Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2018, 09:15   #31581
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Aggiungiamo anche che le patch contro i bug lato server hanno colpito le prestazioni in modo molto più incisivo rispetto al settore desktop, e molti si sono irritati della gestione Intel su questo fronte, quindi alla prima occasione di cambio magari proveranno amd giusto per vedere come si comporta meglio, visto che il problema e limitato

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Vero. A leggere qui è allucinante.

https://www.windowsblogitalia.com/20...bug-cpu-intel/

Praticamente fino ad oggi sono 37 i fix di Microsoft per le falle, e Intel ha dichiarato la perdita prestazionale solamente fino al 10° fix (-5%/-10%), da lì in poi gnorri, mentre solamente l'applicazione dell'ultimo fix (il 37°), avrebbe un range di perdita dal -5% al -30% sulle prestazioni.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 09:30   #31582
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Comunque non ho ben capito il problema di una falla (non riporto produttore o quant'altro perchè non è mia intenzione trollare).

Nel senso, è ovvio che in un server o in una stazione dove effettuo pure pagamenti on-line o comunque ho dati sensibili, l'importanza di tappare una falla è obbligata... ma nell'uso di una stazione solamente di gioco, in teoria quale sarebbe l'importanza?
Cioè, se non c'è l'esigenza di installare i fix, basterebbe avere una versione di windows 10 precedente i fix e bloccare gli aggiornamenti e stop.
Il problema sarebbe unicamente con nuove versioni di windows, in quanto i fix sarebbero già integrati.

Cioè... io credo che per risolvere il problema basterebbe fare operazioni sensibili unicamente con il telefonino (che tanto ognuno di noi ha) e sul fisso ad esempio giocare e basta, ed anche se on-line, con falle non fixate, che problema ci sarebbe?
Old 08-09-2018, 10:05   #31583
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Cioè... io credo che per risolvere il problema basterebbe fare operazioni sensibili unicamente con il telefonino (che tanto ognuno di noi ha) e sul fisso ad esempio giocare e basta, ed anche se on-line, con falle non fixate, che problema ci sarebbe?
anche se non fai operazioni sensibili col pc gaming non patchato, ma navighi in un sito compromesso (magari a tua/sua insaputa perché ha un versione vulnerabile od obsoleta di un forum o del web server che la ospita), ti basta veramente poco per rendere la tua macchina uno zombie parte di una botnet.

La sofisticazione degli attacchi è tale che ti basta anche solo cliccare su una news per farti male... senza considerare tutte le vulnerabilità non note e di cui un fix non esiste ancora.
Old 08-09-2018, 10:26   #31584
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Beh, viste le patch medie su mobile cadresti dalla padella alla brace. La sicurezza più alta senza arrivare a paranoie viene "semplicemente" da mettere le cose a 2 vie, con i codici di autorizzazione su dispositivo diverso da quello di pagamento. Addirittura io per la banca ho preteso il token fisico, sperando che lo mantengano, visto che anche lì si sta spostando tutto su telefono.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 11:48   #31585
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

k.

Onestamente la preoccupazione dei più è che possano esserci dei movimenti sul CC "non voluti".

Io come protezione da 6 mesi circa utilizzo una carta prepagata, dove giro l'importo che serve per l'acquisto e stop.
Però in passato ho utilizzato il CC, tipo con l'amazzone, ma la mia situazione è particolare, perchè abitando all'estero non ho alcun movimento di terzi verso il mio conto, e più che altro lo tengo attivo per pagare le bollette in mia assenza, quindi la liquidità è minima.

Altri pagamenti, se proprio voglio fare in fretta, li faccio con il cellulare, tramite il programma della mia banca oppure tramite PayPal, ma entrambi con l'ulteriore controllo dell'impronta digitale. (è questo il token fisico? Sono ignorante )

Secondo me nulla è sicuro al 100%, ma eludere protezioni via via più elevate abbia un costo, sia nel tempo necessario per eluderle che per la strumentazione occorrente... quindi sarei dell'idea che chi abbia competenze così elevate, non vadi a cercare a casaccio un CC di uno sconosciuto, ma selezioni per bene la "preda".

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 08-09-2018 alle 11:55.
Old 08-09-2018, 11:50   #31586
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Praticamente fino ad oggi sono 37 i fix di Microsoft per le falle, e Intel ha dichiarato la perdita prestazionale solamente fino al 10° fix (-5%/-10%), da lì in poi gnorri, mentre solamente l'applicazione dell'ultimo fix (il 37°), avrebbe un range di perdita dal -5% al -30% sulle prestazioni.
li viene riportato il dato relativo alla perdita di prestazioni in alcune applicazioni e bench nessuno dei quali è intensivo lato I/O e tendenzialmente proprio su questo aspetto dovrebbe esserci il danno maggiore - a cui suppongo si riferisca quel 30% come caso peggiore, ammesso che sia un riferimento limite.
per dire, se l'8700K passa da 1423 a 1391 in cinebench non significa che si perda 3/4% poi in prestazioni reali con cinema4D, a seconda del tipo di utilizzo e della mole di dati la perdita di prestazioni potrebbe risultare anche maggiore.
per estensione del discorso, lato server e datacenter, dovendo gestire molti più dati e dispositivi il danno effettivo potrebbe essere più allineato ad esperienza e malcontento riportati da Veradun che non ad un semplice aumento dei tempi di esecuzione.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 12:56   #31587
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
GOMBLODDO!!

https://www.semiaccurate.com/2018/09...ends-amd-epyc/

Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 13:04   #31588
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Classesscion senza se e senza ma....
Old 08-09-2018, 13:30   #31589
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
non riesco a visualizzarlo
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 13:48   #31590
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
non riesco a visualizzarlo
era down il sito, ora è di nuovo fruibile.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 13:51   #31591
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
ma insomma...non me la carica ancora, boh...riprovo piu' tardi

Edit: tutto ok ora

Ultima modifica di Einhander : 08-09-2018 alle 14:54.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 15:36   #31592
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
E' ancora down il sito, nemmeno io riesco ad aprire il link.
Old 08-09-2018, 16:01   #31593
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
li viene riportato il dato relativo alla perdita di prestazioni in alcune applicazioni e bench nessuno dei quali è intensivo lato I/O e tendenzialmente proprio su questo aspetto dovrebbe esserci il danno maggiore - a cui suppongo si riferisca quel 30% come caso peggiore, ammesso che sia un riferimento limite.
per dire, se l'8700K passa da 1423 a 1391 in cinebench non significa che si perda 3/4% poi in prestazioni reali con cinema4D, a seconda del tipo di utilizzo e della mole di dati la perdita di prestazioni potrebbe risultare anche maggiore.
per estensione del discorso, lato server e datacenter, dovendo gestire molti più dati e dispositivi il danno effettivo potrebbe essere più allineato ad esperienza e malcontento riportati da Veradun che non ad un semplice aumento dei tempi di esecuzione.
Capisco quello che vuoi dire... però il mio non era tanto il quantificare un fix in sè, perchè è ovvio che quello che potrà incidere a tizio potrebbe essere minore/maggiore di quanto possa incidere a caio, però continuano a parlare di stime di perdita sull'ultimo fix, e praticamente la gente comune assimila quel valore come complessivo, mentre siccome di fix fino ad oggi ne hanno fatti 38 e ognuno per parare una falla a sè (o al limite estensioni di quella falla), mi viene da ipotizzare che la perdita prestazionale dell'ultimo fix sia nettamente inferiore rispetto alla somma della perdita prestazionale di tutti i fix.

Da notare, poi, che i fix attuali sono relativi a falle di mesi fa e che le falle scoperte attuali (per modo di dire, perchè la divulgazione delle falle è a posteriori di quanto è stata effettivamente scoperta) ancora sono deficitarie di fix, quindi il numero di fix aumenterà ancora e probabilmente aumenterà ancora la perdita prestazionale.

Io magari penso male, ma sono stra-convinto che se il problema dei fix l'avesse avuto AMD, sarebbe tutto diverso. In primis il tutto è postato come se il problema delle falle sia comune e non esclusiva di Intel, in secondo luogo c'è una voluta intenzione di minimizzare sia la gravità della cosa che l'impatto prestazionale effettivo e nessun clamore per la decisione di Intel di stoppare l'assistenza (di risolvere il problema) anche su CPU relativamente recenti, e questo mi pare scandaloso, se si considerano le varie testate "dalla parte del cliente", perchè, a loro dire, aiuterebbero il cliente a fare la "scelta giusta d'acquisto".

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 08-09-2018 alle 18:18.
Old 08-09-2018, 18:12   #31594
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Se non fosse che c'è scritto che Intel i problemi li hanno da 1 anno... avrei pensato che Intel abbia ridimensionato la produzione per non averli sul groppone dopo l'uscita di Epyc 7nm.

Comunque è strana la cosa... per non riuscire a garantire la disponibilità di Xeon con 10 FAB, o le 10 FAB stanno lavorando al max su altre produzioni (9900K?) oppure ha più FAB al momento ferme per essere aggiornate ad un nuovo PP (14nm+++?).
Con TSMC che produrrà già a FinFet 7nm a breve, se Intel ha concretamente qualcosa da mettere in campo, può darsi che sia costretta a rinunciare ad una rotazione FAB che non impatti sulla capacità produttiva...

Magari dico una megacacchiata... però per certo Intel ha riportato frequenze superiori sul 9900K e sui modelli a venire nel 2019... quindi potrebbe pure aver avuto necessità di cambiare componentistica che obbliga allo stop produttivo della fab.
Da collegare a questo: https://semiaccurate.com/2018/08/30/...omer-meltdown/

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 08-09-2018 alle 19:08.
Old 08-09-2018, 18:29   #31595
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Se non fosse che c'è scritto che Intel i problemi li hanno da 1 anno... avrei pensato che Intel abbia ridimensionato la produzione per non averli sul groppone dopo l'uscita di Epyc 7nm.
Na, il fatto è che Intel da qualche mese produce tutto quello che vende su 14 nm. Anche i chipset se non erro, non è che hanno ridimensionato.

Non ce la fanno a star dietro alla produzione, c'è un articolo su anandtech che spiega per bene. Anche i prossimi serie 9000 avranno la stessa sorte degli 8000 dell'anno scorso. Cioè lancio intorno ad ottobre\novembre ma scarsa reperibilità fino al nuovo anno.
Old 08-09-2018, 19:25   #31596
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Na, il fatto è che Intel da qualche mese produce tutto quello che vende su 14 nm. Anche i chipset se non erro, non è che hanno ridimensionato.

Non ce la fanno a star dietro alla produzione, c'è un articolo su anandtech che spiega per bene. Anche i prossimi serie 9000 avranno la stessa sorte degli 8000 dell'anno scorso. Cioè lancio intorno ad ottobre\novembre ma scarsa reperibilità fino al nuovo anno.
Tanto un fidelizzato intel nn avrebbe problemi a pagare un 9900k 650€...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 19:35   #31597
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
Tanto un fidelizzato intel nn avrebbe problemi a pagare un 9900k 650€...

Intel vendeva i qx6850 a 999$, fa un pò tu...
Old 08-09-2018, 19:47   #31598
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Intel vendeva i qx6850 a 999$, fa un pò tu...
Adesso nn ricordo i prezzi per threadripper, ma quel punto conviene farsi quello...
Vabbè è come sempre un pensiero senza sostanza, ognuno compra in base alla propria esigenza (o stupiditá 😂 ) , e nn ci sarebbero i thread delle CPU ecc... d'altronde il primo a essere passato per scemo sono io 😁🤔😂 che ho comprato una vega64 al giorno d'oggi

macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 20:00   #31599
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
Adesso nn ricordo i prezzi per threadripper, ma quel punto conviene farsi quello...
Vabbè è come sempre un pensiero senza sostanza, ognuno compra in base alla propria esigenza (o stupiditá 😂 ) , e nn ci sarebbero i thread delle CPU ecc... d'altronde il primo a essere passato per scemo sono io 😁🤔😂 che ho comprato una vega64 al giorno d'oggi

Hai fatto benissimo vega power
Old 08-09-2018, 20:55   #31600
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Non è solo questo, ma anche il fatto che essere in ritardo di 5 anni sul processo successivo ha reso necessario due più grandi, che ovviamente significa volumi ridotti.
Il ritardo sui 10 nm ha sicuramente influito ed è uno dei fattori in gioco, in ogni caso ho trovato l'articolo.
Era di tom's usa, non anadtech: https://www.tomshardware.com/news/14...ies,37746.html

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian