Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2018, 18:32   #11841
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Era una risposta ad un precedente post in cui era stato citato il ribaltamento come hai erroneamente indicato tu.

Non è in risposta ad un bel niente!
E' scritto nel secondo post del thread ufficiale del modem Zyxel (che hai citato tu rispondendo alla domanda originale di EliGabriRock44). Vedi ultima riga dello screenshot.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 18:42   #11842
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mah molto strano nel caso di Wind (Vodafone pare che utilizzi pure il bistream NGA), dato che l'interconnessione tra rete TIM e rete OLO, nel caso del VULA, avviene direttamente a livello di centrale.

Quindi per forza di cosa quest'ultimo deve possedere apparati proprietari colocati.
A Settembre 2016, arrivata la fibra Tim.
Infostrada non era proprio attivabile.
Dopo qualche mese, era possibile abbonarsi ad Infostrada, ma solo ADSL e dopo qualche mese ancora, disponibile anche la fibra.

Quindi quanto successo nel paese vicino al mio non avviene normalmente? Mi sembra strano sia stato un caso isolato...
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 23:05   #11843
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
A Settembre 2016, arrivata la fibra Tim.
Infostrada non era proprio attivabile.
Dopo qualche mese, era possibile abbonarsi ad Infostrada, ma solo ADSL e dopo qualche mese ancora, disponibile anche la fibra.

Quindi quanto successo nel paese vicino al mio non avviene normalmente? Mi sembra strano sia stato un caso isolato...
Perchè quella centrale è stata coperta in ULL; ne avevano pianificate circa 500, coperte tra il 2015 e il 2017.

Adesso però l'estensione dell'ULL è cessata che io sappia. Difficile che aprano la vendibilità FTTC su siti non ULL, a meno che non usino il bitstream NGA.
Old 22-08-2018, 09:31   #11844
TheStefB
Senior Member

Quote:
Perchè quella centrale è stata coperta in ULL; ne avevano pianificate circa 500, coperte tra il 2015 e il 2017.

Adesso però l'estensione dell'ULL è cessata che io sappia. Difficile che aprano la vendibilità FTTC su siti non ULL, a meno che non usino il bitstream NGA.
Ah non lo sapevo Grazie
Quindi le centrali dove Vodafone sta arrivando solo con la fibra non sono VULA come dice GEA ma NGA? Si rischia la saturazione in questi casi?
Old 22-08-2018, 10:28   #11845
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da elmakiko Guarda i messaggi
@Yramrag

Strano perchè la linea era stabile sui 170 da più di 4 mesi ed ora c'è ancora poca gente.
Guarda è lo stesso problema riscontrato da me. Per circa 5 mesi è sempre andato sui 19 Mega. Ad Agosto spalancava a 20Mb. Da un mesetto invece sempre sui 16 Mb.

Ho chiesto informazioni via facebook, ma tanto so già che diranno.

almeno farglelo presente mi sembra il minimo!

Ciao
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 10:32   #11846
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Offerta fibra 19.90 euro con modem incluso e telefonate con scatto alla risposta
+5 euro con telefonate senza scatto.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 10:50   #11847
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Offerta fibra 19.90 euro con modem incluso e telefonate con scatto alla risposta
+5 euro con telefonate senza scatto.
19,90 è un buon prezzo se non si è interessati alle telefonate; però se provo una simulazione mi indica sempre "Internet 200 22,90 €" (voce unlimited e invista già esclusi)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 10:51   #11848
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Fonte http://mondomobileweb.it

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 11:36   #11849
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
19,90 è un buon prezzo se non si è interessati alle telefonate; però se provo una simulazione mi indica sempre "Internet 200 22,90 €" (voce unlimited e invista già esclusi)
Infatti per fttc e ftth sono 22, viene specificato nella news di mondomobile.
Old 22-08-2018, 11:42   #11850
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Infatti per fttc e ftth sono 22, viene specificato nella news di mondomobile.
Adesso ho visto:
Quote:
Se invece si è coperti solo da ADSL fino a 20 Mega la promo locale per INTERNET20 ha un costo di 19,90 euro al mese [...]
(poi, INTERNET7 (ADSL 7 Mega) ha un costo a partire da 27,90 euro al mese, che è follia pura, ma vabbè )
Old 22-08-2018, 12:23   #11851
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ciao a tutti, ho vodafone e visti i costi elevati ed un ulteriore aumento con la prossima rimodulazione vorrei passare a infostrada, i passi da seguire quali sono? prima faccio richiesta di recesso e poi migro verso infostrada?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 12:29   #11852
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Ah non lo sapevo Grazie
Quindi le centrali dove Vodafone sta arrivando solo con la fibra non sono VULA come dice GEA ma NGA? Si rischia la saturazione in questi casi?
Dipende dai casi, loro rivendono anche servizi NGA (anche GEA riporta o riportava la dicitura VULA/NGA).

Circa la qualità del servizio dipende da quanta banda acquistano da Telecom. Su questo forum lamentele sulle loro FTTC non ne ho mai lette*, per cui...

In ogni caso pare che a partire da Gennaio Wind Tre estenderà la copertura anche alle centrali wholesale (quelle coperte da FTTC Telecom ovviamente). Quindi immagino che sfrutteranno il bistream NGA.

EDIT

* tranne le discussioni sullo shaping.

Ultima modifica di Psyred : 22-08-2018 alle 12:49.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 12:30   #11853
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho vodafone e visti i costi elevati ed un ulteriore aumento con la prossima rimodulazione vorrei passare a infostrada, i passi da seguire quali sono? prima faccio richiesta di recesso e poi migro verso infostrada?
Si
Old 22-08-2018, 14:31   #11854
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
Guarda è lo stesso problema riscontrato da me. Per circa 5 mesi è sempre andato sui 19 Mega. Ad Agosto spalancava a 20Mb. Da un mesetto invece sempre sui 16 Mb.

Ho chiesto informazioni via facebook, ma tanto so già che diranno.

almeno farglelo presente mi sembra il minimo!

Ciao
Attenzione a non dare per scontate troppe cose.
Capisco che sia naturale pensar male, dopotutto a forza di sentir lamentele non si può che partire prevenuti

A me era capitato un calo sensibile (circa 20Mbps) sulla mia FTTC e prima ancora di far presente la cosa a Wind ero già convinto che fosse dovuto a sovraccarico della quota di banda acquistata da Tim (zona di recentissima copertura FTTC) e mi stavo già informando sulla procedura burocratica per passare direttamente Tim pagando ovviamente di più.
Per fortuna ho fatto un bel respiro, ho alzato la cornetta e ho aperto un ticket, dopo 2 gg mi chiama un tecnico e prendiamo appuntamento, verifichiamo insieme e scopriamo che la "colonnina" che porta i cavi dall'armadio di zona a casa era completamente rotta, lo sportello non si chiudeva nemmeno e i contatti dei cavi del telefono per le varie utenze erano totalmente ossidati...
Questo nella migliore delle ipotesi, in alcuni casi le viti di fissaggio dei cavi si sono addirittura spezzate a metà cercando di fare pulizia

Alla fine ha scambiato il mio cavo su un connettore meno disastrato e conseguentemente scambiato i cavi nell'armadio di zona, 20Mbps tornati come per magia.

Non sottovalutiamo l'obsolescenza della rete telefonica
Old 22-08-2018, 14:55   #11855
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non sottovalutiamo l'obsolescenza della rete telefonica
Sono fortemente convinto sia oscenamente obsoleta

Sono contento che nel tuo caso la segnalazione abbia portato a dei risultati; purtroppo quando ci provo io (complice anche una distanza decisamente importante), mi rispondono che la mia linea è già perfetta così...
Old 22-08-2018, 16:22   #11856
TheStefB
Senior Member

Quote:
In ogni caso pare che a partire da Gennaio Wind Tre estenderà la copertura anche alle centrali wholesale (quelle coperte da FTTC Telecom ovviamente). Quindi immagino che sfrutteranno il bistream NGA
Molto molto interessante.
Grazie mille ed attendiamo allora
Old 22-08-2018, 16:40   #11857
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si
sai mica se devo aspettare l'esito della richiesta di recesso o posso fare contestualmente recesso e migrazione?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 17:26   #11858
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, se non si selezione "In vista" i numeri dei chiamanti sono tutti identificati come anonimi anche sul registro chiamate del DVA5592?

Ciao W_A
Old 22-08-2018, 17:40   #11859
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
sai mica se devo aspettare l'esito della richiesta di recesso o posso fare contestualmente recesso e migrazione?
Puoi subito fare recesso e poi migrazione.

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, se non si selezione "In vista" i numeri dei chiamanti sono tutti identificati come anonimi anche sul registro chiamate del DVA5592?

Ciao W_A
Invista serve per vedere i numeri che ti chiamano.
Quindi chiunque compare anonimo.
Old 22-08-2018, 18:27   #11860
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Mi sono accorto che ho cambiato indirizzo ip senza subire una disconnessione (tramite uno script il modem mi manda una mail quando cambia l'ip), ma dalle statistiche vedo
Codice:
Link Uptime:   8 days: 12 hours: 30 minutes
Portante non modificata, quindi nemmeno "merito" di SRA.

Ho sempre dato per scontato che, finché non cade la connessione, l'ip non cambiasse...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian