Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2018, 10:50   #1201
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
perchè il mio sf4 si spegne dopo qualche ora ?
dove imposto di non farlo succedere?
Old 09-06-2018, 22:06   #1202
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
impostazioni alimentazione e batteria
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 22:09   #1203
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
impostazioni alimentazione e batteria
ma è gia tutto giusto li
Old 08-08-2018, 11:48   #1204
fabioalessandro
Senior Member

scusa se non ti ho risposto prima ma avevo perso la mail di notifica
hai risolto?
non ho capito se si spegne in stand-by o si spegne del tutto
Old 10-08-2018, 18:41   #1205
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
devo inviare il surface pro 4 in garanzia perché non carica più la batteria.
Qualcuno che ha dovuto mandare indietro il surface, lo ha fatto inserendolo nella sua scatola originale?
Non devo mandare gli accessori? (penna ed alimentatore giusto?)
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 00:03   #1206
fabioalessandro
Senior Member

no solo tablet senza aggiungere altro...tastiera carica ecc ecc
vai tranquillo sono velocissimi a me sostituito in 7 giorni
Old 11-08-2018, 06:59   #1207
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Quote:
Ok grazie
Old 16-08-2018, 09:31   #1208
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Quote:

Ho letto online pareri discordanti sul fatto che ti mandano un surface usato in condizioni peggiori del tuo che hai inviato. Speriamo bene perché il mio era perfetto e sempre trattato con i guanti.
Old 16-08-2018, 11:17   #1209
fabioalessandro
Senior Member

su questo non posso che darti ragione
io mio aveva poco più di 3 mesi e mimhanno dato uno senza neanche formattarlo a dovere
Old 16-08-2018, 11:18   #1210
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Quote:
su questo non posso che darti ragione
io mio aveva poco più di 3 mesi e mimhanno dato uno senza neanche formattarlo a dovere
Ma esteticamente in che condizioni era?
Old 16-08-2018, 13:17   #1211
fabioalessandro
Senior Member

ottime solo un pò sporco
Old 19-08-2018, 21:32   #1212
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Consiglio surface

Salve a tutti premette che non ho letto tutto il post ma lo farò a breve,vorrei un consiglio da voi sulla scelta del surface e quale versione conviene prendere....prima di tutto vale la pena prendere il pro rispetto al pro 4?

il mio utilizzo è come notebook/tablet secondario per navigazione web,pacchetto office,visione film in 4k (lo collegherei anche su uno smart tv da 65"),streaming,qualche video editing leggero e saltuario,per disegnare (più per svago che mi piace) e all'occorrenza quando serve virtualizzare il sistema operativo....

secondo voi andrebbe bene il modello con processore M3?

io opterei per il nuovo pro per questi motivi

batteria con più durata,in caso di i5 sarebbe fanless e mi piace la cosa e la penna con i suoi 4096 livelli di pressione credo che sarebbe una svolta per disegnare
poi non so se ci sono migliorie evidenti che ne valgano la pena prendere in considerazione il nuovo Pro

non so ditemi voi...di certo non vorrei ritrovarmi in mano un tablet/pc che tra qualche anno non va piu,con il mac in firma dopo 5 anni è ancora una favola

vi ringrazio in anticipo....
Old 21-08-2018, 10:58   #1213
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
...vale la pena prendere il pro rispetto al pro 4... andrebbe bene il modello con processore M3?....
Ho avuto il PRO 4 (M3 - 4Gb - 128 SSD) per quasi due anni; poi, causa guasto al display (per fortuna in garanzia), l'ho sostituito con il PRO (i5 - 8Gb - 256 SSD).

Anche il lo utilizzo sia come notebook/tablet secondario (navigazione web, Office, per vedere film anche in streaming), sia per lavoro (scrivere con la penna come se fosse un blocco note) e sia per leggere riviste, giornali e libri (anche di lavoro) in PDF.

Secondo me, il PRO (i5 - 8Gb - 256 SSD) è semplicemente migliore in tutto; più reattivo anche con parecchie applicazioni aperte (Acrobat, DrawboardPDF, Word, Excel, Thunderbird, diverse pagine Chrome, ecc.). Dove il vecchio arrancava il nuovo va alla grande.

Costa di più ma ne vale assolutamente la pena!
Old 23-08-2018, 15:52   #1214
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Ho avuto il PRO 4 (M3 - 4Gb - 128 SSD) per quasi due anni; poi, causa guasto al display (per fortuna in garanzia), l'ho sostituito con il PRO (i5 - 8Gb - 256 SSD).

Anche il lo utilizzo sia come notebook/tablet secondario (navigazione web, Office, per vedere film anche in streaming), sia per lavoro (scrivere con la penna come se fosse un blocco note) e sia per leggere riviste, giornali e libri (anche di lavoro) in PDF.

Secondo me, il PRO (i5 - 8Gb - 256 SSD) è semplicemente migliore in tutto; più reattivo anche con parecchie applicazioni aperte (Acrobat, DrawboardPDF, Word, Excel, Thunderbird, diverse pagine Chrome, ecc.). Dove il vecchio arrancava il nuovo va alla grande.

Costa di più ma ne vale assolutamente la pena!
Ciao,grazie per la risposta però c'è una bella differenza tra il pro 4 che avevi (core M3 4gb ram e 128ssd) e con l'attuale pro (i5-8GB-256ssd)...quindi da come ho capito non vale la pena prendere il modello con M3...
Old 24-08-2018, 08:17   #1215
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Ciao,grazie per la risposta però c'è una bella differenza tra il pro 4 che avevi (core M3 4gb ram e 128ssd) e con l'attuale pro (i5-8GB-256ssd)...quindi da come ho capito non vale la pena prendere il modello con M3...
i vantaggi del modello M3 sono durata batteria e l'essere fanless.
per il resto è ovvio che è il modello più economico e quindi più "lento" tra tutti.

io ho l'i7 con 16gb di ram, è agli antipodi nel senso che la batteria dura ben meno e scalda parecchio con la ventola che parte abbastanza spesso.
non lo ricomprerei.

il Surface Pro è un dispositivo che, secondo me, a prescindere dal costo, è equilibrato solo nelle versioni economiche e medie, se si sale sulle configurazioni top è meglio guardare ad altri prodotti, piuttosto un Surface Book.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 13:51   #1216
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
i vantaggi del modello M3 sono durata batteria e l'essere fanless.
per il resto è ovvio che è il modello più economico e quindi più "lento" tra tutti.

io ho l'i7 con 16gb di ram, è agli antipodi nel senso che la batteria dura ben meno e scalda parecchio con la ventola che parte abbastanza spesso.
non lo ricomprerei.

il Surface Pro è un dispositivo che, secondo me, a prescindere dal costo, è equilibrato solo nelle versioni economiche e medie, se si sale sulle configurazioni top è meglio guardare ad altri prodotti, piuttosto un Surface Book.
si questo lo avevo pensato anche io che vale più prendere i modelli "economici",ma se dovessimo prendere il modello surface pro 4 con M3 e il surface pro con M3 ci sarebbe molta differenza oltre ai livelli di pressione della penna che da 1024 passa a 4096?
ora a livello pratico non so se realmente faccia la differenza sopratutto per scrivere e disegnare...poi per il resto sopratutto per le prestazioni c'è così tanta differenza?

per il surface pro 4 dicono che tra m3 e i5 c'è solo il 20% di differenza di prestazioni in piu per l'i5 quindi tutta questa differenza non c'è....correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato...
Old 24-08-2018, 15:31   #1217
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
si questo lo avevo pensato anche io che vale più prendere i modelli "economici",ma se dovessimo prendere il modello surface pro 4 con M3 e il surface pro con M3 ci sarebbe molta differenza oltre ai livelli di pressione della penna che da 1024 passa a 4096?
ora a livello pratico non so se realmente faccia la differenza sopratutto per scrivere e disegnare...poi per il resto sopratutto per le prestazioni c'è così tanta differenza?

per il surface pro 4 dicono che tra m3 e i5 c'è solo il 20% di differenza di prestazioni in piu per l'i5 quindi tutta questa differenza non c'è....correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato...
conta che ora c'è anche il Pro 4 del 2017, non hanno cambiato nome ma è più recente ancora e con prestazioni ancora migliori.
con Surface Pro tu che versioni intendi? quella prima del Pro 3 e 2?
se si è molto vecchio...

io non comprerei mai una versione precedente di un prodotto che è già stato sostituito da un altro, salvo GROSSI risparmi (tipo comprarlo usato ad un prezzo decisamente più basso del nuovo).

ma questo è un ragionamento mio soggettivo, dato che mi urta spendere per oggetti obsoleti.

Old 24-08-2018, 15:37   #1218
Spun
Senior Member

Quote:
conta che ora c'è anche il Pro 4 del 2017, non hanno cambiato nome ma è più recente ancora e con prestazioni ancora migliori.
con Surface Pro tu che versioni intendi? quella prima del Pro 3 e 2?
se si è molto vecchio...

io non comprerei mai una versione precedente di un prodotto che è già stato sostituito da un altro, salvo GROSSI risparmi (tipo comprarlo usato ad un prezzo decisamente più basso del nuovo).

ma questo è un ragionamento mio soggettivo, dato che mi urta spendere per oggetti obsoleti.
no no mi riferisco al nuovo Surface Pro 2017 quello che intendi tu per capirci meglio,hanno fatto due varianti fanless M3 e i5
la penna da 1024livelli di pressione l'hanno portata a 4096 livelli di pressione,hanno migliorato la batteria avendo più autonomia di quanto non lo so,
hanno migliorato la kickstand fino a 165° reclinabile
hanno migliorato la tastiera in alcantara e i tasti per regolare la luminosità dalla tastiera e qualche altra miglioria in più,credo che il display non faccia più le bolle d'aria quando si passa la penna in caso di pressione ma a livello di prestazione tra il surface pro 4 core M e il nuovo surface pro 2017 core M,ci sono molte differenze?
conviene così tanto prendere il nuovo surface pro 2017?

io con l'utilizzo che ne devo fare è come notebook/tablet secondario per navigazione web,pacchetto office,visione film in 4k (lo collegherei anche su uno smart tv da 65"),streaming,qualche video editing leggero e saltuario,per disegnare (più per svago che mi piace) e all'occorrenza quando serve virtualizzare il sistema operativo (ma non è proprio fondamentale)....
Old 24-08-2018, 16:00   #1219
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
no no mi riferisco al nuovo Surface Pro 2017 quello che intendi tu per capirci meglio,hanno fatto due varianti fanless M3 e i5
la penna da 1024livelli di pressione l'hanno portata a 4096 livelli di pressione,hanno migliorato la batteria avendo più autonomia di quanto non lo so,
hanno migliorato la kickstand fino a 165° reclinabile
hanno migliorato la tastiera in alcantara e i tasti per regolare la luminosità dalla tastiera e qualche altra miglioria in più,credo che il display non faccia più le bolle d'aria quando si passa la penna in caso di pressione ma a livello di prestazione tra il surface pro 4 core M e il nuovo surface pro 2017 core M,ci sono molte differenze?
conviene così tanto prendere il nuovo surface pro 2017?
vale il discorso che ho fatto sopra.
le differenze prestazioni ci sono sicuramente a favore del nuovo, per quantificarle guarda qualche benchmark, ma non sono l'unica cosa che contano quando compri un computer.
in un portatile come questo, ad esempio, già solo la batteria migliore e schermo migliore contano di più, secondo me.

non vedo motivi per comprare il vecchio Pro 4 allora, a meno che non lo paghi almeno la metà rispetto al modello attuale.
non so i prezzi del Core M attuale, ma metti sia 800 euro, io il vecchio Pro 4 non lo comprerei a più di 500 euro, al limite.
compri un prodotto obsoleto peggiore in tutti gli aspetti rispetto al nuovo, quindi il risparmio deve essere consistente.

perchè hai questo dubbio tra il vecchio modello e il nuovo? hai trovato qualche offerta interessante sul vecchio?

Old 25-08-2018, 00:03   #1220
Spun
Senior Member

Quote:
vale il discorso che ho fatto sopra.
le differenze prestazioni ci sono sicuramente a favore del nuovo, per quantificarle guarda qualche benchmark, ma non sono l'unica cosa che contano quando compri un computer.
in un portatile come questo, ad esempio, già solo la batteria migliore e schermo migliore contano di più, secondo me.

non vedo motivi per comprare il vecchio Pro 4 allora, a meno che non lo paghi almeno la metà rispetto al modello attuale.
non so i prezzi del Core M attuale, ma metti sia 800 euro, io il vecchio Pro 4 non lo comprerei a più di 500 euro, al limite.
compri un prodotto obsoleto peggiore in tutti gli aspetti rispetto al nuovo, quindi il risparmio deve essere consistente.

perchè hai questo dubbio tra il vecchio modello e il nuovo? hai trovato qualche offerta interessante sul vecchio?
credevo che il il pro 4 poteva essere una valida soluzione visto che si trova a qualcosa in meno rispetto al nuovo ma da come ho capito non ne vale la pena prenderlo e puntare direttamente al nuovo....ho visto un po di benchmark che hanno riportato i vari surface e direi che non è affatto male con il processore m3 e per quello che serve a me credo che andrebbe piu che bene,l'unico dubbio è se non ha problemi con la riproduzione di video in 4k su schermi secondari...

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Upgrade PC a prezzo ridotto: Amazon scon...
SOCAMM: sarà questa l'implementaz...
Milano-Cortina 2026 nel mirino degli hac...
Vivaldi alza il dito medio (di nuovo) al...
PS Plus: Sony annuncia i nuovi giochi di...
Prezzi da urlo su Amazon Haul: parte la ...
Snapchat si riorganizza: nasce una divis...
Doppia offerta OLED LG: G5 55'' con staf...
Spotify straccia tutti i record: nel 202...
Henry Cavill svela il nuovo reboot di Hi...
Galaxy S25 512GB: il top compatto Samsun...
La fine di un'era: Tesla dice basta a Mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian