Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2018, 07:43   #3321
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
premesso che se OGI Link non mi obbligasse ad usare il suo modem avrei già sottoscritto con loro.
Volendo usare il mio modem 4G sarei propenso a sottoscrivere la EVO24 300, ma anche con questa, leggendo sul forum mi è nata qualche perplessità, ovvero: cosa comporta in pratica che la connessione sia nattata?
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 08:43   #3322
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da gaspa90 Guarda i messaggi
Salve ragazzi secondo voi con una velocità di 100 mega in 4g+ quanto potrà essere la velocità in 4g normale con ogilink contando che ho una bts in banda 3 e 20 a 500 metri?
Ogi non ha il 4g+...
Se si collega alla banda 20, avrai al massimo 75...
Essendo chiuso, non si sa...

Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi
premesso che se OGI Link non mi obbligasse ad usare il suo modem avrei già sottoscritto con loro.
Volendo usare il mio modem 4G sarei propenso a sottoscrivere la EVO24 300, ma anche con questa, leggendo sul forum mi è nata qualche perplessità, ovvero: cosa comporta in pratica che la connessione sia nattata?
Ah bè idem al quadrato !

Sei dietro ad un firewall, o similari ovvero le connessioni in ingresso come potrebbero essere quelle necessarie per un desktop remoto, una webcam, un web server, non funzionano.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 09:02   #3323
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Come si fa disdetta con broker?
Qualcuno?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 09:57   #3324
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sei dietro ad un firewall, o similari ovvero le connessioni in ingresso come potrebbero essere quelle necessarie per un desktop remoto, una webcam, un web server, non funzionano.
caspiterina!!! io userei la connessione al 90% proprio per connettermi con un pc tramite desktop remoto.
Il problema sussiste sia che si usi la connessione nattata dal lato client che dal server? o come client non avrei problemi?
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 10:03   #3325
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi
caspiterina!!! io userei la connessione al 90% proprio per connettermi con un pc tramite desktop remoto.
Il problema sussiste sia che si usi la connessione nattata dal lato client che dal server? o come client non avrei problemi?
Il problema è se il server è dietro nat vodafone...
Quando vai ad aprire la porta 3389 sul router, questa rimane chiusa sui server di vodafone, quindi non ti funziona !
però c'è una soluzione..
Un gateway, che puoi utilizzare con neorouter, un programma free che io uso da tempo, su un server dietro ad una connessione nattata e funziona !
Old 12-07-2018, 13:35   #3326
lyra85
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Sim Icaro appena consegnata, quando rientro a casa questa sera faccio speed test con il telefono e vediamo un pò, appena riesco darò aggiornamenti e primi pareri sull' andamento del servizio
lyra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 14:17   #3327
lyra85
Member

Do ulteriore aggiornamento, ho avuto 20 minuti per fare delle prove qui in ufficio, Napoli Zona aeroporto capodichino
Niente 4g, ho girato tutto l' ufficio e anche giù al palazzo, io ricordo che con la mia sim wind (parlo di 7\8 mesi fa) lo raggiungevo, a stento ma ci riuscivo, forse oggi ha qualche problema a ricevere il segnale 4g, bhè cmq non c' è stato verso.
Ho eseguito un bel pò di speed test con segnale hdspa (H+) con massima ricezione (5 "tacche") I test variano in download da un 2,9 megabit ad un massimo di 7,2 il ping non scende oltre i 112 ms, mentre upload così come il download variano da 0,3\0,4 fino a 1,2 o poco più
A casa (Formia in provincia di Latina) a memoria il 4g lo prendeva a massimo 1 tacca solo in alcune posizioni dell' appartamento, stasera vedremo come andrà
Ho fatto dei raffronti con la sim fastweb che ho e che si appoggia a tim:
ping da min 33 ms a max 99, d.l. da min 27 a max 39, upluoad da min 2,8 a max 7.8.
I raffronti neanche avrebbero senso poichè con la sim fastweb non ci sono difficoltà ad agganciare il 4g+, li ho fatti giusto per curiosità
Old 12-07-2018, 16:04   #3328
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
come vi trovate ad accendere da remoto al router con ogilink?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 21:52   #3329
lyra85
Member

Allora, la cosa è tragica.
Niente 4g neanche a casa, da nessuna parte. C'è qualcosa che non va, in H+ non va oltre 1Mb in download. Ma comunque sono stato cliente wind per anni ed il 4g prendeva eccome, sia in ufficio che qui, in pochi posti ma ci riusciva.
E' possibile che si debba fare qualcosa per "sbloccare" l' accesso al 4g?
Chiedo a chi ha sim campaniacom se può darmi feedback

grazie
Old 12-07-2018, 21:56   #3330
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da lyra85 Guarda i messaggi
Allora, la cosa è tragica.
Niente 4g neanche a casa, da nessuna parte. C'è qualcosa che non va, in H+ non va oltre 1Mb in download. Ma comunque sono stato cliente wind per anni ed il 4g prendeva eccome, sia in ufficio che qui, in pochi posti ma ci riusciva.
E' possibile che si debba fare qualcosa per "sbloccare" l' accesso al 4g?
Chiedo a chi ha sim campaniacom se può darmi feedback

grazie
Io ho Campaniacom da un paio di settimane: funziona benissimo, prende anche in 4G+ con picchi di download di quasi 100 Mb/s e upload fino a quasi 40 Mb/s, non rimpiango assolutamente Omnia24, anzi nel mio caso va molto meglio Campaniacom!!!
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 22:52   #3331
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il problema è se il server è dietro nat vodafone...
Quando vai ad aprire la porta 3389 sul router, questa rimane chiusa sui server di vodafone, quindi non ti funziona !
però c'è una soluzione..
Un gateway, che puoi utilizzare con neorouter, un programma free che io uso da tempo, su un server dietro ad una connessione nattata e funziona !
secondo me dipende sempre dalla bts a cui si è agganciati...

io continuo a riuscire ad entrare dall'esterno con ogi, così come facevo con omnia24

vedi screen sotto: port forward sul mio router che è in DMZ e screen che mostra che son connesso dal cell

conviene far una prova con una sim prima...
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 23:17   #3332
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Forse potresti essermi di aiuto, io possiedo ogilink con router in cascata fritzbox 7490, indirizzo io del fritx messo in dmz nelle opzioni del router ogilink, porte aperte sul router fritz. Da rete fissa, tim, Fastweb, Vodafone, ecc, dall&rsquo;esterno accedo ai servizi associati alle porte aperte. Da rete mobile Vodafone, non ho possibilità di provare altri operatori, non accedo, come se Vodafone su rete mobile, bloccasse le porte da me configurate. Ho chiesto anche supporto a ogilink, ma secondo loro è tutto ok. Proprio non riesco a capire come sia possibile.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 02:14   #3333
bladeoflove
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
a questo punto vi chiedo un'info sulla tariffa dati wind, quella da 30GB/mese utilizzabili di giorno e illimitato traffico di notte; io metterei la sim dentro a un router sempre acceso, la modalità di consumo dei dati diurni cambia automaticamente alla mezzanotte senza dover spegnere e riaccendere il modem, oppure se non lo spengo e riaccendo corro il rischio che mi eroda il traffico diurno in quanto lui vede la connessione che è stata stabilita di giorno?....stessa domanda sarebbe da capire con la 3 come funziona...
Io ho wind con Easynight e qualche prova l'ho fatta, per controllare se fosse come la 3 o meno. Il modem non è necessario riavviarlo, almeno per me, e anche quello che avevo letto riguardo alla 3 ed il fatto della 00:15 e le 07:45 per sicurezza per la wind non sembra sussistere.
Io inizio a scaricare a 00:02 e smetto alle 07:58 senza riavviare il modem e va tutto liscio.
Ho anche appreso delle interessanti linee di comando avviabili tramite file batch che uso per pianificare il tutto, tipo per chiudere il Jdownloader o semplicemente per disconnettere internet. Magari potresti organizzarti in tal senso anche tu, per stare più tranquillo.
bladeoflove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 08:41   #3334
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
secondo me dipende sempre dalla bts a cui si è agganciati...

io continuo a riuscire ad entrare dall'esterno con ogi, così come facevo con omnia24

vedi screen sotto: port forward sul mio router che è in DMZ e screen che mostra che son connesso dal cell

conviene far una prova con una sim prima...
Può essere...
Magari è un controllo che viene fatto cella per cella...
Adesso sto facendo prove di copertura in altra zona, proverò.
Old 13-07-2018, 08:46   #3335
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
vodafone oggi agli iscritti happy offre 30giga al mese per un anno
a 5€/mese il primo mese gratis
Old 13-07-2018, 08:48   #3336
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
vodafone oggi agli iscritti happy offre 30giga al mese per un anno
a 5€/mese il primo mese gratis
ummm...
Non male...
In attesa della special 50
Old 13-07-2018, 10:35   #3337
lyra85
Member

Allora, mi ha appena chiamato il servizio clienti campaniacom, mi hanno spiegato che ovviamente la ricezione dipende dalla portata del segnale dell' operatore a cui si appoggiano, ho spiegato che fino a 6\7 mesi fa con wind agganciavo il 4g sia qui in ufficio che a casa seppure solo in alcune zone, mi hanno comunque comunicato che lunedì mi invieranno altra sim in sostituzione. Il servizio clienti cmq si è dimostrato disponibile sia tramite mail che al telefono, almeno da questo punto di vista l' esperienza posso considerarla positiva (anche se nn avrei mai voluto parlare al servizio clienti per una ragione del genere )
Attendiamo lunedì sviluppi, in sincerità non sono per nulla speranzoso, con ogilink i prezzi sono troppo esosi ed anche in quel caso non so come sarebbe il servizio, poichè con prove fatte con rete vodafone la rete la aggancia ma in 4g+ con una banda di circa 20\30 in download, però solo fuori casa, all' interno la banda scende ed anche la qualità della ricezione.
Sicuramente non proverò ogi, per il semplice motivo che poi non potrei permettermi una connessione da 40 euro con restrizioni o da 70 euro nonostante la flat.
Mi domando se ho altre soluzioni o se sarò costretto a mettere obbligatoriamente l' adsl cavo 7mega per un segnale decente ad un prezzo umano
Old 13-07-2018, 10:40   #3338
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Mi domando se ho altre soluzioni o se sarò costretto a mettere obbligatoriamente l' adsl cavo 7mega per un segnale decente ad un prezzo umano
Anch'io, sono dietro a cercare un provider nuovo e a far si che la linea sia più veloce possibile, puoi seguire i consigli che troverai qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Old 13-07-2018, 11:17   #3339
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Allora, mi ha appena chiamato il servizio clienti campaniacom, mi hanno spiegato che ovviamente la ricezione dipende dalla portata del segnale dell' operatore a cui si appoggiano, ho spiegato che fino a 6\7 mesi fa con wind agganciavo il 4g sia qui in ufficio che a casa seppure solo in alcune zone, mi hanno comunque comunicato che lunedì mi invieranno altra sim in sostituzione. Il servizio clienti cmq si è dimostrato disponibile sia tramite mail che al telefono, almeno da questo punto di vista l' esperienza posso considerarla positiva (anche se nn avrei mai voluto parlare al servizio clienti per una ragione del genere )
Attendiamo lunedì sviluppi, in sincerità non sono per nulla speranzoso, con ogilink i prezzi sono troppo esosi ed anche in quel caso non so come sarebbe il servizio, poichè con prove fatte con rete vodafone la rete la aggancia ma in 4g+ con una banda di circa 20\30 in download, però solo fuori casa, all' interno la banda scende ed anche la qualità della ricezione.
Sicuramente non proverò ogi, per il semplice motivo che poi non potrei permettermi una connessione da 40 euro con restrizioni o da 70 euro nonostante la flat.
Ogi non è 4g+ ma solo 4g, motivo per cui non l'ho valutato.

Wind nel mio attuale domicilio fa 5Mb in down che scendono ad appena 2 nella mia futura casa, quindi escludo Campaniacom.

Adesso sto con Ho dove rinnoverò la promo a necessità. Fa 60 in down e 50 in up. Non male direi...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 11:24   #3340
Sardo84
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Come stai provando? Con un telefono?
Hai provato a fare un confronto con sim Wind?
Hai provato a bloccare la rete dati su 4g? Magari é poco stabile e passa automaticamente ad H+

A casa mia ho il 4g con Iliad(si appoggia a Wind) e viaggia bene...non vorrei avere i tuoi problemi.
Cmq confermo quanto detto da te, servizio clienti cortese e celere. Sono in attesa della sim.
Sardo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL