Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2018, 08:10   #30101
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Un altro update, mi sa che ora gli admin di sistema dovranno fare il rollback a win 7, così la quadro cuda da 20k rullerà meglio soprattutto al 3dmark. Mah...
Scusate oggi sono caustico
Bah ma tanto il computer mica vi serve per lavorare no? Potete stare a divertirvi contemplando le frasi "Aggiornamento in corso", "Attendere prego", "Non spegnere il PC", "Ora si riavvia", Applicazione al 70 per cento, guai a te se spegni il PC morte ti colga" e così via... e sperando che alla fine tutto continui a funzionare come prima eh!

Il 27 a fin mese ve lo passa poi Microsoft ovviamente
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 12:13   #30102
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prima di qualsiasi operazione, sarebbe meglio sempre avere un Backup del SO, onde evitare sorprese........
No per quello non c'è problema, ho già salvato i dati prima, lo chiedevo solo per evitare di perdere ancora tempo

Comunque entro stasera conto di riprovarci, vediamo come va, vi aggiornerò.

Detto questo, sul Dell quando si preme Start non compaiono tutte le app in elenco di default, ma c'è un pulsante che va cliccato con scritto "Tutte le app" dopodiché si apre l'elenco...vorrei evitare questo doppio passaggio e vedere le app subito appena premo Start, come posso fare?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 14:43   #30103
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Scusate, se scarico adesso Windows 10 dal MCT mi scaricherà W10 1803 "April 2018 Update" liscio o una build più recente? Grazie.
Le Iso di W10, sono le Iso originali, senza nessun aggiornamento della build .
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Mi sento un noob!!!
Grazie!
Eeeehh adesso........
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
No per quello non c'è problema, ho già salvato i dati prima, lo chiedevo solo per evitare di perdere ancora tempo
Allora sei a posto
Quote:
Comunque entro stasera conto di riprovarci, vediamo come va, vi aggiornerò.
Ok
Quote:
Detto questo, sul Dell quando si preme Start non compaiono tutte le app in elenco di default, ma c'è un pulsante che va cliccato con scritto "Tutte le app" dopodiché si apre l'elenco...vorrei evitare questo doppio passaggio e vedere le app subito appena premo Start, come posso fare?
Start - Impostazioni - Personalizzazione > Start

o tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop - Personalizza > Start :

- Mostra l' elenco delle app nel menu Start > Attivato .

@ yeppala

Aggiornato build 17134.167

Ultima modifica di tallines : 17-07-2018 alle 15:27.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 16:50   #30104
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Tallines sai che invece ho appena scoperto che Microsoft ha aggiornato le ISO ufficialmente alla build 17134.112? Per me che devo fare installazione da zero , meglio cosi
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 17:33   #30105
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Tallines sai che invece ho appena scoperto che Microsoft ha aggiornato le ISO ufficialmente alla build 17134.112? Per me che devo fare installazione da zero , meglio cosi
tramite Mediatoolcreator? O le .iso?
Old 17-07-2018, 17:52   #30106
diomarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
tramite Mediatoolcreator? O le .iso?
In un sito leggo questo "Microsoft ha da poco aggiornato le .ISO di Windows 10 April 2018 Update su My Visual Studio Download (ex MSDN) per gli abbonati e tramite Media Creation Tool per il pubblico integrando gli aggiornamenti fino a luglio 2018".
Se qualcuno potesse confermare scaricherei la ISO aggiornata.
Old 17-07-2018, 18:11   #30107
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Sarei interessato anch'io...spero non sia una bufala sarebbe la prima volta che rilascia la iso con gli aggiornamenti già inseriti
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 18:33   #30108
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Le Iso di W10, sono le Iso originali, senza nessun aggiornamento della build .
Eeeehh adesso........

Allora sei a posto

Ok

Start - Impostazioni - Personalizzazione > Start

o tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop - Personalizza > Start :

- Mostra l' elenco delle app nel menu Start > Attivato .

@ yeppala

Aggiornato build 17134.167
Alla fine pare che quel tool ce l'abbia fatta, l'ho risvegliato dallo standby poco fa e ho trovato la schermata di benvenuto e tutte le varie "opzioni privacy" da settare

Adesso naturalmente ha trovato altri aggiornamenti tramite Windows Update che sta facendo...vediamo un po' ma non dovrei avere più problemi

Certo che veramente un'odissea ah e la cosa delle app si è sistemata da sola, comunque grazie se dovesse ricapitare so dove guardare
Old 17-07-2018, 19:41   #30109
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Come l' hai scoperto ?

Se hai scaricato l' Iso, fai tasto destro del mouse - Proprietà - Dettagli .

