Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2018, 18:03   #3301
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
inviato disdetta per omnia/evo.... mi hanno richiamato praticamente subito facendomi un interrogatorio
alla fine disdico perchè mi servono una 50ina di gb al mese quando sono dalla ragazza, se non mi bastano i 30 di ho., rinnovo prima del mese e via...
Old 09-07-2018, 18:38   #3302
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
Occhio che in 4G i Gb vanno giú piú in fretta....
non sono l'utente medio sono da 4 anni mobile only a fine settimana ho tipo 4 giga su 7,5 usati della tre

scarico la notte cose pesanti (con tre) con la tim tipo 5gb usati su 16

all epoca web night ora 3cube

Ultima modifica di Vindicator23 : 09-07-2018 alle 18:40.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 20:59   #3303
philsok
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
la mia esperienza da pochi giorni abbonato ad Omnia24 è che ho provato tutti gli APN disponibili (addirittura n.3) con il risultato di avere la stessa velocità
philsok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 21:17   #3304
philsok
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Visto che ci sono un po' di novità sul fronte 4G (Icaro, Iliad, Ho.) approfitto per chiedere: per caso qualcuna consente di avere un ip non nattato ?
Attualmente uso Omnia24 e per me è questo il suo più grosso inconveniente...

Grazie
Sulla PS4 usando Omnia24 con APN web.omnitel.it mi compare NAT2
philsok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 21:29   #3305
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
comunque è impressionante qualche anno fa non si andava ap ensare di avere prestazioni da fibra in tasca piu si va avanti migliorano sempre di piu le offerte

tipo la 50gbdi tim a 10 euro e cents
Mi interessa questa proposta, se Omnia mi obbliga al cambio apn, cortesemente mi potresti mettere il link dell'offerta?
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 21:46   #3306
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da philsok Guarda i messaggi
Sulla PS4 usando Omnia24 con APN web.omnitel.it mi compare NAT2
Da quel che leggo:

link

l'info che restituisce PS4 non è affidabile.
Anch'io ho Omnia24 ma è tutto nattato, mi chiedevo infatti se gli altri operatori avessero offerte più "aperte"....
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 01:11   #3307
sturia90
Member

L'Avatar di sturia90

Iscritto dal: May 2018
Secondo voi con l'arrivo del 5g metteranno tariffe flat anche su mobile?
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 11:26   #3308
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da sturia90 Guarda i messaggi
Secondo voi con l'arrivo del 5g metteranno tariffe flat anche su mobile?
Improbabile, andrebbero ad intaccare il mercato delle connessioni su cavo.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 12:36   #3309
lyra85
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Io ho fatto richiesta a Campaniacom per Icaro Unlimited ieri,
mi hanno subito mandato email e poi richiamato dopo pochi minuti,
ho girato la documentazione richiesta e firmata ma sono ancora in attesa dei dati di accesso per poter effettuare la prima ricarica e far partire così la sim tramite corriere.
Appena avrò nuove vi aggiorno.
Intanto ieri mi hanno chiamato nuovamente quei "simpaticoni" di Fastweb dicendomi che da me arriva internet 20 Mega, però questa volta "davvero" (già questa cosa sarebbe da mandarli a quel paese, prima mi hanno preso in giro e poi ora dopo pochi mesi mi dicono "hey, prima stavamo scherzando, ma ora facciamo per davvero!" ) Ho trattato la ragazza del commerciale un pò male, poverina lei fa solo il suo lavoro, sta di fatto che mi ha girato un' immagine interna del loro reparto commerciale dove vieniva specificato che nella zona (il mio indirizzo) era stata attivata la linea 20 mega con una media di traffico dati in download di 13,qualcosa mega
Sapendo che loro si appoggiano a tim ho fatto la ricerca di copertura su tim ed effettivamente mi dice che arriva il 20 Mega, vabbè se proprio sarà, in futuro farò contratto con Tim che è più conveniente di sicuro no con fastweb che per me può anche andare a quel paese
Scusate lo sfogo offtopic

Ok, aggiornamento, ricevuto email effettuato saldo dell' attivazione
resto in attesa di ricevere la sim per darvi un primo feedback sulla banda tramite hotspot con cellulare

