|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#112501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Come posso rivalermi di questa nefandezza da parte loro?
|
|
|
|
#112502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Ma fatemi capire: entro il 30 Novembre la TIM dovrebbe inviarmi comunicazione con la quale mi dovrebbe spiegare come fare a restituire il modem e non pagare più le restanti rate ?
|
|
|
#112503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Sono nella tua stessa situazione e con me si appoggiano al fatto che nei loro sistemi è stato inserito che sono a 850 metri dall'armadio, quando in realtà sono al massimo 250. Anche perché 32 dB di attenuazione e 50 mega di banda (con diafonia) a 850 metri sarebbero impossibili.
|
|
|
|
|
|
#112504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tecnico del call center mi disse che siccome l'armadio è a 400 mt di distanza (reali saranno intorno ai 300) non è consigliabile upgradare a 200 mb/sec Ma la baggianata mi è stata scritta da un'operatrice del call center dicendomi che dovrei attivare una nuova linea per poter utilizzare la fibra 200 mb/sec. Alcune considerazioni. La qualità del servizio è peggiorata tantissimo negli ultimi anni con la Tim : E' difficile parlare con il commerciale;se sei fortunato (digitando il tasto da NUOVO cliente)riesci a parlare con una rumena che non ti sa dire praticamente NULLA. Ogni operatore inventa risposte preconfezionate che hanno lo scopo di far perdere tempo al cliente e non risolvere alcun tipo di problema. Ti danno appuntamento con il tecnico per la riparazione di un guasto e non si presenta MAI. La rara volta che si presenta usa più tempo per sparare caxxate che per risolvere il problema (appunto non te lo risolve). Cmq sono cliente da un anno ma mi stò veramente pentendo ma non tanto per l'upgrade negato ma per i continui problemi tecnici che si stanno verificando e per l'incompetenza generalizzata e diffusa
|
|
|
|
#112505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
raga è due sere a fila che la connessione mi crolla a 15 in down e 14 in up (verificato tramite speedtest o un qualsiasi download di files).
All'armadio sono collegato sempre a 61/21, valori di attenuazione rimasti immutati, niente errori CRC....da cosa può dipendere? Gli armadi e la centrale sono nuovi di pacca da dicembre 2017. Ho chiamato il 187 ed il tecnico farà un sopralluogo...quello del 187 (stranamente preparato) mi ha detto che probabilmente mi cambieranno porta, non è saturazione secondo lui!
|
|
|
|
|
|
#112506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
non riesco a scaricare nulla dal sito realtek, va talmente lento nel download che boh...
spero non sia un problema solo mio |
|
|
|
|
|
#112507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Quote:
Io vedo uguale ma con il tasto scarica di fianco a tutti i moduli. Guarda se vuoi dammi la tua email in privato, così ti mando il modulo in formato PDF via email.
|
|
|
|
#112508 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Neanche a me appare il tasto scarica. Forse bisogna essere loggati a MyTim.
|
|
|
|
|
|
#112509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#112510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
sì ma... non è mai stato così messo male
nemmeno a 10kb/s arriva Ultima modifica di FulValBot : 07-09-2018 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#112511 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
- Chiama dopo le 20:30 (e fino alle 22) per parlare probabilmente con un italiano. - Se il tecnico non si presenta, verifica il numero di ticket/ esigenza, chiama il 187 e chiedi che venga indicata la tua nota di disservizio subito. Non ti verrà detto nè il nome del tecnico e nè il codice della ditta in appalto ma con il numero di pratica/intervento ed ogni dettaglio in mano, a pagina 1 trovi una FAQ riguardo al tema dei disservizi e come farsi valere o comunque segnalare il comportamento poco etico di certi operatori. - Concordo sull'alea della qualità dell'intervento tecnico: esistono tecnici e tecnici. Si tratta di far girare la ruota e di perseverare. Purtroppo i tagli del personale sono sempre più diffusi, specie dei tecnici anch del backoffice mentre non vengono lesinate le assunzioni dei commerciali. - Se hai un problema tecnico impedisci che venga chiuso il ticket dal MyTim, stando attento alla proposta di chiusura, rigettandola se necessario ed indicando le tue note. Controlla successivamente l'andamento della stessa. - Ricordati che il fax rimane ancora nel 2018 uno degli strumenti migliori per comunicare con Tim. Vedi risultati di altri utenti nelle recenti pagine precedenti. Quote:
Quote:
Nella FAQ lo ritrovi spiegato in evidenza. La risposta del tecnico è virtualmente corretta questo perchè oltre ad una certa lunghezza le frequenze del profilo 35b (c.d. 'fino a 200Mbps') non vengono utilizzate e dunque è inutile cambiare profilo tecnico. Vedi il Rimando relativo all'upgrade del 35b. ![]() fonte: pagina 1 Su facebook/twitter non trovi tecnici, quindi lascia stare le risposte tecniche da quel canale social. Non è possibile rispiegare le stesse cose dopo 5000+ pagine e 100.000+ post. Per questo il titolo.. ha il titolo che ha: [VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <---- Ed avete una notevole fortuna ritrovarvi con gran parte delle domande/risposte a disposizione. Basta prendersi un po di tempo e....
Ultima modifica di giovanni69 : 07-09-2018 alle 10:44. |
|||
|
|
|
|
|
#112512 |
|
Senior Member
|
Buongiorno Giovanni e grazie di aver risposto.
Sulla questione distanza dall'armadio l'ho misurata perchè ci passo tutti i giorni e sono sicuro che non supera i 300 mt. MA ipotizzando per assurdo che siano 400 mt,dici che l'upgrade a 200 mb/s non apporti reali benefici perchè la distanza è troppo elevata? Ad ogni modo la risposta ricevuta dall'assistenza Tim su Facebook,a mio avviso,lascia il tempo che trova perchè rappresenta,ancora una volta,la qualità del servizio erogata perchè non si può indurre un cliente a dover richiedere una nuova attivazione intestando la linea ad altra persona Molte volte ho dovuto rifiutare la proposta di chiusura nell'app di MyTim scrivendo nelle note. Ho provato quasi tutte le compagnie telefoniche (tranne Vodafone);purtroppo anche Tim ,che un tempo forniva una qualità del servizio ed assistenza sensibilmente migliore rispetto agli altri,sta seguendo le orme della concorrenza ma con prezzi vistosamente più alti. Molto deluso e stavo vagliando l'idea di disdire e avendo il modem in comodato d'uso devo capire come funziona con la questione della delibera Agcom relativa al modem libero
|
|
|
#112513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Forse non hai letto bene la mia risposta aggiornata riguardante facebook... e pagina 1 della FAQ (compreso il link cui l'immagine fa riferimento). Tra l'altro con l'attenuazione in DS1 mostrata dalla GUI del modem puoi stimare la lunghezza reale con le tabelle di ironmark99 ( che ovviamente comprende la risalita fino alla presa domestica). Ti invito e rileggerla. Quanto al modem libero esiste apposito thread ed anche quello per la comparazione provider VDSL. Ultima modifica di giovanni69 : 07-09-2018 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#112514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ho bisogno di qualcuno che mi aiuti un attimo a capire, già cliente ho accettato a telefono passaggio a fibra gratis mantenendo la mia internet senza limiti a 27 euro circa al mese, pago in più solo il modem 5 al mese che mi consegnerà il tecnico, twitter mi ha appena confermato come la chat del 187 l'offerta che ho accettato ma non ne sanno nulla dell'opzione 100 mega gratis per un anno che ho invece accettato
edit: seguendo consigli anche da esperienze simili di altre persone l'ho annullata al 187, mi ha avvisato che se voglio procedere ad attivarla online devo aspettare qualche giorno
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally Ultima modifica di pocho4ever : 07-09-2018 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#112515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la 200 mb/s presuppone una distanza di 200 mt max per poterne beneficiare allora non si può fare nulla. Naturalmente va a fortuna perchè il servizio erogato non è uguale per tutti (alcuni vicini dell'altro viale hanno upgradato tranquillamente) e la Tim ha la possibilità di pararsi le chiappe garantendo una banda minima di 40 mb/s
|
|
|
|
#112516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
2)Non sono 200mt come dici tu 3)Il servizio erogato È uguale per tutti, sono le condizioni di ognuno di questi tutti (anzi le condizioni di ogni singola coppia di ogni singola chiostrina) che non sono uguali fra loro (neanche all'interno della singola chiostrina)
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#112517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Solo per la cronaca all'estero fanno ipotesi sul fatto che Tim a breve entrerà nel mercato offerte g.Fast seguendo il boom (ipotizzato/previsto) di tale tecnologia nel 2019/20
In una news recente (di questa settimana) c'è riportata la frase sibillina che più o meno dice "Telecom Italia sarà disturbata/danneggiata/gli rompe le p..e sta cosa dai 10 Milioni di linee del provider governativo (OpenFiber) e non avendo soldi abbastanza per poter competere sullo stesso campo (alias FTTH ovunque) sta sperimentando molto con il g.Fast" Non è chiaro se è un parere dell'articolista (e quindi vale forse meno di zero) o una frase uscita dalla sua intervista/colloquio con un responsabile ADTRAN (che è partner di Tim per varie cose a banda ultra larga). Nel secondo caso non significherebbe ancora nulla, ma varrebbe un po' di più. Ultima modifica di Yrbaf : 07-09-2018 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#112518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Se G fast significa portare la fibra fino alla chiostrina va bene, se vuol dire FTTC possono anche andarsi a ff..
|
|
|
|
|
|
#112519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Che CMQ non si capisce dove sia il risparmio con il G.Fast se devi portare la FTTB tanto vale portare la FTTH per qualche metro in più, se invece intendono FTTC con il g.fast sono dei pazzi.
|
|
|
|
|
|
#112520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Il g.fast soffre anch'esso dei problemi di diafonia o non centra niente?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.