|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11801 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Adesso mi può arrivare in teoria fino a 17 Mbyte/s e con un torrent che aveva centinaia di peers mi è arrivato a 15 e passa, sicché non posso che essere soddisfatto. E' semplicemente un altro pianeta. Poi magari potrebbe andare meglio ma bisogna che qualcuno che ne capisce legga i dati che ho postato e dia un giudizio. Per la parte wifi lo stesso: prima avevo un vecchio router senza wifi. Da poco ho comprato un tv box e una stampante wifi e funziona tutto, (e per ora il router non è neanche piazzato troppo bene) sicché per me tutto ok. |
|
|
|
|
|
|
#11802 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
posto i miei dati con una 200 . sono a 180 metri dal cabinet :
Velocità di connessione Velocità di downstream:125792 Kbps Velocita di Upstream:15312 Kbps Valori di linea misurati in downstream Massima velocità raggiungibile:126921 Kbps Rapporto segnale / rumore:6.3 dB Attenuazione di Linea:27.2 dB Potenza:14.4 dBm Valori di linea misurati in Upstream Massima velocità raggiungibile:15312 Kbps Rapporto segnale / rumore:5.9 dB Attenuazione di Linea:24.9 dB Potenza:-11.1 dBm Channel Errors XTURFEC Errors:291918 XTUCFEC Errors:7286 XTURCRC Errors:68 XTUCCRC Errors:0 XTURHEC Errors:0 XTUCHEC Errors:0 |
|
|
|
|
|
#11803 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#11804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@elmakiko:
Probabile diafonia. Secondo me è la gente che torna dalle ferie e riaccende il modem
|
|
|
|
|
|
#11805 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
|
@Yramrag
Strano perchè la linea era stabile sui 170 da più di 4 mesi ed ora c'è ancora poca gente. |
|
|
|
|
|
#11806 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
|
contratto wind
Salve, mi rivolgo a quelle persone che verso febbraio hanno fatto l' upgrade della velocità da 100 alla 200, con contestuale passaggio di contratto a fibra200.
Dopo 6 mesi dal cambio, ricevo la mia prima bolletta wind, e con mia amara sorpresa mi accorgo che sono passato dal pagare 19+ 4 a pagare 29+4. Mi hanno fatto un nuovo contratto a prezzo pieno! Volevo sapere se ad altri era capitata la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
#11807 |
|
Senior Member
|
@buzzlight:
Già la prima fattura dopo 6 mesi è abbastanza anomala.. attaccati al 155 finché non correggono, o manda una PEC (meglio). |
|
|
|
|
|
#11808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Solitamente quanti mesi passano prima che Infostrada copra una centrale in VULA?
Parlo di una centrale dove non è stata mai presente con i propri apparati, ma che comunque con i suoi 19 armadi copre oltre 9.000 abitanti. |
|
|
|
|
|
#11809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Non ho capito la domanda, cioé chiedi quanto ci metta ad arrivare Infostrada, ma al tempo stesso dici che con i suoi armadi copre la città?
|
|
|
#11810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se la centrale sede OLT non dispone di apparati proprietari (quindi copertura wholesale 7 Mb) è improbabile che venga raggiunta dal VULA.
Peraltro altrove ho letto che Wind Tre sarebbe interessata anche a rivendere servizi bitstream NGA, evidentemente Telecom sta soffiando molti clienti agli OLO nelle aree con copertura wholesale. |
|
|
|
|
|
#11811 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha provato a collegare il telefono come si faceva con l'ADSL, senza sezionare l'impianto ma soprattutto ad una presa telefonica?
Vorrei capire se funziona comunque perché mi é quasi impossibile collegarlo al modem.
|
|
|
#11812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Mi meraviglio di te... Da te non mi sarei mai aspettato una domanda del genere!
|
|
|
|
|
|
#11813 |
|
Senior Member
|
Questa estate vedo la connessione molto ballerina, non nel senso di disconnessioni (da quel punto di vista è abbastanza stabile), ma nel senso di qualità della linea.
Dopo quasi una settimana con SNR Margin oscillante intorno a 6 dB, ieri verso le 11:30 c'è stato un crollo notevole: ![]() Meteo stabile (caldo ovviamente), nessun temporale. SRA non è ancora intervenuto (infatti il Link Uptime continua imperterrito) e aggancia ancora a 16 Mb (o almeno ci prova, visto che l'ottenibile è più basso); ad ogni modo ieri sera ho visto torrent andare a quasi 2 MB, quindi regge. La cosa frustrante è che posso solo attendere che si sistemi, perché, a detta del 155, la mia linea è già perfetta Mi consolo col fatto che potrebbe anche andare peggio...
|
|
|
|
|
|
#11814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certe cose non le sai per forza se hai una sola presa telefonica e magari non le vai neanche a ricordare. Comunque, da quanto si dice in giro, visto che funziona "via Voip", il telefono dovrebbe funzionare solo se collegato al modem MA mi sembra di aver letto e visto di utenti che lo collegavano alle prese secondarie e funzionava lo stesso.
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone WiFi 6 Station + Access Point Wifi: Asus Zen XD3 Mini Ultima modifica di EliGabriRock44 : 21-08-2018 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
|
#11815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Funziona cone nell'impianto adsl usando i filtri adsl.
L'ho indicato nel thread del modem. Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#11816 |
|
Senior Member
|
Ok grazie.
|
|
|
#11817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
La centrale copre Ho messo quei dati perché naturalmente se parliamo di una centrale che copre un paese di 2000 abitanti è un conto, se si avvicina ai 10 000 è un altro. Il paese vicino (14.000 abitanti) ai tempi dell'ADSL aveva solo Tim... Ora ha tutti gli operatori in VULA (tranne Tiscali naturalmente) quindi non è vero che se non si è ULL non si verrà coperti. Lì è arrivata quasi subito Vodafone (2 mesi post attivazione Tim), poi Infostrada / Fastweb ma non mi ricordo né l'ordine né il tempo impiegato. |
|
|
|
|
|
|
#11818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La questione dell'ULL ormai é passata, Vodafone copre centrali senza arrivare in ULL e quindi andando anche a risparmiare dei soldi.
|
|
|
|
#11819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
ciao a tutti. in riferimento alla rimodulazione prevista per ottobre e la possibilità di migrazione senza costi entro il 4 ottobre, mi sorgeva un dubbio e spero che qualcuno possa chiarirmelo con competenza e non supposizioni....
siccome gli operatori le inventano tutte per fregare il cliente, mi chiedevo se facendo richiesta di migrazione a tiscali inviando pec preventiva alla wind, iniziando la procedura a fine settembre, ovviamente il tutto si concluderebbe dopo almeno un mese... non è che come termini considererebbero quelli dell'effettivo passaggio a tiscali e cioè dopo il 4 ottobre? immagino che non possa essere così, ma le sto pensando tutte.... |
|
|
|
|
|
#11820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Intanto hanno aumentato l' offerta per internet+voce di 3€
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.