Altra cosa :

Per avere l' ultima build, quando si fa l' installazione da zero, nella finestra che appare, degli aggiornamenti, basta dirgli di farli e a installazione ultimata, si ha l' ultima build di W10

Da Iso scaricata di Origine .
Old 17-07-2018, 19:43   #30110
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Alla fine pare che quel tool ce l'abbia fatta, l'ho risvegliato dallo standby poco fa e ho trovato la schermata di benvenuto e tutte le varie "opzioni privacy" da settare

Adesso naturalmente ha trovato altri aggiornamenti tramite Windows Update che sta facendo...vediamo un po' ma non dovrei avere più problemi

Certo che veramente un'odissea ah e la cosa delle app si è sistemata da sola, comunque grazie se dovesse ricapitare so dove guardare
Ottimo

Quando tutto è a posto, creati sempre un file di Backup

Edit > hai risolto con la voce "Tutte le app" ?

Ultima modifica di tallines : 17-07-2018 alle 20:46.
Old 17-07-2018, 20:00   #30111
diomarco
Senior Member

Quote:
Come l' hai scoperto ?

Se hai scaricato l' Iso, fai tasto destro del mouse - Proprietà - Dettagli .

Altra cosa :

Per avere l' ultima build, quando si fa l' installazione da zero, nella finestra che appare, degli aggiornamenti, basta dirgli di farli e a installazione ultimata, si ha l' ultima build di W10

Da Iso scaricata di Origine .
L'ho letto in altri lidi, non l'ho testato personalmente.
Grazie del consiglio sull'installazione per avere build aggiornata.
Old 17-07-2018, 21:32   #30112
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
L'ho letto in altri lidi, non l'ho testato personalmente.
Appena scaricato il MCT >

E questo è quello che dice il setup dell' Iso di W10 April 2018 Update appena scaricata

Però andando a vedere Proprietà - Dettagli di SetupPrep, porta la build 17134.107 >

Con il comando DISM, dice > Livello Service Pack : 112 >

Facile si, che sia versione 1803, build 17134.112 .

Infatti questa è la Iso di W10 April 2018 Update, originale, ossia la 17134.1, guardate la Data creazione, che è la data di creazione dell' Iso da parte di MS

e la Data modifica, che è la data, di quando è stato fatto il download dell' Iso di W10

e soprattutto il > Livello Service Pack : 1

Proprietà - Dettagli del file SetupPrep.exe è 17134.1

Quote:
Grazie del consiglio sull'installazione per avere build aggiornata.
Di niente, è l' unico modo per avere il SO aggiornato, all' ultima build, ad oggi 17134.167 .

Quello che fa fede quindi è il > Livello Service Pack

Oggi 18 Luglio 2018 come dalla data che si vede da immagine sotto, ho installato W10, dall' Iso scaricata ieri dalla Microsoft, tramite il MCT e preparata su pendrive .

Ridato il comando DISM e poi il comando winver:

è Confermato che la build dell' Iso di W10 April 2018 Update è > 17134.112

NB > Per avere l' ultima build, quando si fa l' installazione da zero, nella finestra che appare degli aggiornamenti,

basta dirgli di farli

e a installazione ultimata, si ha l' ultima build di W10, che attualmente al 18 Luglio 2018 è la build 17134.167

Ultima modifica di tallines : 18-07-2018 alle 14:35.
Old 18-07-2018, 12:54   #30113
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Ottimo

Quando tutto è a posto, creati sempre un file di Backup

Edit > hai risolto con la voce "Tutte le app" ?
Sì ho risolto, nel senso che come dicevo alla fine di tutti gli aggiornamenti fatti l'ho trovata sistemata da sola meglio così.

Detto ciò, cosa intendi con file di backup? Come mi consigli di operare? C'è qualche strumento affidabile integrato in Windows per farlo?

Io di solito salvo tutto ciò che mi serve a mano (soprattutto nei pc dei miei che contengono solo documenti e poco altro, almeno ad oggi)
Old 18-07-2018, 13:06   #30114
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
mi avete convinto a riscaricare il media creation tool e la iso di windows, visto che quella che ho io ha la data di reazione del setup di aprile, mentre questa è di giugno... interessante, anzichè dover rifare il lavoro da zero, anche se poi la patch di liglio non sarebbe inclusa neanche lei, ma sempre meglio di nulla.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 14:42   #30115
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Aggiornato il Post n. 30594, con l' aggiunta di come avere l' ultima build installata, quando si fa l' installazione da zero di W10, da Iso

Quote:
Sì ho risolto, nel senso che come dicevo alla fine di tutti gli aggiornamenti fatti l'ho trovata sistemata da sola meglio così.

Detto ciò, cosa intendi con file di backup? Come mi consigli di operare? C'è qualche strumento affidabile integrato in Windows per farlo?

Io di solito salvo tutto ciò che mi serve a mano (soprattutto nei pc dei miei che contengono solo documenti e poco altro, almeno ad oggi)
I Backup del SO li faccio con Aomei Backupper Standard freeware .

Pratico, veloce, facile da usare > click

I dati li salvo su hd esterno, con il copia incolla, anch' io

Ti crei il Backup su hd esterno (mentre viene creato il Backup, Verifica la copia del backup che viene fatto) e ti crei subito anche, la pendrive con il tool preparato all'interno della stessa pendrive .

La pendrive serve per fare il Ripristino del Backup, sempre pronta all' uso .

Tutto scritto alla voce di collegamento sopra > click .
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
mi avete convinto a riscaricare il media creation tool e la iso di windows, visto che quella che ho io ha la data di reazione del setup di aprile, mentre questa è di giugno... interessante, anzichè dover rifare il lavoro da zero, anche se poi la patch di liglio non sarebbe inclusa neanche lei, ma sempre meglio di nulla.
Puoi installare dall' Iso di W10 scaricata, la versione 1803 e la build attuale di W10, che è la 17134.167, come scritto al post n. 30594, appena aggiornato .
Old 18-07-2018, 16:34   #30116
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ragazzi mi sono accorto solo adesso che probabilmente dopo qualche aggiornamento di win10 perché all'inizio funzionava, che non funziona più la vibrazione del pad xone che uso sul pc.

Ovviamente la funzione è in teoria abilitata in ms accessories, ho provato a disabilitare e riattivare, reinstallare il programma, collegare via usb a diverse porte, ma nisba, non va.

E'un problema noto? idee?

O magari è il pad che sta per defungere?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 17:30   #30117
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
salve a tutti
ho preso un portatile nuovo ma vecchiotto di produzione con a bordo il solito bloatware e win10 1607
nessun problema,penso io,faccio una installazione pulita e via

mi ricordo chiaramente che diceva che avrebbe installato l'ultima versione di windows...
ma che,terminato il download e installazione mi ritrovo si il sistema pulito,ma la versione di windows e' rimasta sempre la 1607
dove ho sbagliato

per intenderci ho usato il comando: impostazioni-aggiornamento e sicurezza-ripristino-eseguire un' installazione pulita di windows

Ultima modifica di ionet : 18-07-2018 alle 17:35.
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 17:36   #30118
diomarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
salve a tutti
ho preso un portatile nuovo ma vecchiotto di produzione con a bordo il solito bloatware e win10 1607
nessun problema,penso io,faccio una installazione pulita e via

mi ricordo chiaramente che diceva che avrebbe installato l'ultima versione di windows...
ma che,terminato il download e installazione mi ritrovo si il sistema pulito,ma la versione di windows e' rimasta sempre la 1607
dove ho sbagliato
Hai fatto ripristina alle impostazioni di fabbrica?
Se hai installato da zero hai usato una vecchia versione, devi scaricare la 1803 tramite il media creation tool.
Non ti si aggiornava da solo? Rimaneva bloccato alla 1607?
Old 18-07-2018, 18:27   #30119
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Hai fatto ripristina alle impostazioni di fabbrica?
Se hai installato da zero hai usato una vecchia versione, devi scaricare la 1803 tramite il media creation tool.
Non ti si aggiornava da solo? Rimaneva bloccato alla 1607?
se lo facevo aggiornare da solo mi sarei tenuto il bloatware,con installazione pulita ha pulito tutto,solo che mi ricordo benissimo che diceva che avrebbe installato l'ultima versione di windows,avrebbe pulito e aggiornato ma cosi non'e' stato ha solo pulito ma reinstallato la vecchia 1607
possibile che MS mi rispedisce una vecchia versione?
forse un bug o non ci ho capito niente io boh

se devo usare il mct pazienza,e' che mi dispiace creare un supporto monouso visto i continui aggiornamenti,poi spero che sia veramente un bug della vecchia versione,altrimenti non ha senso una funzione del genere

mi date un link giusto e aggiornato per la procedura con il mct
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 19:07   #30120
diomarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
se lo facevo aggiornare da solo mi sarei tenuto il bloatware,con installazione pulita ha pulito tutto,solo che mi ricordo benissimo che diceva che avrebbe installato l'ultima versione di windows,avrebbe pulito e aggiornato ma cosi non'e' stato ha solo pulito ma reinstallato la vecchia 1607
possibile che MS mi rispedisce una vecchia versione?
forse un bug o non ci ho capito niente io boh

se devo usare il mct pazienza,e' che mi dispiace creare un supporto monouso visto i continui aggiornamenti,poi spero che sia veramente un bug della vecchia versione,altrimenti non ha senso una funzione del genere

mi date un link giusto e aggiornato per la procedura con il mct
Ecco a te https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian