|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Si parla sempre di "continua ad essere in perdita", per quanto tempo Amazon è stata in perdita?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Fermati, sei partito male, questa è una castroneria. Quale 70%? Fuori dalla borsa non significa che saranno in 3 gatti, saranno soci e finanziatori nonché i dipendente stessi a possedere le "azioni". I sauditi non saranno i maggiori.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
vedremo, per adesso il primo trimestre e' stato pessimo
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Da non economista penso: A) Meno della percentuale detenuta da Musk così ne mantiene il controllo e "vince" lui (si toglie dalla borsa e si auto-finanzia con azioni stra-pagate rispetto ad adesso. B) più della percentuale di Musk, così significa che si mette nelle peste da solo e magari che nelle peste c'è già ma forse queste sono meglio delle altre in cui é. È chiaro che l'investimento voglia essere frammentato quanto più possibile, così facendo sarebbe più difficile una scalata. Credo... Corretto?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Il primo o il secondo? In ogni caso nulla di inatteso.
Con il ramping in corso e i costi di depreciation spalmati su un volume di Model 3 estremamente basso il Gross Margin era negativo per ogni Model 3 venduta. Ovvio quindi che con costi aggiuntivi di produzione e GM negativo per ogni vettura i risultati sian stati brutti. Questo cambia per forza di cose in questo trimestre, perché il volume di Model 3 sarà almeno 3 volte più alto rispetto alla scorso trimestre e ci si attende un Gross Margin di 13-15% per unità Se Tesla vende 55k Model 3 a 60k come prezzo medio di vendita incassa 3,3 miliardi di fatturato. Gross Margin del 14% implica 500 milioni che finiscono diretti in tasca. Già solo questo riduce la perdita netta da 720 milioni a 220. Elimina altri 110 milioni di spese tantum nello scorso trimestre per riorganizzazione e scendi a 110M. Aumenta il numero di S ed X vendute e i margini in crescita e finisci in verde senza eccessivi problemi, ma a meno che non vendano 60k Model 3 a 15% di margine non sarà un verde molto significativo. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
non per apparire negativo RaZoR, ma quello che dici tu è se tutto va bene
se tutto va bene per 3 mesi perdono solo 200mln, con bond in scadenza da rimborsare e eventuali rinnovi a tassi del 6-7% 60k di media della model3 vuol dire che i modelli base non li calcolano per niente, considera che tesla campa sopra 500mln di anticipo di gente che ha prenotato la model3, molte modello base, se questa gente si vede sorpassare in lista da chi ha prenotato dopo di loro solo perchè hanno messo un po di accessori magari si incavola e ritira l'anticipo, altri centinaia di milioni da rimborsare... a rischio anche l'approvigionamento di batterie, il rischio di una catena di montaggio sotto un tendone
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma Musk vi ha rubato la fidanzata?
P.S. invidio la vostra conoscenza dei mercati |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Auguri a chi ha shortato...
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Di conseguenza un prezzo medio di 60k è più che fattibile questo trimestre e probabilmente anche il prossimo. La versione da 35k entra in produzione di massa solo nel Q1 19. Il prezzo medio andrà calando, ma allo stesso tempo aumenteranno i volumi e il gross margin. Q3 18: 55k Model 3 a 60k, margini del 15%. Q4 18: 65-70k Model 3 a 55k, margini del 20%. Q1 19: 90k+ Model 3 a 45k, margini 20-22%. Con queste stime abbiamo un contributo netto di: Q3: 500 milioni. Q4: 770 Q1: 850 Resta da vedere se questi obiettivi sono raggiungibili. A me non sembrano fuori portata. I bond sono convertibili in azioni qualora il prezzo per azione fosse >360$. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
È la prima volta che scrivo qui da anni...
Ho guadagnato più con Tesla e Apple che con i Bitcoin. Apple investirà in Tesla e questo sito tornerà ad avere un senso |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma chi pensa che a Musk interessi solo il soldo è consapevole che sono con Paypal avrebbe potuto smettere di lavorare anni fa e fare la vita del re?!?!
Musk è uno dei piu grandi filantropi della storia, e ha due palle che tutti i criticoni qua non riescono neanche a vedere vista la ristrettezza di vedute.. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
da parte mia le critiche sono verso il piano industriale, posso sicuramente sbagliare, ma essendo un forum mi sembra normale esprimere le proprie opinioni
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
si ok ragazzi...
criticate, criticate..
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Salve, è il mio primo post su questo forum e non so se ci sia una sezione di presentazione, comunque...
Non capisco l'astio nei confronti di Elon Musk e di Tesla. Stiamo parlando di un'azienda nata dal nulla che sfida dei colossi, e sta ottenendo risultati incredibili. Dal punto di vista economico mi pare abbia già detto tutto RaZoR93. Per il resto, il delisting è un'operazione che può avere senso per mettersi al riparo, così come ha fatto per tanti anni Dell (da poco tornata sul NYSE). |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
è oggettivo dire che Musk ha avuto e sta avendo un successo incredibile...avrà anche qualche merito no!?
altro che osannare...ogni tanto bisogna anche dare a Cesare quel che è di Cesare.. |
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.