pericolose ci starebbe pure.

Comunque ho fatto qualche salto tralasciando cose e sto in una zona che mi piace di più esplorare ora, sarà per la gente che gira non capisco quanto può essere grande il tutto, sono sempre saltato in direzione "centro dell'universo"
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:08   #3422
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ho poche ore ma le sentinelle rompono spesso, spero proprio restino come sono (fanno quasi tenerezza) perché non è che ogni volta poi uno deve stare a far fuori sentinelle.
Io a malapena ho creato un'arma senza nemmeno fare i proiettili, e mai morto (due suicidi scemi a inizio gioco a parte) quasi ci rimetto solo per delle bestie incattivite ma sono andato via.

Sentinelle "serie" cambierebbero di molto la questione. A meno di diminuirle drasticamente chiaro, in quel caso farle più pericolose ci starebbe pure.

Comunque ho fatto qualche salto tralasciando cose e sto in una zona che mi piace di più esplorare ora, sarà per la gente che gira non capisco quanto può essere grande il tutto, sono sempre saltato in direzione "centro dell'universo"
una volta potenziata per bene la exotuta con tutti gli scudi, le sentinelle ti faranno il solletico. A quel punto diventa praticamente inutile star lì a sparargli, lasci che ti sparino mentre continui a fare le tue cose. (a meno che non ti serva abbatterle per qualche motivo particolare)

insomma, l'unico elemento di combat a terra del gioco diventa praticamente inesistente. Gli animali non ti attaccano quasi mai, a meno che tu non li attacchi, e se lasci stare le uova ronzanti non ti devi preoccupare nemmeno dei mostri che le difendono (ai quali è inutile sparare perchè continuano a spawnare, uno spreco di proiettili, meglio aspettare che lo sciame scompaia dopo poco tempo).

insomma tutto molto blando il combat, avere tante armi nel multitool è del tutto inutile.

Ultima modifica di maxnaldo : 19-09-2018 alle 15:19.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:12   #3423
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Con la prossima patch, gli animali predatori torneranno ad attaccare il giocatore a vista.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 12:55   #3424
GoFoxes
Bannato

La patch è live
dovrebbe essere la 1.6, le release notes non ancora rilasciate, ma saranno quella della experimental.
Old 20-09-2018, 13:04   #3425
GoFoxes
Bannato

Experimental Branch update 19/09 applies the following Experimental-only fixes:
  • Fixed an issue where players could get stuck in the Space Anomaly geometry.
  • Fixed an issue where Hexite could continue to spawn after the relevant community event.
  • Reduced audio volume of ships flying past freighters.
  • Improved interaction camera positioning on Boundary Failure objects.

Experimental Branch update 14/09 applies the following Experimental-only fixes:
  • Fixed an issue where Alien Multi-Tools change stats between 1.59 and 1.60
  • Fixed an issue that caused NPCs to all sound like Vy'keen
  • Fixed an issue that caused the quick menu to open when using arrow keys
  • Fixed an issue that caused base parts to be placed accidentally while navigating the build menu
  • Fixed some missing audio in the Quicksilver shop
  • Fixed a number of issues with some Quicksilver decals
  • Fixed an issue that could cause no dialog options to appear when talking to Nada after finishing the Atlas Path
  • Fixed a crash in region generation

Latest changes on Experimental (12/09):
  • Added the ability to customise the player's body shape in the Appearance Modifier.
  • Enabled quick menu keybinding for PC players.
  • Fixed an issue that could prevent other players' bases from downloading while exploring.
  • Restored the ability to use keys/buttons on the Quick Transfer inventory popup.
  • Dying after falling into space no longer removes items from your inventory. Falling into space in Permadeath will reset your character into a safe position instead of killing you.
  • Added additional landing pads to the Space Anomaly and Atlas Stations.
  • Fixed an issue that prevented deleted bases from being cleared out from the teleporter list.
  • Introduced a number of optimisations to the audio system and fixed some audio glitches.
  • Introduced a number of additional general optimisations.
  • Fixed an issue that caused ricochet projectiles not to damage some objects.
  • Fixed an issue that prevented rocket boots from functioning (double-tap A to activate or chain boost jumps).
  • Added the ability to untag markers.
  • Fixed an issue that caused tagged markers to vanish when entering Exocraft.
  • Fixed an issue that caused too few predators to be interested in hunting the player.
  • Replaced storage containers on freighters with purpose-built storage rooms. Materials have been refunded and new blueprints added.
  • Added text chat functionality to Orb multiplayer on PC.
  • Added new attack behaviours to the Biological Horrors...
  • Fixed a number of issues around Nada + Polo's dialogue onboard the Space Anomaly.
  • Fixed a network error in base building.
  • Fixed a crash in base building.
  • Fixed a crash in the main menu.
  • Fixed a crash in the inventory system.
  • Fixed a crash related to multiplayer Monuments.
  • Fixed a number of miscellaneous crashes.
  • Added rich presence text for the Steam client.
  • Fixed an issue that caused discoveries made in a multiplayer session to not immediately sync with other players in that session.
  • Fixed an issue that could cause technology to vanish when being repaired.
  • Fixed an issue that caused the value of repaired ships + weapons to be too low when trading in.
  • Fixed an issue where Pugneum was refined into Big Ball.
  • Replaced some duplicated item icons.
  • Fixed a number of visual glitches with terrain rendering.
  • Fixed an issue that caused timers not to function properly in multiplayer.
  • Fixed an issue that could stop base parts being deleted despite the player not being inside the object.
  • Fixed an issue that could cause creature feeding missions from the Mission Board to have not appear in the log.
  • Fixed an issue where multiplayer Monuments had a missing label.
  • Fixed an issue where ship summoning was missing a sound.
  • Improved the animations of various alien creatures (particularly those with an above average number of legs).
  • Fixed an issue that could cause the Multi-Tool to rotate out of place in the player's hands.
  • Fixed an issue that prevented players with two-handed Multi-Tools from melee boosting.
  • Fixed an issue where the camera change key in the Appearance Modifier didn't work on PC.
  • Removed some outdated items from the Guide catalogue
  • Fixed an issue where Quads + Walkers showed incorrect information when viewed through the Analysis Visor
  • Fixed a number of collision issues onboard frigates.
  • Fixed a collision issue with base doorways.
  • Allowed Exocraft geobays to be built on top of other structures.
Old 20-09-2018, 14:03   #3426
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

"Fixed an issue that prevented players with two-handed Multi-Tools from melee boosting."

cioè hanno messo un fix per far funzionare quello che in teoria è un trucchetto scoperto dai giocatori per volare più velocemente con il jetpack?

Ultima modifica di maxnaldo : 20-09-2018 alle 14:06.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 14:14   #3427
GoFoxes
Bannato

Quote:
"Fixed an issue that prevented players with two-handed Multi-Tools from melee boosting."

cioè hanno messo un fix per far funzionare quello che in teoria è un trucchetto scoperto dai giocatori per volare più velocemente con il jetpack?

Se lo togliessero partirebbe una class action
Con NEXT c'hanno pure messo l'animazione in terza persona.
Old 20-09-2018, 16:21   #3428
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Non capisco proprio come si costruiscono i terminali nella base per poi assumere i ricercatori, che poi lo chiede la stessa quest di artemis a un certo punto

Edit:
Ah ecco non li fa fare nelle baracchette di legno ora capisco

Ultima modifica di X360X : 20-09-2018 alle 16:27.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 16:28   #3429
GoFoxes
Bannato

Release Note ufficiale
https://www.nomanssky.com/2018/09/de...t-update-1-60/

Per costruirei terminali bisogna raccogliere tech sepolte, usarle nell'analizzatore progetti finché non viene sbloccato il progetto della stanza circolare (che era quella da cui si partiva a costruire una base pre-next). Costruita questa, dovrebbe partire la quest classica della base che inizia con la costruzione del primo terminale.
Old 21-09-2018, 08:20   #3430
GoFoxes
Bannato

Adesso il jet-boost è spettacolare, non si blocca mai e ti fa volare che è una meraviglia ora, anche se forse dura un po' meno.
Old 21-09-2018, 08:25   #3431
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
una volta potenziata per bene la exotuta con tutti gli scudi, le sentinelle ti faranno il solletico. A quel punto diventa praticamente inutile star lì a sparargli, lasci che ti sparino mentre continui a fare le tue cose. (a meno che non ti serva abbatterle per qualche motivo particolare)

insomma, l'unico elemento di combat a terra del gioco diventa praticamente inesistente. Gli animali non ti attaccano quasi mai, a meno che tu non li attacchi, e se lasci stare le uova ronzanti non ti devi preoccupare nemmeno dei mostri che le difendono (ai quali è inutile sparare perchè continuano a spawnare, uno spreco di proiettili, meglio aspettare che lo sciame scompaia dopo poco tempo).

insomma tutto molto blando il combat, avere tante armi nel multitool è del tutto inutile.
a quanto vedo dal patch note gli orrori biologici adesso ti sputano addosso, probabilmente hanno visto che era troppo facile raccogliere le loro uova, saltando sul tetto dell'avamposto potevi sparare alle uova e poi saltare giù a raccoglierle senza problemi.

adesso sarà più difficile la raccolta
Old 21-09-2018, 08:27   #3432
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Adesso il jet-boost è spettacolare, non si blocca mai e ti fa volare che è una meraviglia ora, anche se forse dura un po' meno.
parli sempre del melee boost ? O hanno sistemato i rocket boots ?
Old 21-09-2018, 08:46   #3433
GoFoxes
Bannato

Quote:
parli sempre del melee boost ? O hanno sistemato i rocket boots ?
Il melee, ma anche i rocket boots dovrebbero essere fixati, come da patch note.
Old 21-09-2018, 09:19   #3434
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano

Ogni ulteriore commento è abbastanza superfluo...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 09:24   #3435
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il melee, ma anche i rocket boots dovrebbero essere fixati, come da patch note.
Confermo, adesso con tutti i potenziamenti del jet pack si riesce letteralmente a volare
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 08:56   #3436
GoFoxes
Bannato

E' una faticaccia assurda trovare tutte le specie su un pianeta. Ho tutte le milestones a 10 tranne quella della fauna. Sono a 6, ho 4-5 pianeti in cui ho trovato tutte le specie - 1, ci passo anche un'ora, non salta fuori.

Va bè, adesso vado avanti con la permadeath. Sto facendo le missioni della base, poi inizierò il viaggio verso il centro (sto a 706343.484 ly ) col mio vetusto mercantile da 19 slot, ma classe A +29% di hyperdrive.

Proverò qui a ottenere la milestone fauna. vL'unico contro è che hanno riattivato i predatori, e adesso è rischiosetto girottare sui pianeti. Soprattutto in permadeath e senza armi.

Ho anche fatto il terzo community event, questo paga: 2000 quicksilver per sbarazzarsi di un "cane" sentinella, poi 150 per ogni sentinella abbattuta in giro per la galassia.

Ultima modifica di GoFoxes : 24-09-2018 alle 09:30.
Old 24-09-2018, 09:40   #3437
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

avevo già terminato il community event, ero nel mio sistema quando si è attivato e il portale a cui mi ha inviato era quello che utilizzavo di solito per andare in giro, lo avevo segnalato con un faro.

adesso terminata la missione con Polo non posso più utilizzare quel portale perchè se provo ad attivarlo mi appare il testo della missione terminata e la sola scelta "ME NE VADO".

in pratica mi sono bruciato il portale nel mio sistema, e non ne trovo altri lì (ora mi tocca andare su altri sistemi).

si ripristinerà prima o poi ? Magari terminato l'evento ? (che forse è già terminato, stasera riprovo)

altra domanda:

non esiste più un modo per ottenere un Mercantile nei sistemi segnalati dagli utenti ?

in pratica il vecchio metodo era:

1- saltare in quel sistema tramite portale e glifi
2- posizionare una base e ritornare al proprio sistema tramite portale
3- ritornare con il teletrasporto in quella base
4- fare un salto in un altro sistema vicino con la navetta
5- risaltare indietro in quel sistema per fare attivare il trigger della battaglia spaziale tra pirati e mercantile.

adesso non si possono più costruire basi, c'è un altro modo per attivare il trigger della battaglia?
Old 24-09-2018, 09:43   #3438
GoFoxes
Bannato

Non so nulla sui mercantili, ma c'è un portale su ogni pianeta/luna.
Old 24-09-2018, 10:48   #3439
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
non esiste più un modo per ottenere un Mercantile nei sistemi segnalati dagli utenti ?

in pratica il vecchio metodo era:

1- saltare in quel sistema tramite portale e glifi
2- posizionare una base e ritornare al proprio sistema tramite portale
3- ritornare con il teletrasporto in quella base
4- fare un salto in un altro sistema vicino con la navetta
5- risaltare indietro in quel sistema per fare attivare il trigger della battaglia spaziale tra pirati e mercantile.

adesso non si possono più costruire basi, c'è un altro modo per attivare il trigger della battaglia?
Quel sistema non funziona più, perchè non è più possibile tornare su un sistema raggiunto tramite portale in nessun modo (fino a qualche versione fa invece era possibile, perchè con quel sistema sono arrivato al Galileo HUB)

Il trigger della battaglia si attiva dopo un certo numero di ore e di salti, l'unico modo che ho trovato per cercare un mercantile specifico è questo:

Salvare la partita e fare un salto. Se sei fortunato si attiva il trigger e quindi puoi ricaricare quante volte vuoi questo salvataggio e al primo salta ti partirà sempre di sicuro la battaglia (si tratta solo di ricaricare più volte finchè non salti in un sistema con un mercantile che ti piace, in ogni sistema viene sempre generato lo stesso mercantile, quindi ti conviene segnarti il nome del sistema dove trovi un mercantile che non ti piace, così eviti di ritornarci per sbaglio). Se non ti si attiva devi provare a saltare di nuovo finchè non si attiva, ricordandoti di mantenere sempre un salvataggio pre-salto, e ripetere il giochino
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -

Ultima modifica di fanfa : 24-09-2018 alle 10:51.
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 11:54   #3440
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Come ci si accorge di aver scoperto tutte le tecnologie quando si va ad esempio negli impianti di produzione ? Non ti viene fuori più nulla ad esempio anche se inserisci la risposta esatta o altro ?

Grazie
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian