Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2018, 01:36   #11801
irvine.d
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
La trama dell'offerta limitata a 100 Mega su armadi a 200 Mega si infittisce dopo quest'ultima informazione. Come va lo Zyxel VMG8825-B50B?

Ciao W_A
Tieni conto che avevo una Infostrada Absolute+ ufficialmente da 20Mbit che andava a 2.5. Scaricavo al massimo a 300 Kbyte/s

Adesso mi può arrivare in teoria fino a 17 Mbyte/s e con un torrent che aveva centinaia di peers mi è arrivato a 15 e passa, sicché non posso che essere soddisfatto. E' semplicemente un altro pianeta. Poi magari potrebbe andare meglio ma bisogna che qualcuno che ne capisce legga i dati che ho postato e dia un giudizio.

Per la parte wifi lo stesso: prima avevo un vecchio router senza wifi. Da poco ho comprato un tv box e una stampante wifi e funziona tutto, (e per ora il router non è neanche piazzato troppo bene) sicché per me tutto ok.
irvine.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 07:42   #11802
pecile
Member

Iscritto dal: Jan 2008
posto i miei dati con una 200 . sono a 180 metri dal cabinet :

Velocità di connessione
Velocità di downstream:125792 Kbps
Velocita di Upstream:15312 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:126921 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.3 dB
Attenuazione di Linea:27.2 dB
Potenza:14.4 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:15312 Kbps
Rapporto segnale / rumore:5.9 dB
Attenuazione di Linea:24.9 dB
Potenza:-11.1 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:291918
XTUCFEC Errors:7286
XTURCRC Errors:68
XTUCCRC Errors:0
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0
pecile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 20:21   #11803
elmakiko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Ancora un abbassamento di connessione,dite che sia sempre diafonia?
Attivazione top,dopo un mese il primo calo e qualche giorno fa si scende ancora,possibili soluzioni?

Grazie.
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 20:32   #11804
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@elmakiko:
Probabile diafonia. Secondo me è la gente che torna dalle ferie e riaccende il modem
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 21:03   #11805
elmakiko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
@Yramrag

Strano perchè la linea era stabile sui 170 da più di 4 mesi ed ora c'è ancora poca gente.
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 21:52   #11806
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
contratto wind

Salve, mi rivolgo a quelle persone che verso febbraio hanno fatto l' upgrade della velocità da 100 alla 200, con contestuale passaggio di contratto a fibra200.
Dopo 6 mesi dal cambio, ricevo la mia prima bolletta wind, e con mia amara sorpresa mi accorgo che sono passato dal pagare 19+ 4 a pagare 29+4.
Mi hanno fatto un nuovo contratto a prezzo pieno! Volevo sapere se ad altri era capitata la stessa cosa.
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 22:27   #11807
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@buzzlight:
Già la prima fattura dopo 6 mesi è abbastanza anomala.. attaccati al 155 finché non correggono, o manda una PEC (meglio).
Old 21-08-2018, 08:44   #11808
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Solitamente quanti mesi passano prima che Infostrada copra una centrale in VULA?
Parlo di una centrale dove non è stata mai presente con i propri apparati, ma che comunque con i suoi 19 armadi copre oltre 9.000 abitanti.
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 08:48   #11809
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Solitamente quanti mesi passano prima che Infostrada copra una centrale in VULA?
Parlo di una centrale dove non è stata mai presente con i propri apparati, ma che comunque con i suoi 19 armadi copre oltre 9.000 abitanti.
Non ho capito la domanda, cioé chiedi quanto ci metta ad arrivare Infostrada, ma al tempo stesso dici che con i suoi armadi copre la città?
Old 21-08-2018, 08:59   #11810
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Se la centrale sede OLT non dispone di apparati proprietari (quindi copertura wholesale 7 Mb) è improbabile che venga raggiunta dal VULA.

Peraltro altrove ho letto che Wind Tre sarebbe interessata anche a rivendere servizi bitstream NGA, evidentemente Telecom sta soffiando molti clienti agli OLO nelle aree con copertura wholesale.
Old 21-08-2018, 09:09   #11811
EliGabriRock44
Senior Member

Qualcuno ha provato a collegare il telefono come si faceva con l'ADSL, senza sezionare l'impianto ma soprattutto ad una presa telefonica?

Vorrei capire se funziona comunque perché mi é quasi impossibile collegarlo al modem.
Old 21-08-2018, 09:18   #11812
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a collegare il telefono come si faceva con l'ADSL, senza sezionare l'impianto ma soprattutto ad una presa telefonica?

Vorrei capire se funziona comunque perché mi é quasi impossibile collegarlo al modem.
Mi meraviglio di te... Da te non mi sarei mai aspettato una domanda del genere!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 09:27   #11813
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Questa estate vedo la connessione molto ballerina, non nel senso di disconnessioni (da quel punto di vista è abbastanza stabile), ma nel senso di qualità della linea.

Dopo quasi una settimana con SNR Margin oscillante intorno a 6 dB, ieri verso le 11:30 c'è stato un crollo notevole:

Meteo stabile (caldo ovviamente), nessun temporale.
SRA non è ancora intervenuto (infatti il Link Uptime continua imperterrito) e aggancia ancora a 16 Mb (o almeno ci prova, visto che l'ottenibile è più basso); ad ogni modo ieri sera ho visto torrent andare a quasi 2 MB, quindi regge.

La cosa frustrante è che posso solo attendere che si sistemi, perché, a detta del 155, la mia linea è già perfetta

Mi consolo col fatto che potrebbe anche andare peggio...
Old 21-08-2018, 09:30   #11814
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Mi meraviglio di te... Da te non mi sarei mai aspettato una domanda del genere!
Addirittura

Certe cose non le sai per forza se hai una sola presa telefonica e magari non le vai neanche a ricordare.
Comunque, da quanto si dice in giro, visto che funziona "via Voip", il telefono dovrebbe funzionare solo se collegato al modem MA mi sembra di aver letto e visto di utenti che lo collegavano alle prese secondarie e funzionava lo stesso.

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 21-08-2018 alle 09:35.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 09:36   #11815
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Funziona cone nell'impianto adsl usando i filtri adsl.
L'ho indicato nel thread del modem.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 09:38   #11816
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Funziona cone nell'impianto adsl usando i filtri adsl.
L'ho indicato nel thread del modem.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ok grazie.
Old 21-08-2018, 09:48   #11817
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non ho capito la domanda, cioé chiedi quanto ci metta ad arrivare Infostrada, ma al tempo stesso dici che con i suoi armadi copre la città?
Il soggetto della seconda frase è LA CENTRALE
La centrale copre
Ho messo quei dati perché naturalmente se parliamo di una centrale che copre un paese di 2000 abitanti è un conto, se si avvicina ai 10 000 è un altro.
Il paese vicino (14.000 abitanti) ai tempi dell'ADSL aveva solo Tim... Ora ha tutti gli operatori in VULA (tranne Tiscali naturalmente) quindi non è vero che se non si è ULL non si verrà coperti.
Lì è arrivata quasi subito Vodafone (2 mesi post attivazione Tim), poi Infostrada / Fastweb ma non mi ricordo né l'ordine né il tempo impiegato.
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 09:51   #11818
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Il soggetto della seconda frase è LA CENTRALE
La centrale copre
Ho messo quei dati perché naturalmente se parliamo di una centrale che copre un paese di 2000 abitanti è un conto, se si avvicina ai 10 000 è un altro.
Il paese vicino (14.000 abitanti) ai tempi dell'ADSL aveva solo Tim... Ora ha tutti gli operatori in VULA (tranne Tiscali naturalmente) quindi non è vero che se non si è ULL non si verrà coperti.
Lì è arrivata quasi subito Vodafone (2 mesi post attivazione Tim), poi Infostrada / Fastweb ma non mi ricordo né l'ordine né il tempo impiegato.
Dipende tutto da Infostrada se vuole investirci o meno.
La questione dell'ULL ormai é passata, Vodafone copre centrali senza arrivare in ULL e quindi andando anche a risparmiare dei soldi.
Old 21-08-2018, 10:47   #11819
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
ciao a tutti. in riferimento alla rimodulazione prevista per ottobre e la possibilità di migrazione senza costi entro il 4 ottobre, mi sorgeva un dubbio e spero che qualcuno possa chiarirmelo con competenza e non supposizioni....

siccome gli operatori le inventano tutte per fregare il cliente, mi chiedevo se facendo richiesta di migrazione a tiscali inviando pec preventiva alla wind, iniziando la procedura a fine settembre, ovviamente il tutto si concluderebbe dopo almeno un mese... non è che come termini considererebbero quelli dell'effettivo passaggio a tiscali e cioè dopo il 4 ottobre?

immagino che non possa essere così, ma le sto pensando tutte....
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 11:22   #11820
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Intanto hanno aumentato l' offerta per internet+voce di 3€
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian