Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2018, 19:38   #30061
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

@ Averell

Ho impostato le icone del desktop Visualizza > Disponi icone automaticamente + Allinea icone alla griglia .

Quando faccio un qualsiasi download, l' icona si posiziona nel primo spazio libero .

Quando invece scarico un file zip e lo decomprimo, salta l' ordine delle icone e la cartella che si crea, invece di crearsi nel primo posto libero che c'è, si crea in alto a sinistra, in prima posizione .

Poi con il mouse la trascino nel primo posto libero che c'è e tutto torna in ordine

ottima ricostruzione, dunque un qualche problema nell'allineamento alla °!° di bau-bau esiste dai (dalle tue parole sembra sia limitato ai soli .zip ma insomma qualcosa di anomalo c'è).

Grazie, grazie davvero per averlo confermato.


Me lo tengo visto che non mi cambia la vita ma se qualcuno volesse segnalarlo tramite feedback...

Ultima modifica di Averell : 12-07-2018 alle 19:40.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 19:49   #30062
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
ottima ricostruzione, dunque un qualche problema nell'allineamento alla °!° di bau-bau esiste dai (dalle tue parole sembra sia limitato ai soli .zip ma insomma qualcosa di anomalo c'è).

Grazie, grazie davvero per averlo confermato.


Me lo tengo visto che non mi cambia la vita ma se qualcuno volesse segnalarlo tramite feedback...
Succede anche se scarico la versione portable di qualche software freeware, che viene giù in formato .paf .

Facendo l' installazione, ossia la procedura per fa si che si crei la cartella, con all' interno l' .exe del programma, la versione portable del software, anche questa va al primo posto .

Magari in futuro aggiusteranno anche questa cosa, poi.....

Questa cosa non mi da fastidio diciamo, tanto basta che la trascini nella posizione che vuoi, con il mouse .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 21:02   #30063
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Ciao ragazzi, ho un problema con la tastiera del notebook: a tratti, alcuni tasti non funzionano; poi si riprendono. Non riesco a ricollegare a nulla questo malfunzionamento temporaneo.

Ho disinstallato e reinstallato la tastiera ps/2 da gestione dispositivi, ma il problema si è ripresentato qualche minuto dopo.

PEr caso è qualcosa di imputabile a Win10 o all'ultimo aggiornamento?
Secondo voi è qualcosa a livello hardware? Devo smontare la tastiera?

I tasti che presentano il problema sono: invio, spazio, n, b, z, freccia su, freccia dx, freccia giù, 0 del tastierino, ctrl di sinistra, tasto shift.
Tutti questi tasti sono coinvolti contemporaneamente nel malfunzionamento temporaneo.
Per far riprendere il normale funzionamento di solito premo ripetutamente il tasto spazio...

Ultima modifica di tomahawk : 12-07-2018 alle 21:05.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 08:16   #30064
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
fate conto che l'immagine che segue rappresenta l'angolo alto a sinistra del mio desktop.

Se scarico qualcosa (per es dal browser), scala verso il basso (tipo di una posizione...) la cartella che è posta immediatamente sotto l'icona più alta (in questo caso il cestino) per far posto al nuovo contenuto...



Solo a me?
a me non succede... continua ad accadere che le tile medie di office
si "svuotino" ogni tanto ( e che altre si ripopolino all'improvviso)
devo ridimensionarle a piccole e poi rimetterle medie altre medie
(ad esempio NERO) non cambiano...mah
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 08:21   #30065
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un problema con la tastiera del notebook: a tratti, alcuni tasti non funzionano; poi si riprendono. Non riesco a ricollegare a nulla questo malfunzionamento temporaneo.

Ho disinstallato e reinstallato la tastiera ps/2 da gestione dispositivi, ma il problema si è ripresentato qualche minuto dopo.

PEr caso è qualcosa di imputabile a Win10 o all'ultimo aggiornamento?
Secondo voi è qualcosa a livello hardware? Devo smontare la tastiera?

I tasti che presentano il problema sono: invio, spazio, n, b, z, freccia su, freccia dx, freccia giù, 0 del tastierino, ctrl di sinistra, tasto shift.
Tutti questi tasti sono coinvolti contemporaneamente nel malfunzionamento temporaneo.
Per far riprendere il normale funzionamento di solito premo ripetutamente il tasto spazio...
Per me è più probabile un guasto o malfunzionamento hardware. Quando te lo fa, riavvia il PC e prova ad accedere al setup del BIOS/UEFI oppure fai il boot con un CD/DVD o chiavetta di boot. Verifica se anche in quei contesti la tastiera non va. Se è così, dalle una bella ripulita, arrivando se è il caso, a smontare i singoli tasti per pulire i contatti sottostanti. Sul web si trovano diverse guide al riguardo.


ps. aprire un'apposita discussione no? Tutto qui dentro in mezzo all'altra confusione dovete buttare?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 10:16   #30066
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Installata ieri la build 17134.165, senza neanche un intoppo, come sempre
Prendo l'occasione per dirvi di una "trovata" geniale di MS in materia di aggiornamenti.

Al lavoro ho un computer discretamente nuovo che arrivò con Windows10 FCU Enterprise. Utente standard, no Admin, WU gestito su server aziendale.
Risultato: mai ricevuto un cumulativo da Marzo. Nè altro.

E allora cosa ti fa Microsoft? Ieri trovo che l'icona di Windows Defender (peraltro disabilitato per un'altra soluzione AV Symantec Endpoint, ndr), ha la croce rossa.

Apro e dice che l'Integrità del PC è a rischio perché non è aggiornato con le ultime patch di sicurezza. Clicca qua.
Premo e mi porta a Windows Update, dove c'è il solito tasto "Verifica disponibilità aggiornamenti" che, provo, ma non fa un cacchio, perché cerca i pacchetti sul server abbandonato aziendale.
Poco sotto però, scritto in azzurro, noto una voce che mi sembra prima non ci fosse: "Controllare gli aggiornamenti online da Microsoft Update".
Come a dire: "è passato davvero troppo tempo, ok fidarsi del tuo reparto IT, ma se li reputi dei perfetti deficienti, clicca qua e ti faccio io un controllino sui server americani di Microsoft, non quella schifezza aziendale; roba sicura"
Clicco e.. Build April 2018 in installazione. Da utente standard. Con WU settato dall'amministratore per cercare dai server aziendali.

Notevole..

Ovviamente ha scaricato pure altra roba, driver video, flash player, malware removal tool, e, cosa interessante: adesso che sto in 1803 ultimo cumulativo di martedì scorso, noto che il tasto "Controllare gli aggiornamenti online da Microsoft Update" è rimasto. Dunque non mi ferma più nessuno!
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 10:28   #30067
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2610
Dopo gli ultimi aggiornamenti il mio windows 10 pro è passato ad avviarsi da 25 secondi circa ad un 1 minuto.
Mi sono accorto che dopo il login Windows defender e firewall stanno a fare il check per qualche minuto. Cosa mai successa fino ad ora.
Mi sono perso qualcosa? Bug?
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 14:12   #30068
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Per curiosità, come fai a impostare la disposizione fissa delle icone? (cioè che non le puoi muovere? rimangono inamovibili dove le metti?) non ho mai visto quella opzione in Windows.
Tasto destro del mouse sul desktop > Visualizza > Disponi icone automaticamente e queste non scappano

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Clicco e.. Build April 2018 in installazione. Da utente standard. Con WU settato dall'amministratore per cercare dai server aziendali.

Notevole..

Ovviamente ha scaricato pure altra roba, driver video, flash player, malware removal tool, e, cosa interessante: adesso che sto in 1803 ultimo cumulativo di martedì scorso, noto che il tasto "Controllare gli aggiornamenti online da Microsoft Update" è rimasto. Dunque non mi ferma più nessuno!
E non sei contento
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 15:44   #30069
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E non sei contento

Vedrai quanto sarà contento il suo amministratore di sistema quando scoprirà che il sistema è stato aggiornato senza la sua autorizzazione...

Ci son posti dove si procede alla sodomizzazione pubblica in sala riunioni.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 15:50   #30070
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18355
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Vedrai quanto sarà contento il suo amministratore di sistema quando scoprirà che il sistema è stato aggiornato senza la sua autorizzazione...

Ci son posti dove si procede alla sodomizzazione pubblica in sala riunioni.
Addirittura, per un aggiornamento di windows...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 15:58   #30071
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Vedrai quanto sarà contento il suo amministratore di sistema quando scoprirà che il sistema è stato aggiornato senza la sua autorizzazione...
Ci son posti dove si procede alla sodomizzazione pubblica in sala riunioni.

Francamente ho solo seguito quello che il computer mi chiedeva di fare: Grosso bottore rosso allarmato, invitare a procedere verso server sicuri Microsoft, etc.
Detto tra noi, FA BENE Microsoft ad attendere un po' (diciamo 3 mesi) e poi spingere. Perché in 3 mesi chi vuole fare il proprio lavoro di test lo fa. Dopodiché, invece di rimanere alla mercé di Spectre/Meltdown e compagnia cantante, meglio forzare la mano.
Il tutto, ripeto, come account limitatissimo. Dunque "tanto male non potevo fare", dirà l'utonto di turno. Io sapevo benissimo cosa stavo per fare , ma a parte aver premuto un link in Impostazioni, non ho fatto altro. Nessun magheggio non consentito. Al che, una volta che WU prepara per l'installazione, c'è poco da fare. Un utente standard si becca la 1803 e fine. Nemmeno può rifiutarsi.

Comunque tutto ok.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 16:05   #30072
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Addirittura, per un aggiornamento di windows...
Chiedersi perché un computer ti viene dato in uso solo con account limitato e collegato ad un server WSUS per gli update?

In quelle circostanze il computer non è il tuo, non stabilisci tu cosa installare o aggiornare, se lo fai finché va tutto bene non se ne accorge nessuno (non ci giurerei), ma se arriva qualche problema anche completamente slegato dall'evento, la colpa sarà tua perché non usi il terminale secondo le disposizioni aziendali. Ne vale la pena???
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 16:11   #30073
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

Comunque tutto ok.
Finché è tutto OK sì. Ma metti caso che alla fine non ti funziona la stampante o non vanno i dischi esterni, non va la rete per via di cambiate impostazioni ecc. ecc. Dovrai chiamare loro (i deficienti...) per farti sistemare tutto come deve andare. Ne vale la pena? Non sarebbe stato meglio prendere il telefono o contattare in qualche modo i responsabili della gestione IT e chiedere perché il sistema operativo non è aggiornato, e se sarebbe stato opportuno far funzionare il WSUS aziendale?

Ma chi vi ci porta, il lavoro è merce troppo rara al giorno d'oggi...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 17:11   #30074
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Tutto "condensato & gestibile" da un'unica interfaccia...
Giusto, RS5 porta a favore della massa anche la tecnologia ASR (Attack Surface Reduction):
1 click per abilitarla automaticamente contro l'attuale necessità dell'intervento in Powershell (che non costituisce certo un grave impedimento ma insomma, l'automazione del processo rende certamente l'operazione più pratica e trasparente e, di conseguenza, adottabile da un numero ben maggiore di utenti)...

ASR =

(per chi volesse, l'intera lista di regole è qui: )

Questo tutorial la mostra chiaramente: c l i c c a m i


L'unico neo?
Richiede (come adesso del resto) che l'antivirus integrato sia attivo ...






Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Dopo gli ultimi aggiornamenti il mio windows 10 pro è passato ad avviarsi da 25 secondi circa ad un 1 minuto.
Mi sono accorto che dopo il login Windows defender e firewall stanno a fare il check per qualche minuto. Cosa mai successa fino ad ora.
Mi sono perso qualcosa? Bug?
Non ti sei perso nulla e il discorso secondo me è questo:
hai fatto più riavvii e te lo fa sempre?
Si/NO.

Una rondine, infatti, dicono non faccia primavera (cioè non si può giudicare un qualcosa da un episodio...) per cui se il fenomeno che descrivi ti riuslta riproducibile è un conto, in caso contrario (sarà normale, io non ho l'AV attivo)...

Mi/ci fai sapere?



------------------------OT-----------------------
A proposito del modulo Exploit Guard e la sua "silenziosità" (o assenza di avvisi che allo stato attuale costringe a ricorrere a laboriose verifiche), mi ero permesso di suggerire una cosa ad un tizio che lavora in MS cosi' che la riportasse a chi di dovere (il tizio, infatti, non è l'ultimo ciarpino ).

Bene, illuminazione!

La mia idea originale è sicuramente impraticabile perchè il software -non lo devo dimenticare- è rivolto fondamentalmente alla massa (che nella vita fa altro per cui tutto ciò che non è strettamente necessario rappresenta indiscutibilmente una complicazione).

Ecco, l'idea (talmente stupida che mi vergogno anche ad averla proposta):
renderla facoltativa? (la possibilità cioè di avere un benedetto pop-up nel caso di incontro di certe condizione).

Tanto alla fine della fieraq non cambia nulla.
La nascondi un pò e la gente, cosi' come sa una mazza oggi, saprà una mazza domani ma almeno è disponibile!

Geniale nella sua stupidità!


Nobel subito a questo Averell! ( a volte, infatti, anche le menti più brillanti vanno accompagnate)...




Non sarà mai implementato eh

--------------------FINE OT-------------

Ultima modifica di Averell : 13-07-2018 alle 18:16.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 20:59   #30075
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Ah già! pensavo a un'altra cosa

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Vedrai quanto sarà contento il suo amministratore di sistema quando scoprirà che il sistema è stato aggiornato senza la sua autorizzazione...

Ci son posti dove si procede alla sodomizzazione pubblica in sala riunioni.
Ehhhh adesso, anche questa...........

Ma ha aggiornato il pc, quando ti arriva l' aggiornamento, cosa fai ? Lo blocchi ?

Tanto anche se non cliccava su Verifica disponibilità aggiornamenti, secondo me, prima o poi, sarebbe arrivato .
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

Francamente ho solo seguito quello che il computer mi chiedeva di fare: Grosso bottore rosso allarmato, invitare a procedere verso server sicuri Microsoft, etc.

Comunque tutto ok.
Infatti, per me hai fatto bene
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Finché è tutto OK sì. Ma metti caso che alla fine non ti funziona la stampante o non vanno i dischi esterni, non va la rete per via di cambiate impostazioni ecc. ecc. Dovrai chiamare loro (i deficienti...) per farti sistemare tutto come deve andare. Ne vale la pena? Non sarebbe stato meglio prendere il telefono o contattare in qualche modo i responsabili della gestione IT e chiedere perché il sistema operativo non è aggiornato, e se sarebbe stato opportuno far funzionare il WSUS aziendale?

Ma chi vi ci porta, il lavoro è merce troppo rara al giorno d'oggi...
Se c'è qualcosa che in futuro non va.....a parte che ti accorgi subito se la stampante o l' hd esterno non funzionano o...........chiama l' assistenza e gli dice cosa non funziona

Se per ipotesi l' Assistenza chiede a Macco se sa qualcosa sul fatto che è stata installata la nuova Versione di W10, Macco gli dice semplicemente che gli è comparso il messaggio di riavviare o che ha spento il pc quando è andato a casa (se lo spegne il pc quando finisce il lavoro) e quando è tornato la mattina dopo, l' ha acceso e alla riaccensione, è terminata l' installazione .

Neinnnn sodomitatiooonnn

Ultima modifica di tallines : 13-07-2018 alle 21:05.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 21:25   #30076
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18355
Con le stampanti il problema è ormai scomparso, mio padre ha una vecchia stampante hp e funziona tranquillamente col driver del database di windows.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 23:09   #30077
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2610
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi

Non ti sei perso nulla e il discorso secondo me è questo:
hai fatto più riavvii e te lo fa sempre?
Si/NO.

Una rondine, infatti, dicono non faccia primavera (cioè non si può giudicare un qualcosa da un episodio...) per cui se il fenomeno che descrivi ti riuslta riproducibile è un conto, in caso contrario (sarà normale, io non ho l'AV attivo)...

Mi/ci fai sapere?
E' da stamattina che provo e riprovo. Il boot è molto ma molto più lento. Era una cosa che apprezzavo di win 10, perchè si avviava in meno di 25 sec. Adesso è un odissea
Non ho toccato nulla, eccezione fatta degli ultimi aggiornamenti. Ho sempre aggiornato il sistema e non era mai successo niente di simile.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 08:58   #30078
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi


Ehhhh adesso, anche questa...........

Ma ha aggiornato il pc, quando ti arriva l' aggiornamento, cosa fai ? Lo blocchi ?
Tallines forse non hai ben presente il concetto di WSUS. Ecco basta la parola WSUS per rispondere a tutte le tue frasi successive

Quote:
Tanto anche se non cliccava su Verifica disponibilità aggiornamenti, secondo me, prima o poi, sarebbe arrivato .
Solo dopo l'approvazione del sysadmin o equivalente. Lui ha invece scavalcato questa procedura, complice l'impicciona Microsoft sia chiaro, ma ciò non toglie che ha fatto una cosa non consentita. Se avessero voluto che gli aggiornamenti si installassero tradizionalmente non avrebbero messo su il ruolo WSUS su server.


Quote:
Se c'è qualcosa che in futuro non va.....a parte che ti accorgi subito se la stampante o l' hd esterno non funzionano o...........chiama l' assistenza e gli dice cosa non funziona
E quelli vedono che ha fatto una cosa non permessa e gli fanno ...i complimenti del caso



Quote:
Se per ipotesi l' Assistenza chiede a Macco se sa qualcosa sul fatto che è stata installata la nuova Versione di W10, Macco gli dice semplicemente che gli è comparso il messaggio di riavviare o che ha spento il pc quando è andato a casa (se lo spegne il pc quando finisce il lavoro) e quando è tornato la mattina dopo, l' ha acceso e alla riaccensione, è terminata l' installazione .
Gli stai proponendo di dirgli delle cose smentibili immediatamente con la semplice parola WSUS. Guarda fa meglio e se la cava con più eleganza così:

https://www.youtube.com/watch?v=_In6...eature=related



Quote:
Neinnnn sodomitatiooonnn
Può essere. In questi casi dipende dai sysadmin. Ci sono quelli di buon cuore che la prima vota si limitano ad un semplice amichevole rimprovero. Ci son quelli che cazziano alla grande e ci son poi anche quelli che non usano lubrificante...



Ma il punto è sempre quello: ma chi te lo fa fare? Se ti viene concesso uno strumento di lavoro usalo come ti viene richiesto di fare. Lascia che i casini e le responsabilità stiano a carico di chi è pagato per assumerseli. Pensa a lavorare e portare il 27 a casa, che oggigiorno è diventato difficile anche solo questo.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-07-2018 alle 09:31.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 13:07   #30079
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Tallines forse non hai ben presente il concetto di WSUS. Ecco basta la parola WSUS per rispondere a tutte le tue frasi successive
So cos'è il WSUS
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
TSolo dopo l'approvazione del sysadmin o equivalente. Lui ha invece scavalcato questa procedura, complice l'impicciona Microsoft sia chiaro, ma ciò non toglie che ha fatto una cosa non consentita. Se avessero voluto che gli aggiornamenti si installassero tradizionalmente non avrebbero messo su il ruolo WSUS su server.

E quelli vedono che ha fatto una cosa non permessa e gli fanno ...i complimenti del caso

Gli stai proponendo di dirgli delle cose smentibili immediatamente con la semplice parola WSUS. Guarda fa meglio e se la cava con più eleganza così:

https://www.youtube.com/watch?v=_In6...eature=related

Può essere. In questi casi dipende dai sysadmin. Ci sono quelli di buon cuore che la prima vota si limitano ad un semplice amichevole rimprovero. Ci son quelli che cazziano alla grande e ci son poi anche quelli che non usano lubrificante...

Ma il punto è sempre quello: ma chi te lo fa fare? Se ti viene concesso uno strumento di lavoro usalo come ti viene richiesto di fare. Lascia che i casini e le responsabilità stiano a carico di chi è pagato per assumerseli. Pensa a lavorare e portare il 27 a casa, che oggigiorno è diventato difficile anche solo questo.
Si hai ragione, ma se tutto fila liscio.......... Macco l' ha scampata

Anche se in effetti se chiamava l' assistenza faceva prima............... però l' Assistenza ti dice :

Il pc funziona ? E tu: si

E allora cosa cappero chiamate a fare...........ahahahah .

Non veniamo ahahahahahhaahhahah

Ultima modifica di tallines : 14-07-2018 alle 13:10.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 16:29   #30080
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 398
scusate se riposto ma proprio non succede a nessun altro ?
continua ad accadere che le tile medie di office
si "svuotino" ogni tanto devo ridimensionarle a piccole e poi rimetterle medie, altre medie (ad esempio NERO) non cambiano...
per la cronaca oggi è successo a ONE DRIVE stessa cosa
mi succede da quando Win 10 64 è diventata 1803
nessuno ha una soluzione ?
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v