Ultima modifica di lyra85 : 10-07-2018 alle 13:13.
lyra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 12:41   #3310
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lyra85 Guarda i messaggi
ho girato la documentazione richiesta e firmata ma sono ancora in attesa dei dati di accesso per poter effettuare la prima ricarica e far partire così la sim tramite corriere.
Intanto ieri mi hanno chiamato nuovamente quei "simpaticoni" di Fastweb dicendomi che da me arriva internet 20 Mega, però questa volta "davvero" (già questa cosa sarebbe da mandarli a quel paese, prima mi hanno preso in giro e poi ora dopo pochi mesi mi dicono "hey, prima stavamo scherzando, ma ora facciamo per davvero!" ) Ho trattato la ragazza del commerciale un pò male, poverina lei fa solo il suo lavoro, sta di fatto che mi ha girato un' immagine interna del loro reparto commerciale dove vieniva specificato che nella zona (il mio indirizzo) era stata attivata la linea 20 mega con una media di traffico dati in download di 13,qualcosa mega
Sapendo che loro si appoggiano a tim ho fatto la ricerca di copertura su tim ed effettivamente mi dice che arriva il 20 Mega, vabbè se proprio sarà, in futuro farò contratto con Tim che è più conveniente di sicuro no con fastweb che per me può anche andare a quel paese
Anche a me chiamano un pò tutte le compagnie...
Guardi che lei è coperto da adsl 20 mega !
( sono a tre km )
Bene allora fate una cosa mi mandate un documento scritto in cui scrivete che se mi arrivano meno di 20 mega ho il diritto di recedere dal contratto senza alcuna spesa !

Click...tuuu... tuuu...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 13:20   #3311
lyra85
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche a me chiamano un pò tutte le compagnie...
Guardi che lei è coperto da adsl 20 mega !
( sono a tre km )
Bene allora fate una cosa mi mandate un documento scritto in cui scrivete che se mi arrivano meno di 20 mega ho il diritto di recedere dal contratto senza alcuna spesa !

Click...tuuu... tuuu...
Si appunto, ho detto alla ragazza che già l' altra volta mi avevano assicurato il 20 mega (che ha una banda minima garantita mi pare di sette o giù di li) e che invece poi dopo aver fatto segnalazione tramite software agcom mi avevano detto che la banda rilevata era quella esatta poichè da me arrivava "adsl wholesale 7 mega" (con banda minima garantita di 2, che è proprio quello che ricevevo giusto giusto, ma guarda un pò!)
Le ho precisato che devono ritenersi fortunati che ho fatto tutto entro i 14 giorni di recesso gratuito poichè sennò erano cavoli visto che la loro registrazione (in mio possesso) mi proponeva il prodotto "internet 20 mega" e non "adsl wholesale 7 mega". Che pagliacci!
Vabbè la finisco qui che poi vado troppo off-topic, nel frattempo aggiorno che ho ricevuto email campaniacom ed ho effettuato attivazione, aspetto che arrivi la sim e poi darò i primi feedback sulla banda tramite hotspot cellulare.
Old 10-07-2018, 17:09   #3312
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:

Ok, aggiornamento, ricevuto email effettuato saldo dell' attivazione
resto in attesa di ricevere la sim per darvi un primo feedback sulla banda tramite hotspot con cellulare
Ma se campaniacom/Wind dalle tue parti prende bene, per qualche euro in più mi sa è meglio stare con loro piuttosto che fare una misera ADSL (che è davvero troppo lenta, specialmente in upload)
Old 10-07-2018, 17:38   #3313
lyra85
Member

Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Ma se campaniacom/Wind dalle tue parti prende bene, per qualche euro in più mi sa è meglio stare con loro piuttosto che fare una misera ADSL (che è davvero troppo lenta, specialmente in upload)
Si appunto, devo solo fare una prova, il discorso è che wind dalle mie parti non va proprio al top, ma se già si attesta tra i 14 ed i 20 in dl a me va bene,
è per questo che farò una prova, se già col telefono ho una banda decente provvederò ad acquistare un modem router 4g sperando anche che migliori sensibilmente. Ma fin quando non ho un feedback diretto non spendo un centesimo in più
Old 10-07-2018, 18:08   #3314
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si appunto, devo solo fare una prova, il discorso è che wind dalle mie parti non va proprio al top, ma se già si attesta tra i 14 ed i 20 in dl a me va bene,
è per questo che farò una prova, se già col telefono ho una banda decente provvederò ad acquistare un modem router 4g sperando anche che migliori sensibilmente. Ma fin quando non ho un feedback diretto non spendo un centesimo in più
Un telefono ti può dare un idea approssimativa, molto approssimativa, l'ideale sarebbe un router con un paio di antenne direttive, così ti fai una bella scansione in tempo reale della zona.

Se poi decidi, io ho un 5186 in conto vendita
Old 11-07-2018, 10:45   #3315
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, ho visto che sei informato di connessioni 4G che possano sostituire la linea fissa.
Al momento, sono coperto solo da Adsl Tim 20 Mega che raggiunge 13Mb in download e 0,6Mb in upload, secondo te se passassi ad un'offerta 4G migliorerò, oppure meglio rimanere con Tim?

Di Tiscali Ultrabroadband in Lte-A TDD 4.5G 3.5Ghz, cosa ne pensi? E' affidabile oppure meglio le offerte 4G?
Dipende tutto dalla copertura della tua zona...
Devi fare delle prove per capire se ci sono delle potenzialità che valgano la pena di fare il cambio.
Old 11-07-2018, 10:57   #3316
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Come si fa disdetta con broker?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 11:35   #3317
Sardo84
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao ragazzi, spinto dalle buone opinioni ho effettuato la richiesta a campaniacom ieri notte.
Questa mattina mi hanno contattato ed ora attendo la ricezione della mail con il contratto.
Appena attivo vi terrò informati.
Sardo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 16:16   #3318
alfredo.baiano
Member

Iscritto dal: Feb 2010
OGILINK 4G 400GB

Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza personale in merito al "nuovo" operatore di telefonia mobile ogilink, con il quale da poco ho stipulato un contratto a consumo di ben 400GB mensili al costo di 39 euro comprensivi di iva. Intanto vorrei farvi una piccola premessa e cioè che in pratica ho dovuto "cedere" a questa soluzione, diciamo di piccolo compromesso, in quanto la "signora" Telecom che mi stava prendendo in giro da gennaio di quest'anno facendomi illudere che mi avrebbero installato la fibra 100, siccome c'era da fare un piccolo scavo/attraversamento di 5 metri su strada pubblica/comunale non si sono voluti accollare i costi dello stesso dandomi appuntamento su appuntamento facendomi perdere solo tempo, fin quando, poi, mi hanno lasciato "sottintendere" che se non avessi provveduto io stesso agli scavi cacciando i soldini dalla mia tasca non avrei mai risolto il problema, pertanto io da gentiluomo quale sono li ho mandati a fare...."una bella passeggiata". Detto ciò veniamo a noi : Modem discreto, ping discreto, wi-fi appena sufficiente, connessione su rete lan buona, segnale (zona provincia di Napoli) 3 tacche verdi su 5, LTE, quindi buono, speed test di ookla 20 mb in download e 6 in upload come media. In conclusione riesco a fare quasi tutte le cose che mi interessano compreso download di torrent, che a mio avviso non sono cappati, anzi velocità 1,5 mb proprio niente male, solo una cosa non mi piace il ping medio che si aggira intorno ai 60, una sola volta nelle ore di punta ho avuto degli scatti giocando a Diablo online e controllando la linea del ping nel gioco era diventata da verde ad arancione, peccato perché per il resto sono abbastanza contento. Prima avevo una chiavetta tim con 25 giga al mese a 179 euro l'anno, download medio 12 mb forse perché la chiavetta non era provvista di antenne come il modem, ma ping spettacolare 12ms! peccato che la tim non offra anche lei contratti del tipo ogilink.
alfredo.baiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:38   #3319
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Il grosso problema di OGILink è il modem malvagio che danno, dessero sim sciolta anche facendo pagare 5€ in più, e invece tocca sorbirsi quel coso lì.
Old 11-07-2018, 23:55   #3320
gaspa90
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve ragazzi secondo voi con una velocità di 100 mega in 4g+ quanto potrà essere la velocità in 4g normale con ogilink contando che ho una bts in banda 3 e 20 a 500 metri?
gaspa90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL