Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2018, 18:46   #111861
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ho anche io quel papiro in fondo alla mia ultima bolletta, ma non ho capito cosa significhi, se non che a breve riceveremo un ulteriore aumento, oltre ai 2 euro in più al mese che sono scattati da Agosto per i clienti TIM SMART (e per chi, come me, ha attivato la TIM SMART ad Aprile, fa abbastanza ridere).

Diciamo che con TIM non ci si annoia mai

Sembrerebbe che si parano il (_|_) per poter fare modifiche unilaterali a loro piacimento aggirando le decisioni delle associazioni dei consumatori.
Non ho parole, solo in Italia
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 19:18   #111862
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si. O meglio... Perché hai sottolineato i Kl0 di DS1 DS2 e DS3? Mi sembrano valori accettabili.
Quella Signal attenuation negativa in DS3 probabilmente sta a significare che il modem in quella banda non riesce a misurare correttamente il segnale a causa della attenuazione... e non starei a preoccuparmene. Oppure che pure tu hai problemi con qualche radioamatore in zona (o altro disturbo elettrico) che ti sporca DS3 al punto da mandare in palla la misurazione.
Pensavo i KL0 dovessero essere uguali, ero collegato ancora al riferimento di kl0=atn ad 1MHz e pensavo dovessero essere uguali per dimostrare linearità di attenuazione.
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
I valori puoi postarli qui, penso che possano interessare a tutti... Questo resta pur sempre un forum tecnico, anche se ormai si parla solo più di costi di attivazione.

C'è da dire che non capisco bene il tuo pensiero. Sei convinto che sia quel drop ad aumentare la sua attenuazione così tanto a causa del caldo. Ma un doppino che si comporti così non si è mai visto... Non credi che non saresti l'unico ad avere il problema? Solo forse se il materiale dell'isolante fosse pongo...

Ribadisco... che ci sia qualcosa che non va è chiaro se dici che l'attenuazione cambia, ma il guaio va cercato nei punti di giunzione e di contatto, di quel drop o di qualche altra tratta, non certo nei materiali... Poi mi pare che si tratti di un CT1220, no? di cui è pieno il mondo... e le attenuazioni in giro per il mondo generalmente restano pressoché stabili, se non interviene qualche problema di falsi contatti.

Non è invece che il problema sia appunto un falso contatto sulle crimpature degli RJ11 in casa tua? Hai provato a controllarli?
Il cavo è un CT1221 bronzo.

Questi i valori immediatamente dopo il cambio del cavo 22/03/2018 (la distanza la ricordo sono quasi 550mt totali composti da 470 di secondaria e 60 o poco più di raccordo con CT1221):
https://ibb.co/b8Pk8K
https://ibb.co/dY85dK

Questi i valori dopo 20 giorni (10/04/2018):
https://ibb.co/fZinoK

Questi i valori oggi:
https://ibb.co/fi2aaz
https://ibb.co/eoBrJK

(Lascia perdere le velocità di allineamento perché in quel periodo c'erano i miei disturbanti che a volte spegnevano il modem).

I giunti e la secondaria mi dicono i tecnici siano a posto perché i parametri di isolamento sono 20/20 tra a/b 20/20 tra a/terra 20/20 tra b/terra (qui non so se intendano MOhm o 20 punti su 20 perché 20MOhm non mi sembrava un eccellente isolamento....) e comunque il tecnico collegandosi con il Golden Modem prendeva in box dopo 470 metri di cavo 113 mega con 2 disturbanti in 35b e 1 in 17a.
Quando mi parli di falso contatto mi illumino, perché le disconnessioni che ho, sembrano proprio dovute a falsi contatti perché al riallineamento l'attenuazione cambia sempre (magari di 0.5dB che non è niente) così come la potenza in up che si alza per poi tornare come prima a seguito di una nuova caduta.
Ma un falso contatto va a modificare il comportamento della linea col caldo? Nel senso, se per assurdo il plug sul cavo RJ11 su cui l'ho crimpato, che mi collega al modem, avesse falso contatto, questo potrebbe accrescere gli effetti del caldo? Perché non c'è santo che tiene, più c'è caldo più l'attenuazione sale spropositatamente.

Ho pensato anche alla porta che con il caldo svariona magari...

Ultima modifica di XNeon : 18-08-2018 alle 15:01.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 19:55   #111863
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Impegni presentati nell'ambito dell'istruttoria A514 - CONDOTTE FIBRA TELECOM ITALIA

termine per l'invio di osservazioni: 30/09/2018

Vediamo se porterà a qualcosa di buono!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 20:28   #111864
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Ma "Telecom" non esiste più
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 22:38   #111865
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Lenta e Inesorabile...

309M --> 292M --> 282M
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 22:50   #111866
AvPassion
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non sei a 2 Km. A quella distanza non agganceresti nemmeno i 30M.
Grazie per la risposta. Intanto ho parlato con 2 tecnici diversi ed entrambi mi hanno detto che sto a 2 km dalla cabina. Dall'app mi da profilo VDSL2 8b. Per il wi-fi no, non ho un altro modemrouter.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 23:42   #111867
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Ho ricevuto la prima bolletta di Tim Connect in Fttc e mi hanno addebitato il canone pieno senza sconti. Avevo fatto l'adesione online con il canone scontato per un anno.
Ma lo sconto non dovrebbe essere applicato mensilmente?

Inviato dallo spazio utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 23:44   #111868
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Intanto ho parlato con 2 tecnici diversi ed entrambi mi hanno detto che sto a 2 km dalla cabina. Dall'app mi da profilo VDSL2 8b. Per il wi-fi no, non ho un altro modemrouter.
Profilo 8b significa che sei in rigida, ti arriva la VDSL direttamente dalla centrale.
A quanto si collega il modem?
Se scrivi il tuo indirizzo sul planetel ti dice a che distanza sei dalla centrale. C'è anche l'indirizzo della centrale se vuoi calcolarla a mano.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 06:51   #111869
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Ho ricevuto la prima bolletta di Tim Connect in Fttc e mi hanno addebitato il canone pieno senza sconti. Avevo fatto l'adesione online con il canone scontato per un anno.
Ma lo sconto non dovrebbe essere applicato mensilmente?

Allora le prime due bollette dovrebbero essere zero, però ce da calcolare le rate di Tim Expert...
La mia prima bolletta è di 13.89€ di cui 6 di anticipo conversazione, 5.89 prima rata di tim expert e 2 di spedizione bolletta...
Notare che avevo chiesto di fase d'ordine online di pagare tim expert in unica soluzione...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 17-08-2018, 09:17   #111870
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
A me per ora non ha detto niente. Io di solito entro con la mail o con il numero di telefono se sono connesso da casa.

Ma torniamo alla vicenda di Skylake e la 200 mega.
Oggi ho inviato il fax pari pari come l'ha inviato Intel-Inside.

E' già stato registrato nell'area MyTIM Fisso in "Le mie comunicazioni". Solo che come tipo di documento è stato messo "Non riconosciuto", anzichè "Reclami" o "Richieste commerciali"... Si può anche scaricare il PDF del fax che ho mandato, e si legge perfettamente. Perchè "Non riconosciuto"?
Magari non sapevo leggerlo o, più probabilmente, interpretarne il significato per la catalogazione.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 09:55   #111871
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Allora le prime due bollette dovrebbero essere zero, però ce da calcolare le rate di Tim Expert...

La mia prima bolletta è di 13.89€ di cui 6 di anticipo conversazione, 5.89 prima rata di tim expert e 2 di spedizione bolletta...

Notare che avevo chiesto di fase d'ordine online di pagare tim expert in unica soluzione...

Io avevo fatto l'adesione online quando c'era lo sconto mensile a 16,90 più Tim Expert senza i 2 mesi gratuiti.
Il 187, call-center rumeno, mi ha detto che:

- Il rimborso degli sconti deve essere richiesto dal cliente dopo l' 8º mese di abbonamento chiamando il 187 perché il centro di fatturazione non aggancia le promo via web

- i 2 euro di spedizione fattura, sebbene abbia attivo il rid e l'invio via web attivi, vengono addebitati fino al pagamento a buon fine del primo rid.

Ho fatto aprire subito una pratica di contestazione, ma chi pensano di prendere in giro?!?

Old 17-08-2018, 10:12   #111872
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Io avevo fatto l'adesione online quando c'era lo sconto mensile a 16,90 più Tim Expert senza i 2 mesi gratuiti.
Il 187, call-center rumeno, mi ha detto che:

- Il rimborso degli sconti deve essere richiesto dal cliente dopo l' 8º mese di abbonamento chiamando il 187 perché il centro di fatturazione non aggancia le promo via web

- i 2 euro di spedizione fattura, sebbene abbia attivo il rid e l'invio via web attivi, vengono addebitati fino al pagamento a buon fine del primo rid.

Ho fatto aprire subito una pratica di contestazione, ma chi pensano di prendere in giro?!?

Scusa ma quindi quanto ti è arrivato di prima bolletta?
Old 17-08-2018, 10:31   #111873
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Quote:
Scusa ma quindi quanto ti è arrivato di prima bolletta?

44,80, inclusivo di 4 giorni di fine giugno e tutto il mese di luglio, più 2 rate di Tim Expert essendo stata la linea attivata a fine giugno.

Old 17-08-2018, 10:38   #111874
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Ma "Telecom" non esiste più
La società è sempre Telecom Italia S.P.A.
Tim è solo il nome commerciale, così come Movistar / Telefonica in Spagna
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 10:45   #111875
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Se leggi 8b, a conferma dell'ipotesi scritta sopra, sei in rigida ([...] a meno che tu non sia in rigida con profilo 8b e nel qual caso comunque il profilo 35b è escluso).

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 11:18.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 10:57   #111876
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
44,80, inclusivo di 4 giorni di fine giugno e tutto il mese di luglio, più 2 rate di Tim Expert essendo stata la linea attivata a fine giugno.

Azz... avresti dovuto pagare 2 rate di Tim Expert piu l'anticipo conversazioni di 6 € e 2 € del cartaceo essendo prima bolletta.... e stop.

Mi ritengo fortunato allora... il fatto che non mi hanno addebitato tutto il tim expert come da mia richiesta è il male minore...

Update:
Mi hanno appena chiamato da Telecom per dirmi che la domiciliazione è andata a buon fine, ma per farmi togliere i 2€ del cartaceo devo richiamare io il 187 dopo la prima domiciliazione... Le ho fatto presente che gia ora nel MyTim Fisso vedo come metodo di ricezione conto WEB... ma la gentile signorina mi ha detto di no che a loro non risulta e devo richiamare...

Ultima modifica di Intel-Inside : 17-08-2018 alle 11:36.
Old 17-08-2018, 11:38   #111877
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

EDIT

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 11:57.
Old 17-08-2018, 11:41   #111878
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Problematica cambio registrazione MyTim: accesso da nome utente ad indirizzo email

Questa mattina accedendo al MyTim mi sono ritrovato con questo avviso:

Ho dunque creato un nuovo account seguendo le istruzioni:

impostanto come nome utente la casella di posta ed una password.

L'email ricevuta:

Il link da verificare è qualcosa del tipo:
https://advapp.tim.it/dbmail-ntw-cor...xxyyyyzzzzz_BS

Peccato che il browser poi:
tentativo TLS di handshake
upload images

Risultato:
hosting image gratis

Riprovato con copia-incolla del link con Internet Explorer 11, Chrome, Opera ma niente da fare. La verifica scade per tempo eccessivo. Ho provato a cambiare anche la sessione PPPoE.

EDIT: ho scritto a mezza Tim. Problema risolto:
website to upload photos

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 13:01.
Old 17-08-2018, 11:41   #111879
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Mi hanno appena chiamato da Telecom per dirmi che la domiciliazione è andata a buon fine, ma per farmi togliere i 2€ del cartaceo devo richiamare io il 187 dopo la prima domiciliazione... Le ho fatto presente che gia ora nel MyTim Fisso vedo come metodo di ricezione conto WEB... ma la gentile signorina mi ha detto di no che a loro non risulta e devo richiamare...
vogliono sentire la tua voce, non sia mai che facciano le cose troppo moderne
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 11:43   #111880
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

Update:
Cosa c'entra la domiciliazione con il cartaceo?
I 2€ credo si paghino perchè si richiede il cartaceo, non a causa del mezzo/modalità di pagamento. O mi sbaglio?

EDIT: il cartaceo si può eliminare solo a condizione che:

le presenti condizioni hanno ad oggetto il servizio Conto On Line che consente al Cliente, abbonato ai servizi TIM, con domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito di usufruire della disponibilità delle fatture TIM esclusivamente online sul sito tim.it o di ricevere tramite email le fatture in formato pdf non modificabile.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 14:10.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian