|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#112421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24073
|
Quote:
Forse non hai letto bene la mia risposta aggiornata riguardante facebook... e pagina 1 della FAQ (compreso il link cui l'immagine fa riferimento). Tra l'altro con l'attenuazione in DS1 mostrata dalla GUI del modem puoi stimare la lunghezza reale con le tabelle di ironmark99 ( che ovviamente comprende la risalita fino alla presa domestica). Ti invito e rileggerla. Quanto al modem libero esiste apposito thread ed anche quello per la comparazione provider VDSL. Ultima modifica di giovanni69 : 07-09-2018 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
|
#112422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 600
|
ho bisogno di qualcuno che mi aiuti un attimo a capire, già cliente ho accettato a telefono passaggio a fibra gratis mantenendo la mia internet senza limiti a 27 euro circa al mese, pago in più solo il modem 5 al mese che mi consegnerà il tecnico, twitter mi ha appena confermato come la chat del 187 l'offerta che ho accettato ma non ne sanno nulla dell'opzione 100 mega gratis per un anno che ho invece accettato
edit: seguendo consigli anche da esperienze simili di altre persone l'ho annullata al 187, mi ha avvisato che se voglio procedere ad attivarla online devo aspettare qualche giorno
__________________
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally Ultima modifica di pocho4ever : 07-09-2018 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#112423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
|
Quote:
Se la 200 mb/s presuppone una distanza di 200 mt max per poterne beneficiare allora non si può fare nulla. Naturalmente va a fortuna perchè il servizio erogato non è uguale per tutti (alcuni vicini dell'altro viale hanno upgradato tranquillamente) e la Tim ha la possibilità di pararsi le chiappe garantendo una banda minima di 40 mb/s
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga Gigabyte Rtx 5080 Gaming OC Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb |
|
|
|
|
|
|
#112424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
2)Non sono 200mt come dici tu 3)Il servizio erogato È uguale per tutti, sono le condizioni di ognuno di questi tutti (anzi le condizioni di ogni singola coppia di ogni singola chiostrina) che non sono uguali fra loro (neanche all'interno della singola chiostrina)
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#112425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Solo per la cronaca all'estero fanno ipotesi sul fatto che Tim a breve entrerà nel mercato offerte g.Fast seguendo il boom (ipotizzato/previsto) di tale tecnologia nel 2019/20
In una news recente (di questa settimana) c'è riportata la frase sibillina che più o meno dice "Telecom Italia sarà disturbata/danneggiata/gli rompe le p..e sta cosa dai 10 Milioni di linee del provider governativo (OpenFiber) e non avendo soldi abbastanza per poter competere sullo stesso campo (alias FTTH ovunque) sta sperimentando molto con il g.Fast" Non è chiaro se è un parere dell'articolista (e quindi vale forse meno di zero) o una frase uscita dalla sua intervista/colloquio con un responsabile ADTRAN (che è partner di Tim per varie cose a banda ultra larga). Nel secondo caso non significherebbe ancora nulla, ma varrebbe un po' di più. Ultima modifica di Yrbaf : 07-09-2018 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#112426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Se G fast significa portare la fibra fino alla chiostrina va bene, se vuol dire FTTC possono anche andarsi a ff..
|
|
|
|
|
|
#112427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Che CMQ non si capisce dove sia il risparmio con il G.Fast se devi portare la FTTB tanto vale portare la FTTH per qualche metro in più, se invece intendono FTTC con il g.fast sono dei pazzi.
|
|
|
|
|
|
#112428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Il g.fast soffre anch'esso dei problemi di diafonia o non centra niente?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#112429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
|
|
|
|
|
|
#112430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#112431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
|
|
|
|
|
|
#112432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 647
|
Ragazzi ho provato a contattare Tim via Twitter e mi hanno offerto il piano TIM SMART FIBRA+100 promo a 34,73 iva inclusa per sempre. Accetto? Ma ha penali in caso di possibile recesso?
|
|
|
|
|
|
#112433 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Quindi prendendo per buoni quegli studi, si tratta sempre di vari miliardi di risparmio. Se non li hai (per fare tutto in FTTH) è la differenza tra coprire x% o 2x% (es. 40% o 80%) con gli stessi soldi Quote:
Inoltre a fare i pignoli dovrebbero spegnere le vdsl per avere le massime prestazioni (o almeno spegnere quelle 35b che tolgono troppo al g.Fast). Oppure combinare le due linee (ma sarebbero complicazioni e costi, lo dico solo a livello teorico non di proposta). Ossia erogare 35b e g.Fast sullo stesso doppino, i Mb che perdi sul lato g.Fast li recuperi in maggior parte sul 35b. Il meglio sarebbe vectoring su entrambe. O meglio ancora sarebbe una soluzione ibrida a più tecnologie. FTTH qui dove serve necessariamente, FTTB per gli altri e pure FTTC dove va bene (es. casi di gente a meno di 150m dall'armadio). Però essendo FTTH la soluzione più costosa la vedo dura che la usino solo nelle campagne o sulle case isolate. Ultima modifica di Yrbaf : 07-09-2018 alle 15:29. |
||
|
|
|
|
|
#112434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
Se è così nessun problema, ma ripeto se il problema è tirare la fibra per quei 10 metri glie la tiro io "a gratis". Ps. Se il g.fast vuol dire spegnere la VDSL 35b mi sa che non si farà mai. |
|
|
|
|
|
|
#112435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112436 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
|
Quote:
Quote:
C'è qualche altro utente oltre a "Vaio" che alla pagina: https://www.tim.it/assistenza/moduli riesce a vedere il tasto "scarica" affianco a "Modulo richiesta domiciliazione bancaria/postale" ? Questo è quello che io vedo (come succede anche all' utente "AofSpades"): ![]() Inoltre per chi ha vdsl tim, nella vostra pagina personale del "MyTim Fisso" se andate su "la mia linea" e poi su "riepilogo" alla voce "domiciliazione bancaria/postale" vedete accanto la dicitura: "Dati non disponibili" ? @Vaio: Non è che potresti postare uno screen (usa https://postimages.org per caricarla) di ciò che vedi su https://www.tim.it/assistenza/moduli ? Magari posta se puoi anche il link di quel modulo pdf che tu solo riesci a vedere. Potrebbe essere utile per tutti i clienti tim ! Ultima modifica di Rivpol : 07-09-2018 alle 15:50. |
||
|
|
|
|
|
#112437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
|
Quote:
2) Infatti se leggi meglio al mio primo post c'è scritto di non superare i 300 mt,non 200 mt 3)Quindi mi stai dicendo che visto che le chiostrine possono essere ossidate non tutti ricevono lo stesso servizio o sbaglio? Ma al di la di tutto non ho ancora capito cosa posso fare per rivalermi delle stupidaggini che mi sono state dette dalla Tim e di non aver accolto la mia richiesta. Siamo al punto che o accetto quello che mi offrono oppure cambio gestore? E' giusto per capire e se si può contattare chi di dovere per rivalutare la mia richiesta.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga Gigabyte Rtx 5080 Gaming OC Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb |
|
|
|
|
|
|
#112438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Beh no g.Fast non obbliga a spegnere 35b, però perde tanto se non lo fai.
La versione 106MHz (ora c'è già la 212MHz ma richiede di essere ancora più vicini alla chiostrina) ha circa 1000Mb disponibili (down + up). Se deve convivere con il 35B allora probabilmente un 300-450Mb sono da togliere e ti rimane solo un 500-700Mb che però sono nello spettro più in alto e quindi quelli più soggetti a perdita per distanza (ipotizzando che almeno la diafonia sia tenuta a bada dal vectoring). Insomma lanciare il g.Fast in FTTB e poi offrire solo 300-600Mb per salvare le eventuali vdsl 35b da armadio, mi pare troppo limitante. Ancora ancora se usi subito il g.Fast 212MHz che parte da 2000Mb, però ci saranno probabilmente chiostrine troppo lontane e ti devi avvicinare di più (tipo un vero FTTB). Comunque il problema c'è solo nelle aree SLU, se è tutto Tim puoi gestire come vuoi e spegnere anche totalmente le vdsl. Inoltre c'erano anche studi di soluzioni in cui il g.Fast non fa il bravo ragazzo e sconfina sull'area del 35b (anzi in realtà erano sullo sconfinamento sul 17a). Non ricordo i risultati (a parte quello che per il g.Fast si prendevano un bel po' di Mb in più, anche se meno di essere da soli). Ultima modifica di Yrbaf : 07-09-2018 alle 19:29. Motivo: Correzioni alle stime delle perdite g.Fast è meno efficiente per MHz di VDSL |
|
|
|
|
|
#112439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9808
|
dove si vede se si è in g.fast o in 35b nel TIM HUB?
|
|
|
|
|
|
#112440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Sta tranquillo che ora in g.Fast non lo sei
Comunque il TimHub in teoria è g.Fast Ready (almeno per la versione 106MHz, non so per la 212MHz) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.






















