Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2018, 17:40   #111181
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
appena buttato fuori di nuovo dalla chat solo perchè chiedo che le future fatture non mi vengono più recapitate cartacee. Farei la modifica da solo ma sul loro sito non funziona l'opzione.

E ovviamente l'operatore ti butta fuori dalla chat....

Mamma mia che rabbia....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 17:46   #111182
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
scusate, tim 100% è disponibile solo per chi è già abbinato a un contratto dati mobile?

Io avevo capito che bastava una sim tim con lo stesso intestatario della rete fissa tim.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 17:54   #111183
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Dettaglio offerta
Quote:
...Offerta attivabile da te e da altre due linee mobili della tua famiglia, su linee ricaricabili con offerta dati a pagamento e TIM Ricarica Automatica o un’offerta mobile in bolletta (TIM Smart, TIM Connect, TIM 60+)...
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 17:54   #111184
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Vi aggiorno:
Per accorciare i tempi e non aspettare un altra settimana, dato che Fastweb mi ha fatto perdere un mese per poi venire fuori che la fibra non me la può dare, mi sono fatto ricontattare dallo stesso operatore Fastweb che mi aveva indirizzato a Tim, dicendo se mi poteva fare richiamare prima della settimana prossima, perchè mi sono tolto ogni dubbi ed ero pronto per passare a Tim.
Così poco fa ho fatto il contratto, non come migrazione, ma come ex novo. In questo modo si accorciano i tempi e dovrei avere (salvo imprevisti tecnici) la fibra entro 13-14 giorni lavorativi, anziche 15-20 giorni.
La faccenda dell'adesione via web o call center per avere la scontistica è una caxxata col botto; uno specchietto per le allodole! Serve per attirare la clientela, ma poi 5€ per questo, 5€ per quello e cmq si viene a tenere sempre (Tim Connect) a 32,80€ per 48 mesi, scaduti i quali si finisce di pagare il servizio tim expert e scende a 26,90€. Quindi scordatevi di pagare solo 16,90€ per un anno e poi 26,90€, perchè non è così.
Anzi, solo io pagherò 16€ al mese, perchè dopo condividerò la connessione con mia madre che ha l'appartamento accanto al mio e dopo 48 mesi scenderò a 13€.

Ultima modifica di AvPassion : 11-07-2018 alle 17:59.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:00   #111185
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
CMQ se non trovano la classica soluzione all'italiana con l'arrivo della fibra penso che tim si sia scavata da sola la fossa, piano piano la rete in rame non varrà più nulla e dove ci sarà OF non converrà proprio restare con telecom.

Il problema è che la gente non conosce la fibra di OF, oggi ho parlato con uno che da anni è con la 20 mega tim, gli ho fatto notare che da lui arriva OF, è caduto dalle pere è non è il primo. Questo è pure un programmatore informatico ma di open fiber non conosceva una mazza per lui esisteva solo l'adsl, manco la VDSL. E ripeto che non è il primo che conosco che conosce solo l'ADSL
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:11   #111186
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
...e dopo 48 mesi scenderò a 13€.
In 48 mesi sai quante rimodulazioni ci potranno essere?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:18   #111187
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
La faccenda dell'adesione via web o call center per avere la scontistica è una caxxata col botto; uno specchietto per le allodole! Serve per attirare la clientela, ma poi 5€ per questo, 5€ per quello e cmq si viene a tenere sempre (Tim Connect) a 32,80€ per 48 mesi, scaduti i quali si finisce di pagare il servizio tim expert e scende a 26,90€. Quindi scordatevi di pagare solo 16,90€ per un anno e poi 26,90€, perchè non è così.
non e' nessuno specchietto per le allodole, il primo anno si hanno:

- i primi due mesi gratis
- i restanti dieci a 16,90
- più la rata di tim expert che si sarà scelta

poi dal secondo anno ovviamente si va a prezzo pieno più i 5 euro della massima velocità se la si vuole e se e' disponibile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:20   #111188
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Un momento, rimodulazioni un corno! Tutto è stato registrato ed stato chiaramente detto e confermato che pago quelle cifre.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:23   #111189
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
quella promozione vale online, tu l'hai fatta tramite 187 se ho capito bene e quindi non vale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:23   #111190
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non e' nessuno specchietto per le allodole, il primo anno si hanno:

- i primi due mesi gratis
- i restanti dieci a 16,90
- più la rata di tim expert che si sarà scelta

poi dal secondo anno ovviamente si va a prezzo pieno più i 5 euro della massima velocità se la si vuole e se e' disponibile
Tu li stai pagando queste 16,90€ personalmente?
Le 5€ per la massima velocità nel mio contratto non ci sono perché ho chiesto espressamente e da un paio di mesi hanno tolto questa cosa.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:26   #111191
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quella promozione vale online, tu l'hai fatta tramite 187 se ho capito bene e quindi non vale
Non è così, perché dopo cmq vengono aggiunti altri costi ed il prezzo sale.
Ma non c'è qualcuno che già aderito e sta pagando e può confermare?
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:29   #111192
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Tu li stai pagando queste 16,90€ personalmente?
no perche' sono un'offerta recente e io avevo già la vdsl

Quote:
Le 5€ per la massima velocità nel mio contratto non ci sono perché ho chiesto espressamente e da un paio di mesi hanno tolto questa cosa.
se stai attivando la 100/200 mega la max velocità e' compresa nell'offerta iniziale e viene specificato che te la stanno dando gratis per il primo anno
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:33   #111193
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Non è così, perché dopo cmq vengono aggiunti altri costi ed il prezzo sale.
posta la schermata riepilogativa dell'ordine
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:38   #111194
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
posta la schermata riepilogativa dell'ordine
Ancora è presto, non dispongo di nessuna schermata. Abbiamo fatto telefonicamente con la registrazione per confermare tutto, praticamente qualche ora fa.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:48   #111195
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Io ho fatto l'ordine via web stamattina... ho scelto di pagare tim expert tutto e subito quindi i primi due mesi saranno gratis e poi 16,90 fino al dodicesimo mese... Io ho richiesto nuova linea tim connect base

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 19:06   #111196
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Ecco, se Tim expert si paga nei 48 mesi invece, il prezzo non è più 16,90€.
Cmq appena i primi che hanno aderito alla nuova offerta inizieranno a pagare, scopriremo la verità. Io almeno sono consapevole prima che dopo i primi 2 mesi pagherò 32,80€.

Ultima modifica di AvPassion : 11-07-2018 alle 19:09.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 23:43   #111197
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Un momento, rimodulazioni un corno! Tutto è stato registrato ed stato chiaramente detto e confermato che pago quelle cifre.
Esattamente come avevo registrato e chiaramente detto e confermato che con tim smart avrei pagato 39 euro al mese e nel giro di un anno e mezzo in seguito ad una serie di rimodulazioni è salito a 45.50 al mese spingendomi a cambiare operatore.
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 03:25   #111198
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non ho niente di pre-compilato. Scrivi al fax o PEC, lascia perdere il telefono. In questo modo sono costretti a darti una risposta per iscritto.


Meno male che qualcuno ogni tanto guarda il bicchiere mezzo pieno.


@npole: Se sei certo che fibraclick / excel ti dia la copertura 200M ( e non semplice Upgrade), chiedi info aprendo un ticket di disservizio. Altre info sul passaggio a 200M sono nel 'Rimando' della FAQ. Fattori a sfavore sono eventuale attenuazione alta del doppino e/o pre-esistente diafonia di altre linee già in 35b o...future.
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Io!!! :-)

Dopo diverse rassicurazioni sulla gratuità del modem a seguito di upgrade in quanto già cliente con gratuità dello stresso, mi sono ritrovato con 2 rate da € 5,90 addebitate.
Dopo circa 5 telefonate di protesta al 187 e senza che sortissero l'effetto sperato, ho minacciato disdetta tramite Twitter a seguito della quale Fabio ha messo in lavorazione il rimborso dei canoni indebitamente trattenuti.
Tale procedura si è concretizzata sulla prima fattura utile (maggio 2018).
Dalla successiva compare la voce:
Rata addebito SMART modem Plus 3/48 - gratis
Ciao
Purtroppo mi hanno risposto così:
Ciao ******, da verifiche effettuate sulla tua linea, ti comunichiamo che gli addebiti per le rate del modem Smart inserito in fattura sono corretti, in quanto era abbinato all'offerta attivata in data 01/09/2017 per la Fibra a 200 Mega ed è in vendita rateizzata (euro 2,49 x 48 rate). In occasione di questa variazione, si è proceduto con la cessazione del modem ultra internet a noleggio. Infatti, per gli addebiti inseriti per i periodi successivi al 28/08/2017,(data di consegna del nuovo modem), sono stati regolarmente inseriti i rimborsi nella fattura RW00245176 del 09/01/2018. Restiamo a tua disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 06:23   #111199
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
personalmente ho accettato l'offerta di 27€ * 4 anni sperando che in 4 anni arrivi OF e poi tanti saluti telecom.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 07:23   #111200
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Comunque, per farla breve, devo aspettarmi qualche raggiro di qualche tipo o spesa non preventivata? A voi è capitato qualcosa di simile?
Certo che devi aspettartela (3€ al mese?), rifiuta il decoder e scrivi loro che non hai fatto alcuna richiesta del genere.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v