|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Funerali di Stato o privati? | |||
| Funerali di Stato: anche se non era un militare italiano, ma è comunque una vittima del terrorismo |
|
4 | 5.06% |
| Funerali privati: credo che la famiglia meriti rispetto ora come ora. Sono fin troppo scossi |
|
46 | 58.23% |
| Spetta alla famiglia scegliere. |
|
29 | 36.71% |
| Votanti: 79. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Anche io ritengo che il principale obbiettivo di Fabrizio Quattrocchi non fosse riportare la pace in Irak, IMHO è da considerare come la morte di un giornalista, di un tecnico ecc... quindi funerali privati
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Seguendo la logica una persona che va a suo rischio e pericolo (mi pare pure abusivamente ma non sono sicuro ) in Iraq armato fino ai denti a scopo di lucro non dovrebbe avere diritto ai funerali di stato. Poi se ha fatto così perchè spinto dalla carenza di lavoro (leggi per fame e non lucro ) in Italia per mantenere la famiglia il discorso cambia decisamente, lascerei cmq scegliere la famiglia.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
spetta alla famiglia decidere!
senza alcun dubbio! e nessuno può decidere al suo posto. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
E' una questione di ordine...se alla famiglia viene chiesto di scegliere tra funerali di Stato e privati, ci troviamo di fronte alla scelta; se, viceversa, non si concede alcuna possibilità di organizzare uno strumentale funerale di Stato...la famiglia si ritrova a non avere alcun pensiero.
I funerali devono essere privati, in quanto trattasi di privato armato che a fronte di denaro ha prestato le sue competenze non certo per proteggere la Patria. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Funerali privati, non vedo il senso alcuno di fare quelli di stato.
E comunque se fossi suo parente preferirei di gran lunga avere una celebrazione classica tra parenti ed amici, senza politici avvoltoi presenti solo per far bella figura. Saluti.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
"Funerali di Stato: anche se non era un militare italiano, ma è comunque una vittima del terrorismo"
???? vittima di cosa???? gente che è la a proteggere le multinazionali e i pozzi petroliferi con il mitragliatore in mano??? vengono chiamati vittime del terrorismo??? ma x favore.... cittadino italiano NON militare--> funerali privati, ci manca pure a pagarglieli...
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
sempre ammesso che la famiglia sia d'accordo. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Questa mi sembra davvero grossa...
Onori del genere si rendono ai bravi Carabinieri. Per l'ostaggio ucciso il dolore, la partecipazione religiosa e civile al dolore della famiglia, ma per il resto si tratta di una chiara situazione legata ad un affare rischioso per il quale è stato pattuito un lauto stipendio a fronte dei rischi che sempre si corrono in uno scenario di guerra. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma le motivazioni "ufficiali" per il funerale di stato quali sarebbero?
Il fatto di essere italiano, di aver detto quella frase prima che gli sparassero o cosa?
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
|
l'unica risposta sensata è la terza:
la prima "Funerali di Stato: anche se non era un militare italiano, ma è comunque una vittima del terrorismo"; di vittime del terrorismo ce ne sono decine ogni giorno, tutti i morti valgono uguali no? la seconda "Funerali privati: credo che la famiglia meriti rispetto ora come ora. Sono fin troppo scossi": xkè se ci fossero i funerali di stato non sarebbe "portargli rispetto" ? Lui ha scelto di andare la x i soldi = mercenario (avrebbe potuto dire no senza problemi) Io dico che spetta alla famiglia decidere. Cmq provo più dispiacere per un muratore che cade da un impalcatura xkè il datore di lavoro non ha messo a norma l'ambiente di lavoro, che x un mercenario. Questa è la mia opinione. Ciao
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
I nostri Carabinieri erano e sono in Missione, rappresentando (piaccia o meno) il Paese.
L'ostaggio era in Iraq per motivi "pratici", che nulla avevano a che fare con la "missione", con la Patria, con la Guerra ecc. Fatti privati, funerali privati. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: jesi
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Ma se chiedi ai piagnoni, agli ipocriti ed a quelli che fanno il bagnetto nella retorica di guardare ai fatti...cosa succede ? Succede che non sei più in Italia...dove, in linea di massima, non devi avere opinioni, ma solo cazzeggiare in superfice, portando rispetto per il morto (così sei giusto), rispetto per i familiari (così sei sensibile), non prendendola con gli iracheni (...sono attaccati) e nemmeno con gli americani (non si sa mai)....
Mamma mia bella, che tristezza. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Ha scelto di rischiare la vita per un pugno di dollari. Scelta sua. Ovvio che dispiace per la persona, ma era un mercenario! Che c'entrano i funerali di stato? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto tutti coloro che hanno detto privati. L'onore di un funerale di stato deve essere riservato agli eroi veri, quelli che combattono e muoiono per noi, e non per se stessi. Quattrocchi è partito, ha combattuto ed è morto solo per se stesso. Mi spiace per lui come persona, ma non merita un simile onore. E mi rattrista sinceramente che gli venga concesso solo ed esclusivamente perchè fa comodo alla politica.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
funerali privati
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.