Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2018, 12:20   #3401
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Il framerate su ps4 pro fa ridere in diversi frangenti, vero poi che su console costa molto meno
In uno degli update futuri mi pare abbiano scritto che implementeranno l'ottimizzazione per PS4 ecc, così mi pareva di avere capito
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 19:09   #3402
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Sono arrivato a quasi 70 ore di gioco ed ho già fatto parecchie cose:
  • Ho finito le missioni di Artemis e il sentiero dell'Atlante
  • Sono a buon punto con la missione di Polo e Nada (sono a livello 6 sugli obiettivi di sopravvivenza e ricerca degli animali, gli altri sono già tutti a 10)
  • Ho finito tutte le missioni della base (mi è rimasta attiva solo quella dell'armiere ma penso che mi si sia buggata perchè nel registro mi dice di tornare da lui ma non mi da più nessun compito da svolgere)
  • Dovrei aver finito la missione del computer di base, infatti ogni volta che lo attiva mi manda su un pianeta diverso ma non mi da più nessun progetto, solo un modulo di potenziamento per l'astronave
  • Ho tutti gli slot della tuta (48+48+14) con installate le varie tecnologie che m interessano
  • Ho il multitool sperimentale classe S da 24 slot
  • Ho un trasportatore classe S da 48/8 slot e una nave esotica classe S
  • Ho il mercantile classe S da 34 slot
  • Ho quasi 200M e 12k cluster di naniti che non so come spendere

A questo punto cosa mi rimane da fare: Forse potrei sperimentare un po' le spedizione delle fregate? Oppure ampliare la base per coltivare un po' di piante e provare a dedicarmi un po' al farming?

Mi potete consigliare qualche guida su questi due aspetti

Casomai avete altre idee?
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 21:29   #3403
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Un mercantile classe A o S 34 slot piacerebbe anche a me
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 01:54   #3404
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
In uno degli update futuri mi pare abbiano scritto che implementeranno l'ottimizzazione per PS4 ecc, così mi pareva di avere capito
speriamo ci sarebbe proprio da migliorare, almeno sulla Pro insomma...

in ogni caso è molto bello, certo io arrivo direttamente col next anche se lo avevo occhiato da prima dell'uscita il gioco, però mi pare davvero ben fatto se piace il genere.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 08:51   #3405
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da GrandeIoz Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
ho da poco montato e potenziato con 3 upgrade di classe S il cannone al plasma ma quando sparo alle sentinelle e per forza di cose si avvicinano parecchio, mi suicido senza volerlo vittima dell'esplosione ravvicinata.. avete anche voi lo stesso problema? premetto che ho montato anche 3 upgrade di classe S di protezione della tuta.. devo semplicemente abituarmi a sparargli da lontano? prima avevo il fucile a dispersione che in effetti è meno efficace..
io a causa di abitudini derivate da altri giochi mi sono ritrovato morto stecchito varie volte a causa del cannone al plasma.

mi capita di arrivare davanti ad un oggetto con cui dovrei interagire premendo il tasto "E" e invece premo il tasto destro del mouse, e KABOOM ! Mi sparo una cannonata direttamente in faccia.

sono morto diverse volte così

EDIT: ora il cannone al plasma cerco di toglierlo sempre dall'arma secondaria, al suo posto metto lo scudo così evito di spararmi cannonate in faccia. Il cannone lo uso per comodità solo quando devo sfondare porte blindate o sparare da lontano alle sentinelle quadrupedi o bipodi, per le sentinelle normali uso il fucile a dispersione.

Ultima modifica di maxnaldo : 17-09-2018 alle 09:01.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 09:06   #3406
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Sono arrivato a quasi 70 ore di gioco ed ho già fatto parecchie cose:
  • Ho finito le missioni di Artemis e il sentiero dell'Atlante
  • Sono a buon punto con la missione di Polo e Nada (sono a livello 6 sugli obiettivi di sopravvivenza e ricerca degli animali, gli altri sono già tutti a 10)
  • Ho finito tutte le missioni della base (mi è rimasta attiva solo quella dell'armiere ma penso che mi si sia buggata perchè nel registro mi dice di tornare da lui ma non mi da più nessun compito da svolgere)
  • Dovrei aver finito la missione del computer di base, infatti ogni volta che lo attiva mi manda su un pianeta diverso ma non mi da più nessun progetto, solo un modulo di potenziamento per l'astronave
  • Ho tutti gli slot della tuta (48+48+14) con installate le varie tecnologie che m interessano
  • Ho il multitool sperimentale classe S da 24 slot
  • Ho un trasportatore classe S da 48/8 slot e una nave esotica classe S
  • Ho il mercantile classe S da 34 slot
  • Ho quasi 200M e 12k cluster di naniti che non so come spendere

A questo punto cosa mi rimane da fare: Forse potrei sperimentare un po' le spedizione delle fregate? Oppure ampliare la base per coltivare un po' di piante e provare a dedicarmi un po' al farming?

Mi potete consigliare qualche guida su questi due aspetti

Casomai avete altre idee?
Io sto a 70 ore, partita NEXT iniziata da zero, avrò fatto la metà delle cose

Manco mi son messo a seguire nessuna "trama", artemis o polo e nada, di milestone ne ho sei a 10, le altre 7-8. multitool B 22, caccia S 34+12 slot, mercantile B 34 slot, qualche altra navetta qua e là di poco conto, oltre 600M di unità.

Avrei ancora da arrivare al massimo livello con razze e gilde, ma mi sa che appena ottenute tutte le milestone (quindi achievements), riprendo la permadeath.

Alla fine l'unica cosa che faccio quando avvio il gioco e concludere le 5 missioni flotta e avviarne altre 5, racattando trizio e diidrogeno se servono, poi andare a recuperare piante, gas e carbonio condensato, se serve, magari acquistare qualche semiconduttore e sale di azoto, e craftare 5 dispositivi di stasi. Tutto 'sto processo mi porta via un'oretta e mi fa incassare sui 90M.

A questo punto se ho voglia vado a fare qualche milestone e qualche missioncina, se no passo ad altro.

Ultima modifica di GoFoxes : 17-09-2018 alle 11:53.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 09:44   #3407
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Mah, pure io mi collego per ricevere i rapporti delle missioni delle fregate e mandarle nuovamente fuori. Non creo più CPU, mi sono rotto , mentre invece faccio il giretto classico degli empori a comprare e vendere. Sono riuscito a comprare Mercantile Classe A 33 Slot.
Per quando riguarda i depositi terrestri con la porta blindata io la distruggo dall'alto facendo passaggi con la navetta senza scendere a terra stile caccia

P.s. per le fregate che hanno dei pallini rossi, cioè dei malus, ( non il rosso del danneggiamento che si può riparare ) per sbarazzarmene le mando in missione in solo , così si distruggono e ciccia
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Old 17-09-2018, 09:55   #3408
GoFoxes
Bannato

Quote:
Mah, pure io mi collego per ricevere i rapporti delle missioni delle fregate e mandarle nuovamente fuori. Non creo più CPU, mi sono rotto , mentre invece faccio il giretto classico degli empori a comprare e vendere. Sono riuscito a comprare Mercantile Classe A 33 Slot.
Per quando riguarda i depositi terrestri con la porta blindata io la distruggo dall'alto facendo passaggi con la navetta senza scendere a terra stile caccia

P.s. per le fregate che hanno dei pallini rossi, cioè dei malus, ( non il rosso del danneggiamento che si può riparare ) per sbarazzarmene le mando in missione in solo , così si distruggono e ciccia
Io ogni tanto faccio mining di asteroidi, tutto l'oro, platino e argento (oltre al trizio) che raccolgo, li piazzo nel mercantile. A quel punto quando una nave viee danneggiata, basta atterrare e andare ad aggiustare, dato che puoi usare direttamente quello che hai sul mercantile.

Comunque se la flotta che mandi in missione è di livello superiore alla missione, non hai mai navi danneggiate, a meno di non mandarne una di classe C a fare una missione difficile. Io ormai le ho quasi tutte di classe S, quindi non mi se ne danneggia mai una.
Old 17-09-2018, 10:58   #3409
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

la patch experimental farà partire un'altra "Community Mission" ?

e si sa quando verrà rilasciata?
Old 17-09-2018, 11:45   #3410
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io ogni tanto faccio mining di asteroidi, tutto l'oro, platino e argento (oltre al trizio) che raccolgo, li piazzo nel mercantile. A quel punto quando una nave viee danneggiata, basta atterrare e andare ad aggiustare, dato che puoi usare direttamente quello che hai sul mercantile.

Comunque se la flotta che mandi in missione è di livello superiore alla missione, non hai mai navi danneggiate, a meno di non mandarne una di classe C a fare una missione difficile. Io ormai le ho quasi tutte di classe S, quindi non mi se ne danneggia mai una.
Io non mino più. Ho due contenitori di stoccaggio nel mercantile e ho comprato 1000 unità delle risorse che necessitano per le riparazioni. I pallini rossi che intendevo non sono quando si danneggia una nave, infatti atterri e ripari, ma quelle che sono già di default quando l'acquisti ed hanno uno o due ad esempio pallette rosse che sono dei malus ( tipo - 4 commercio , - 2 combattimento ecc ).

Anche per creare carburante fregate compro i gel dididrogeno che li raffino in didrogeno, poi con il trizio creo 200 ton di carburante per fregate.
Old 17-09-2018, 11:49   #3411
GoFoxes
Bannato

Quote:
Io non mino più. Ho due contenitori di stoccaggio nel mercantile e ho comprato 1000 unità delle risorse che necessitano per le riparazioni. I pallini rossi che intendevo non sono quando si danneggia una nave, infatti atterri e ripari, ma quelle che sono già di default quando l'acquisti ed hanno uno o due ad esempio pallette rosse che sono dei malus ( tipo - 4 commercio , - 2 combattimento ecc ).

Anche per creare carburante fregate compro i gel dididrogeno che li raffino in didrogeno, poi con il trizio creo 200 ton di carburante per fregate.
A me non dispiace minare, anzi, mi diverte, sia in spazio che in terra, però chiaro che se in una stazione trovo in vendita di quella roba, ne compro qualche migliaio di unità e sto a posto per un bel po'.

Le navi che hanno pallini rossi, "guariscono" man mano che salgono di livello, che poi basta non comprarle.
Old 17-09-2018, 16:09   #3412
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

E lo so ma le comprai nella foga d'acquisto. Naaaa non aspetto le mando in missione a distruggersi da sole
Old 17-09-2018, 16:14   #3413
GrandeIoz
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io a causa di abitudini derivate da altri giochi mi sono ritrovato morto stecchito varie volte a causa del cannone al plasma.

mi capita di arrivare davanti ad un oggetto con cui dovrei interagire premendo il tasto "E" e invece premo il tasto destro del mouse, e KABOOM ! Mi sparo una cannonata direttamente in faccia.

sono morto diverse volte così

EDIT: ora il cannone al plasma cerco di toglierlo sempre dall'arma secondaria, al suo posto metto lo scudo così evito di spararmi cannonate in faccia. Il cannone lo uso per comodità solo quando devo sfondare porte blindate o sparare da lontano alle sentinelle quadrupedi o bipodi, per le sentinelle normali uso il fucile a dispersione.
ah ecco vedo che non sono il solito impedito a usare il cannone al plasma, peccato perché con 3 mod di livello S è davvero imbattibile.. forse è utile per i camminatori? se serve solo per abbattere le porte installo qualcos'atro al suo posto.. oltre al fucile di precisione cosa consigliate? l'arco di luce (se il nome è giusto) lo trovo proprio noioso..
GrandeIoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 16:42   #3414
fanfa
Senior Member

Quote:
ah ecco vedo che non sono il solito impedito a usare il cannone al plasma, peccato perché con 3 mod di livello S è davvero imbattibile.. forse è utile per i camminatori? se serve solo per abbattere le porte installo qualcos'atro al suo posto.. oltre al fucile di precisione cosa consigliate? l'arco di luce (se il nome è giusto) lo trovo proprio noioso..
Presente, anche io mi sono suicidato più volte col cannone al plasma , ma è troppo comodo. Anche per me la soluzione è quella di attivarlo solo quando serve
, negli altri casi tengo lo scudo protettivo. Come arma invece uso la sputa impulsi
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
Old 17-09-2018, 16:50   #3415
GrandeIoz
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Presente, anche io mi sono suicidato più volte col cannone al plasma , ma è troppo comodo. Anche per me la soluzione è quella di attivarlo solo quando serve
, negli altri casi tengo lo scudo protettivo. Come arma invece uso la sputa impulsi
come funziona lo scudo? non l'ho mai provato.. proverò lo sputa-impulsi, sperando che sia più efficace del fucile a dispersione..
GrandeIoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 20:21   #3416
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
A voi si collega steam in questo momento ?
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 07:39   #3417
fanfa
Senior Member

Quote:
come funziona lo scudo? non l'ho mai provato.. proverò lo sputa-impulsi, sperando che sia più efficace del fucile a dispersione..
Si attiva tenendo premuto il tasto destro e dovrebbe proteggerti dagli attacchi, ma secondo me è poco efficace. Io lo uso solo per evitare di suicidarmi con il cannone al plasma quando per sbaglio premo il tasto destro
Old 18-09-2018, 08:17   #3418
GoFoxes
Bannato

Mai usato il cannone al plasma, vado di fucile a impulsi contro le sentinelle e per aprire porte (l'ho potenziato con diversi upgrade S), se no gli animali col classico boltcaster. Idem sulla nave, cannone fotonico e il coso positronico per gli scontri ravvicinati, se no raggio fasico.

Non ho proprio granate, magari le provo, è che il combat in NMS è talmente facile che manco c'ho voglia di cercare risorse per craftarmi un'arma.
Old 18-09-2018, 12:52   #3419
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

si, vero, in realtà le sentinelle sui pianeti non sono affatto una preoccupazione, tant'è che spesso e volentieri dopo averle allarmate le lascio fare e continuo a farmi i cavoli miei anche se mi sparano addosso.

le combatto solo se mi serve il panio o se devo distruggerle per qualche missione.

anche i quadrupedi e i camminatori sono troppo facili da abbattere senza conseguenze.

sarebbe utile qualche miglioramento nelle prossime patches ma se non sbaglio le sentinelle sono così fin dall'inizio, non c'è mai stato un vero e proprio cambiamento nelle loro abilità o pericolosità.
Old 19-09-2018, 13:40   #3420
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Il mercantile che ho acquistato giorni fa classe A 33+4 è il Sentinel large.

https://nomanssky.gamepedia.com/File...ionCapital.jpg

E' il secondo più bello a mio parere dopo il Venator che spero di prendere classe S

https://nomanssky.gamepedia.com/File:Jiedarea.jpg

Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian